Ciao a tutte, sono incappata in questa discussione perchè cercavo informazioni su Cattolica per un’amica e ho visto che stavate parlando del Demetra. Allora, i costi ovviamente sono più alti se paragonati ad un centro pubblico ma comunque abbastanza in linea. Sicuramente c’è il superticket di 500 euro e in questo superticket sono compresi anche tutti i prelievi e i monitoraggi se fatti direttamente lì. Inoltre i farmaci non mutuabili si pagano allo stesso modo anche andando in un ospedale pubblico, le terapie sono le stesse che usano in altri 1000 centri d’Italia. Io ero troppo scomoda ad andare a Firenze per i monitoraggi e avevo fatto un pacchetto da 150 euro comprensivi di tutto dalla mia ginecologa (avrò fatto circa 6 monitoraggi, di cui 4 fatti in ospedale dove lavorava lei all’epoca) mentre pagavo circa 20 euro i prelievi fatti nel laboratorio vicino a casa. Se siete comode ad andare a Firenze sono tutte spese che non avreste.
Lo staff del Demetra per me è validissimo, così come lo sono tanti altri centri italiani. So però che anche a Cattolica sono molto bravi, purtoppo anni fa avevano 2 anni di lista d’attesa e sarebbe stato scomodo andare da Modena a Cattolica per ogni monitoraggio…