- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
Anonimo
InattivoRagazze buonasera, anche io ho un ciclo breve( 24/25 giorni) con ovulazione al nono giorno circa e finora devo dire che sono stati molto attenti. Se tutto va bene inizierò il Decapeptyl il 18 esimo giorno di ciclo e non il 21 esimo, speriamo che vada tutto bene
Trust
PartecipanteMi dispiace ma non sono d’accordo con te Fraffra, poiché non dobbiamo rimetterci sempre noi se sbaglino e non è una questione di fortuna o sfortuna la non riuscita della stimolazione, in quanto non devono fare esperimenti su ognuna di noi, perché con gli ormoni non si scherza e farci fare 2/3 stimolazioni, pagando infiniti monitoraggi tutte le volte che si fanno male i conti, è alquanto poco serio e poco professionale. Anche io come Sissi, ho specificato più volte che ho un’ovulazione precoce e mi è stato detto da una segretaria che la mia ovulazione è anomala quindi il problema non sono i medici che non la capiscono. Morale della favola: devo per la terza volta pagare i monitoraggi! Beh Non è normale. Mi domando perché si fanno pagare tutti i controlli di routine in precedenza prima di cominciare la stimolazione o eventuali piani terapeutici se non hanno ben chiaro cosa fare e sottovalutano che tutte le donne non sono uguali e non ovulano tutte nello stesso giorno?
Io spero che questa volta non dovrò sospendere ancora, perché la paura c’è… Domani avrò il controllo con la Liprino, poi va in ferie, quindi di nuovo con la Cardea… insomma credo il periodo Di ferie non ci aiuti.
Sissi che ti posso dire…speriamo bene questa volta!
Baci a tutte 😘Vittoria21💚
PartecipanteLaura bene. Nessun sintomo. Solo perdite acquose . Comunque anche io avevo mal di reni da ciclo se ti ricordi… Stai tranquilla che andrà tutto bene ❤️ ormai manca pochissimo immagino l’ansia e ti capisco benissimo 😬
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Laura
PartecipanteRo tu come stai? Sintomi? Io continuo ad avere altalenanti i doloretti premestruali, ormai le beta si avvicinano, mercoledì saprò, anche se non ci credo molto 😩
Vittoria21💚
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie mille sissi♥️ lo spero tanto anche io 🙏</p>
<p style=”text-align: left;”>comunque la Liprino è molto brava e puntigliosa. Strano che si sia sbagliata. Certo in un paio di ore è impossibile ke da 12 arrivavano a 20… Ma tu ci hai provato a parlare dopo? Gli hai fatto vedere l’eco del tuo ginecologo? Ti devono come minimo una spiegazione, ci sono nel mezzo cure ormonali e sono pesanti, oltre a tutto lo stress psicologico.. Non so che dirti… Mi dispiace, a volte purtroppo anche i medici si sbagliano e sbagliano anche di brutto😔</p>Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Trust
PartecipanteCiao cara Sissi, capisco bene la tua situazione perché la ragazza che ha vissuto la tua stessa esperienza sono io…
Sissi
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Certo Fraffa, ma io avevo già fatto un primo tentativo… a marzo prima della chiusura per l’emergenza si era formata la mia blastocisti e successivamente il criotransfer di giugno è andato male, quindi bastava solo un po’ di attenzione in più… neanch’io mi spiego come possa essere accaduto, sono stata seguita inizialmente dalla dott.Cardea ma poi credo sia andata in ferie e solo per l’ultimo controllo sono passata alla dott.Liprino che poco dopo mi ha comunicato la brutta notizia…ma, come tutte sappiamo, i follicoli si preparano a “scoppiare” quando raggiungono le dimensioni di 20mm circa…com’è che la mattina erano a 12-13 e il pomeriggio già stavano per scoppiare? E poi l’ecografia del mio ginecologo è talmente chiara che è impossibile avere dubbi. Mentre sinceramente non capisco perché al centro non ci venga mai rilasciata alcuna immagine ecografica. Grazie Ro, in bocca al lupo a te per le beta…spero crescano sempre più.</p>
Billy
PartecipanteSissi mi dispiace, non capisco come possano aver fatto un errore tale. Quando sento di pareri discordanti tra i medici io sarei in dubbio su chi abbia realmente ragione onestamente.
lisa noi siamo tutte (o quasi) seguite dal centro Hera, come vedi dal nome stesso del topic. A catania ce ne sono diversi: il Cra, il Cri e credo altri che forse neanche conosco. Fai le tue valutazioni e affidati a qualcuno
Fraffa15
PartecipanteSissi , io credo che inizialmente anche loro hanno bisogno di capire qual è il migliore protocollo come si risponde ai farmaci e non tutti hanno la fortuna che fin da subito tutto riesca certo la storia della misura dei follicoli però quella è stata disattenzione ma con chi avevi fatto l ecografia?
Lisa 83
PartecipanteQuindi tutte siciliane? 😁😁
Beh io sto valutando dove è il caso di farmi seguire nel caso avessi bisogno di cure… Qui in Uk la sanità non mi sembra granché…
Vittoria21💚
PartecipanteNoi siamo seguite tutte al centro Hera, però se tu abiti all’estero considera che dovrai fare tanti viaggi.
Sissi mi dispiace per la tua brutta esperienza. Non ho parole..
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Lisa 83
PartecipanteGrazie mille per le vostre risposte. :heart:
Qualche centro affidabile nella zona di Catania?
Billy
PartecipanteCiao lisa, benvenuta. Concordo anche io sul iniziare un percorso in un centro di infertilità. Non preoccuparti perchè comunque prima di fare tecniche di pma si fanno cmq diversi controlli x capire le cause. Ma meglio farlo in un centro specializzato piuttosto che da un ginecologo
Sissi
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, non scrivo da un po’, mi congratulo con chi ha avuto esiti positivi, sono felice per voi…io purtroppo sono molto delusa da come sono stata seguita durante il mio secondo tentativo di stimolazione, vi dico subito che dopo 12 giorni di stimolazione mi hanno detto di interrompere tutto perché il progesterone era a 1,1…ma la cosa che mi fa più rabbia è che io avevo fatto presente più volte che il mio ciclo è più breve e che andavo monitorata con attenzione (se non sbaglio tra l’altro era successa la stessa cosa a un’altra ragazza del forum) invece tra le ferie e il personale ridotto sono stata controllata poche volte e l’ultima a distanza di 5 giorni perché mi veniva detto che i miei follicoli erano ancora piccoli…e su questo apro un’altra spiacevole parentesi perché io ho sempre parlato bene delle dottoresse del centro e non avrei mai messo in dubbio la loro competenza…ma stavolta, vista la brusca interruzione giustificata con la storia che i follicoli non crescevano, ho chiesto al mio ginecologo personale un parere, lui mi ha visitata e lo stesso giorno in cui i follicoli sarebbero stati, secondo le misure del centro, a 13, 12 o addirittura inferiori a 12mm…il mio ginecologo ha trovato follicoli del diametro di 20 e altri di 17 e 16…che infatti stavano per luteinizzarsi…sembra incredibile ma è la verità, avevo 4 follicoli belli grandi e tre più piccoli e adesso mi ritrovo a mani vuote per la seconda volta, un’amarezza che penso possiate capire…non riesco a spiegarmi perché tanta disattenzione nei miei confronti. Auguro a tutte voi più fortuna.</p>
Vittoria21💚
PartecipanteBuon giorno Lisa. Benvenuta ♥️ Io ti consiglio di affidarti direttamente ad un centro di fertilità assistita visto l’età, anche perché poi tra vari analisi e controlli il tempo si perde. Inutile spendere soldi a visite inutili, in questi casi il ginecologo fa perdere solo tempo e ti dico questo per esperienza mia personale. Trova un centro con delle buone recensioni vicino alla tua città, prendi il primo appuntamento e poi ti diranno loro per il da farsi 😉
In bocca al lupo :bye:
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Lisa 83
Partecipante:bye: buongiorno a tutte.
Sono incappata in qst argomento per caso cercando delle cliniche affidabili di procreazione assistita a Catania, e sono balzata direttamente agli ultimi post dAto che i primi risalgono al 2018 :yes:
È bello leggervi perché si impara sempre qualcosa di nuovo dalle esperienze altrui.
Io ho 37 anni vivo all’estero e da poco più di un anno cerco di avere una gravidanza. Abbiamo fatto lo spermiogramma x lui e i livelli di progesterone per me e ci hanno detto che sono nella norma. Purtroppo tutto il periodo della pandemia a fatto si che ulteriori controlli non venissero effettuati oltre a renderci tutti molto più preoccupati ed ansiosi. Aspetto a breve per fare una visita ginecologica ed ecografia.
Io vorrei chiedere un consiglio a voi, è il caso di prendere direttamente un appuntamento x problemi di infertilità in una clinica o prima conviene fare una visita ginecologica? E c è qualche altro esame che bisogna effettuare lui?
Voi come avete fatto?
Buone vacanze a tutte 😉
Hope
PartecipanteCiao a tutte ragazze, buon ferragosto….Ro sono felicissima per te, davvero complimenti…Come primo tentativo sei stata davvero super fortunata…Questa è un’ennesima speranza per tutte noi…Io continuo il mio relax, oggi giro in barca, con bagno e divertimento…Adesso mi sto rilassando….Ho ancora crampi soprattutto quando sono ferma, ma appunto sarà il progesterone…Comunque stamattina mi era venuta parecchio l’ansia…Questo per me è il mio terzo tentativo e se dovesse fallire già so che la prenderei davvero male, ma mi consola il fatto che questo è un ottimo centro e non voglio demordere…A tutte voi ragazze dico di non mollare e di essere combattive e forti, i momenti bui ci sono ma dobbiamo pensare che noi ce la stiamo mettendo tutta…Un abbraccio a tutte voi, buon ferragosto!
Vittoria21💚
PartecipanteTutto vero ciò che hai detto sole ❤️
Comunque quindi anche voi nessun problema come billy. Però da un lato meglio, così dovrebbero esserci più probabilità. Ci vuole solo quella forza di continuare senza fermarsi. Speriamo che si realizzerà questo grande sogno x ognuna di noi 🙏💚 io ho tanta paura in questo momento. Speriamo che le beta di lunedì si alzano e procederà tutto per il meglio 🙏🙏🙏🙏💚
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘☀️ Sole
PartecipanteBuongiorno ragazze
Ieri ho iniziato il meriofert e gonal f oltre al decapeptyl che già prendevo… A bombazza una dopo l’altra… Tutto liscio . Avevo paura che uno dei due potesse bruciare ma invece tutto nella norma!
Io ho 33 anni e provo da 5anni ormai
Pensandoci senza pensarci calcolando il momento perfetto e tanto altro ma niente
Non c’è alcuna spiegazione alla nostra infertilità di coppia quindi ho voluto dare questa possibilità alla nostra famiglia sperando possa portare una cicogna nella mia vita . Non bisogna mai mollare secondo me
La vita è sempre straordinaria e nelle disavventure bisogna provare a vedere sempre il lato buono delle situazioni! Questo percorso è come se fosse una notte d’amore lunga mesi (( t’immagini 😅)) lo sfinimento///
In bocca Al lupo a tutte ragazze
Siamo già mamme se pensate a tutta la forza e determinazione che ci stiamo mettendo 💕
Vittoria21💚
PartecipanteIo 30 anni, mio marito 36. Comunque è normale che si ci pensa… Ma anche chi ci prova per la prima volta e gli viene subito ci pensa… Certo nel vostro caso Billy è davvero strano che non avete nessun problema. Ma ha da tanti anni che siete sposati e ci provate?
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Billy
PartecipanteGrande Ro!
tu quanti anni hai?
questo del non pensarci me lo dicono di continuo. E vorrei solo capire come si fa a non pensarci a 40 anni, quando il tempo rimasto è davvero poco! Ho già fatto l’errore tanti anni fa di provare a non pensarci e non è cambiato nulla. Purtoppo nel nostro caso un problema non c’è😩
Vittoria21💚
PartecipanteSi primo tentativo. Purtroppo ho cambiato 2 ginecologi, entrambi prendevano la cosa alla leggera visto che eravamo giovani. Inizialmente solo integratori, poi abbiamo provato con rapporti mirati e ho preso clomid per qualche mese. Alla fine mi sono rotta perché la mia ultima ginecologa mi ha detto di aspettare qualche mese e se ancora non veniva mi mandava in un centro. Siccome avevo perso la pazienza e mi sono interessata da sola a cercare un centro e ho trovato il centro hera dove a dicembre 2019 siamo stati x la prima volta. Infatti il problema era mio marito. Non è vero ke è la testa, non è vero che quando non ci pensi più ti arriva un figlio da solo. A tutte ste cavolate non ci credo. Quando non arriva è perché uno dei 2 ha problemi. Infatti attualmente sono senza ginecologa/o. Vediamo come va, intanto farò le prime eco al centro e poi mi cercherò qualcuno. Ma dove sono stata in passato non ci torno più 🚫
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘Vittoria21💚
PartecipanteSperiamo ke andrà tutto bene. Adesso sono in ansia x le beta di lunedì 😅
È il mio primo positivo dopo 5 anni ho sempre paura che qualcosa possa andare storto. Frafra tu come stai? Spero meglio ❤️ Buon ferragosto ragazze. Io serata in famiglia a casa, mio marito non mi fa muovere neanche un dito :scratch:
Per ogni desiderio che esprimi , te ne rimangono fuori altri 💯💘