Io esattamente 12 giorni dopo. Il dosaggio delle beta intendi, giusto? Comunque ti dicono loro il giorno in cui devi farlo e appena hai l’esito li chiami per riferire se è positivo o meno.
Io ho fatto le 2 eco a distanza di una settimana circa… quando mi hanno spiegato il protocollo mi hanno dato la “penna” x le punture in pancia della cura ormonale. Poi il mio medico mi ha fatto l’impegnativa dicendo che quei farmaci costano tanto e invece non ho pagato niente.
Io ne avevo 4. Tre erano completamente gratuiti e uno mi servivano 4 confezioni che costano 65 euro l’una. In totale ho pagato 240 più 1 euro ogni ricetta. La ricetta che ti fa il medico di base controlla che ci sia scritto nota 74.
Per la eco se sei della regione ti fanno loro la impegnativa se sei fuori regione te la fa il tuo medico di base. Le ricette per i medicinali sempre dal tuo medico. I medicinali in qualsiasi farmacia li prenoti e ti arrivano il giorno dopo.
Anch’io ero fuori regione ma non c’è nessun problema per questo. Io ho fatto 2 monitoraggi con Bertoli per vedere come crescevano gli ovociti e alla seconda eco mi ha detto di tornare dopo qualche giorno per l’intervento.