- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
IrisPartecipante
AnonimoInattivo[quote quote=722775]@Vale anche io soffro di mal di testa in questa gravidanza ma pare sia normale… se preferisci chiedi consiglio anche solo al medico di base! @Ari condivido le tue parole! ci vuole coraggio ad essere felici
@Giorgia che bello! il nome Anna era anche nelle mie scelte ma a mio marito non piace molto, comunque felicissima che sia femmina, porta un po’ più di gentilezza nel mondo
domandona: leggevo che alcune di voi parlavano della placenta anteriore come possibile ostacolo per sentire i movimenti fetali; su questo sono totalmente ignorante, cosa comporta in generale la posizione sull’addome della placenta?[/quote]
Io alla fine ho chiesto al dottore e mi ha detto il contrario di quello che sapevo, e cioè che nn è detto che i movimenti si sentono dopo avendo la placenta anteriore. Poi altro nn so.
AnonimoInattivo[quote quote=722707]Buongiorno Mammine! anch’io come voi sono stata in ansia perchè non avevo ancora iniziato a sentire nulla, invece da ieri dopo la visita si è scatenata una festa nella mia pancia
abbiamo saputo appunto proprio ieri che sarà Anna ad arrivare a Maggio, e siamo felici perchè era proprio quello che ci auguravamo. per il resto la gine ha visto dall’eco che sono molto tesa e ho le contrazioni ogni minimo sforzo, per questo mi ha detto di stare in campana e cercare di non sforzarmi mai… la placenta stà risalendo per fortuna, prima era un pó bassa, ma sicuramente per fine gravidanza si troverà dove deve stare prossima visita il 10 gennaio per la morfo un bacio a tutte[/quote]
Che bella notizia :heart:
AnonimoInattivo@Vale anche io soffro di mal di testa in questa gravidanza ma pare sia normale… se preferisci chiedi consiglio anche solo al medico di base!
@Ari condivido le tue parole! ci vuole coraggio ad essere felici 😉
@Giorgia che bello! il nome Anna era anche nelle mie scelte ma a mio marito non piace molto, comunque felicissima che sia femmina, porta un po’ più di gentilezza nel mondo :rose:domandona: leggevo che alcune di voi parlavano della placenta anteriore come possibile ostacolo per sentire i movimenti fetali; su questo sono totalmente ignorante, cosa comporta in generale la posizione sull’addome della placenta?
GiorgiaPartecipanteBuongiorno Mammine!
anch’io come voi sono stata in ansia perchè non avevo ancora iniziato a sentire nulla, invece da ieri dopo la visita si è scatenata una festa nella mia pancia :yahoo:
abbiamo saputo appunto proprio ieri che sarà Anna ad arrivare a Maggio, e siamo felici perchè era proprio quello che ci auguravamo.
per il resto la gine ha visto dall’eco che sono molto tesa e ho le contrazioni ogni minimo sforzo, per questo mi ha detto di stare in campana e cercare di non sforzarmi mai…
la placenta stà risalendo per fortuna, prima era un pó bassa, ma sicuramente per fine gravidanza si troverà dove deve stare
prossima visita il 10 gennaio per la morfo
un bacio a tutte
Don't worry, Be happy!Sono mamma di Tommaso (13 anni) Anna (6 anni)
Valentina GPartecipanteBuongiorno pancine! Causa lavoro scrivo poco, ma cerco di seguirvi!
avrei una domanda.. È da ieri che soffro di emicrania.. Bella forte direi.. Devo preoccuparmi secondo voi?
AnonimoInattivoMal…. ottima analisi….non fa una grinza!!! :good:
Dovremmo stare tutte molto più serene…e questo gioverebbe certo tantissimo all’umore, al bimbo, all’intera gravidanza.
Quando alla mia gine ho detto della mia ansia perché non sento ancora muoversi nulla e della paura accumulata per via del mio aborto precedente mi ha detto una cosa che mi ha fatto cambiare totalmente modo di vedere le cose: ‘Mettila così… la natura comunque decide autonomamente da te. Quello che puoi fare tu è godertela…. Goditi appieno questo periodo che è fantastico, unico ed emozionante! Se stai lì a preoccuparti ti perdi la possibilità di sentire invece tutte le emozioni che solo questa esperienza ti dà la possibilità di vivere…’
AnonimoInattivoio capisco molto bene le paranoie di chi non sentendo movimenti va in ansia poichè con le prime due gravidanze a quest’ora ricordo che sentivo già dei movimenti mentre in questa gravidanza ne sento pochi o nulla.
sono sincera, il rilevatore mi è utile per mettermi tranquilla in questo senso, anche se a volte magari si fatica a sentire il cuoricino e si rischia di andare doppiamente in ansia…
se penso che le nostre mamme e nonne sicuramente facevano meno ecografie o nulla e non avevano strumenti autonomi per mettersi tranquille davvero mi sento un po’ scema, basterebbe un po’ di serenità in più e forse un po’ di leggerezza, quella che basta per viverla bene e senza sempre pensare al peggio!
in ogni caso, leggendo qua e là non è inconsueto che i movimenti si inizino a percepire più in la, verso la 20 settimana, che una donna sia primipara oppure no.
magari semplicemente è maschio, ha meno voglia di fare caciara delle femminucce 😉
AnonimoInattivo[quote quote=722423]ragazze, ho provato con il fonendoscopio,ma nulla… non riesco a percepire nessun battito.. e non sento movimenti.. sono in ansia.. mia mamma dice che se fosse che qualcosa non va starei male.. io non so più che pensare..però non voglio andare al pronto soccorso perchè non c’è un urgenza.. la visita l’avrò il 12 dicembre..quindi mi devo solo armare di una gran pazienza e cercare di non impazzire…

[/quote]
Io ti parlo da una che è alla prima gravidanza, ma credo che tua madre abbia ragione. Alla fine siamo ad un punto dv i piccoli sono di almeno 20 cm comprese le gambine, forse nel caso qualcosa dovesse andare storto avremo qualche segnale.
valeriaPartecipanteIo inizio a preoccuparmi.Il mio gine mi ha detto che se non mi passa con l’Efferergan tra due giorni di chiamarlo :unsure:
nenni89Partecipanteragazze, ho provato con il fonendoscopio,ma nulla… non riesco a percepire nessun battito.. e non sento movimenti.. sono in ansia.. mia mamma dice che se fosse che qualcosa non va starei male.. io non so più che pensare..però non voglio andare al pronto soccorso perchè non c’è un urgenza.. la visita l’avrò il 12 dicembre..quindi mi devo solo armare di una gran pazienza e cercare di non impazzire… :wacko: :wacko:
PaperPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIo ho chiesto al mio ginecologo e mi ha risposto che l’Aifa consiglia il vaccino antinfluenzale alle donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza, perciò se volevo potevo farlo tranquillamente. In realtà alla fine ho preferito non fare nulla.
AnonimoInattivo@Valeria Ciao! Anch’io da qualche giorno ho male alla parte bassa della schiena ma solo quando sto tanto in piedi o faccio più movimenti con la schiena come fare le pulizie. Mi da sollievo fare dei semplici esercizi di stretching che puoi trovare su YouTube cercando ginnastica in gravidanza o yoga in gravidanza.
mari mPartecipante[quote quote=722165]Ciao a tutte sono alla 15 settimana,vi capita pure a voi ogni tanto di avere dolori nella parte bassa della schiena?Non in modo esagerato però…Può centrare la stitichezza pure?

[/quote]io sto soffrendo tantissimo il mal di reni :wacko:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
valeriaPartecipanteMa cosa si sente di preciso?perché io sento una serie di movimenti ma non riesco a percepire il battito 🙁
shedir81PartecipanteCiao ragazze! E ciao alle nuove arrivate. Qui inizia ad uscire la panzotta,il bimbo si fa sentire,ma è delicato,le altre 2 si muovevano in modo più vigoroso. Speriamo che sia un bimbo tranquillo!!
Anche io problemi ad andare in bagno…pazienza😏.
Con lo stetoscopio ed un po’ di pratica e pazienza ormai si sente si!anche senza Angel sound
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
valeriaPartecipanteMa a 15 settimane si può riuscire a sentire il battito con uno stetoscopio?
ValentinaPartecipante
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, mal di pancia passato per fortuna stamattina non mi sento manco stitica, ieri con mio marito abbiamo detto ma siamo sicura di metterci Naomi 😂 bene tanto ancora avremmo tempo per decidere, in quanto ai farmaci è sempre meglio consultare il dottore anche perché a quanto vedo uno dice si altri dicono no sia per i farmaci che per il vaccino, non resta che aspettare ed essere calme 😊 io ieri nonostante il pom la tacho da 1000 la sera prima di dormire da 1000 avevo ancora i dolori questo va da persona a persona ovviamente io ho solo dato un mio parere 😊!!!! Per quanto riguarda la stitichezza da quando ho iniziato a mangiare e non ho avuto più nausea vado regolare, posso saltare un giorno ma non di più 🙂
ValentinaPartecipante[quote quote=722100]
Questa è la mia pancia😍
Vale a me sembra una pancia alta da femminuccia, poi chissà…
[/quote]anche mia suocera dice che è alta da femminuccia vedremo :heart:
@Valeria anche a me viene mal di schiena nella parte bassa sta mattina mi sono svegliata con questo dolore ma non è fortissimo a me peggiora sopratutto nel momento che devo andare in bagno ma poi non riesco a far nulla! Invece se vado il dolore diminuisce.Valentina
valeriaPartecipanteCiao a tutte sono alla 15 settimana,vi capita pure a voi ogni tanto di avere dolori nella parte bassa della schiena?Non in modo esagerato però…Può centrare la stitichezza pure? :unsure:
FrancescaPartecipante[quote quote=722066]
io sto andando proprio in tilt sulla questione vaccino, non so se farlo
ciao cara a me hanno consigliato di non farlo e non lo farò
[/quote] ciao, come mai ti è stato sconsigliato?? Il ginecologo mi ha detto di farlo senza altre spiegazioni. Non so proprio come comportarmi
Desiderio84PartecipanteBuongiorno a tutte, io per i medicinali chiederei sempre al ginecologo anche se è già successo un caso può essere diverso da un altro.
@vanessa sono felice per la tua premorfologica..durante la gravidanza chi vuole dare fastidio o farci agitare fuori da casa…abbiamo già tanti motivi per agitarci.
Un bacione e buona giornata
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivocmq ragazze ho fatto la premorfologica oggi ed è andata tutto bene :yahoo: , era abbastanza calma e quindi si è riuscito a vedere bene tutto. Il cuore ragazze era molto visibile, che cosa strana, si inizia proprio a vedere che più si va avanti e più sono formati :heart:
In questi giorni poi avevo una paura pazzesca perchè dp 2 giorni di litigi continui con mia madre la pancia era diventata dura e mi faceva male, mi passava solo dopo molto tempo che stavo sdraiata, invece fortunatamente tutto ok :yahoo: cmq basta devo promettermi per il bene della bimba che chi entra dentro casa mia solo per discutere da adesso in poi rimane fuori, mi sono rotta!!!!