- Questo topic ha 11,934 risposte, 221 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 52 minuti fa da Vivi.
-
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoryCiao Cory, a me hanno chiesto di recarmi là perché anche se non era uscita una positività c’era una piccola anomalia e dunque c’è stata l’esigenza di approfondire.
CoryPartecipanteCiao ragazzee
Scusate un info x gli esami della fibrosi cistica vi hanno chiamato telefonicamente o vi hanno detto d recarvi la ?
AnonimoInattivoSi può fare ..se loro poi sono disposti a rispettare il piano terapeutico del progesterone e soprattutto il giorno/l’orario del transfert
Che sono indicati sul referto dell’era test
StayPositive87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoConcordo pienamente con te… ma noi siamo i pazienti e loro i medici se queste indagini nn vengono proposte da loro noi pazienti come facciamo a saperlo… noi ci siamo informate e leggiamo facciamo ricerche ma se nn fosse stato così? Nn potremmo nemmeno noi proporre cosa fare…. bisogna avere fortuna anche su questo…. quindi se loro mi risponderanno in maniera scettica io potrei fare questo esame fuori clinica(se trovo dove si fa) e poi una volta che ho il risultato potrei tornare in clinica da loro con l esito per iniziare la nuova stimolazione? 🤔
AnonimoInattivoComunque scusa se mi permetto, ma mi sembra assurdo e inaccettabile fare 4 transfert e avere 4 negativi senza darti una spiegazione sulla causa!!! Il sine causa non esiste, i dottori danno questa classificazione semplicemente quando non capiscono qual’e la causa, non perché la causa non ci sia.
Il dubbio sulla finestra di impianto deve venire dopo uno o al massimo due negativi di ottime blastocisti senza altre patologie.
Non è giusto che una ragazza venga a sapere della possibilità di un asincronismo endometriale su un forum invece che essere informata dai propri medici. Questa è la mia opinione…
StayPositive87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl nostro è un centro privato però certo adesso mi informo….speriamo bene🤞
AnonimoInattivoStaypositive mi dispiace ma nei centri pubblici non fanno questo test. Si tratta di un esame privato di Igenomix che svolgono solo ginecologi privati.. Nel pubblico non te lo propongono perché non sanno neanche di cosa si tratta! E se glie lo chiedi ti diranno che non ci credono o che non è rilevante .. tu non dargli ascolto e fallo privatamente .
Puoi anche guardare il sito di Igenomix
StayPositive87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Giuly&Miky io sono in attesa del colloquio post tecnica fallita x l’8 aprile…vedo cosa mi dirà la dottoressa se mi proporrà qualcosa di nuovo. Ma già so che nn mi sapranno dare spiegazione cme le altre volte. Ho già trasferito 4 ottimi embrioni da loro e tutti nn hanno attecchito tranne l’ultimo che la prima beta era 21.80 poi la seconda 5.08 quindi negativo l’unico positivo che ho avuto è finito in biochimica. Bah! Nel nostro centro nn ho mai sentito parlare di era test mai proposto… spero tanto che lo facciano io lo proporrò! Ma spero che nn siano scettici su questo altrimenti nn so dove potrei fare questo test qui vicino la nostra zona sto provando a cercare su google ma nulla! Prima di ritentare cn la prossima stimilazione vorrei indagare meglio ho avuto il mio negativo solo lo scorso lunedì 22marzo e da allora nn mi do tregua leggo studio mi informo su cos altro possa fare perkè nn voglio sprecare così soldi embrioni e poi sentirmi sempre male. Nell ultimo tentativo feci anche il graffio endometriale e il mocrobioma
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyBilly prenditi il tuo tempo….adesso forse non è il momento per pensare a quale sia la cosa giusta da fare perché non saresti lucida. Ma sono sicura che piano piano ti rialzerai e valuterai il da farsi, non c’è una cosa giusta in questi casi, devi fare solo ciò che ti farà stare meglio. Ti abbraccio forte❤
AnonimoInattivosono qui super disponibile a darvi tutte le informazioni relative all’Era Test perché nel mio caso è stato determinante per ottenere il positivo, a prescindere da come procederà la gravidanza (sono all’inizio).
L’Era Test si effettua dopo uno o due transfer negativi di embrioni/blastocisti di ottima qualità, cioè quando il negativo è sospetto perché la donna non ha problematiche e gli embrioni neanche. Non è considerato utile in caso di precedenti biochimiche o aborti, ma solo quando non si ha mai avuto una gravidanza.
L’obiettivo di questo test è sapere esattamente in quale giorno e in quale orario va effettuato il transfer per essere certi di farlo al momento della massima ricettività dell’endometrio.
Bisogna effettuare una simulazione di transfer, ovvero si fa tutta la preparazione farmacologica esattamente come se si dovesse fare il transfer: estradiolo per due o tre settimane fino a raggiungimento del livello ottimale, controllando che in questa fase il progesterone resti sotto al valore 1, poi raggiunto il livello ottimale di estradiolo si inizia l’assunzione di progesterone per cinque giorni standard. Al quinto giorno -che sarebbe il giorno ipotetico del transfer- si effettua una biopsia dell’endometrio e si spedisce il campione alla Igenomix in Spagna.
L’esito arriva dopo tre settimane e ti dice se il giorno della biopsia era il giorno di massima ricettività dell’endometrio oppure se non lo era. Nel caso in cui non lo fosse, il referto indica esattamente dopo quante ore dall’inizio dell’assunzione di progesterone va fatto il transfer per centrare la finestra di massima ricettività del tuo endometrio.
Circa il 30% delle donne hanno una finestra di impianto sfasata rispetto allo standard, cioè il loro endometrio richiede un giorno in più o un giorno in meno di progesterone per essere ricettivo.
Quindi il mese successivo all’esito del test, si può iniziare la vera preparazione per il transfert, che andrà fatto seguendo le indicazioni ricevute sulle tempistiche di assunzione del progesterone.
Era Test si fa solo privatamente e costa circa 700€
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto StayPositive87Rispondo sia a te ma anche a Billy
Ragazze la valutazione della finestra di impianto e’ DAVVERO IMPORTANTE 🙏🏻🙏🏻
vi prego non continuate a trasferire embrioni/blastocisti alla cieca nel giorno standard (5^giorno di progesterone) ma fate l’Era Test per CAPIRE in quale giorno il vostro utero è ricettivo !! Non siamo tutte uguali e non si può fare transfert nel giorno standard a tutte. C’e Chi è ricettiva prima e chi dopo.
In Spagna e in USA si fa l’Era Test SEMPRE prima di iniziare un ciclo di secondo livello, da loro e la prassi. In Italia conoscono questo test solo pochi ginecologi moderni e aggiornati. Nei centri pubblici non sanno neanche di cosa si tratta.
Il dubbio di avere asincronismo endometriale vi deve già venire dopo UN NEGATIVO senza altre patologie femminili e con embrioni/blasto di buona/ottima qualità.
Ora vi incollo qui sotto alcune info
BillyPartecipanteRagazze siete dolcissime, grazie a tutte.❤️
Regina, bb e ro siete stupende che passate apposta x sapere di me❤️❤️❤️Bb i gemellinj sono tornati a casa? Regina ti pensavo, hai partorito?
Vorrei mettervi in contatto con voi e siccome non riesco a mandarvi un msg privato vi do questa mail: billygp@libero.it
Scrivetemi se vi va.Speranzosa bevi mi raccomando.
Io inutile dire come sto. Adesso forse sono al punto di dover rinunciare ma io non me la sento davvero.
Da una parte mi sento stanca solo al pensiero di fare altre analisi, analisi che tra l’altro vorrei approfondire io ma che nessun medico mi suggerisce. Quindi non so quanto ne valga la pena. Per carità sono già una donna fortunata nella vita, ma sognavo un futuro diverso, una famiglia con bimbi.
Oggi faccio i conti con la dura realtà. Non so cosa farò prossimamente, per ora è il momento di far passare la
delusione.
Per raggiungere il mio obbiettivo sarei disposta a riprendere punture, analisi e quant altro. Questo non mi spaventa. Ma non posso sprecare più soldi (che non ho più) e tempo.Vi abbraccio, tenetemi aggiornata
BbPartecipanteBilly mia…. sto male a leggere… e non oso immaginare come possa stare adesso tu…
Non posso fare altro che mandarti un abbraccio fortissimo…. ❤
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Penelope84Beata te, io ho fitte che mi tagliano la pancia in 2. Forse perché una settimana fa già sn stata toccata bu
Regina88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyBilly cara sono troppo triste x questa notizia…..fino alla fine speravo in un tuo bel messaggio…. spero davvero che tu riesca a superare questo momento….
Un bacio
Sono mamma di
Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ieri stesso ero in giro ed oggi sono a lavoro …ho qualche fastidio ma nulla di che 😅
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fortuna20Ok, ieri avevo talmente fame che sn svenuta davanti casa 😠,poi mi sn rifatta con una pizzetta pomeridiana 😜
Fortuna20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo10 un bel numero 💪💪💪 si certo a me non hanno dato restrizioni sul cibo o bevande lo puoi prendere anche espresso. Ma non farti mancare l acqua
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fortuna2010 ne hanno prelevati..
Ma il caffè decaffeinato si puo prendere???? Anche perché ho lo stomaco praticamente fermo e immobile 🤦
Fortuna20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSperanzosa bevi tantissima acqua io sono arrivata a 3 litri come mi hanno suggerito qui le ragazze e al 3 giorno già andava meglio dai che il primo step è andato 💪quanti follicoli?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, solo adesso leggo.
Vi scrivo dal letto di casa mia, non credevo che il giorno dopo il pick up si sentissero così tanti dolori. Faccio fatica anche fare pipì. Fitte che si ripercuotono fino alla schiena , bah speriamo che passino. E per lamentarmi io ce ne vuole.😣Billy dispiace per te, non ci voleva per l’ennesima volta
Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StayPositive87Dovresti scriverle sulla discussione dal titolo ” blasto cisti 5 giornata” o ICSI 2021 su questi topic mi pare che Giulye Micky è più presente, in questo nostro dell’ Hera era solo di passaggio credo.
Coccinella80PartecipanteBilly ti abbraccio forte ❤️
IrinaPartecipante