- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Valentina GPartecipanteCiao pancine!
@Mari mi fa piacere vada tutto bene per il piccolo/a e condoglianze per la perdita..
@pupolandia hai già na bella panzotta! 😍
Io domani visita tn.. E in piu pap test perche mi è arrivata la lettera per farlo e allora l’ostetrica me lo ha messo domani, senza che debba tornar giù un’altra volta! Spero vada tutto bene!
AnonimoInattivoTu il progesterone lo stai prendendo? Perché io lo assumo due volte al giorno, in più prendo il cortisone, mangio anche tanto, sono stitica, quindi forse sono un insieme di fattori che la fanno crescere di più o di meno. Però sicuramente la placenta influenza, l’ho letto in tantissimi siti.
AnonimoInattivo@desiderio io alla prima gravidanza a 7 mesi avevo così figurati hihi pensavo fosse grossa allora non mi devo affatto preoccupare ? Comunque @vanessa anche la mi anteriore c’è scritto
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Desiderio84@desiderio anche la mia se nn mi sbaglio è più grande, ma è dovuto anche alla posizione della placenta. La mia ad esempio è anteriore, io l’ho scoperto leggendo i risultati della tn, prima nn lo sapevo.
Desiderio84Partecipante
AnonimoInattivoVi presento la mia pancia :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno! Mari bellissima notizia della Tn :heart: comunque mi spiace per la scomparsa di tuo cognato condoglianze 🙁
shedir81PartecipanteMi dispiace tanto mari, un abbraccio
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivo<p style=”padding-left: 30px;”>Mari mi dispiace tantissimo, condoglianze. Un forte abbraccio.</p>
mari mPartecipanteCiao a tutte anche la mia tn mercoledi è stata meravigliosa una grande emozione la mia piccola pulce era a pancia in giù e ci e voluto un bel po’ per farla girare aveva i piedini incrociati ed era lungo 60 mm abbiamo chiesto il sesso e ci ha detto che non si vedeva poi che se scommetteva avrebbe puntato sulla femmina ma niente di sicuro però questo meraviglioso giorno si è trasformato in un giorno di tristezza perché abbiamo subito un brutto lutto è morto mio cognato quindi ho passato un paio di giorni di dolore spero che non faccia male al mio piccolo amore
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (11 anni) Elena (6 anni)
AnonimoInattivo@serena È vero :heart:
SerenaPartecipanteGrazie Vanessa, mi rincuori :heart:
Speriamo x tutte che vada tutto bene!!
Le brutte esperienze ci hanno rese sicuramente più sensibili, ma anche molto forti!
Un abbraccio
AnonimoInattivoTi capisco Serena, anche noi lo eravamo, anche perchè non ho avuto modo di parlare con il ginecologo. Alla fine ci siamo fatti consigliare dalla genetista il giorno delle analisi, le ho raccontato dei miei precedenti aborti, anche di quelli di mia madre etc, e lei avendo notato che la mia gravidanza sta andando avanti perchè per la prima volta sto prendendo diverse medicine, mi ha consigliato di fare il prenatalSAFE karyo. Questo esame indaga anche sul cariotipo, in più avendo 34 anni questo è il primo pacchetto che ha risultati molto simili a quelli eseguiti con tecniche invasive. In ultimo ho aggiunto la fibrosi cistica perchè lei mi ha detto che purtroppo ci sono tanti casi in giro, e la mamma può essere portatrice sana senza saperlo. In poche parole è il primo test un pò più completo, ma tra 6 che hanno (io l’ho fatto da genoma) questo è a metà. Poi tutto è soggettivo in base alle esperienze passate, alla familiarità con certe malattie etc.
Per quanto riguarda il seno sgonfio ci sono passata anche io, e nn ti dico la paura, anche perchè erano diminuiti anche i sintomi, però fortunatamente è successo ormai 3 settimane fa e la situazione nonostante sia rimasta così dalle eco non risultano problemi, quindi potrebbe anche essere che il tuo fisico reagisce semplicemente così vs la fine del terzo mese.
SerenaPartecipanteMa invece, come vanno gli altri sintomi?
io oggi ho seno sgonfio e morbido, non dolente..è difficile stare tranquilla.. Le due volte precedenti mi ero accorta che qualcosa non andava proprio xke il seno si era sgonfiato..spero non sia niente di che..in attesa di tn lunedi..
SerenaPartecipante@vanessa ma tu quale test hai fatto x il dna fetale? Ce ne sono un sacco! Non so decidermi!
AnonimoInattivoCiao ragazze, stamattina sono andata a far gli esami lasciate perdere, un disastro pieno di gente e mancava un infermiera potete capire, sono stata dalle 9 alle 11.30 dopodiché sono andata a prendermi un po’ di cose perché io non avevo nulla settimana prossima completo le mie spese :whistle: 😉 la mia si vede eccome ahaha sembri già al 7 mese visto che della prima mi è spuntata al 7 se non di più :good: @vanessa che bello sono contenta facci sapere poi :rose: un buon week donne :heart:
AnonimoInattivoBuon pomeriggio a tutte, non ho avuto tempo di entrare in questi gg, cmq leggendo di sfuggita ho visto che si sono aggiunte molte ragazze, quindi in bocca al lupo anche alle nuove arrivate. :heart:
@serena non è detto che chi ha l’utero retroverso la vede dopo la pancia, io ce l’ho e a me è spuntata subito ed ora infatti è già abbastanza evidente.
Cmq ragazze giorni fa ho fatto la tn e fortunatamente tutto ok. Forse è una femmina, quindi se fosse così il giochino del bicarbonato aveva funzionato. La conferma l’avrò prossima settimana quando arriveranno i primi esiti delle analisi del dna fetale. Per le seconde invece aspetterò un’altra settimana perché ho voluto aggiungere anche quelle per la fibrosi cistica, così da esserne già al corrente anche x le gravidanze future.
Ps una curiosità, ma durante le visite i vs piccolini si muovono già tanto? Il mio a quanto pare è un terremoto, anche x la tn hanno avuto difficoltà a prendere le misure :unsure:
SerenaPartecipanteBuon sabato ragazze!
Anche io normopeso, ho messo su 1,5kg ..tutti di ingordigia! 🙂
ho passato diversi mesi a dieta di zuccheri x via di pcos e ora non riesco a rinuniciare alla nutella! Quando ci provo, mi sveglio in piena notte con una fame da lupi!
Pancia ancora nulla, ma ho letto che chi ha utero retroverso la nota dopo la 14 quando l’utero inizia a riposizipnarsi..lunedi vedremo se polpettina sta bene! :heart:
Buon week end a tutte! :yahoo:
shedir81PartecipanteBuon weekend ragazze! Qui procede tutto bene,pancia ancora la mia francamente non si vede,ma praticamente nn ho ancora preso peso,quindi ci sta. Anche con le altre 2 mi era uscita all’ultimo 😊
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivoCiao piccole :bye: oggi mi sento infinitesima, ho i sensi che fanno veramente paura da come sono grossi è una oncia che ormai si vede alla grande! @tamyL sono contentissima ti hanno detto che potrebbe essere ???? Comunque per la canzone anche io la trovo bellissima, che visto che si era messo con fedez devo dire che questa canzone si che è bella e ha un senso :rose:
TamyLPartecipanteAh di la pancia. La mia si vede tantissimo! Sembro già di 5 mesi!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
IrisPartecipante[quote quote=716747]Ciao ragazze io ho fatto la TN e va tutto bene e adesso possiamo dirlo a tutti. Anche se ormai la voce si è sparsa perché mia suocera non sa tenere la bocca chiusa.
[/quote]
Evviva! :yahoo:
Tu hai rotto il sortilegio Perché sei una magiaSono mamma di Lorenzo (6 anni)
IrisPartecipante[quote quote=716745]Discorso peso…io parto da normo peso, ma ho preso già 1,5kg, questa cosa non la riesco ad accettare perchè con la prima i primi 3 mesi avevo perso 4kg, voi come siete messe? Discorso pancia, ho la pancia che con la prima avevo un mese avanti…aiuto!!!!
[/quote]
Da quello che leggo la pancia cresce prima dalla seconda gravidanza. 😉
L’aumento di peso pure non mi sembra eccessivo, tranquilla. Io ho preso un chiletto.Tu hai rotto il sortilegio Perché sei una magiaSono mamma di Lorenzo (6 anni)
TamyLPartecipanteCiao ragazze io ho fatto la TN e va tutto bene e adesso possiamo dirlo a tutti. Anche se ormai la voce si è sparsa perché mia suocera non sa tenere la bocca chiusa.
@desiderio non voglio pubblicati tesine copiate dall’internet ma se il tuo problema e il prosciutto crudo chiedi al tuo ginecologo la conferma m IL mio ha detto che posso mangiare quello stagionato più di 24 mesi. Ero diffidente e sono andata su internet e sembra vero. A me del prosciutto non me ne importa un granché, io sono un’appassionata della costata.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
Desiderio84PartecipanteCiao a tutte, discorso toxo io non mi sento di rischiare perchè conosco una ragazza che ha la mia stessa età(non so come funzionassero questi esami negli anni 80) la mamma l’ha contratta in gravidanza, lei è nata con gravi problemi di linguaggio, al sistema riproduttivo e le capita di avere episodi di epilessia…io preferisco aspettare maggio anche se questa volta il sacrificio è tanto. Il prosciutto crudo me lo sogno anche la notte e mio marito sono due giorni che me lo fa girare nel frigorifero, mi viene voglia di strozzarlo.
Io ho la tn martedì ma non sono in ansia, un pò mi sento in colpa perchè voi siete giustamente tutte in apprensione, ricordo che invece della prima ero ansiosissima.
Discorso peso…io parto da normo peso, ma ho preso già 1,5kg, questa cosa non la riesco ad accettare perchè con la prima i primi 3 mesi avevo perso 4kg, voi come siete messe? Discorso pancia, ho la pancia che con la prima avevo un mese avanti…aiuto!!!!
Sono mamma di Bianca (10 anni)