- Questo topic ha 392 risposte, 42 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 4 giorni fa da Sarisque.
-
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Juliette32Quelli scritti nel foglio che ti lasciano quando vai a cattolica li ho già fatti ma tra poco quelli di 3mesi li dobbiamo rifare ma volevo aspettare la convocazione.
Domani chiamo per sicurezzaJuliette32
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao,
Io ho ricevuto la raccomandata qualche settimana fa ma sono ancora in attesa dei risultati degli esami genetici fatti a fine aprile.
Ho chiamato questa mattina e mi hanno detto che entro una settimana dovrebbero arrivare e che nel frattempo posso andare avanti a fare gli esami validi 6 mesi e di aspettare però a fare quelli che sono validi solo 3 mesi.
Tu li hai già fatti tutti?
Sara
PartecipanteCiao ragazze io ho fatto gli ultimi esami ad aprile e il percorso è stato iniziato a novembre qualcuno di voi con queste tempistiche ha già ricevuto la lettera di convocazione?
Celeste Eb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraIo ho atteso 4 mesi però ad agosto sono chiusi per cui effettivi 3 mesi (sembrano interminabili va passano!
💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCirca 40 gg ci impiegano quindi due mesetti ora che arriva la lettera di “convocazione inizio”
Vi dico le mie tempistiche 2021
14 febbraio fatte le analisi genetiche ( ultimi esami) . Lettera convocazione arrivata il 20 aprile.
Maggio appuntamento dove mi consegnarono il piano terapeutico/ firme moduli / e al primo ciclo di maggio iniziai con la pillola per pilotare il ciclo
. Ai primi di giugno iniziai con visita/stimolazione.
Ad agosto son chiusi. E anche meta mese di dicembre.
Feci 3 stimolazioni e due transfer, il secondo transfer a febbraio 2022 fu quello decisivo 💙
Arrivó Il mio bimbo che tengo qui in braccio ora !
Erano 6 cellule di categoria a/b in terza giornata!
In bocca al lupo a tutteRagazze, se ce l ho fatta io ce la farete anche voi! Abbiate pazienza. 😎Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 30 giorni.Sono mamma diSara
PartecipanteBuonasera Ragazze quanto avete atteso per L arrivo delle analisi genetiche?
Intendo le ultime analisi di coppia prima del trasfer
GrazieCeleste Eb
PartecipanteGrazie per l’incoraggiamento,Vicky,la mail è brimar54@libero.it
💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Celeste EbDammi la tua e ti contatto
Ragazze, se ce l ho fatta io ce la farete anche voi! Abbiate pazienza. 😎Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 30 giorni.Sono mamma diCeleste Eb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️Grazie Vicky,spero di poter realizzare anche i o questo Sogno!!come ben dici ,a volte si perdono un po’ le speranze!hai una mail ?vorrei chiederti cose in privato inerenti ai medici dato che spesso chiamando ho trovato pareri discordanti per ciò che concerne come agire ….
💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Celeste EbCiao per ureoplasma positivo vai dal tuo mesico di base ti prescrivera cura antibiotica. Solitamente. Son per 3/6 gg di cura poi rifai l esame cosi escludi il fatto di esser positiva. Comunque avrai tempo dato che si inizia q sempre con la pillola! in bocca al lupo!! Non demordere ! Io sono la Mamma di Tom , 3 tentativo a cattolica
Ragazze, se ce l ho fatta io ce la farete anche voi! Abbiate pazienza. 😎Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 30 giorni.Sono mamma diSara
PartecipanteCeleste Eb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️Ciao ,devo fare il colloquio per.terapia ormonale,ma ho valore positivo ureoplasma e mi hanno detto che non fa nulla è Lo stesso…a te risulta? sinceramente devo andare su fra tre settimane non vorrei che mi dicessero che non posso iniziare la terapia ormonale per questa cosa fra l altro asintomatica!!!
Celeste Eb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️Ciao ,sono anche io a cattolica e devo fare il piano terapeutico per gli ormoni,avrei bisogno di chiederti delle cose in privato se possibile,scusa il disturbo!grazie
Juliette32
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraAhhh capito.. io gli esami iniziali li avevo già praticamente tutti perché prima ero stata ad informarmi ad un centro di PMA privato..
Allora direi che siamo sulla stessa barca! Stesse tempistiche 🤞🏼
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Juliette32Ciao,io ho fatto il primo colloquio dove mi hanno prescritto diversi esami da fare,poi ho fatto il secondo dopo un mese circa con i risultati e li hanno capito come andare avanti e mi hanno messo direttamente al secondo livello intanto mi hanno prescritto delle analisi del gene x che mi hanno già fatto perché ti chiamano loro senza dover prenotare e ad aprile farò quelle genetiche insieme al mio compagno così poi mi dovrebbero chiamare tra maggio e giugno per iniziare il primo ciclo.
Juliette32
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao!
Anche io ho fatto il colloquio a metà dicembre 2022 e ho gli esami genetici prenotati per aprile 2023 (con risultati entro giugno 2023 dicono).
Per il secondo colloquio aspettano che ci siano anche quelli?
Grazie mille
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️Grazie mille Vicky 😃 ti ricordi quanto costa il ticket?
💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraAh dimenticavo… solitamentente prima dell inizio della stimolazione si assume la pillola anticoncezionale per un lasso di tempo per pilotarti il ciclo in base alle finestre di sale operatorie libere..! A volte fanno anche su ciclo naturale.
Le dottoresse sono 3 :
Polli ( capa) , Gelsomino ,Rocchi .
Sicuramente la piu ruspante e simpatica è la polli!
Rocchi e gelsimono di meno parole. Ma se si fan domande rispondono tutte.
Ad empatia non aspettatevi troppo non posson far le amiche son dottori. Ma quando poi rimarrete incinte ( perche se non mollate prima o poi ce la farete) vi renderete conto che anche loro han un cuore e si rallegreranno con voi!
Gelsomino è la piu delicata nelle ecografie ..! Ps il ticket delle 4 ecografie Monitoraggio si paga una volta all inizio… non tutte le volte! In becco alla cicogna a tutteRagazze, se ce l ho fatta io ce la farete anche voi! Abbiate pazienza. 😎Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 30 giorni.Sono mamma diSara
Partecipante💁🏼♀️Vicky 🙋🏼♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraDue cicli ti fan aspettare per far riposare le ovaie dopo la stimolazione, poi calcola che ad agosto son chiusi e dicembre fan poco e a pasqua pure son fermi due settimane. Quando inizi comunque sei dentro e fai…
1 stimolazione ovaleap ( interrotto per scarsa risposta)
Giugno2021
2 stimolazione meropur ottobre trasferiti due embrioni negativo.
3stimokazione pergoveris febbraio 2022 trasferiti due embrioni in 3 giornata 6 cellule cat a/b compatta GRAVIDANZA GEMELLARE. Aborto di uno alla 8 settimana , ora ho un bel bimbo in braccio. E uno embrione crioconservato che mi aspetta.
Sono stata fortunata… ci ho messo relativamente poco… ero pronta a fare almeno 4 transfer prima di riuscirci… le percentuali son del 30% circa quindi ecco.. bisogna star con i piedi per terra e non mollare. Stai dietro te personalmente alle cose non aspettare che fanno tutto loro. Controlla il tsh il valore deve essere sotto 2500 meglio se tra 1000/2000 .
Arriva al transfer senza nessuna infezione ureoplasma o varie… ! In bocca al lupo. Ahhh io preferisco di gran lunga le punture di progesterone che il crinone gel mi da l idea che si assorba meglio e non si disperde…Ragazze, se ce l ho fatta io ce la farete anche voi! Abbiate pazienza. 😎Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 30 giorni.Sono mamma diSerena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraTieni conto che io non avevo già gli esami genetici, quelli ci impiegano qualche mese ad arrivare, poi abbiamo avuto un positivo che ci ha allungato i tempi… Ma una volta che inizi poi i tempi sono corti 🤗
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCavolo tempistiche molto lunghe hai avuto.
Io ho fatto il primo colloquio i primi di dicembre,lunedì ho avuto il secondo colloquio per il controllo degl esami ed ora sto aspettando che mi chiamino per iniziare le punture.
Speriamo bene dai 🤞🏻🤞🏻Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraHo fatto il primo colloquio a luglio 2021. Dopo i vari esami genetici ecc arrivo al pick up a maggio 2022. Senza transfer per rischio iperstimolo. Congelano 5 embrioni e a Luglio 2022 faccio il 1 transfer. Ottobre 2022 secondo transfer. Febbraio 2023 farò terzo transfer, questa volta la tento con il trasferimento di 2 embrioni. Cmq per rispondere alla tua domanda solitamente tra i vari tentativi fanno passare 2 cicli mestruali
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaMa il primo quando hai cominciato? Cioè se non va il primo il secondo poi dopo quanti mesi?
Inbocca al lupo 🤞🏻💪🏻Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara io a febbraio procederò al 3 transfer. Speriamo sia la volta buona 🤗🤗🤗