- Questo topic ha 11,129 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Lu.
-
Blu3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryIl ciuccio rischia di far saltare poppate quindi se l’allattamento non é ben avviato rischi di comprometterlo. Io l’ho dato a un mese a entrambi. Il primo non ne ha voluto sapere, la seconda è stato un delirio poi toglierlo e considera che lo davo solo x addormentarsi e quando dormiva glielo toglievo eppure si stavano spostando i denti e per 6 mesi quando l’ho tolto mi ha fatto impazzire con l’addormentamento. Quindi sinceramente stavolta cercherò di evitare ma mai dire mai.
Per le coliche considera che la maggior parte dei pediatri dicono che non esistono, il pianto serale é dovuto a stress e stanchezza accumulati durante il giorno per troppi stimoli. C’é un articolo molto interessante su uppa che lo spiega
Loredana
PartecipanteBenvenuto Marcoooo! 💙💙💙💙
Io sono fortunata Stella è bravissima mangia e dorme. Ho un sacco di latte come le altre volte e la attacco a richiesta circa ogni tre -quattro ore. Siamo pazzi di lei. Io poi la guarderò sempre in modo speciale perché è stata un dono inaspettato del cielo…
Moncone ombelicale : stanotte si è staccato ma è rimasta un’escrescenza rosa tipo codino. Come mi hanno detto in ospedale sto mettendo acqua ossigenata a ogni cambio e lo devo fare per tre giorni poi aspetto qualche giorno e se c’è ancora andrò in consultorio perché temo sia di nuovo un granuloma come avevano le altre due figlie
Sono mamma di Emma (12 anni) Gaia (8 anni) Stella (5 anni)Mary
PartecipanteRagazze buondì! Quante di voi usano il ciuccio? Io lo sto evitando nonostante le pressioni di mia madre. Voglio aspettare almeno il primo mese o meglio ancora non usarlo per nulla. Solo ieri sera durante quella che sembrava una colichetta gliel ho dato e si é calmato. Magari con la tetta si calmava uguale ma secondo voi il ciuccio é tutto il ‘male’ che ora dicono?
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Leti
PartecipanteValentina, che spavento 😰 spero che ora va meglio.
Sono mamma di Sofia (7 anni) Leonardo (5 anni)nizbal
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaVale ti pensavo! Mi spiace tanto per quello che hai passato, ti era successo anche con Giovanni vero? L’importante è che ora stai bene e puoi tornare a casa…cerca di riposare e lasciarti questa bruttissima esperienza alle spalle, vedrai che la tua famiglia ti aiuterà.
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Gio
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Valentina mi dispiace per quello che hai avuto!! L’importante è che si sia risolto tutto per il meglio ma immagino lo spavento!!!
Qui tutti bene! Marco si attacca benissimo ma ancora niente montata. Sono tranquilla però, so che è presto e comunque con Mattia l’ho avuta tardi. Se tutto va bene domani si va a casa! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Mattia ieri sera ha conosciuto il fratellino, è stato un momento bellissimo❤️. Peccato che poi ha pianto quando è andato via😢
Pati1110
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaMamma mia Valentina! Per fortuna stai bene! Immagino lo spavento pazzesco…torna il prima possibile dalla tua famiglia e stai con loro, ti aiuterà a riprenderti. Ti auguro di guarire presto 🍀
Valentina
PartecipanteCiao ragazze congraturazioni gio…. Io l’altro gg con il raschiamento ci stavo x lasciare le penne…. Mi hanno trasferita d’urgenza in un ospedale più attrezzato e iniziato le trasfusioni grazie a dio sembra tutto bene oggi dovrei tornare a casa dai miei piccoli e ho capito che io devo stare molto attenta e non potrò più avere figli Xk il mio corpo dopo il parto non riuscendosi a pulire bene mi crea solo complicazioni
Sono mamma di Giovanni (11 anni)nizbal
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu fai bene per il latte, tanto più che io con Robi avevo fatto un periodo iniziale di allattamento misto e avevo provato il LA anti coliche, ma le aveva lo stesso! Ho letto un po’ di articoli in merito e propendo per la teoria che le coliche non dipendono solo dalla digestione, ma sono piuttosto una fase di maturazione del cervello dei bambini, che fatica a gestire i tantissimi stimoli ricevuti durante la giornata e ha bisogno di un periodo di assestamento…poi ovviamente se qualcosa aiuta ben venga!
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)nizbal
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pati1110Pati in genere non serve svegliare i bambini perché con l’allattamento a richiesta si tende a rispettare i loro bisogni (Se ha fame si sveglia lui), questo salvo indicazioni diverse del pediatra (Fabry ad esempio deve fare almeno 7 pasti al giorno di cui uno notturno perché è un po’ piccolino…ma non è un problema perché ne fa almeno 12 😂😂). Se ti fa male il seno e temi ingorghi tira un po’ di latte, puoi anche spremerlo manualmente se non hai il tiralatte!
Per il dormire io ho deciso che non ho intenzione di farmi altri 2 anni e mezzo in bianco come con Robi 😅 quindi se la soluzione, come sembra, è il co-sleeping, ben venga! Mi sono fatta 6 belle ore di sonno e tetta e adesso faccio ancora un pisolino!
Io per le visite sto proprio rimandando…per fortuna nessuno mi piomba a casa senza avvisare (salvo i suoceri la famosa prima sera)…ma possono anche farlo tanto sono dai miei 😂😂! Con calma quando avrò voglia vedrò tutti.
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Pati1110
PartecipanteRagazze, Andrea ha cambiato i nostri piani, lo abbiamo messo a dormire nella navicella del trio. Preferivamo abituarlo subito al lettino con riduttore, ma ci sentiamo di assecondarlo se sta bene lì, in fondo ha 4 giorni di vita…
Il punto è che ora mi dorme praticamente tutta notte…o come minimo 4-5 ore filate. A me sembra un sogno ma non vorrei che interferisse con l’allattamento? Gli vanno a mancare dei pasti per troppe ore? Io ho un gran male ma gestibile, tuttavia ho il terrore dell’ingorgo. Dovrei svegliarlo? 🤔
Lu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolettaPaoletta ottima idea il biglietto! 😉
Sono mamma di M (18 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)Lu
PartecipanteCiao ragazze!!!
Gio tanti auguri! E benvenuto al piccolo Marco :heart: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Pati1110 anche il mio cucciolo la notte sta tanto attaccato e fa un sacco di pipì e cacca…ma è tutto normale tranquilla 😊
Nizbal grazie mille per il sostegno! Si si io tengo duro…con il mio latte sta crescendo super bene e non intendo rinunciare ad allattarlo per passare ad un latte artificiale anti-coliche (come mi hanno consigliato)
Marty forza che ormai ci sei! Aggiornaci mi raccomando! :heart:
Sono mamma di M (18 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)Paoletta
PartecipantePer correre ai ripari ho preparato un cartello che farò stampare lunedì e metteremo in bella vista… vi mando la foto. Per quanto riguarda le visite di amici e parenti purtroppo dovrò sorbirmele, non me potremo fare a meno. Spero abbiano la delicatezza di non fiondarsi in casa i primissimi giorni e di non trattenersi ad oltranza in casa :wacko:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Pati1110
PartecipanteDa noi amici e parenti non vengono, semplice, e nessuno ha saputo quando sono andata in ospedale. È stato detto con gentilezza già un mese prima della nascita, qualcuno se l’è presa e pazienza, qualcuno ha capito la nostra richiesta e ne siamo stati felici. Amiamo le nostre famiglie ma abbiamo messo in chiaro che adesso c’è una nuova famiglia che ha bisogno di crearsi e stare insieme, e siamo noi 3. Andrea deve prima di tutto conoscere la voce, l’odore, il calore della sua mamma e del sui papà, per gli altri ci sarà tempo.
Per quanto riguarda gli amici stesso discorso…chi ci conosce sa che siamo due solitari di natura. Vedranno il bimbo quando ci sarà occasione, un po’ per volta nei prossimi mesi, non voglio la fila della gastronomia fuori dalla porta.
E non parliamo di prendere in braccio o baciare, si salvi chi può! 🤣🤣
Mary
PartecipanteCiao ragazze! A me oggi é sceso un bel po’ di latte tanto che il bimbo sta dormendo di più. Finora niente ciuccio ma stasera ha avuto una colichetta e dopo averglielo dato gli é passata quindi non so se usarlo in questo modo… :unsure:
Io aspetto con ansia la prima pupù. Del mecomio si é liberato ma ancora nessuna cacca da poppante..
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Sara pic
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LetiIo per ora ho quella elastica per i primissimi mesi ma poi dovrò comprarne una diversa se continuò ad usarla . Poi una mia amica mi ha imprestato un marsupio come n accessorio per i primissimi giorni , però mi trovi meglio con la fascia
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Paoletta
PartecipanteCome va con le visite dei parenti e amici in casa? Questa cosa mi mette ansia e agitazione… già ci sarà lei che assorbirà tutte le nostre energie… avere di gente in casa sara massacrante :negative: mio marito poi è in palla con il senso di protezione nei confronti della piccola, ha già iniziato a dire ad amici e parenti che non vuole che venga baciata o toccata… prevedo malumori!!
Io stasera iniziò ad avere un po’ di dolorini tipo mestruali… spero che inizi a muoversi qualcosa anche per me!!
Leti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara picQuasi un mese! Di già?! Mi sembrava ieri l’inizio dei parti nel nostro gruppo!!
Che fascia usi? Io mi trovo male con la k’tan…
Sono mamma di Sofia (7 anni) Leonardo (5 anni)Sara pic
PartecipanteCiao ragazze !! GIO TANTI AUGURI !! Benvenuto Marco !! . Anchevqui allattamento a richiesta .. quindi ogni volta che fa beh io lo attacco ma secondo me non è sempre per fame .. e anchevio sono tentata ogni tanto di dargli il ciuccio . Comunque lo sto tenendo tanto in fascia perché altrimenti in casa non faccio più nulla. Ormai lui di giorno dorme pochissimo un po’ di più al mattino . . Cavolo se ci penso la prox settimana ha già un mese 😱.
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)nizbal
PartecipanteBenissimo Gio e Lulù!
Ragazze io sono senza parole per Marco…vi ho sempre detto che non è esattamente un tipo espansivo, premuroso o romantico, ma in questi giorni per me un po’ così mi sta stupendo tantissimo, mi fa sentire davvero molto amata, mi commuovo quasi anche adesso che ve lo scrivo…
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Gio
PartecipanteRagazze qui tutto bene. Marco è bravissimo! Si ta già attaccando bene! Certo è ancora pieno di liquido quindi non poppa in continuazione però non se la cava male😊. Tra poco arriva Mattia, che intanto si sta comportando benissimo, sono emozionata!❤️
Lulù
PartecipanteCongratulazioni Mary e Gio! A questo punto chi manca?
Giò le stime non sono mai esatte. Figurati che inizio di settembre mi avevano detto che Gioele era 2900 kg, ed è nato il 24 2750 kg.
Inizio di questa settimana alla visita era 3 kg. :heart:
Ora vi lascio perché aspetto amici che vengono a conoscere Gioele. È due settimane che qui c’è un via vai di parenti e amici. Non ne posso più.
Sono mamma di Gioele 💙 (5 anni)Marty26
Partecipante