- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
Kate85
PartecipanteScusami Ro che tipo di protocollo hai avuto(quali farmaci e dosi)anche se questi cambiano da persona a persona,ma sopratutto che tipo di problema hai avuto,buonanotte :heart:
Bb
PartecipanteSte, hai la mia stessa età… potrei trovarmi nella tua stessa situazione tra un paio di settimane, per di più gemelli, non me la sento di esprimere un mio pensiero… ci si deve trovare in determinate circostanze.
In ogni caso, qualunque sia la tua scelta, sarà un dolore che ti porterai sempre nel cuore… e che tu e soltanto tu proverai…
Ti abbraccio con enorme affetto… noi saremo sempre qui a sostenerti…
Vittoria21💚
PartecipanteCapisco Ste80. Mi dispiace per come ti senti in questo momento così difficile. Ti auguro veramente di fare la scelta più giusta e migliore sia x te, la tua famiglia e x il bimbo /a che porti in grembo. Ogniuno di noi la pensa in modo diverso e certe scelte puoi farle solo tu. Io ti ho detto in breve come la penso sulla sindrome di dawn in base questo ragazzo che conosco e credimi che ha una vita tranquilla in tutti i sensi e un intelligenza senza limiti. L’amore che sanno darti è immenso, e non x rincuorarti ha un fratello eccezionale che se lo porta ovunque e non gli pesa. Non lo lascia mai da solo. Però ti ripeto queste scelte puoi farle solo tu, ecco perché ti consiglio di confrontarti con mamme che si trovano nella tua stessa situazione e hanno già esperienza.
Ti auguro con tutto il cuore di fare la scelta migliore con tanto coraggio e tanta forza ❤️
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Ste80
PartecipanteSi era tutto perfetto, è una casualità e a 40 anni le probabilità aumentano anche se si possono avere a qualsiasi età. Noi come ho scritto siamo sine causa, insomma semplicemente sfortuna se così si può chiamare
Vittoria21💚
PartecipanteBb ma che so… A me ieri mi ha detto così la di Fazio :unsure:
Ste80 io ti consiglio di confrontarti con mamme che hanno avuto la tua stessa situazione e hanno deciso di portare avanti la loro gravidanza. Magari sentendo le loro storie sei in grado di prendere e fare sicuramente la scelta migliore. La fecondazione assistita come dici tu si deve mettere in conto tutto però Scusa ma posso chiederti una cosa? Dagli esami che avete fatto tu e tuo marito delle malattie genetiche era tutto apposto? Tipo noi abbiamo fatto tantissimi esami, anche il cariotipo ecc…
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Ste80
PartecipanteGrazie ragazze per le vostre parole e il vostro sostegno, mi sto documentando su tutto cio’ che comporta questa sindrome, è vero che a volte è compatibile con la vita ma è anche vero che esistono diversi livelli di gravità ed eae volte accompagnata da varie malattie o problemi fisici e tutto ciò non si può sapere prima, per cui è un salto nel buio, nonostante questo stiamo valutando ed io ancora devo metabolizzare…..anche perché dovrei a tutti gli effetti partorire purtroppo!
Purtroppo con fecondazione si deve mettere in conto tutto….niente è escluso.
Luna si credo di aver capito anche io chi sei, spero che il tuo percorso stia andando bene.
Bb
PartecipanteRo, ormai non sei più a rischio iperstimolo, ma ti avevano dato dostinex?
Cmq ormai al massimo avrai l’ovaio (o entrambe ) fuori misura, il mio ancora é bello grande e ci vorrà molto tempo prima che torni di dimensioni normali .
Il gatorade adesso non ti serve più, a meno che non ti senta spossata dal caldo…
Fai una dieta sana ed equilibrata, mangiare solo proteico x molto tempo può provocare chetosi…
Prediligi sempre carboidrati integrali, occhio anche a gli zuccheri… glicemia sotto controllo.
Per il resto…. viviamo d’ansia!!😂😂😂
Vittoria21💚
PartecipanteOk ragazze grazie x i consigli 🥰 oggi a pranzo ho mangiato petto di pollo e avocado 💪 da oggi cercherò di mangiare più carne, purtroppo non ci impazzisco molto ma mi sforzerò per il piccoletto 🙂 speriamo che tra 2 settimane va meglio, non vedo l’ora che passano questi giorni x rassicurarmi di nuovo. È una continua ansia 🤣 se potessi mi porterei a casa l’ecografo per tenere tutto sotto controllo 😂😂😂😂
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Regina88
PartecipanteRo mangia proteico e vedrai che andrà meglio….. l importante è bere molto e urinare tanto…..
Sono mamma diFrancesca ❤️
PartecipanteCarissima Ste80, fate quello che vi sentite di fare tu e tuo marito. È una scelta difficile mettere al mondo un figlio con problemi di salute, (anche se compatibile con la vita)… Anche perché i genitori non vivranno eternamente. Ti abbraccio forte forte e e ti ripeto fai quello che ti senti di fare.
Trust
PartecipanteRo, a me personalmente hanno detto di mangiare solo uova( albumi) pesce e carne, ridurre tanto i carboidrati, bere molto e continuare il dostinex. Però ho seguito anche i consigli di Regina88 per le barrette proteiche come merenda e gatorade ( ma non ne bevo tanto, preferisco acqua) e poi mangio cereali integrali al mattino. Carboidrati pochissimi ne sto mangiando.😅 Tu che sei incinta hai bisogno di mangiare un po’ tutto quindi forse è meglio che chiedi al centro che consigli possono darti… 😘😘
Vittoria21💚
PartecipanteRagazze una domanda. Ma io che ho un po di iperstimolo è rischioso per il mio orsetto che porto in grembo? Sto bevendo il gatorede, più o meno quanto ne posso bere al giorno? Ho letto che x l’iperstimolo aiuta… Ho sempre bevuto solo 2 litri e mezzo circa al giorno di acqua fin ora… Ma a distanza di tempo ancora ho le ovaie gonfiette. Speriamo ke al prossimo controllo avrò risolto!!
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Trust
PartecipanteSte80 mi dispiace moltissimo per ciò che hai vissuto e stai vivendo.Solo chi si trova in questa situazione puó capire e scegliere cosa sia più giusto fare. Io ti auguro di capirlo e trovare in te la forza di reagire e di andare avanti…Sempre!
Ti abbraccio ❤️Sole, di giorno in giorno grazie al dostinex e ad un’attenta alimentazione e idratazione miglioro… Ogni tanto avverto qualche dolorino tipo mestruale. Aspettiamo e spero tu stia meglio 🤞🏻🙏🏻❤️
Vittoria21💚
PartecipanteBuon giorno a tutte ragazze.
Ste80 ho appena letto la tua storia, mi dispiace tantissimo leggere certe cose, ho le lacrime agli occhi. però è anche vero che la vita è fatta di momenti bui e momenti belli. Io posso solo dirti che ho un mio amico che ha suo fratello con la sindrome di dawn e posso rassicurarti che sanno darti un amore e un conforto più delle persone sane, senza malattie e problemi . Il ragazzo fa una vita normale in tutti i sensi, suo fratello se lo porta dietro ovunque anche in vacanza. Però giustamente queste sono scelte che devi fare e puoi fare solo tu e tuo marito. Non posso giudicarti, non posso convincerti… posso solo capire come ti senti in questo momento, non sono momenti facili purtroppo e mi dispiace immensamente anche se non ti conosco. Perché so benissimo quanto si soffre quando desideri un figlio e non arriva 😔 e dopo tanti sacrifici, dispiaceri, soldi, privazioni magari una si aspetta tutt’altro. Io ti sono vicina con tutto il cuore e ti auguro veramente di affrontare questo tuo sconforto con tanta ma tanta forza ❤️ ti abbraccio forte ❤️
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Penelope84
PartecipanteSte80 …capisco che la decisione che state per prendere è una di quelle più difficili della vita… sono d’accordo con Billy quando dice che la sindrome di down è compatibile con la vita è con la quasi normalità della vita… ma questa scelta è la vostra (tua e di tuo marito) e dovete farla considerando che avete anche un’altra figlia…nessuno e fai in modo che nessuno critichi la vostra scelta qualunque essa sia! Un abbraccio
Bilancia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Stef80mi dispiace tantissimo per la tua storia è per quello che hai passato 😔…sei una donna forte e coraggiosa.. Ti abbraccio ❤️</p>
Billy
PartecipanteRegina sei un tesoro❤️ Speriamoo!
ste80 ho letto tutto di un fiato la tua storia. Mi dispiace per quello chr hai pssato, la tua storia seppur diversa da quella di ognuna di noi è simile a quella di tutte noi che ardentemente desideriamo un figlio. E pensa che c’è chi non ne ha neanche uno nonostante ripetuti tentativi. Posso capire come ti senti. Sono a conoscenza aimhè di tante, troppe malattie rare che sono incompatibili con la vita. La sindtome di down invece non lo è. Non è che voglia consolarti così o fare la moralista.. ma conosco tante mamme con bimbi con sindrome di down che amano forse ancor di più i loro figli. Non so bene cosa intendi per “bivio” ma forse lo intendo. mi auguro di cuore che tu possa affrontare tutto questo con grande forza e coraggio. Ti abbraccio
Luna
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Auguroni Laura e Ro ❤️</p>
Ste80 mi dispiace immensamente, anche perché credo di aver capito chi sei, abbiamo fatto isteroscopia insieme 😞Sei una donna forte e ti rialzerai ❤️
Ste80
PartecipanteCiao a tutte, è da parecchi mesi che vi leggo ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere….ora lo faccio probabilmente per sfogarmi, per mettere nero su bianco quello che mi sta accadendo, per poterlo rileggere e piangere piangere epiangere……Ho compiuto a maggio 40 anni e mi sono voluta regalare la mia terza ed ultima stimolazione ovarica, l’ho deciso in corso d’opera ,dopo la prima stimolazione andata male che avrei fatto max 3 tentativi perché mi sono detta ho già una certa età, la stanchezza mentale e fisica comincia a farsi sentire e non voglio combattere contro i mulini a vento (10% di possibilita’ e forse manco??).
Premetto una cosa che è molto importante e che credo sia il motivo per cui nonostante io abbia toccato tante volte il fondo abbia trovato il modo di risalire, ho già una figlia che compirà tra poco 6 anni, bellissima e sanissima e arrivata in modo naturale dopo ben 2anni di attesa in cui intorno a me le ragazze rimanevano incinta se solo toccate….
Appena ha compiuto un anno abbiamo ricominciato a provare per il secondo, io lo desideravo moltissimo e lo desidero tutt’ora, ogni mese puntualissime le mestruazioni ma stavolta ogni volta per me una tragedia pianti ogni mese, allontanamento dalle amiche e persone con cui non potevo condividere questa cosa…comincio ad analizzare questo sentimento e penso perché non mi rassegno? Perché voglio per forza un altro figlio e soprattutto perché ci sto così male avendone già uno? Non lo so, forse perché io sono figlia unica, ho perso mia madre a 15 anni e con lei la mia famiglia perché mio padre si è risposato quasi subito ed io mi sono sentita profondamente sola, senza fratelli cugini o zie…avevo il grande desiderio di creare una famiglia tutta mia in modo che mia figlia non restasse sola.
Dopo un anno e mezzo di disperazione e di tentativi nulli decido di intraprendere la strada della PMA convincendo anche mio marito, arrivo all’età di 37 anni prossima ai 38. Facciamo tutti gli accertamenti, sine causa, apparentemente, sono molto fiduciosa all’inizio, se ho avuto una figlia sarà più facile……quanto ero stupida e ingenua a pensarlo!
Tutti e tre i tentativi li faccio al centro Hera, solo il primo seguita da esterna da Mousavi.
Prima stimolazione ciclo lungo rischio iperstimolo mi congelano due blastociti da cui ho una biochimica e un aborto alla sesta settimana…..mi dispero e decido di cominciare ad andare dallo psicologo per non crollare.
Perdo fiducia in quello che sto facendo ma decido di fare altri 2 tentativi perché non si sa mai…seconda stimolazione ciclo corto trasferimento a fresco di una sola blastocisti ottengo un negativo.
Faccio la terza stimolazione e chiedo di fare il ciclo lungo, nel frattempo non credo che andrà bene, la voglio fare ma nello stesso tempo non penso che alla fine ci sarà il finale lieto…mi trasferiscono una blastocisti a fresco e 2 le congelano, ho un principio di iperstimolo, le beta sono positive ma non salgono bene forse è una extrauterina…..e invece no è in utero e procede, va avanti nonostante i miei pianti e i miei pensieri negativi, ad ogni eco penso che vedranno delle malformazioni e invece no, comincio a tranquillizzarmi ma non lo dico lo stesso a nessuno, voglio aspettare il test del DNA per essere sicura e gioire forse finalmente…..e invece 2 GG fa alla 13esima settimana ho saputo che aspetto una bimba con sindrome di Down.
Sono distrutta….e sono ad un bivio.
Nonostante tutto sono felice perché leggo che per qualcuna di voi andrà a finire bene.
Non per me, vi abbraccio
Regina88
PartecipanteBilly in bocca al lupo x il tuo inizio….. dai che stavolta andrà bene…..davvero non vedo l’ora che tu abbia un positivo…..
Si noi le cose semplici non sono mai piaciute😂😂😂
Sono mamma diLaura
PartecipanteGrazie a tutte ragazze, non vi nascondo che non smetto di pensare a quel puntino pulsante💓
per le ragazze in cova che non hanno sintomi, pensate che io non li ho ancora adesso, a parte qualche dolorino all’utero, quindi non fatevi condizionare.
in bocca al lupo a tutte ragazze 😘
Billy
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Laura che emozione!! Felicissima anche per te!</p>
reginaaa coraggiooo!! Porta tanta tanta pazienza! Certo che noi le cose facili mai eh😅. Confido nel fatto che dopo i lrimi mesi di gravidanza starai una favola invece!bb protocollo lungo come a febbraio. Avevo prodotto bene quindi abbiamo riconfermato quello.
io sono molto sott’acqua e stressata per quantità di lavoro e altre cose da fare, ma questo forse aiuta a distrarsi e a non concentrarsi troppo sulla prossima stimolazione.. chissà. Comunque ancora sono alla fase spray soppressore
☀️ Sole
PartecipanteBuongiorno ragazze
Buongiorno Trust… Oggi solito !! Sono al 6 giorno pt … E zero sintomi!! A parte un po’di bruciore stomaco ma ho letto vari forum dove dicono che sia la cardioaspirina.
Tu come stai?? Come và l’iperstimolo… Hai finalmente lasciato alle spalle i dolori dovuti all’iper?? Spero tanto di sì!!!
Quando dovrai dare beta tu ? Visto che hai fatto transfer in 5giornata. Io avendolo fatto in seconda avrò primo beta il 12!!
Trust
PartecipanteLaura, Ro e Bb avete scatenato in noi delle belle emozioni che speriamo tutte quante di provare presto! 💗3mm di amore puro :heart:
Billy buon inizio ed anche a te Cricri 😊
Sole come va? Spero meglio 🥰
Regina88 tieni duro… arriveranno momenti più sereni 😘😘Bb
PartecipanteLaura…. sono tanto tanto felice!! La prima ecografia é sempre emozionante…😘
Regina cara ti capisco, stare a far nulla è snervante, io esco l’indispensabile, per il resto sono in maternità anticipata, anche se tengo tutto sott’occhio in smart working…
Qualsiasi cosa ti dovesse servire fai un fischio…. 😉
Billy… come va?? Che ti hanno indicato questa volta? Protocollo corto o lungo??
Un abbraccio a tutte….😘😘😘😘