- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Valentina G
PartecipanteChloe
PartecipanteIo tuttooooooo :whistle: vado a momenti e a giornate. Questa mattina ho ceduto ad un cornetto con cioccolato fondente…..
Ieri al una piadina con salsicce broccoli e formaggio…insomma temo che questa volta non prenderò solo 9 kg :negative:
Sono mamma di valerio (8 anni)Desiderio84
Partecipante[quote quote=717874]Ciaooo a tutte ma voi cosa preferite il dolce o il salato? Io questa volta dolce caramelle e cioccolato a volonta povera me diventero una balena
:cr
[/quote]
Io assolutamente salato…e di solito sono un’amante del dolce…mi devo tenere tantissimo
Sono mamma di Bianca (9 anni)mari m
PartecipanteCiaooo a tutte ma voi cosa preferite il dolce o il salato? Io questa volta dolce caramelle e cioccolato a volonta povera me diventero una balena 😥 😥
:cressere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)Desiderio84
PartecipanteCiao a tutte,
Discorso io la sera muoio di freddo, ma tipo che ho i brividi, tremo poi la notte sudo, e la mattina sento caldo. Gli ormoni ballerini.
Martedì ho fatto l’eco con tn, il valore max della tn è 1.95…mi ha detto che è nella norma ma essendo io cugina del ginecologo voleva assicurarsi che quel valore nn aumentasse(per scrupolo) settimana prox rivado per aggiornare il valore. A questo punto non ho fatto il prelievo per il bitest ma stamattina ho fatto il prelievo per il prenatalsafe e settimana prox avrò i risultati. Non vi nego che un pò di ansia c’è…la ginecologa che mi ha fatto la tn ha detto che prendermi le misure è reso anche più complicato perchè ho la cicatrice del cesareo che crea una specie di patina.
Per il resto mi inizio a sentire meglio più in forza, con la voglia di riprendere un pò di attività fisica…anche le nausee è rimasto qualche fastidio la sera ma va meglio
@mary auguri per il maschiettoSono mamma di Bianca (9 anni)Chloe
PartecipanteAuguri per il fiocco azzurro Mary :heart:
Anche io mi unisco al club freddolose soprattutto la sera quando sono più stanca.
Io sono ancora in attesa dei risultati del nipt, controllo la mail ogni due minuti :wacko:
Io morfologica a gennaio il 3 :heart:
Sono mamma di valerio (8 anni)Mary
MembroCiao a tutte… scusate l’assenza. Io sono ancora a riposo perché purtroppo le perdite sono tornate. Questa volta però sono molto scure e il ginecologo dice che devo stare tranquilla perché sono residui rimasti nell’utero. Abbiamo fatto il tert prenatale…i risultati sono buoni e abbiamo scoperto che è un maschietto come avevo pensato sin dall’inizio… :yahoo: . Noi la tn non la faremo ma direttamente la morfologica il prossimo mese…
@mal dacci tue notizie….nel frattempo tanti tanti in bocca al lupomari m
Partecipante[quote quote=717441]Ciao Ryder! Domanda…ma anche voi avete freddo in continuo? sarà che con le altre 2 gravidanze la pancia l’ho avuta x lo più in estate e il freddo non l’ho sentito… Ma ora ho freddo costante!di notte dormo vestita,con la boulle dell’acqua calda e 2 coperte. E sto giusto bene 🤔
[/quote]anchio soffro tantissimo il freddo mi vengono dei brividi pazzeschi anche se sono super coperta e il maritino mi prende in giro perche sembro di essere in Alaska :yes:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)Anonimo
Inattivo@gaby io quell’esame nn l’ho fatto apposta, perché ho sentito spesso che fanno prendere paure inutili. Cmq facci sapere cosa ti consigliano. Io intanto ti mando un forte abbraccio e spero che non sia nulla.
Dany84
MembroCiao a tutte! A qualcuna di voi è capitato che le Igg del toxoplasma siano aumentate?? Un mese fa erano negative,oggi sono raddoppiate quasi a ridosso della zona grigia. Le igm sono invariate.. bohhh non capisco!!!
Anonimo
Inattivo@Alessandra
Grazie x le info sulla terapia ormonale. Sai che il mio gine ha cominciato a ridurla anche a me? Spero x la settimana prox di sospendere anch’io.@Vanessa
Per rispondere alla tua domanda su quando si può fare il tampone vaginale, io l’ho fatto lo scorso lun ovvero in 11+4@Gaby
Quanti anni hai Gaby? E hai fatto il bitest in un centro accreditato dal Fetal Medicine Foundation? Questo è un ente certificatore dell’eccellenza della diagnosi.
E per ultimo…a questo punto il tuo gine ti consiglierà la villocentesi o l’amniocentesi. Così fugherai ogni dubbio. Nel frattempo ti mando un abbraccione e incrocio le dita per te che si tratti di un falso positivo.Iris
Partecipante[quote quote=717556]Ragazze….ora sono davvero disperata. Liquido trasnucale nei limiti, nasino perfetto ma incrociando I dati risulta 1 su 11 che sia down…. sto impazzendo. Avete avuto esperienze cosi tragiche???
[/quote]
Cerca di stare tranquilla: è solo una probabilità.
Sicuramente la ginecologa saprà indirizzarti al meglio su quali indagini fare per approfondire. :heart:
Tu hai rotto il sortilegio Perché sei una magiaSono mamma di Lorenzo (5 anni)Iris
PartecipanteBuongiorno a tutte! Scusate se sono stata assente.
Ieri, a 11+6 ho fatto la TN. Tutto nei parametri e, anzi, la distanza dietro la nuca era minima, quindi molto positivo.
Anche se dobbiamo aspettare i risultati del test combinato e dello screening sul dna fetale (abbiamo fatto il Prenatal Safe Cario, che guarda tutti i cromosomi), mi sento molto più tranquilla, perché, visti i miei 42 anni, questo screening genetico mi preoccupa un sacco, al punto di essermi pentita di aver rinunciato a quello pre-impianto.
Il piccolino è lungo 5 centimetri e mezzo e il ginecologo si è azzardato a prevedere una femmina (ma non era sicuro). Delusione di mio marito che voleva il maschietto! 😀 😀 😀
Tu hai rotto il sortilegio Perché sei una magiaSono mamma di Lorenzo (5 anni)Chloe
Partecipante[quote quote=717229]Buonasera ragazze, stasera mi sento a pezzi 🙁 oggi siamo andati a far il vaccino a mia figlia del morbillo parotite e rosolia, e ho tanta paura per lei che tra 5/10 giorni starà malissimo e non so come comportarmi, dicono che è veramente tosto questo vaccino
e per me vedere la mia piccola che sta male non è il massimo, già oggi quando ci hanno fatto la puntura mi ha fatto tenerezza, quello della varicella non gliel’hanno fatto perché vogliono essere sicuri che io l’abbia passata perché quella di prende, ma io mi faccio fare il certificato con le analisi che ho fatto, comunque voi avete esperienza a riguardo?
[/quote]come ti senti ? La bimba tutto bene? Mio figlio per quel vaccino non ha avuto reazioni, speriamo accada lo stesso alla tua
Sono mamma di valerio (8 anni)Chloe
PartecipanteChloe
Partecipante[quote quote=717392]Ciao io l’ho fatto sia per la mia prima gravidanza ed era tutto ok risultati veloci… Ora bè ho fatto uno più avanzato..diciamo un livello plus che guarda tutti i cromosomi e….. quanto mai… Un rischio presente si un cromosoma fatta amnio una settimana fa…. E ora…. Vivo nella paranoia più totale …
[/quote]immagino speriamo arrivino presto buone notizie :rose:
Sono mamma di valerio (8 anni)Chloe
Partecipante[quote quote=717556]Ragazze….ora sono davvero disperata. Liquido trasnucale nei limiti, nasino perfetto ma incrociando I dati risulta 1 su 11 che sia down…. sto impazzendo. Avete avuto esperienze cosi tragiche???
[/quote io non ho fatto il bitest però parla con la gine così da consigliarti cosa fare, se prenatal safe o villocentesi/amnio.
Spesso i risultati del bitest sono non buoni perché appunto probabilistici
Sono mamma di valerio (8 anni)Meg84
Membroscusami, così da TOGLIERE ogni dubbio.
scusatemi, oggi sono un po’ in difficoltà con la lingua! :bye:
Meg84
MembroBuongiorno ragazze! perdonate il mio periodo di latitanza, è stato un periodo full a lavoro.
Nel frattempo ho fatto ultrascreen integrato e l’esito ne è risultato basso, molto basso. Sono contenta, e mi fermo qui con gli esami diagnostici.
Prossima settimana ho la visita dalla mia ginecologa, non vedo l’ora così lo rivedo! all’eco dell’ultrascreen si muoveva tantissimo! nel frattempo ho anche prenotato la morfologica in privato, e la farò il 2 gennaio!
Gaby, con la prima bimba avevo un esito basso anche lì, secondo me parlane con la tua gine e ti consiglierà di fare altri esami, così da mettere ogni dubbio. l’ultrascreen è sempre e cmq una probabilità. e vatti a fidare delle probabilità! a me è andata bene, ma finchè non vedo, non credo. ti abbraccio!
Gaby
PartecipanteRagazze….ora sono davvero disperata. Liquido trasnucale nei limiti, nasino perfetto ma incrociando I dati risulta 1 su 11 che sia down…. sto impazzendo. Avete avuto esperienze cosi tragiche???
Sarà difficile diventar grande Prima che lo diventi anche tu Tu che farai tutte quelle domande Io fingerò di saperne di piùAnonimo
Inattivo@vanessa ancora no io aspetto la visita il 1 dicembre vediamo, forse perché sono troppo stressata ed ecco qui che la notte sto male, non sono nemmeno andata dal ps :negative:
Anonimo
Inattivo