- Questo topic ha 11,129 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Lu.
-
nizbal
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioRagazze anch’io da un paio di giorni! Solo al seno sinistro…Gio facci sapere cosa ti dice!
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryMa sai che stavo per scrivere la stessa cosa? Anche io ho lo stesso dolore al seno ed il capezzolo è leggermente screpolato però Marco non ha nulla. A me fa male solo il seno destro ma anche il capezzolo del seno sinistro è screpolato. Con Mattia non mi è mai successo. Domani ho il controllo dalla pediatra e ne parlo con lei, ti faccio sapere cosa mi dice
Mary
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze help! Qualcuna con esperienza di mughetto e candida ai capezzoli? Ho sentito la famosa sensazione di spilli al seno ed il capezzolo é un po’ irritato..</p>
Il bimbo in bocca non ha bollicine bianche..Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)nizbal
PartecipanteCoraggio ragazze, i primi mesi sono molto impegnativi, soprattutto con il primo bimbo quando come è logico si ha meno esperienza, ma vedrete che poi andrà meglio!! Ì pianti inconsolabili purtroppo sono veramente tosti da gestire, anche Robi aveva fatto quella fase, 3 ore ogni sera…ci vuole tanta pazienza ed è normale avere dei momenti di sconforto, bisogna pensare che è solo un problema passeggero 💪💪💪
Io con Fabry mi sono resa conto che più vado incontro alle sue esigenze (ovviamente nei limiti) meglio vanno le cose, probabilmente con Robi sono stata troppo rigida nel voler fare quello che mi ero prefissata, poi certo anche i bimbi hanno il loro carattere fin da subito!
Gio mi spiace per la notte difficile, anche Fabry ha tettato tantissimo, per fortuna stamattina sono riuscita a recuperare un po’ di sonno!
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Molly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pati1110Mhm, noto che allora ieri non è stata una giornata nera solo per me.. io ero tutta un pianto ieri.. ma oggi va decisamente meglio.. nonostante mi senta comunque impotente davanti ai disturbi di Leo tra coliche e reflusso… 😖 Continuo a dirmi che son cose fisiologiche e che devo solo aspettare passi il tempo.. ma quando lo vedo sofferente che piange per i dolorini o che rivomita il latte non è facile.. soprattutto perché si vuole sempre in braccio ed essendo sempre da sola per la maggior parte del tempo durante il giorno, non mi permette di fare nulla… Ma oggi dalla mattina presto mi son dotata di fascia (e di bavaglini plastificati) e almeno qualcosa riesco a fare nonostante i suoi pianti improvvisi.. :whistle:
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)Gio
PartecipantePati stai tranquilla è normale! Purtroppo quando sparano quei pianti inconsolabili che vanno avanti per ore è difficile mantenere la calma! Ti entra nel cervello e ti fa sentire impotente. L’unica consolazione è che questo è solo un momento e passerà presto, in genere dopo il terzo mese non piangono più così. Forza! Sono sicura che sei bravissima!!!!
Pati1110
PartecipanteCiao ragazze buongiorno! Ieri pomeriggio male male, fino sera tarda: Andrea piangeva senza sosta, non c’era niente che lo potesse calmare, ho fatto di tutto. Alla fine anch’io mi sono messa a piangere dalla stanchezza, è stata la prima vera crisi di pianto da quando è nato. Mi sono sentita impotente, di aver fatto una cosa più grande di me, che forse dovevamo restare solo io e mio marito (cose che ovviamente stamattina non penso più). L’ho preso anche in braccio in malo modo, mi sono sentita una vera cacca…oggi sembra vada meglio, è stanchissimo poverino. Io ho un male ai punti che non vi dico, prenderò sicuramente qualcosa.
Qua in Emilia il tempo è variabile ma niente di che!
Molly
PartecipanteGrazie per le dritte sul reflusso.. son combattuta: molti dicono che appunto essendo una cosa fisiologica, di non dargli nulla ne latte ar ne sciroppi e chi invece di provare a dargli qualcosa.. bha.. domani intanto ho visita dalla ginecologa per il controllo post-parto e in quanto anche brava ostetrica che lavora anche in ospedale provo a chiedere consiglio a lei… Poi sentirò il pediatra, anche se non è che mi va molto a genio.. infatti penso lo cambierò.. :scratch:
In quanto a mal tempo anche qui per fortuna non ha fatto danni.. speriam bene..
Per quanto riguarda le micro💩, Leo alterna: al giorno ne fa una enorme da far paura e alcune micro, giusto per dire che sporca il panno!! 😂😂
Comunque… Tanti auguri di buon onomastico ai bimbi che come il mio si chiamano Leonardo!! :heart:
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)Gio
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Nizbal per me questa frequenza di evacuazione è una novità, Mattia è stitico e, anche da neonato, dovevo stimolarlo per fargli fare la cacca. Marco sta recuperando per entrambi!😅
Qui il maltempo non sta creando problemi, ci sono stati dei temporali ma niente di importante. Da mia madre a Benevento ci sono stati più problemi, alcune zone della città si sono allagate ma sta piovendo ininterrottamente da domenica.
Stanotte è stata complicata: Marco si è addormentato tardi (era mezzanotte passata), Mattia si è svegliato alle 2 per fare pipì e non si è riaddormentato subito come al solito. Quando finalmente si è addormentato Mattia (verso le 3.15) si è svegliato Marco ed ha ciucciato fino alle 5.30😢. L’ho allattato a letto ma si attaccava e staccava una continuazione e piangeva….non sono riuscita a riposare molto!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto MollyCiao a tutte.. Molly per il regurgito ti posso aiutare io per esperienza.. Cn azzurra la mia grande c ho combattuto dalla 2 settimana di vita.. Addirittura un giorno si è affogata mentre cercava di mandarlo fuori e nn sapevo comee fare. Io un po avevo risolto con sciroppo GASTROTUSS
nizbal
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Gio ti capisco 😅😅 anche Fabry fa così, anzi spesso lo ispira proprio trovarsi senza pannolino, quindi rischio sempre che mi faccia la cacca addosso 😂😂
Io dopo l’episiotomia usavo il Boppy (cuscino allattamento a mezzaluna) per sedermi!!
Ragazze come va con il maltempo? Qui per fortuna non ha creato problemi, ma sul lago d’Iseo è crollato il tetto di un hotel, menomale che era già chiuso e non c’era nessuno!
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Gio
PartecipanteRagazze sono entrata nel loop delle microcacche!!!😱😱😱 Marco fa qualcosa come una decina di piccole cacche al giorno…non gli sto dietro!!! Il bello è che le fa a distanza l’una dall’altra quindi spesso aspetto che ne faccia altra, passa mezz’ora e non la fa, mi decido a cambiarlo ed ecco che la fa! Magari pure quando si è appena addormentato!! Sto dilapidando un patrimonio in pannolini!!! Aiuto!!!
Annafranca
PartecipanteLeti
PartecipanteRagazze non dovete avere il terrore di prendere qualche medicina, anche se allattate la dose che passa nel latte materno è davvero minima, non potete impazzire e tenervi i dolori tutto il giorno, è già abbastanza stressante così!! I medicinali controindicati sono davvero pochi come l’aspirina ad esempio.
Anche per l’episiotomia e i punti interni ho preso l’ibuprofene finché non mi è passato il fastidio. Per chi ha avuto l’episiotomia e fa fatica a sedersi ricordo che la ciambella che si usa per le emorroidi è di grande aiuto in questo caso!Per ora sono molto fortunata, Sofia ha preso benissimo l’arrivo del fratellino, è molto partecipe per cambiare il pannolino, mettere le cremine, il bagnetto, va subito da lui per consolarlo se piange…spesso ci riesce lei quando noi non ci riusciamo!!!
Pati…lo scatto di crescita ci sta ed è snervante, ma tieni presente che di base i bebè piangono comunque spesso per un sacco di motivi vari e non è facile interpretare i loro pianti e bisogni…purtroppo i primi mesi sono davvero pesantissimi…
Sono mamma di Sofia (7 anni) Leonardo (5 anni)Molly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatyanaTanti auguri Tatuana e in bocca al lupo per la tua gravidanza! :rose:
Blu3 grazie mille! :heart:
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)Tatyana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioGrazie Giò va bene il fatto è che sono nuova e ancora sto conoscendo il forum😉ok grazie allora crepi il lupo e auguri a tutte voi🥳💪⭐
Blu3
PartecipanteMolly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3Mhm.. wow.. Grazie Blu3 per la risposta.. ma le davi il latte normale o speciale antireflusso??
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)Blu3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MollyLa mia seconda aveva reflusso. Finché il peso cresce non si fa niente se non tenerli più dritti possibile. Alla mia comunque non è passato neanche con lo svezzamento ma solo crescendo. Lo yogurt l’ha vomitato fino ai 3 anni se si muoveva troppo dopo averlo mangiato😅
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatyanaCiao Tatyana e auguri! Credo che ci sia un forum per le mamme di giugno (?) 2020, qui siamo mamme di ottobre 2019, abbiamo già partorito (quasi) tutte. Sei la benvenuta, ci mancherebbe! Ma forse per te è meglio confrontarti con mamme nella tua stessa situazione. Un bacio e in bocca al lupo!
Tatyana
Partecipante⭐❤️ Buonasera a tutte io ho fatto il test di gravidanza due GG fa sono incinta e sono entrata nella 5 settimana 💖 sono al 7 cieloooooo.spero vada tutto bene ho altri due figli e siamo felicissimi di essere in attesa. Oggi ho fatto l’esame delle beta x confermare il tutto e risultano quasi 600 (inteso nei valori x la mia epoca gestazionale)x la mia settimana. Che dire,SONO FELICISSIMA😍😍😍😍😍😍
nizbal
PartecipanteGrazie Gio, anche Robi fa come Mattia, infatti pensavo reagisse con l’irrequietezza all’arrivo di Fabrizio, comunque vediamo, magari è stato solo un episodio…
Anch’io ogni tanto ho mal di testa e per me è strano perché in genere non ne soffro, leggevo che può essere la prolattina!
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Molly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pati1110Si, domani chiamo perché voglio un suo parere… 🙁
Siamo un po tutte vecchie.. siam passate dagli acciacchi della gravidanza agli acciacchi post-parto.. dai, a breve passeranno e rimuoveremo tutto!! 😅😅
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)Pati1110
PartecipanteRagazze grazie che l’altro giorno avete nominato gli scatti di crescita, sono aggrappata con tutte le speranze a quella teoria…Andrea è inconsolabile da due giorni, solo e solo tetta, solo in braccio, piange sempre. Un disastro. Spero davvero che sia quello…fa oggi 3 settimane.
Molly a proposito, sta sempre attaccato a ciucciare, quindi si ingozza e di conseguenza rigurgiti ne ha parecchi anche lui. Finché cresce e fa cacca/pipì puoi stare tranquilla…appena riesci senti cmq la pediatra.
Ah ciliegina sulla torta: dopo 3 settimane ho ancora tante perdite e ogni volta che piove mi fanno malissimo i punti. Mi sento così anziana…