- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Valentina
Partecipante[quote quote=717137]
Prego Gaby :heart:
@Gaby anch’io come te o problemi di stitichezza che prima non avevo ho chiesto al mio ginecologo e mi a detto di prendere Psyllogel una bustina al giorno io la prendo 2/3volte a settimana.Ah ecco ecco…quello che ho preso è la versione in gelatine. Allora vuol dire che è ok!!!!! Grazie Vale
[/quote]
ValentinaAnonimo
Inattivo@Valentina l importante è che sia tutto ok. Non preoccuparti.
@serena il mio misurava 62mm ed ero a 12+5 e rientrava nella sua epoca
Per la stitichezza io solo quando vedo che passa troppo tempo faccio una tisana al finocchio e il giorno dopo mi aiuta, perché non voglio far abituare il fisico ad aiuti perché poi cn il tempo si abitua e nn funziona più niente e soprattutto ragazze io so di non sforzarsi, se volete aiutarvi soffiate il naso così la spinta parte da sopra e nn dalla pancia.
Serena
PartecipanteSe non vi dispiace, resto qui con voi mamme di Maggio, sono convinta che arriverà a Maggio!!
Ma i vostri cuccioli quanto misuravano durante la tn? E di quanto eravate durante la misurazione?
Sono perplessa :wacko:Serena
PartecipanteEccomi! Visita fatta, mi ha nuovamente ridatata..11+1 invece che 11+6…
Insomma..questo trimestre non finisce mai!!
Il semino sta bene, cresce a vista d’occhio, 54mm..si vedeva bene il profilo, le manine..peccato che non ci abbiano stampato tutte le eco.. le misure della testa sembrano nella norma..speriamo bene va!
@chloe: c’è un bicchiere fatto apposta, puoi chiederlo in farmacia. A me hanno sgridata x avere usato il bicchiere classico e non quello apposito!Chloe
PartecipanteAnche io combatto con la stitichezza,
Anche camminare aiuta un pochino oltre a tutti i consigli già dati, per i kiwi io pure li trovo sempre durissimi uffaaaa :wacko:
Ragazze che voi sappiate l’urinocultura si fa nel classico contenitore urine o nell’ampollina?
Sono mamma di valerio (8 anni)Chloe
Partecipante[quote quote=717155]Ciao pancine.. Niente mi tocca rifare la tn Lunedi prossimo, perché è piu piccolo il feto.. Solo 4 cm e quindi non possono effettuare la visita. Che tristezza.. Mi son proprio sentita giu, nonostante il cuore batte forte x fortuna! Me lo aveva.detto il ginecologo che ero indietro di una settimana. Speriamo Lunedi vada tutto bene!
[/quote]guarda il lato positivo tra una settimana lo vedrai nuovamente :heart:
Sono mamma di valerio (8 anni)Chloe
Partecipante[quote quote=717155]Ciao pancine.. Niente mi tocca rifare la tn Lunedi prossimo, perché è piu piccolo il feto.. Solo 4 cm e quindi non possono effettuare la visita. Che tristezza.. Mi son proprio sentita giu, nonostante il cuore batte forte x fortuna! Me lo aveva.detto il ginecologo che ero indietro di una settimana. Speriamo Lunedi vada tutto bene!
[/quote]guarda il lato positivo tra una settimana lo vedrai nuovamente :heart:
Sono mamma di valerio (8 anni)Anonimo
InattivoForza e coraggio Valentina G, l’importante è che lui stia bene… :yahoo:
Gaby
PartecipanteOttimo, I kiwi sto aspettabdo maturino (nn so xchè ma già maturi nn li trovo mai),I semi di lino la dietista me li ha messi ogni giorno da mangiare con lo yogurt xò anche se il ferro è ok mi ha detto di prenderlo. @Vale mi spiace, io ho tn mercoledì ma a sto punto dubito che vedranno molto dato che 20 gg fa era 2cm… :unsure:
Sarà difficile diventar grande Prima che lo diventi anche tu Tu che farai tutte quelle domande Io fingerò di saperne di piùValentina G
PartecipanteCiao pancine.. Niente mi tocca rifare la tn Lunedi prossimo, perché è piu piccolo il feto.. Solo 4 cm e quindi non possono effettuare la visita. Che tristezza.. Mi son proprio sentita giu, nonostante il cuore batte forte x fortuna! Me lo aveva.detto il ginecologo che ero indietro di una settimana. Speriamo Lunedi vada tutto bene!
TamyL
Partecipante[quote quote=717138]@Mari condoglianze sincere. @Gaby indicazioni della mia nutrizionista per lo stesso problema: – la mattina a digiuno un bicchiere di acqua tiepida e due kiwi maturi – la sera metti a magno un cucchiaino di semi di lino in un bicchiere di acqua tiepida e la mattina lo bevi – Probactilol Plus 1cps la mattina (è un probiotico) – Rhalax Grani la sera prima di andare a dormire. Si inizia con 1 e si aumenta gradualmente. Questo è un lassativo. Per quanto sicuro io mi sono detta che l’avrei peso dal secondo giorno di stitichezza e finora non mi è mai servito.
[/quote]@iris attenta ai semi di lino… Io risolve i così la mia stitichezza con la prima gravidanza ma dopo ho iniziato a sentirmi stanca (circa al 5to mese) e hanno scoperto che i miei livelli di ferro erano super bassi! Il gine mi ha detto che i semi di lino gonfiandosi assorbono anche le vitamine ed i minerali dell’intestino. Però prendi con le pinze questa informazione. Magari era una coincidenza…
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)TamyL
Partecipante[quote quote=717019]Ciao a tutte!!! @Vanessa spero sia tutto ok, anzi ne sono certa!!! Ragazze un consiglio da chi soffre di stitichezza, vi hanno dato qualcosa??? Sono almeno 5giorni che nn vado e sto scoppiando ma la farmacista non ha voluto darmi nessun lassativo
[/quote] a me hanno dato il lattulosio sciroppo. Aiuta ad ammorbidire le feci ma cmq ho il tappo. Quello spero di risolvere con supposte da glicerina. Ho avuto una occlusione 2 settimane fa e da allora ogni giorno vivo con l’ansia il momento bagno.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Iris
PartecipanteIris
Partecipante@Mari condoglianze sincere.
@Gaby indicazioni della mia nutrizionista per lo stesso problema:
– la mattina a digiuno un bicchiere di acqua tiepida e due kiwi maturi
– la sera metti a magno un cucchiaino di semi di lino in un bicchiere di acqua tiepida e la mattina lo bevi
– Probactilol Plus 1cps la mattina (è un probiotico)
– Rhalax Grani la sera prima di andare a dormire. Si inizia con 1 e si aumenta gradualmente. Questo è un lassativo. Per quanto sicuro io mi sono detta che l’avrei peso dal secondo giorno di stitichezza e finora non mi è mai servito.
Tu hai rotto il sortilegio Perché sei una magiaSono mamma di Lorenzo (5 anni)Gaby
Partecipante[quote quote=717134]@Gaby anch’io come te o problemi di stitichezza che prima non avevo ho chiesto al mio ginecologo e mi a detto di prendere Psyllogel una bustina al giorno io la prendo 2/3volte a settimana.
[/quote]
Ah ecco ecco…quello che ho preso è la versione in gelatine. Allora vuol dire che è ok!!!!! Grazie Vale :heart: :heart:Sarà difficile diventar grande Prima che lo diventi anche tu Tu che farai tutte quelle domande Io fingerò di saperne di piùValentina
PartecipanteGaby
PartecipanteGrazie @Valentina g e @Ari ora proverò con le prugne che mi hanno consigliato anche in farmacia. Ieri sera ho preso una gelatina di fibre, tutta roba naturale che spero non sia controindicata e, grazie al.cielo e alla terra, stamattina ha fatto effetto!!!!!! Sfortunatamente anche l’intervento che ho fatto, facendomi mangiare molto poco, aumenta la stitichezza. Ma ce la faremo :good:
Intanto il 14 si avvicina e speriamo la tn vada beneSarà difficile diventar grande Prima che lo diventi anche tu Tu che farai tutte quelle domande Io fingerò di saperne di piùAnonimo
Inattivo@Alessandra
Poichè abbiamo lo stessa età e lo stesso “percorso” eccetto che tu mi precedi di 2 settimane, mi sai dire se ad un certo punto smetteremo di dover prendere ormoni?
Io prendo 5 compresse di progynova e mezza fiala di Prontogest al giorno… ma sarei anche parecchio stufa… sono quasi 3 mesi!!
Tu che cosa prendi invece? E il tuo gine ha detto che smetterai?Anonimo
InattivoCiao ragazze, @vane ma la domanda era rivolta a me o a @desirerio ??? Comunque per le perdite hai provato a contattare qualcuno o magari andare in ps solo per far più tranquilla? Sono ansie che ti vengono perché hai paura che qualsiasi cosa succeda, è normale averLe però ecco senti qualcuno che ti può rasserenare un pochettino e se non sei convinta ti fai vedere, tanto la fai subito e ti togli ogni dubbio, se queste perdite sono del tutto normale stai tranquilla magari devi stare solo a riposo e aspettare che ti passano :good: @valetinaG facci sapere della tn!
Comunque ragazze io ho perso 7 kg con il mio stare male che ora per fortuna è passato la mia pancia e a punta rispetto l’altra volta chi lo sa sono in attesa del 1 dicembre che faccio la morfologica :good:Anonimo
Inattivo@Gaby
Ho chiesto proprio oggi al mio gine perchè ho lo stesso problema. Lui dice che la cosa migliore è bere 2.5 it di acqua al giorno, mangiare frutta come kiwi e mele cotte, verdura, crusca.
Se ancora non funzionano puoi usare una suppostina di glicerina che serve a svuotare l’ampolla. Nessuna interferenza col feto. (Cosa diversa i lassativi che invece interferiscono e che spesso provocano crampi e contrazioni dell’addome quindi NON sono da usare).
In ultimissima istanza, ma a quel punto sarebbe strano tu non fossi già andata di corpo, puoi usare Sanipeg in bustine che è un blando lassativi che si dà anche ai bambini. Secondo il bugiardino esso non viene assorbito o metabolizzato nel tratto gastro-intestinale e non porta a squilibri idro-elettrolitica. Ma sull’uso di Sanipeg meglio tu chieda al tuo gine perchè è a sua discrezione di ogni gine farlo usare o meno.
@Valentina @Serena raccontateci com’è andata la vostra tn oggi!!Valentina G
Partecipantebuongiorno pancine!!!
@Vanessa vedrai che andrà tutto bene, cerca di rilassarti..
@Gaby io inizio ad avere qualche problemino, allora la sera mi faccio mele cotte.. e magari aggiungi delle prugne secche e lascia che si ammorbidiscano bene.. dovrebbero aiutare!Gaby
PartecipanteCiao a tutte!!!
@Vanessa spero sia tutto ok, anzi ne sono certa!!!
Ragazze un consiglio da chi soffre di stitichezza, vi hanno dato qualcosa??? Sono almeno 5giorni che nn vado e sto scoppiando ma la farmacista non ha voluto darmi nessun lassativo 😥 😥 😥Sarà difficile diventar grande Prima che lo diventi anche tu Tu che farai tutte quelle domande Io fingerò di saperne di piùAnonimo
InattivoBuonasera a tutte ragazze, di nuovo perdite di sangue marroni. Non so se è dovuto al fatto che mi sono spostata parecchio in questi giorni e mi sono stancata, perché ieri era il cambio del mese o se perché ho avuto due gg di stress acuti, fatto sta che da quando mi sono arrabbiata, circa ormai una settimana fa ho avuto dolori alla pancia tipo spilli, oggi per la prima volta stavo meglio ed ecco però le macchie. Non si può stare ancora tranquilli a quanto pare. Forse sarò una di quelle persone che deve farsi la gravidanza al letto, se fosse così pazienza, basta che vada bene. Se ci sono novità vi aggiorno.
mari m
PartecipanteGrazie a tutte
Anche lA mia pancia e bella grossa molto di più della prima gravidanza e i kg aumentano :yes: :yes:
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)Chloe
Partecipante@mari mi dispiace
tantissimo☹
@pupolandia che bel pancino😍
Che bello leggere delle vostre tn andate bene e di cuccioli scatenati in pancia
Questi giorni sono esausta mio figlio mi sta spremendo come un limone arrivo alla sera cotta, sono così stanca che poi nemmeno dormo :scratch:
Mi manca un po’ la tranquillità con cui ho potuto vivere la prima gravidanza.
Per la canzone “tutto tua madre” brividi e lacrime anche per me, non ho intrapreso un percorso di pma ma ho sudato parecchio per averli, ho un problema all’utero e spero tanto che anche questa volta vada tutto per il meglio :heart:
Sono mamma di valerio (8 anni)