- Questo topic ha 11,129 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Lu.
-
MelPartecipante
Voi lo avete giá detto al lavoro?o aspettate i 3 mesi?io sono molto in ansia per questo. Ci sono già due gravidanze in corso e una che ha partorito a settembre. Appena lo dovrò dire la prenderanno malissimo.
Palma ⭐🍀PartecipanteCiao a tutte !
È la prima volta che partecipo ad un forum e anche la prima volta che sono incinta ! :yahoo:
Ho la prima eco il 13 marzo e la data presunta del parto dovrebbe essere il 30 ottobre .. penso di conoscere la data del concepimento e ho usato i calcolatori online :mail:
Sintomi ad oggi che sono alla 5+4 ..nessuno .. a parte tanta pipì in continuazioneLuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀Benvenuta 🎉🎉🎉
:bye
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)MollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀Benvenuta!!
:bye:
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)AnnafrancaPartecipanteBenvenuta :heart:
MollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelCiaoo!
Io l’ho dovuto dire da subito perché il mio è considerato lavoro a rischio e mi son dovuta mettere in maternità anticipata.. infatti sono già a casa già da 3settimane.. ma se il tuo non è lavoro a rischio non aver fretta a dirlo.. 😜
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)AnnafrancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelSi infatti se non è lavoro a rischio non avere fretta! Io non ho fatto in tempo a dirlo perché mi hanno lasciata loro a casa una settimana fa. Non hanno rinnovato dei contatti tra cui il mio. Pazienza :scratch:
Babayaga8080PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmmiIl Prenatal karyo si fa dalla decima settimana. Io lo farò a metà febbraio appena finita la decima.l’ho fatto anche con la prima gravidanza e mi sono trovata molto bene.
DanielaPartecipanteDanielaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mel<p style=”text-align: left;”>Mel, anche io voglio aspettare di uscire dal periodo critico dei tre mesi… sarà dura però dare la notizia perché il mio ufficio è piccolino, siamo solo in due e la mia collega è li part time… Infatti anche io sono un po’ in ansia a doverlo comunicare :scratch:</p>
Sono mamma di Viola (5 anni)MelPartecipanteNon è a rischio, sono impiegata. Aspetterò almeno fine a inizio aprile. Sono preoccupata che si veda. Giá il seno si è ingrossato.
nizbalPartecipanteCiao a tutte e benvenute alle nuove! Io con la prima gravidanza avevo fatto l’Harmony test all’ 11 settimana il ginecologo mi aveva detto che pur essendo un test probabilistico e non diagnostico l’attendibilità è superiore al 99% e in caso di risultati a rischio si fa successivamente l’amniocentesi per avere una conferma certa.
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)AnnafrancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nizbalBuongiorno a tutte… anche a me, Nizbal, hanno detto che è meglio fare questa procedura.. e penso proprio che farò così 😘😘😘
PaolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon lo so, ci stiamo ancora pensando e la cosa comunque mi mette molta ansia
FrancePartecipante<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Ciao a tutte,</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>questo forum,dopo un periodo buio, mi ha portato fortuna una volta…ed eccomi di nuovo qua.. in attesa di un bimbo che speriamo arrivi ad ottobre</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Vi racconto brevemente la mia storia…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Scopro di essere incinta a gennaio 2017..primo figlio..immaginate la gioia e la felicità…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Facciamo 3 eco per datare la gravidanza (avendo cicli irregolari), analisi, insomma tutto bene…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Sintomi di gravidanza presenti: sonnolenza, stanchezza ma niente di più</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Siamo felicissimi… attorno alle 10 settimane, di punto in bianco, inizio a sentirmi meglio… penso sia dovuto alla fine del terzo mese quindi piano piano i sintomi vanno svanendo</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>arriviamo all’eco delle 12 settimane ed abbiamo una brutta sorpresa</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Quei sintomi che credevo fossero di “fine primo trimestre” erano in realtà di fine gravidanza.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Vengo operata a fine febbraio con raschiamento.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Il sole arriva poco dopo…non vi dico le ansie della seconda gravidanza, facevo un’eco a settimana.. in paranoia totale quando i sintomi ad un certo punto sono scomparsi… vivevo nel terrore che tutto andasse storto… ma se credete nel destino… beh… il sole è sorto ed il nostro primo bimbo è arrivato proprio a fine febbraio dell’anno dopo</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Una gioia immensa</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Oggi ha un anno e noi siamo in attesa del secondo.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Una gravidanza partita strana..</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>ultimo ciclo 26/11</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>primo test il 02/01 NEGATIVO</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>secondo test il 10/01 NEGATIVO</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>vado a fare una visita ginecologica e mi dice il dottore che potrebbe essere che i cicli mi siano arrivati irregolari, di ripetere cmq il test dopo una ventina di giorni d questa visita e se non ancora arrivato il ciclo di fare un’eco di controllo (analisi fatte e tutto nella norma)</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Come suggerito faccio il test il 02/02 e… POSITIVO</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>faccio subito le beta che sembrano partire a palla… 1800 e dopo 2 giorni 4200</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Facciamo eco di controllo e non conoscendo la data della U.M. mi datano a 5 settimane (si vede sacco vitellino ma non embrione)… mi dice di tornare la settimana succesiva.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>La sera stessa… tornata a casa… arriva il ciclo.. non immaginate che spavento… corro al PS dove mi dicono che la situazione è invariata, di stare a riposo, di mettere progesterone e che cmq non avrei potuto fare nient’altro.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Attendo la settimana e torno a visita…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Questa volta si vede bene l’embrione… piccolo piccolo ma c’è e batte forte forte…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Molto probabilemente le perideta avuto sono stati i capillari… mi datano a 6 settimane e mi dice…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>facciamo un’altra eco la settimana prossima ancora, confermiamo la data stimata e controlliamo queste perdite se ci sono ancora o meno.</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Nel frattempo iniziano le nausee… costanti… iniziano la mattina verso le 10 e sono costanti fino all’ora di cena (si placano solo un po quando mangio), mi sento stanca, ho i classici doloretti…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Arriviamo allo scorso lunedì quando facciamo l’eco e di nuovo va tutto bene… mi datano anticipata di un paio di giorni quindi sono a 7+3</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Appuntamento tra un mese…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>è passata una settimana ed io da ieri</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>NON HO PIù ALCUN SINTOMO</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>ZERO</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>NON MI SENTO PIù INCINTA</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>questa è la mia terza gravidanza..</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>la prima andata male, la seconda una meraviglia, sintomi diversi, stati d’animo diversi…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>ed ora (che dovrei essere navigata) ho paura che sia andata di nuovo male..</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Se scrivo qui è per sapere a quante di voi attorno all’ottava settimana è capitato di non avere più sintomi ma poi stava andando tutto bene..</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Se scrivo qui è perchè dopo il primo AS questo posto mi ha dato la possibilità di “sfogarmi” con persone senza la paura di essere giudicata per la mia paura, per la mia ansia e sopratutto senza paura di dire la verità..</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Noto Serif’;”>Tiratemi un po su… mi sento davvero a terra dalla paura</p>
:wacko:FrancePartecipantequesto forum,dopo un periodo buio, mi ha portato fortuna una volta…ed eccomi di nuovo qua.. in attesa di un bimbo che speriamo arrivi ad ottobre
La prima gravidanza purtroppo finita dopo 10 settimane, con solo i sintomi spariti, a febbraio 2017
Il sole arriva poco dopo…non vi dico le ansie della seconda gravidanza, facevo un’eco a settimana.. in paranoia totale quando i sintomi ad un certo punto sono scomparsi… vivevo nel terrore che tutto andasse storto… ma se credete nel destino… beh… il sole è sorto ed il nostro primo bimbo è arrivato proprio a fine febbraio dell’anno dopoLui oggi ha un anno e noi siamo in attesa del secondo.Una gravidanza partita strana..
ultimo ciclo 26/11
primo test il 02/01 NEGATIVO
secondo test il 10/01 NEGATIVO
vado a fare una visita ginecologica e mi dice il dottore che potrebbe essere che i cicli mi siano arrivati irregolari, di ripetere cmq il test dopo una ventina di giorni d questa visita e se non ancora arrivato il ciclo di fare un’eco di controllo (analisi fatte e tutto nella norma)
Come suggerito faccio il test il 02/02 e… POSITIVO
faccio subito le beta che sembrano partire a palla… 1800 e dopo 2 giorni 4200
Facciamo eco di controllo e non conoscendo la data della U.M. mi datano a 5 settimane (si vede sacco vitellino ma non embrione)… mi dice di tornare la settimana successiva.
La sera stessa… tornata a casa… arriva il ciclo.. non immaginate che spavento… corro al PS dove mi dicono che la situazione è invariata, di stare a riposo, di mettere progesterone e che cmq non avrei potuto fare nient’altro..ansia a palla ma arriva la settimana successiva… Questa volta si vede bene l’embrione… piccolo piccolo ma c’è e batte forte forte… :heart:Molto probabilmente le perdite avute sono stati i capillari… mi datano a 6+1 settimane e mi dice di fare un’altra eco la settimana successiva, confermiamo la data stimata e controlliamo queste perdite se ci sono ancora o meno.
Nel frattempo iniziano le nausee… costanti… dalla la mattina fino all’ora di cena (si placano solo un po quando mangio), mi sento stanca, ho i classici doloretti alle ovaie…sembra andare tutto nella nroma
Arriviamo allo scorso lunedì quando facciamo l’eco e di nuovo va tutto bene… mi datano anticipata di un paio di giorni quindi sono a 7+3 e ormai ci vediamo tra un mese per fare il test prenataleè passata una settimana ed io da ieri sto in ansia a palla!!!!NON HO PIù ALCUN SINTOMO, niente nausee, stamattina mi sono svegliata e mi sentivo in forze, poca pipì…NON MI SENTO PIù INCINTA
questa è la mia terza gravidanza..
la prima andata male, la seconda una meraviglia, sintomi diversi, stati d’animo diversi…
ed ora (che teoricamente dovrei essere navigata) ho paura che sia andata di nuovo male..
Se scrivo qui è per sapere a quante di voi attorno all’ottava settimana è capitato di non avere più sintomi ma poi stava andando tutto bene..
Se scrivo qui è perchè dopo il primo AS questo posto mi ha dato la possibilità di “sfogarmi” con persone senza la paura di essere giudicata per la mia paura, per la mia ansia e sopratutto senza paura di dire la verità..
Tiratemi un po su… mi sento davvero a terra dalla paura
A qualcuna sono spariti questi sintomi?:wacko:
AnonimoInattivoIo sono molto ansiosa, ti capisco, al posto tuo andrei al ps per un’eco se hai bisogno di tranquillizzarti.. digli che sei caduta o che hai forti dolori e togliti il pensiero
Sara picPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranceIo non ho sintomi e sono a 9+6 ..e anche io tanta paura … ma bisogna essere positive !!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)LoredanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranceVisti i tuoi precedenti concordo con chi ti consiglia di fare un’eco. Così vedi com’è la situazione. In bocca al lupo e coraggio
Sono mamma di Emma (12 anni) Gaia (8 anni) Stella (5 anni)MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao io sono nuova sul social anche io ho saputo di essere in cinta un paio di giorni fa stamattina ho fatto le beta domani ritiro la risposta.io o 2 femmine e un maschio a questo punto spero sia maschietto l’importante che vada tutto bene
AnnafrancaPartecipanteMichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ConcettaCiao guarda io l’ultima gravidanza che ho avuto ho fatto le beta e le avevo a 60 quello può dipendere anche da quando ai concepito se ai concepito tardi i valori sono più bassi vedrai che andrà bene stai serena😚
LoredanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaBenvenuta! Un’altra super mamma! Ma è vero che il terzo parto è un pochino più complicato del secondo? Io il primo 20 ore dalla prima contrazione all’espulsione. Il secondo in tutto solo 3 ore ma con dolori più intensi. L’ostetrica si complimentó e mi disse “eh signora il terzo però sarà più lungo…”. Io le dissi “no no mi fermo qui basta così per carità”. Invece lei me l’ha tirata ed ecco che è arrivata la terza gravidanza a sorpresa. Io ancora non ho ben metabolizzato.
Sono mamma di Emma (12 anni) Gaia (8 anni) Stella (5 anni)