- Questo topic ha 2,306 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivociao mammime, ciao mal, spero che il tuo parto sia piu facile di prima, io nn.vivo in italia, ora mi sono trasferita nel mio paese, e nn so se olio di recino e te al lampone si trova anche qui, ma sto prendendo mieile, tisana al garofano cumino e cannella, e per 3 giorni ho fatto la stimolazione dei cappezzoli, la contrazione c e ma nn e quello del travaglio, speriamo che parte presto seno’ mercoledi 1 maggio mi indurrano il parto con ovuli nella vaggina, speriamo di nn arrivare a tanto, auguro a tutte voi un parto presto e veloce, buonagiornata a tutte mammine :rose:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
Tra dolorini e pance dure mi trovo a controllare spesso il forum aspettandomi qualche nascita :yahoo:
@Ari tesoro con la mia prima bimba ho avuto un cesareo; credimi non é la fine del mondo anche se all’epoca nemmeno lo valutavo e mi aspettavo una gravidanza con parto da manuale. Ti rifarai, se vorrai avere altri figli. Con la mia seconda gravidanza ho avuto parto naturale ma comunque indotto e concluso con aiuto di ventosa. Cosa vuoi che ti dica spero in questa terza gravidanza per un travaglio naturale con parto magari un po’ più veloce degli altri due :unsure:In ogni caso vedrai che andrà tutto bene, anche mia cugina per via del liquido scarso ha avuto cesareo un mese prima ed ha tra le braccia una bambina stupenda e molto intelligente. L’importante é che voi stiate bene.
@amina mi ricordo bene di te! Come stai? I bimbi? Concordo, andare oltre termine é avvilente e stancante, con entrambe le mie ragazze sono arrivata alla 41+3. Come tamy anche io conosco l’olio di ricino come metodo di induzione naturale ; un cucchiaio da minestra abbondante in un bicchiere di succo di frutta. Oppure tisane di foglie di lampone secche, aiutano le contrazioni. Incrocio per te!
Io stamane girandomi nel letto ho sentito uno strappo pazzesco al fianco destro all’altezza dell’ovaio… Un dolore!! Insomma mi sento un po’ una balena spiaggiata ormai, persino andare in bagno é diventato difficile da quando la pancia si é abbassata e non é che io adori vivere perennemente a gambe aperte come se fossi sul lettino di un ginecologo h24 :wacko:
TamyL
PartecipanteMi ricordo di te Amina! Come no! Che brutto passare il termine! Ti capisco. Non passa più il tempo. Prova con olio di ricino… Chissà se riuscirai a scatenare il parto.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Valentina
Partecipanteanch’io come voi ho questi dolori da ciclo male al basso ventre e la schiena da qualche giorno vanno e vengono e la pancia molto dura
ValentinaAnonimo
InattivoGrazie Michela, Tamy, Mal per le vostre parole di incoraggiamento… Fa bene sapere che c’è chi ti incoraggia da lontano. Smack.
Nel frattempo i dottori hanno detto che i valori pressori e di proteinuria sono troppo alti e non è detto che non lo facciano nascere la settimana prossima con un cesareo… altro che DPP 30 maggio… 🙁
Va bè’ accettiamo quello che il destino ha in serbo per noi.. tanto, come mi ricordavate voi, viviamo pur sempre in un’epoca e in ambienti, gli ospedali, dove siamo tenuti sotto stretto controllo e niente viene lasciato al caso…
Vi abbraccio e, per ora, vi auguro una buona fase preparatoria del vostro parto, piccoli dolorini, pancione dure e contrazioni… Che invidia! A presto ragazze.
Ari
Anonimo
Inattivobuonasera ragazze, tante di voi nn si ricorderanno di me, vi scrivevo inizio della mia gravidanza, che dopo ho scritto e letto dallaltra parte, mamme di aprile, ma credo che saro’ mamme di maggio dato che fin ora il mio ometto non e ancora nato, e con oggi siamo a 40+3, nn pensavo che avrei passato il termine dato che ho dal 7 mese contrazioni preparatoria, ma ora la contrazione la sento ogni notte e qualche volta anche di giorno, e i dolori sono piu forte di prima ma nn e quello del travaglio, sono stanchissima, ogni notte insonia, un in bocca al lupo a tutte le mammine :rose: :bye:
TamyL
PartecipanteChicca si sono dolori che fanno sperare! Anche da me qui tanti dolorini preparatori e sono conycona di sentirli! Un bacio e buon weekend
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
Inattivociao a tutte!
@Ari sono davvero dispiaciuta per la tua situazione; posso solo immaginare il tuo stato d’animo nel trovarti li, in questo ultimo periodo che immaginavi tanto diverso. anche io dopo la nascita della mia prima figlia rimasi in ospedale per giorni, in quel caso la preoccupazione era la bilirubina molto alta nel suo corpo che ci fece rischiare un trasferimento in elicottero con relativa trasfusione di sangue e la cosa mi abbattè moltissimo oltre a spaventarmi. mi sentivo sola e triste che con gli ormoni di fine gravidanza-post parto non è proprio il massimo. posso quindi consigliarti di non restare troppo sola, cerca di fare qualche parola con il personale e vedi tutto diò come un concentrato di cure nei vostri confronti: nella sfortuna possiamo dire che la fortuna più grande è quella di vivere in un luogo e un’epoca che ci permettono di prevenire e curare eventuali disturbi che altrove magari sarebbero fonte di maggiori preoccupazioni. ti sono vicina e ti abbraccio, manca pochissimo e vedrai che con il tuo piccolo in braccio questo momento sarà solo un ricordo.@tamy sei fortunata con un super papino al tuo fianco, vedrai che le cose andranno bene :rose:
@alexxa il parto in acqua lo sogno da un po’… se questa volta scampo l’induzione vorrei tanto provarlo! ma in mancanza di quello spero di poter provare liane e palla, dicono siano davvero comode.
@chicca anche io ho gli stessi dolori ma da giorni ormai, ho letto che potrebbero essere quelli preparatori tanto come quelli iniziali di travaglio quindi non resta che attendere e riposare in vista dell’evento. io oggi pancia durissima e schiena idem, ieri sera varie contrazioni più forti delle solite e dolori mestruali, in teoria se non accade oggi accadrà presto :unsure:io sto bevendo da ieri tisane di foglie di lampone e sto usando da 10 gg granuli omeopatici apermus sperando di arrivare al travaglio con un tono uterino ottimale.
questa notte cambia il quarto di luna e le capre dei miei suoceri stanno partorendo tutte insieme potrebbe essere buon segno B-) oppure no ma io ci spero tanto, sono così curiosa di conoscere il mio piccolo ometto! :heart:
Chicca
PartecipanteCiao, io da stamattina ho dolore ai reni (tipo ciclo) e ogni tanto anche davanti, all’inguine..
Potrebbe essere un pre-travaglio?
i dolori non sono forti, ma non ne avevo mai avuti fino ad ora
Alexxa88
PartecipanteCiao a tutte ragazze.
Qualcuno ha mai provato o proverà il parto in acqua? Cosa ne pensate.. A me manca poco ormai .. Sento qualche dolorino mestruale e pancia dura.. Sento dolore sotto e peso.. Ciao a tutte ❤️
Sono mamma di Victoria (8 anni)TamyL
PartecipanteAri forza e coraggio che manca poco. Mi dispiace tantissimo per i tuoi problemi ma meglio essere lì e sotto controllo credimi che qui si sente di ogni genere.
Intanto ha partorito una mamma del nido di mia figlia e abbiamo sempre fatto le pancione insieme perciò inizio a sentirmi vicina e avere un po’ di paura. Quando ho partorito Vittoria non pensavo a niente perché non avevo niente da lasciare se non mio marito. Adesso invece ho la mia piccolina e se qualcosa non va bene mio marito deve fare da solo per un po’ percio sono settimane che lo metto sotto povero. La cambia lui, pulisce, cucina, la mette a letto. Prima non sapeva neanche dove si trovavano i vestiti e adesso invece la prepara per il nido in 5 minuti, la pettina e fa colazione per tutti. E un vero mammo! Adesso sta passando con la vaporella. Io ho la pancia sempre dura e con sta scusa non faccio niente.
Un bacione a tutte le pancione e vi auguro un bel ultimo mese di attesa. :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao… Del primo bimbo ho avuto anch’io gestosi.. Mi hanno indotto il parto a 37 settimane ed è andato tutto bene.. Mattia è nato di 3.120 per 48 cm… Ho passato momenti tristi e non facevo che piangere per la paura che il mio bimbo non stesse bene e ti capisco… Ma stai tranquilla sei sotto controllo e vedrai che appena l’ambiente materno non è più favorevole al bimbo lo fanno nascere.
Capisco la noia e lo stress del ricovero ma lì sei al sicuro… Appena avrai il tuo piccolo in braccio starete bene entrambi e la pressione alta sarà solo un ricordo.
Un abbraccio
Michela
Anonimo
InattivoAri :heart: mi dispiace tantissimo che questo periodo di attesa finale stia trascorrendo in questo modo… Non so che dire posso solo immaginare il tuo stato d’animo, l’apprensione e il dispiacere di non poter godere di questi momenti come vorresti.
Dall’altra parte invece per fortuna viviamo in un’epoca che ci permette metodi preventivi per problemi che potrebbero pregiudicare la nostra salute, quest’idea credo possa accompagnarti rassicurandoti e dandoti la certezza che uno staff qualificato si sta prendendo cura di voi e che stando in un ambiente protetto non correte dei rischi che altrove magari sarebbero sottovalutati.
Con la mia prima bimba dopo il parto dovetti restare 10 giorni in più in ospedale a causa della bilirubina alta, rischiò anche il trasferimento in elicottero in un ospedale più attrezzato con relativa trasfusione… Capisco l’impotenza e la preoccupazione oltre allo stress di dover restare lontani da casa e dagli affetti, cerca di pensare positivo e di tenere occupata la mente, leggi molto, ascolta musica, chiacchiera con il personale, non ti lasciare andare alla malinconia. :rose:
Ti sono vicina e spero che questo tempo passi abbastanza in fretta da risollevarti il morale, ormai non manca molto nemmeno a te e quando avrai il/la tuo/a piccolo/a tra le braccia ogni sforzo sarà ripagato.
Un abbraccio grande
Anonimo
InattivoCiao a tutte pancine belle…
Bello leggere le vostre storie e di come vi state preparando all’incontro più fantastico della vostra vita… :heart:
Per quanto mi riguarda sono in ospedale da 2 settimane a causa di ipertensione gestazionale… Hanno paura che possa sfociare in preeclampsia (o gestosi che dir si voglia) che avrebbe conseguenze nefaste (oppure molto serie nella migliore delle ipotesi ) su di me e il bambino.
Non vi racconto l’apprensione di questo periodo… E anche la sensazione di impotenza per non poter essere a casa a terminare i preparativi della stanza del piccolo.. 😥
Senza contare che da questo letto vengo in contatto con casi clinici dei più disparati (e pure disperati..). Quindi mi si accumulano tensione e timori che qualcosa possa andare storto anche a me…
Insomma avrebbe dovuto essere l’ultimo periodo della mia ‘dolce attesa’, da trascorrere in casa con il mio compagno e invece è qualcosa di completamente diverso.. un pò buio e anche un pò solitario…
Vi abbraccio e, senza allarmismi …. misuratevi sempre la pressione ogni volta che ne avete la possibilità!!!
Io ho DPP 30 maggio quindi, chiudendo probabilmente la fila di tutte voi, continuerò a leggere le vostre esperienze di parto con piacere ancora per almeno un mese.
Di nuovo vi abbraccio!!
Ari
Desiderio84
PartecipanteCiao a tutte, io domani prericovero, o come lo chiamano in alcuni ospedali apertura della cartella…ci siamo quasi fine sett prox dovrei sapere la data del cesareo…mancano 20gg…giorno più, giorno meno…sono curiosissima di vederlo e di vedere Bianca come interagisce con il fratello…temo un pò il cesareo, ma non per il dolore, sono sopportabili, ma perché mi creerà dei giorni di rallentamento
Dai ragazze ci siamo quasi
Sono mamma di Bianca (9 anni)shedir81
PartecipanteDai che il grande momento si avvicina x tutte! Forza tamyl! Anche qui il tempo è quasi agli sgoccioli. X ora tutto procede tranquillo 😊
Sono mamma di giulia (12 anni) silvia (9 anni) Andrea (5 anni)Federica
PartecipanteBuonasera ragazze! La mia scadenza era il 23/04 (ma io sono sempre dell’idea che sarebbe dovuta essere il 05/05…ecco perché sono qui)…ho fatto il primo monitoraggio il 23 e la ginecologa ha provato a farmi la manovra di scollamento delle membrane. Questa mattina secondo monitoraggio…tutto ok! Uscendo dall’ospedale ho fatto una bella passeggiata e arrivando a casa ho visto che ho perso il tappo mucoso! Ora aspetto che si smuova qualcosa, altrimenti sabato altro monitoraggio! 🙃
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Confermo per le tutine, la mia alla nascita era 52,5 cm ma ha messo le tutine 50 per la prima settimana.
Come state ragazze? Io da qualche giorno ho la sensazione che ormai ci siamo, la pancia si é abbassata molto, alterno giorni di grande energia e giorni di enorme stanchezza e sento tanti piccoli dolorini e contrazioni che mi fanno ben sperare… Oggi nausea e un poco di mal di schiena spero siano dei segnali perché sono proprio un po’ stanca, sono molto curiosa di conoscere questo esserino.
Nel frattempo ho ormai preparato tutto, trasloco ultimato, cerco di rilassarmi e attendere… Alla dpp mancano 13 giorni! :yahoo:
TamyL
PartecipantePer il resto a me il tempo non passa più. Il bimbo si mette in posizioni assurde e io non riesco a muovermi. La pancia è molto tesa e riesco a palpare distintamente le parti del corpo ma non so quali sono. All’ultima visita il bimbo era ancora trasverso e pesava già 3 kg. La prossima settimana ho l’apertura della cartella e i colloqui con anestesia, sia quella per il cesareo che per parto normale. Se non si gira il biricbino oppure se pesa piu di 4 kg allorami programmano il cesareo subito li. Il.bimbo ha un bacinetto renale dilatato percio ho dovuto scegliere per forza un ospedale grande con la TIN. La prossima settimana ho anche l’appuntamento con il pediatra che mi spiegherà cosa ci aspetta appena nato il bimbo (visite, operazioni ecc).
Un bacio a tutte le pancione. Dai che manca poco ragazze!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno ragazze, scusate la latitanza.
Mia prima figlia e nata di 3,880kg per 54cm. Ma le prime settimane hanno una posizione talmente a rannocchio che si mette lo stesso la tutina 50 senza problemi. Dopo quando inizia a stiracchiarsi e radrizzarsi bisogna passare a qualcosa di più. All’inizio sono talmente raggrummati poveri che se metti una tuttina troppo lunga possono perdere il piedino e incastrarsi. A me vittoria sembrava un riccio! :heart: adessso ha 19 mesi e io ormai sono costretta a comprarle i vestiti 3-4 anni.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Desiderio84
Partecipante@Serena arrivano anche a 53/54 cm ma non sono frequentissimi…credo che la tua sua assolutamente nella norma…cmq anche le tutine 50cm, se nascesse più lunga una settimana le metti cmq…mia figlia è nata di 47cm ed io ero preoccupata fosse troppo piccola, il 3 maggio fa quattro anni ed è più alta della media…
Rivoglio le mie caviglie…come sto un pò in piedi si gonfiano, 🙁
Sono mamma di Bianca (9 anni)Giorgia
PartecipanteCon certezza non saprei ma difficilmente superano i 50 cm
anche quì zampe d’elefante 🐘 e tanta tanta impazienza
-12 🥰
Don't worry, Be happy!Sono mamma di Tommaso (12 anni) Anna (5 anni)Serena
Partecipanteciao a tutte ragazze!
anche noi abbiamo fatto eco accrescimento la settimana scorsa… ci hanno fatto prendere un collasso perchè non vedevano bene il flusso sanguigno dell’aorta, ci hanno fatti tornare indietro dicendo “andate pure a prendere un caffè, ci vediamo dopo”
non vi dico lo spavento!!! la cucciola per fortuna sta bene, pesa 2,100 kg circa ed è lunga 43 cm.
Qualcuna di voi ha idea di quanti cm prendono i ns bimbi nella pancia in quest’ultimo mese?
ho l’ansia da tutine corte!! :wacko:
Buona giornata a tutte!
mari m
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSono disperata non riesco a dormire e il.Formicolio e gonfiore mi causa dolore alle mani e alle braccia
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)nizbal
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NovellaCiao il mio primo bimbo, nato nel 2016, ha il secondo nome ma affettivo, quindi non compare in nessun documento né nel codice fiscale. La differenza è appunto la virgola al momento della registrazione con l’atto di nascita, se metti la virgola è solo affettivo, mentre senza virgola diventa ufficiale quindi con obbligo di firma e riportato su ogni documento ecc. Spero di essere stata chiara e che nel frattempo le cose non siano cambiate!
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)