Ciao a tutte, come sapete io ho deciso di abbandonare Mantova ma prima di lasciare anche questo gruppo vorrei condividere con voi le mie riflessioni che mi hanno portata a scegliere un altro centro.
1. La maggioranza di noi ha avuto 1 o massimo 2 (rarissimi casi) blasto anche a partire da un gran numero di ovociti. E molte di noi hanno al massimo 35 anni. Questo mi fa dubitare della qualità del laboratorio.
2. il medico che mi ha seguita mi ha detto che per me l’isteroscopia era inutile quindi ho fatto il primo tentativo senza farla. Badate bene che avevo insistito. Il centro a cui mi sono rivolta ora mi ha detto che è fondamentale che io la faccia. Morale della favola: avevo una endometrite molto estesa che avrebbe impedito qualsiasi tipo di impianto. Ho buttato via un tentativo di fivet.
3. Non mi hanno fatto fare a Mantova una eco ovarica poco prima dell inizio del ciclo di stimolazione (ne avevo fatta una tre mesi prima). Nel frattempo avrei potuto avere una ciste e anche lì buttare via una stimolazione.
Non vi sto cercando di convincere a cambiare centro. So che alcune persone (in questo gruppo solo Lola e ali) ce l hanno fatta…. vi scrivo perché siete sempre state carinissime con me e io ho trovato in voi un grande conforto e volevo condividere con voi alcune osservazioni che vengono da una persona non esperta (io!). Vi abbraccio e vi auguro il meglio!