Ciao ragazze!
Beh congratulazioni per tutti questi nuovi meravigliosi arrivi, il percorso prosegue con un nuovo inizio e nel tempo saprà donarci nuovi inizi e nuove strade che ci stupirà no ogni volta ; un figlio é davvero un dono, un nuovo viaggio alla scoperta di lui ma anche di noi stessi.
Benvenuti al mondo a tutti i vostri piccoli cuccioli di uomo :heart:
Riguardo i punti, con il secondo parto mi fecero episiotomia e fu una ripresa comunque lunghetta e dolorosa, non saprei dire però quanti giorni perché é passato un po’, con questo parto ho avuto pochi punti, solo 4, per delle piccole lacerazioni e in effetti non sono dolorosi ma a distanza di ormai 11 giorni ancora non accennano a riassorbirsi. Ci vorrà ancora un po’.
Riguardo l’allattamento; Edo cercava di attaccarsi al seno molto spesso, anche di notte (lo tenevo nel letto con me per facilitare allattamento a richiesta notturno) e lo attaccavo ogni volta che lo richiedeva, così facendo la montata é arrivata entro le 48 ore dalla nascita. Contando però che non é il primo figlio, con le prime due mi arrivó in terza giornata con la seconda e in terza anche con la prima, sempre però con allattamento a richiesta. Poi nei giorni seguenti con arrivo del latte si autoregolano e richiedono meno.
Ieri primo controllo post dimissione, andato benone, Edo é sano e cresce tanto quindi bando alle ansie post partum :wacko:
Voi come state mamme? Io il primo giorno a casa ho pianto un sacco, mi sentivo così inadatta e incapace, per fortuna é passata in fretta.