Io grazie a Mantova ho avuto i miei due monellissimi bambini. Ho avuto mia figlia tre anni fa e un anno fa mio figlio. Ho avuto solo un negativo (il primo tentativo) poi una gravidanza (mia figlia), dopo un anno esatto dalla sua nascita abbiamo iniziato di nuovo. Una gravidanza si ipotizza extrauterina per fortuna risolta spontaneamente, una biochimica e poi una gravidanza evolutiva (mio figlio). Ho avuto in due anni più positivi a Mantova che nella Tre cliniche che mi hanno seguito prima. Nessuno certo fa miracoli. Questa è solo la mia storia. Potreste chiedervi cosa ci faccio ancora su questo forum…innanzitutto perché chi è infertile tale rimane per sempre (sono esperienze che ti segnano e hai comunque bisogno di condividere con chi come sa cosa voglia dire) e poi perché mi ero ripromessa di parlare della mia esperienza per informare altre donne che magari avevano appena cominciato o che rischiavano di fare i miei errori. Ho patito molto nei miei anni di ricerca il silenzio omertoso che c’è intorno all’infertilità, un tabù che mi ha fatto sentire molto sola e disperata.