Ciao ragazze,
devo dire che io non ho trovato nessuna dottoressa poco competente: anzi tutte preparate e gentili quelle che mi sono capitate durante i controlli.
Bb tesoro comprendo benissimo la tua ansia.
ho fatto protocollo lungo anche io: io sapevo che dipende dall età, e dalla riserva ovarica. Lo stabilirà il medico in base alla tua situazione.
dopo il primo colloquio ti daranno un elenco di esami da fare (che potrai fare al centro o no. Io molti li avevo già fatti x le precedenti tecniche) mi raccomando inizia da quelli genetici xchè ci vuole tempo x averli
poi fisseranno un altro colloquio, mel frattempo sarà passato un mese o più.lì stabilirete il protocollo e il piano terapeudico.
comprerai un sacco di medicine e al momento opportuno inizierai la stimolazione e avrai monitoraggi frequenti ( analisi e visita).
stai tranquilla perchè loro ti guideranno passo passo. Lo so, è un percorso che spaventa.. ma armati di pazienza e vedrai che man mano che farai esami e tutto diventerà tutto più chiaro.
per qualunque cosa noi siamo qui😘
Ps:
Io ero una di quella convinta che non avrei mai avuto di qst problemi x il semplice fatto che siamo in salute( e in effetti lo siamo e non si capisce il motivo della nostra inferilità) poi con le varie cure Ho sperato in un miracolo anche io😞, poi ho sperato che con la iui andasse bene ( anzi ne ero certa) e invece niente. Ho iniziato il percorso per la icsi e il covid mi ha bloccato. Per quanti mi riguarda credo ormai nel vecchio detto “ non si muove foglia che Dio non voglia”. Quindi mi affido e vedremo, certo io ho ancora voglia di lottare x qst sogno.
buona notte a tutte