- Questo topic ha 11,129 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Lu.
-
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Io ieri ne ho mangiato 4 peperoni di quelli rotondi ripieni 😅e Lorenzo ha apprezzato.. Caffè io ne bevi uno solo al mattino come facevi prima della gravidanza perché nn sono una caffeinomane di base… Sushi mai provato, è un mio limite, mi fa senso il solo pensiero infatti tutti mi dicono sei pazza è buonissimo.. Io l unica cosa che nn mangio sono i cibi piccanti di cui ahimè vado ghiotta..</p>
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarySì sia peperoni che sushi. E caffè ne prendo 3 al giorno anche ora
MaryPartecipanteIo ho eliminato alcol e caffè, non escludo che riprenderò a bere un caffè ogni tanto ma x ora non mi manca quindi evito senza problemi. Per il resto cerco di mangiare tutto, anche se sono un po’ titubante x cose tipo i peperoni.. Ne mangio proprio una forchettata e se non ci sono problemi aumento nel tempo.
Ho voglio di sushi invece! Voi lo mangiate in allattamento?
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara picAnche io qualche goccino di vino lo bevevo con gli altri. Magari subito dopo aver allattato.
Sara picPartecipantePrancy sono tanto felice per te ❤️. Anche io mangio di tutto !! E alle volte ammetto che bevoanche un buon bicchiere di vino .
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
GioPartecipantePrima visita fatta! Tutto ok👍🏻. Ha preso peso ed è in buona salute. Prossimo controllo del peso settimana prossima e, se continua a prendere, ci si rivede alle visite di crescita.
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3Io ho sempre mangiato tutto con Mattia: carciofi, asparagi, cavolfiori, broccoli…tutto! E farò lo stesso con Marco. Prendo anche un caffè al mattino. L’unica cosa che evito del tutto è l’alcool
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioAh beh ma limitarli sì ma quello vale per tutti perché il lattosio del latte vaccino nessuno ha l’enzima per digerirlo. Io latte non lo bevo per esempio ma amo i formaggi. Però di prassi ne mangio massimo una volta al giorno. A me tra i vari consigli non richiesti col primo mi avevano detto di eliminare mille mila cose (praticamente mangiare solo patate pollo e pasta all’olio😂😂😂) ma ovviamente non ho ascoltato. Quando mi hanno vsito mangiare carciofi o cavolfiore la gente inorridiva😂😂😂
GioPartecipanteIl suggerimento della mia pediatra non è stato di eliminare i latticini ma di limitarli. Ad esempio se prendo il latte al mattino a pranzo e cena non mangio mozzarella in modo da non eccedere con le proteine nel mio latte. Per quanto riguarda il LA è vero che è di origine vaccina ma è lavorato in modo da rendere più digeribili le proteine per il neonato, quindi per quello non ci sono problemi. Magari, prendendo il latte la sera, il bambino ha maggiori fastidi.
Mary hai fatto benissimo a mettere i paletti!! Sai quanti matrimoni si sono rovinati per le suocere? Tutela la tua famiglia!!
Per gli occhietti quoto anche il il massaggio suggerito da Blu e le salviette iridium baby per la pulizia.
Forza alle pance rimaste! Ci siete quasi!!!
Pati1110PartecipanteSe parliamo di suocere…io la mia l’ho mandata a stendere nel momento in cui ho capito che stava facendo del male a me e a mio marito. Ho posto delle condizioni ovviamente in accordo con lui, non sono state accettate, ciao. Quando poi ha strumentalizzato Andrea mettendolo in mezzo alle sue pretese quando ancora non era nato, il ciao è diventato qualcosa di più drastico. E ora siamo sereni 😊 L’importante è essere in accordo con i nostri mariti/compagni.
Andrea ha il naso chiuso, respira come un ottantenne. Gli ho fatto i lavaggi al naso ma non sembra migliorare molto…non piange ma si è lamentato tutta notte.
Coraggio ragazze vi aspettiamo!!
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3Grazie ❤
Anch’io mangio tutto in allattamento 👍
Lulla a questo punto direi che il problema non è il latte che bevi ma il fatto che devi cenare in maniera un po più sostanziosa 😊
Sono mamma di M (18 anni) M (17 anni) M (13 anni) L (6 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Blu3Si infatti io mangio tutto però appunto mi Sn resa conto che se ceno in maniera troppo leggera lui ne risente, il latte cmq io lo bevo sia normale che di riso, quindi nnsi tratta di coliche dovute al latte vaccino
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LulùLa mia pediatra dice di mangiare si tutto un po’ e che è bene assumere latticini per abituare il bambino altrimenti è più facile che gli dia problemi in svezzamento. Anche perché il latte artificiale è latte vaccino quindi se una deve dare latte artificiale come fa? io ho sempre mangiato di tutto e non ho mai avuti problemi né in allattamento né in svezzamento. Non hanno nessuna intolleranza e mangiano tutto
LulùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioMa come??? La mia pediatra mi ha imposto una tazza di latte colazione per tutto l’allattamento. Io che non bevevo latte da anni, non vi dico l’effetto.
Sono mamma di Gioele 💙 (6 anni)
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuImpacchi di camomilla e massaggio al dotto lacrimale ( tra il naso e l’interno dell’occhio) per l’occhio che spurga
LuPartecipanteBuongiorno ragazze
Dai Paoletta, Annafranca e Blu ormai siete al traguardo!!! Coraggio manca pochissimo…chissà se la luna di oggi vi aiuterà.. ve lo auguro :heart:
Mary brava così si fa!!!! Addirittura voler venire a vivere da voi???😳 ma dico io…ce l’ha una vita propria tua suocera????? Cmq fai bene a mettere dei bei pilastri di cemento davanti!!! Anch’io la penso come te:nella mia famiglia non ci deve .mettere becco nessuno! E tanto meno mi possono dire come devo crescere i miei figli!!!! Brava!👏👏👏
Prancy come ti ha detto Nizbal all’inizio dell’allattamento un po di fastidio ai capezzoli è normale…controlla cmq sempre come si attacca Nora per evitare le ragadi.
Lorenzo ha un po di raffreddore mi sa…stamattina ha l’occhietto destro che spurga un po…consigli mamme?
Sono mamma di M (18 anni) M (17 anni) M (13 anni) L (6 anni)
Blu3PartecipanteIo invece mi trovo benissimo con mia suocera. Ho più difficoltà con mia madre. In allattamento anche io mangiavo come un maiale, sempre famissima.
Oggi sono scazzata pure io, gli altri 2 erano già nati a quest’ora. Uff
nizbalPartecipanteCiao ragazze! Forza Annafranca ormai sei vicinissima 💪💪🍀
Prancy un pochino di fastidio ai capezzoli a inizio allattamento è normale perché deve farsi il callo, l’importante è che sia fastidio e non dolore altrimenti dovresti controllare l’attacco.
Io in allattamento cerco di mangiare bene e regolare, faccio almeno 4 pasti al giorno, altrimenti mi sento subito fiacca! Prendo anche un integratore multivitaminico apposta, con Robi mi aveva aiutato.
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
MaryPartecipanteRagazze mia suocera mi ha rovinato parte della gravidanza. A causa suo io e mio marito abbiamo avuto dei litigi terribili, ed é sempre e solo a causa sua se litighiamo male. Da quando l’ho mandata gentilmente a cagare qualche mese fa mi sono sentita un sollievo nel cuore.. Per intenderci, stava lavorando il figlio x convincerlo a venire a vivere con noi! Lui mi ha sempre rassicurata che non sarebbe mai successo ma da quando ho detto direttamente a lei che se lo poteva scordare, anche lui é stato meglio..
Quindi adesso non le concedo piu nulla, nemmeno una parola. Non voglio i suoi consigli e tantomeno imposizioni su quanto tenere o no mio figlio. Con quel tono di imposizione poi… No no, ha finito di dare ordini x quanto riguarda me e la mia famiglia.
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
AnnafrancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno ragazze!!! E tantissimi auguri Prancyyyy🎀🎀🎀
io ancora nulla..dolori irregolari e da un paio di giorni qualche perditina acquosa..domani ho il tracciato e spero che questa luna mi aiuti perché non ce la faccio più.
Ragazze stendiamo un velo pietoso sulle suocere!
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLulla la pediatra mi ha detto di limitare il consumo di latticini perché le proteine del latte vaccino (che passano nel latte materno) possono essere indigeste per il bambino. Forse è per questo che il tuo piccolo è stato agitato nelle sere in cui hai bevuto il latte.
Prancy cerca di riposare un po’!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Sara picLa piccola Nora ciuccia, sembra bene ma mi dà comunque fastidio. Dorme nel letto con me, io non chiudo occhio da venerdì notte. Fortunatamente sono meno debole di stamattina.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LetiCaspita grazie per la dritta! Effettivamente uno spray che consente di non toccare è una ottima idea.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PaolettaIn effetti tutto sommato se togliamo la fase iniziale di doloretti, posso dire che il tutto si è concentrato da mezzanotte con ingresso in sala travaglio dalle 2. Parlo bene dell’ostetrica che mi ha seguito perché mi cercava sempre il mio sguardo per capire quanto provassi. Tornata dopo mezz’ora di doccia su zona lombare mi ha detto: mi spiace ma ti faccio uscire perché hai il volto che è cambiato. Difatti avevo già iniziato a soffrire parecchio. E ha consigliato lei la posizione carponi. Quindi Paoletta affidati a loro. La mia compagna di corso preparto povera non è riuscita a chiamare in tempo il marito ed ha partorito da sola.