- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=722051]Valentina…bella foto, bella panzottina, è grande come la mia 🙂 Luna80, Vanessa state ancora prendendo il Progeffik? Se sì in che dosi? Il vostro gine vi ha detto quando presumibilmente lo deve smettere? Parlando di calcetti e capriole…io ancora non ho sentito nulla. Niente di niente..
Sarà normale? Sono a 14+4..
[/quote]
il progesterone fino a domani ne prenderò ancora 2 da 200 al giorno, poi passerò ad 1 da 200 fino ad arrivare a 1 al giorno da 100 ma nn mi ha detto di non prenderne più.
Valentina
PartecipanteAnonimo
Inattivo@valentina anche io ho iniziato ad avere questi dolori dalle 15.30 ho preso una tachipirina da mille ma non mi sono passati 🙁
Valentina
PartecipanteGrazie ragazze io per ora ne o preso solo uno di buscopan però ancora adesso o questi crampi che venno e vengono allo stomaco! Adesso aspetto di vedere come va!
Comunque anch’io per ora non sento nessun calcietto
ValentinaAnonimo
InattivoRagazze ci è venuto un dubbio sul nome della bimba 😂 siamo dei geni guarda!
Iris
PartecipanteCiao a tutte.
@Lucia e @Lauretta benvenute.
@Valentina a me il buscopan la gine me l’ha prescritto sia per il distacco che per lo scollamento, perché rilassa l’utero. Per 5 giorni, 2 al mattino e 2 alla sera.Io stamattina sono andata al controllo dalla ginecologa. Il bimbo sta bene, la placenta sta salendo e lo scollamento non c’è più. Mi ha detto di smettere il progesterone e, riguardo al riposo, solo di non fare attività troppo intense.
Sono veramente sollevata, ultimamente mi stavo facendo le paranoie perché in un paio di occasioni mi era sembrato di sentirlo (so che è strano perché sono primipara) ma poi più nulla da una settimana.Tu hai rotto il sortilegio Perché sei una magiaSono mamma di Lorenzo (5 anni)mari m
Partecipante[quote quote=721917]io sto andando proprio in tilt sulla questione vaccino, non so se farlo
[/quote]ciao cara a me hanno consigliato di non farlo e non lo farò
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze!
scusate la latitanza ma sto cucendo come una matta visto che ci sono mille mercatini di Natale, e vorrei partecipare a più giornate possibile… d’altronde o lavoro adesso o chissà quando potrò riprendere!
sono quindi piuttosto stanca nonostante le forze non manchino.
l’umore è ottimo a parte qualche giorno qua e la in cui piango per nulla, mi sento proprio un po’ come quelle gestanti da luogo comune di qualche film che frignano anche solo perchè si è rovesciato un bicchiere di latte sul tavolo.
per il resto direi che va benone, ogni tanto si fa sentire con i suoi movimenti, altre volte prendo il rilevatore e mi ascolto il suo cuoricino per sentirlo più presente, vicino.
kg messi… 2 pare, ma credo tutti sulla pancia perchè sembro al 7 mese e mi sento gonfissima!
la dieta della nutrizionista probabile è molto buona ma non riesco sempre a seguirla perchè dovendo cucinare per tutta la famiglia a volte non riesco a pesare correttamente le pietanze e a volte invece non ho molta voglia di cucinare mille piatti (appunto carboidrati+proteine+verdure ad ogni pasto, magari facendo piatti diversi da quelli del resto della famiglia)
complimenti intanto per le prime morfologiche e tutte queste buone notizie delle vostre gravidanze; maschietti o femminucce sono una gioia da poter immaginare e vedere anche solo attraverso una eco!Anonimo
InattivoValentina…bella foto, bella panzottina, è grande come la mia 🙂
Luna80, Vanessa state ancora prendendo il Progeffik? Se sì in che dosi? Il vostro gine vi ha detto quando presumibilmente lo deve smettere?
Parlando di calcetti e capriole…io ancora non ho sentito nulla. Niente di niente.. :scratch: Sarà normale? Sono a 14+4..
Anonimo
Inattivo@nenni io non è da tanto che la sento e a volte non la sento per niente, comunque piano piano vedrai che si farà sentire magari è tranquillo/a :heart:
Anonimo
InattivoSom fai così prendine uno se poi non ti passa contatta il tuo dottore e chiedi io ti ho detto così perché a me dicevano di prendere così, così come biochetasi e così come la tachiorina, confronta alla mia prima gravidanza io in questa non mi sto prendendo nemmeno il quarto! Perché non ho dolori ma appena avevo qualcosa contattavo il medico e lui mi diceva quel che prendere! :good:
TamyL
PartecipanteValentina prendi uno intanto. Io per esempio sono molto reattiva ai farmaci e uno mi basta e avanza.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
Inattivonenni89
Partecipanteciao ragazze! per chi è al secondo figlio… sentite gia’ tutte il pupetto in pancia?
io sono un pò preoccupata perchè non sento nulla.. nemmeno se mi sdraio a pancia in su.. certo, i momenti di quiete tra il lavoro,la casa e il mio ometto di 2 anni non sono molti.. però dicono tutti che il secondo lo si sente prima…. a me però non sta succedendo.. :unsure:
Valentina
PartecipanteValentina
Partecipante[quote quote=721978]@tamyL uffa anche io ho una panza da settimo mese ma come si faaaaa?:( non so se te sei ritornata dopo il parto come prima ma io per vari problemi no, e quindi avevo quella pinzetta da birra 😂 comunque sarei curiosa di vederla se riesci a postarla 🥰 speriamo che ti dicono maschietto o femminuccia! Comunque questione cibo mmmmm non so proprio più che mangiare ho fame ma non mi va nulla 😂 vorrei una torta in questo momento @vale che bellina sembra un maschietto perché è punta, la mia della prima era rotonda mo vi invio una foto 😊 questione eco anche io non le faccio spesso ne ho fate solo 3 mi sento sicura e so che stiamo bene @lauretta benvenuta
@fede valuta con il tuo dottore sempre!
[/quote] grazie il 3 gennaio sapremo il sesso ancora non si vuole far vedere! O fatto il giochino con il bicarbonato e anche con la catenella e la fede è dice femmina chissà! Sono così impaziente di saperlo e devo aspettare ancora un mese
ValentinaAnonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@tamyL uffa anche io ho una panza da settimo mese ma come si faaaaa?:( non so se te sei ritornata dopo il parto come prima ma io per vari problemi no, e quindi avevo quella pinzetta da birra 😂 comunque sarei curiosa di vederla se riesci a postarla 🥰 speriamo che ti dicono maschietto o femminuccia! Comunque questione cibo mmmmm non so proprio più che mangiare ho fame ma non mi va nulla 😂 vorrei una torta in questo momento @vale che bellina sembra un maschietto perché è punta, la mia della prima era rotonda mo vi invio una foto 😊 questione eco anche io non le faccio spesso ne ho fate solo 3 mi sento sicura e so che stiamo bene @lauretta benvenuta :heart: @fede valuta con il tuo dottore sempre! :heart:
Valentina
Partecipante[quote quote=721952]
Grazie :heart:
Adessoio lo prenderei perché i spasmi non fanno bene all’utero
[/quote]
ValentinaValentina
PartecipanteTamyL
Partecipante[quote quote=721943]Adesso[/quote] io lo prenderei perché i spasmi non fanno bene all’utero
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)TamyL
PartecipanteTamyL
PartecipanteBenvenuta @Lauretta!
Vi allego la foto del pancione! Sembro incinta di 7 mesi! Speriamo non cresca più. Io la prossima visita la faccio il 22 dicembre e vediamo se si vede il pisellino o la patatina così facciamo la sorpresa a tutti per Natale. Io non sono mai stata una fan delle ecografie. Ho sempre paura di scoprire qualcosa di brutto visto i miei passati. Adesso poi che lo/a sento quasi regolarmente non ho più paranoie e vivo la cosa serenamente.
Io sono in pieno cucinare un sacco perché con il diabete gestazionale devo mangiare pasta+proteine+ verdure insieme perciò ad ogni pasto c’è un spignatamento palloso. E dopo lavare le pentole…. Vabbè lo faccio per il Faggiolino! :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)