- Questo topic ha 824 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Sara.
-
Ross86
Membro@sunflower se vuoi modificare la lista devi andare a ritroso con i messaggi e la prima che incontri la copi e la incolli e poi modifichi. Anche io ho brividi di freddo la notte…. Ho una coperta in più nel mio lato e a volte dormo con i pantaloni lunghi.. Il mio compagno dice che ho il termostato rotto😂😂😂
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤SunflowerCla
PartecipanteCiao pancine, benvenuta #fagiolino :bye: :bye: , ragazze anche io avevo fatto la lista tre giorni fa ma ho avuto delle nausee forti e una sonnolenza tremenda. non riuscivo a stare tanto sveglia. Di notte non dormivo quasi mai, mi mancava l’aria, ero agitata, andavo in bagno 3 volte a notte. Ieri notte fortunatamente ho dormito 5 ore di fila. Cmq ho controllato la lista e la #giulietta ho segnato dpp 07/03, poi alcune tipo sole, vanessa, kylie non si capisce la dpp.
Io 2 notti ho avuto anche forti sensazioni di freddo che ho dovuto svegliare mio marito a riscaldarmi. Mi sembrava inverno! Due notti mo sono messa manica lunga. D’estate!!!Voi li avete questi brividi forti?
io non lavoro al momento, avevo lavorato temp det con agenzia interinale fino all’inizio gravidanza.
:rose: :rose: :rose:
La pazienza è la virtù dei forti! Se vuoi puoi!!Sono mamma di Caterina (6 anni)Anonimo
InattivoIo gli esami della tiroide non li pago perché ho tiroidite e esenzione. Citomegalovirus non ho pagato nemmeno perché la gine mi ha segnalato esenzione gravidanza a rischio visto già l’aborto
emma88
MembroHo fatto la domanda proprio perchè risulta gratuita nel percorso di gravidanza e invece di eco+prelievo pagherò circa €100,00. Ho anche chiamato l’ospedale, mi dice che confermano e che l’ecografia sarebbe stata gratuita solo se fosse stata la prima….
Ross86
Membro@emma qui sul sito ci sono tutti gli esami che passa lo stato…. Non tutto. Ad esempio io ho fatto quelle della tiroide e della coagulazione del sangue e non me le hanno passate come anche citomegalovirus e altre…
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤Anonimo
InattivoDelle esenzioni non so. Forse il medico di base le mette su indicazione Ginecologica.
emma88
MembroEsatto. Ma quel che è peggio è DOPO, bisognerà aspettare fino alla morfologica…
Al massimo durante le visite ti faranno sentire/vedere il battito, ma non il fagiolino 🙁
Comunque quello che temo è che il mio medico di base abbia scordato di mettermi una qualche esenzione, può essere? mi ha fatto una ricetta rossa scritta a mano…….Anonimo
InattivoCiao Emma in Piemonte c’è l’agenda della gravidanza e non si paga nulla. Forse quello è il ticket per il prelievo e l’eco. Quando la farai? Ma quindi dalla prima eco al test integrato non si vede più il fagiolino?
emma88
MembroCiao a tutte!!
Ho prenotato bitest con impegnativa del medico, fatta a posta per non doverla fare privatamente, ma è previsto comunque un costo di €46,00 + €53,00 circa…a questo punto non è un gran risparmio. Io sono Veneta, c’è qualcuna che mi può confermare questi prezzi?
Grazie!!
Ps: Ross86 grazie per la lista, se poi la aggiornerai ho visto che Emma88 è ripetuta due volte (c’è anche in fondo senza data 😉 )Puffolandia
MembroCompagne di viaggio buon giorno,qualcuna conosce un bravo ginecologo a noto sicilia?
Sweetmum
PartecipanteDicono tutti che lo zenzero sia un gran toccasana ma a me fa proprio schifo anche in condizioni “normali”, adesso non potrei nemmeno sentirne l’odore !
Anonimo
InattivoIo stasera ho quasi vomitato ma odio vomitare quindi spero di non dover vomitare. La gine mi ha scritto delle pastiglie allo zenzero. Magari le provo.
Sweetmum
PartecipanteIo sono stata a casa una settimana perché ho avuto un brutto mal di gola domani ricomincio per una settimana sono libera professionista.
Per il resto sto a casa perché avendo nausee forti tutto il giorno a tutte le ore non riesco proprio a uscire, la sera crollo.
Spero di stare meglio tra un mese e se così fosse a settembre parto con mio marito, sicuramente restando in Italia, se dovessi partire adesso non c’è la farei sto troppo male!
Anonimo
InattivoEsatto. Tanto non possiamo farci niente. L’ho visto l’altra volta su me stessa.
Stefi
MembroMa anche io cerco di viverla giorno per giorno…andrà come deve andare non mi faccio illusioni.
I sogni son desideri❤❤❤Anonimo
InattivoIo l’altra volta son stata a casa subito. E l’ho perso alla nona settimana. Forse è per quello che stavolta la sto vivendo diversamente. Molto più coi piedi per terra diciamo.
Poi tu hai un distacco quindi fai bene a stare ferma se ti hanno detto di farlo.
A me il gine ha detto di fare con calma e non strapazzarmi.al lavoro mi han dato le limitazioni e io vado. Mi alzo alle 5.45 con un sonno allucinante ma prossima settimana ferie!Stefi
MembroNo ci mancherebbe fosse una malattia. Però preferisco fare riposo assoluto come mi hanno detto. Anche se magari non dovesse servire.
InattivoSi ci sono delle limitazioni in tutti i lavori credo. Io nemmeno sto bene ragazze ma comunque non è una malattia e non voglio stare li a pensare tutto il giorno perché ho un passato come ho detto abbastanza complicato. Sapete da quanti anni cercavamo di avere un figlio? 7. Quindi adesso voglio vivere normalmente e prossima settimana andremo anche in vacanza. Voi non andrete in vacanza?
Ross86
MembroNon tutte le gravidanze sono uguali…. E ci sono donne che hanno sintomi più forti e complicaZioni …. C’è chi ha la fortuna di riuscire a lavorare all inizio chi invece non ce la fa ad uscire di casa per le nausee come è successo a me.
Io sono educatrice e lavoro a contatto con i bambini il mio gine mi ha detto che devo stare molto attenta al citonegalovirus perché i bambini possono essere papabili portatori. Cmq non andrò nelle scuole. E già è un passo avanti.Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤Stefi
MembroAnonimo
InattivoSi il progeffik è preventivo certo. Ma io sto lavorando e sono infermiera. Voi che lavori fate?
Stefi
MembroPurtroppo a me il progeffik non ha fatto effetto. L’ho preso dall’inizio e il distacco c è stato lo stesso. Mi hanno spiegato che comunque sono delle terapie preventive. Io oggi non stavo in piedi dal dolore e comunque ero già a riposo.
InattivoCaspita ragazze io ho i dolorini, nausea e avevo perdite (mi han dato progeffik e non le ho più) ma vado a lavoro nonostante il sonno e la stanchezza faccio tutto direi come prima. E il mio lavoro non è molto leggero. Caspita non sapevo che per certi lavori si fosse obbligati a stare a casa. A me han dato delle limitazioni ma non è obbligatorio restare in anticipata. Anche perché visto che ho fatto due iui senza beneficio, poi ho avuto un aborto, se stessi a casa non penserei ad altro. E diventerei pura una botte mi sa
Stefi
MembroSi hai ragione, anche perché da me in Sardegna fa un caldo tremendo e stare a letto è peggio. Va beh è per una giusta causa quindi porto pazienza e vado avanti.😊
I sogni son desideri❤❤❤Ross86
Membro[quote quote=693436]No perdite no ma l’utero molto contratto. Comunque faccio sempre divano letto cucina niente di più.
[/quote]
Sono stata una settimana a fare divano letto e ti capisco che è snervante sopratutto se prima facevi una vita dinamica. Però ti posso assicurare che all’inizio ne senti proprio il bisogno e poi dopo 2 3 gg vedrai che i dolori diminuisconoIniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤