Io avevo iniziato col pubblico, non mi hanno mai proposto “la scorciatoia” del privato. Anche quando ho chiesto se ci fosse un modo per accorciare i tempi mi hanno detto che i tempi erano quelli… Mi ero rivolta a loro forse 4 anni fa o poco meno, per fissare il primo appuntamento c’era una lista d’attesa di più di sei mesi, Quando è arrivato il nostro turno è stato tutto rimandato per covid, anche il secondo appuntamento. Siamo arrivati all’estate scorsa per il primo tentativo, per il secondo c’è voluto febbraio, il prox me lo hanno fissato a settembre… Gli ultimi anni lo ho passati più tempo ad aspettare che a fare qualcosa di utile. Ora ci siamo rivolti direttamente ad una clinica privata, pensando di avere tutte le analisi pronte per iniziare subito e invece ci hanno chiesto una marea di altre analisi che al Poma non ci hanno mai proposto e i tempi tecnici per aspettare gli esiti sono abbastanza lunghi, poi c’è l’estate di mezzo e… Morale della favola, anche nella clinica privata se ne parla a settembre. Sono arcistufa di questo limbo 😔