Hai ragione spaventa .. ma quando dopo tanta fatica a volte più di un tentativo vedi il tuo miracolo tra le braccia .. dici ne è valsa tutta la fatica !
Quindi forza e non mollare prova ciò che puoi..
già che presti attenzione a quello che puoi fare per ritentare è ottimo!!
Grazie per l’incoraggiamento…si infatti ho letto che a molte persone è andata bene e sono riuscite a realizzare il loro sogno spero di essere tra quelle … ma anche te hai fatto un percorso di pma ?
Sono felice per te mi dai speranza … sicuramente sarai più giovane di me anche per il discorso dell’età mi spaventa che ormai a 38 anni ti danno per persa anzi quando mi rivolgerò li se ne avrò bisogno saranno già quasi 39
Scusa la domanda perché sono ignorante in materia qualo sono dei valori buoni ? Io non ho mai fatto l’esame però mi faccio fare l’impegnativa dal mio medico
Figurati… comunque l’esame dell’ Amh (ormone antimulleriano) è essenziale da fare per vedere la tua riserva ovarica cioè capacità di fertilità.. io da quello ho capito che non riuscivo a rimanere incinta era basso .. poi si aggiungono gli altri esami ormonali ovviamente .. però questo è uno di quelli fondamentali per capire.
Fallo così ti fai un idea costa 60€ all incirca
Io sono rimasta incinta al primo tentativo con 38 anni amh a 0,50 e problema maschile. Non mollare. Oggi mia figlia ha 2 anni e mezzo e mi fa tanto arrabbiare 😆 adesso se riesco ti mando gli esami che servono
E io a 41 sono rimasta incinta al primo tentativo. Anch’io ero molto negativa ma a quanto pare non è così automatico che verso i 40 anni è molto difficile rimanere incinta…
Eh anche io sono rimasta incinta quest’anno ma purtroppo l’ho perso alla decima settimana… ma non controllavo nulla ovulazioni ecc e poi diciamocela tutta lo facevamo veramente poco .. ed è arrivato dopo un annetto .. per quello mi hanno detto di provare per sei mesi controllando ovulazioni se no rivolgersi alla pma .. cmq si grazie così li faccio
Si infatti ho appena letto un po di cose in merito .. ma quello si può fare sempre non devo aspettare il ciclo giusto ? Visto che ho anche quelli della tiroide li faccio tutti insieme
Come spiegavo anche io ci sono rimasta ma perso alla decima settimana mi hanno detto che succede spesso specialmente alla prima per quello mi hanno detto di provare per 6 mesi controllando ovulazioni cosa che nn facevo e con rapporto più frequenti poi se non dovesse capitare rivolgersi alla pma.. spero succeda naturalmente come è già successo ma non sono per niente positiva a differenza del mio compagno
Esatto si può fare sempre amh .. comunque è già tanto che sei rimasta incinta da sola.. spero per te che non sia nulla di che.. indaga così almeno ti tranquillizzi. Ci sta. Poi facci sapere ..
Si infatti è quello che mi ha detto il ginecologo che è segno che sono fertile .. si infatti faccio esami per tranquillizzarmi un po .. certi vi terrò aggiornate