- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
AnonimoInattivo
Ragazze ma durante la stimolazione a quanto ho capito bisogna fare ecografia e prelievi … Ma si fanno solo in mattinata o pure pomeriggio?così già entro nell ottica che dovrò allontanarmi da lavoro
ChicchiPartecipanteCiao Speranzosa, allora io ho fatto così, ma credo sia la prassi: alla fine del secondo consulto ti dicono di chiamare il Centro il primo giorno del ciclo. Quando chiami per dire che ti è arrivato ti danno appuntamento 1-2 giorni dopo per la prima eco e primo prelievo. E quando fai questa eco ti spiegano il piano terapeutico e ti dicono quando iniziare, io ho iniziato la sera stessa. Poi torni dopo 4 giorni circa per un’altra eco e prelievo e successivamente si fa eco+prelievo un giorno sì e uno no fino al pick-up. Io finora ho sempre avuto questi controlli al mattino. Spero sia chiaro, comunque magari adesso ti sembra complicato ma una volta che inizi è facilissimo, devi solo seguire di volta in volta le loro indicazioni e stop!
AnonimoInattivoCiao Speranzosa, si fanno solo di mattina
ChicchiPartecipante@Miry ti ringrazio, speriamo che oltre al numero ci sia anche la sostanza, che ansia!!! 🍀 Tu alla fine cosa hai deciso di fare ora?
@ Nina la Cardea è molto dolce e gentile, mi trovo molto bene, comunque ho fatto il primo consulto con la Mironova e anche lei gentile e preparata, poi ho fatto un eco con la Liprino super disponibile quindi in generale mi sento di dire che le dottoresse sono davvero tutte brave, anche leggendo qui esperienze di altre ragazze confermavano questa impressione.
Per quanto riguarda la stimolazione l’ho iniziata il 28/01 con 100 di Gonal f + 75 Meropur, poi da lunedì 1/02 ho inserito anche Cetrotide. Sono tutte punture sottocutanee nella pancia, ma non fanno male! Inoltre sto prendendo Deltacortene 1 compressa al giorno e 2 di inofert plus combi e da stasera prenderò anche vitamina D! In generale vi consiglio di prendere subito tutti i farmaci nell’elenco che vi daranno al secondo consulto perché quasi tutti sono da ordinare in farmacia con la ricetta e così poi state più tranquille avendo già tutto a casa.
@Fortuna20 so che l’iperstimolazione può capitare nonostante cerchino di darti quantitativi di farmaci personalizzati, ma comunque è una cosa abbastanza rara… nel forum se non sbaglio a qualcuna è capitato e da quello che leggevo è molto brutta con forti dolori e in alcuni casi ricovero, quindi te ne accorgi di sicuro e comunque al Centro lo vedono nelle analisi. Ma noi dobbiamo essere positive e pensare che andrà tutto bene!!!! :heart:
MiryPartecipanteSi Chicchi con questo bel numero c’è ne saranno tanti di qualità 👍👍👍👍 io alla fine sto facendo eterologa maschile..ho fatto l esame alle tube perché visto che io sono ok e vista l Età il dottore mi ha detto che possiamo tentare qualche iui.. Pensavo 2 dopo di che passo a fivet o icsi. Speriamo bene per tutte noi ❤️ ❤️ ❤️
ChicchiPartecipanteCapisco, io cercando per PMA ho visto che su fb ci sono diversi gruppi in cui ci sono tantissime ragazze in eterologa, vedrai che andrà bene!! In bocca al lupo :rose:
NinaPartecipanteChicchi grazie mille sei stata chiarissima. Ho già fatto scorta dei farmaci😅 anche io ho gli stessi farmaci, ma il primo giorno di ciclo non bisogna comunque prendere qualcosa? Se non ricordo male oltre a inofolic che sto già prendendo a me hanno scritto di prendere il deltacortene. Comunque grazie e in bocca al lupo a te🤞🤞🤞🤞🤞
SperanzaPartecipanteCiao a tutte ragazze. Volevo chiedervi un parere. Io a ottobre ho fatto il transfer e novembre ho scoperto di essere incinta. Quindi ho fatto stimolazione, pick up con punture, progesterone e acido folico. Il 21 dicembre ho fatto il raschiamento per un aborto interno. Ciclo venuto lo stesso giorno e durato 10 giorni più o meno ( 5 giorni continui e poi perdite successive). Ad oggi nessun ciclo.
La mia domanda è per caso a qualcuna di voi è capitato di avere prurito ad un seno soltanto? Oggi ho parlato con il mio medico curante e a secondo del mio racconto lui non pensa ci sia qualcosa di preoccupante perché è un prurito a giorni alterni e solo la sera. Lui mi disse che il fattore psicologico fa tantissimo e lo può associare al forte stress e nervosismo che ho dal giorno del raschiamento. Per tranquillizzarmi mi ha prescritto un antistaminico perché potrebbe anche essere una forma di allergia.
A qualcuna è successo? Purtroppo con le cose che si sentono ho molta paura
LunaPartecipanteScusa Speranza, hai fatto un’eco di controllo post raschiamento? O anche solo un semplice emocromo? Io sono contraria a prendere farmaci che potrebbero nascondere i sintomi, come l’antistaminico…
SperanzaPartecipanteProssima settimana devo fare prelievo per vitamina d, omocisteina e tsh. Ho fatto solo una visita ginecologica. E fortunatamente anche l’utero era già perfetto. Giorno 16 devo rifare isteroscopia e tampone vaginale
SperanzaPartecipanteDimenticavo portavo indosso un rosario a collana lunga fino al seno e l’ho sempre tenuta giorno e notte con me. Era bigiotteria e mi sono accorta che perdeva colore. Tant’è che non lo più messa da 3 giorni e collegando anche il prurito non c’è più da 3 giorni
LunaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Allora potrebbe essere stata quella la causa, a maggior ragione che a breve dovrai fare altri esami io non prenderei gli antistaminici o comunque ne parlerei prima con la ginecologa… Purtroppo i medici di famiglia sono faciloni a dare farmaci.</p>
MiryPartecipanteSperanzosa magari era il colorante o il materiale di questa collana che ti ha fatto reazione, una le pensa tutte hai ragione
ChicchiPartecipanteSperanzaPartecipanteSi si infatti alla prima occasione mi sono rivolta al medico curante.
Anche stesso lì ho acquistati e non li ho presi. Vedo in questo giorni se si dovesse ripresentare in ogni caso parlerò con il mio ginecologo.
SperanzaPartecipanteColgo l’occasione per chiedervi se gli esami della vitamina D, omocisteina e tsh hanno una scadenza?
GinPartecipanteNina ciao, grazie per avermi pensata, niente oggi sono un attimino così, apparte la mattinata, poi la giornata a lavoro diciamo che ho appoggiato i piedi a terra soltanto adesso..
Stamattina arrivo, mi fanno il prelievo, mi fanno l’ecografia, e nel frattempo, una dottoressa che non avevo mai visto, non si è nemmeno presentata, ma mi ha detto che la prossima volta sarò con lei o con la Liprino (quindi la Liprino non è) per quanto riguarda l’ecografia è tutto ok, solo che negli esami di immunometria che mi hanno fatto fare è risultato che io abbia preso la toxoplasmosi però ancora le igm non si sono negativizzate, cioè nel referto c e scritto che sono dubbie, per cui devo ripetere questo esame e qual’ora fossero ancora dubbie non possiamo procedere..sono incazzata nera, perché al secondo consulto loro hanno visto le analisi, che diavolo me le fanno cominciare a far fare le punture? Che ha 12 giorni che faccio cortisone punture, e compro medicinali, mah io sono scioccata..vado a farmi queste analisi di corsa, di cui il risultato non me lo daranno prima dei 5/6 giorni e quelle del laboratorio mi hanno detto che le Igm possono negativizzarsi anche dopo anni, e poi dai valori è sicuro che io questa toxoplasmosi l’abbia presa, ma gli anticorpi non si sono completamente sviluppati..inoltre ho pure pagato l’inizio stimolazione, a rischio che io questa stimolazione non la faccio e tutto quello che sto facendo va buttato nel cesso..sono nera praticamente
Non mollare maiNinaPartecipanteBuongiorno Gin, cavolo mi dispiace😪 capisco la rabbia e i pensieri ma cerca di restare positiva. Certo se le avevano già viste potevano anche dirtelo prima e ti saresti tolta il dubbio🙄 Dai dai speriamo bene magari con questi esami risolvi🤞🤞🤞
Fortuna20PartecipanteCiao gin immagino la tua rabbia non è giusto così dopo che hai iniziato tutto io sono un po’ preoccupata anche perché aspettavo l esito tampone e pap test mi avevano detto tra 2 settimane se risulta qualcosa ti assegnamo una terapia fattosta che é passato 1 mese nessuna terapia ho chiamato più volte mi hanno detto qualcosa c è ma niente di grave ora domani ho l ultimo consulto non vorrei che invece di iniziare mi daranno qualche bella botta come te! Cavolo una aspetta con ansia i giorni per iniziare e poi 😭
ChicchiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Gin, mi spiace tantissimo per quello che ti sta succedendo, capisco bene la rabbia e la frustrazione ma credimi in questo percorso può succedere di tutto e la pazienza e la forza di reagire in positivo è fondamentale… si tratta di un imprevisto antipatico ma vedrai che si sistemerà e andrai avanti presto con il tuo percorso… ti abbraccio!</p>
ChicchiPartecipanteCiao Fortuna, guarda anche a me con tampone avevano trovato ureaplasma, ho dovuto fare una cura di antibiotico e ripetere il tampone prima di poter fare isteroscopia, quindi ho perso qualche settimana, ma non ti scoraggiare, meglio fare le cose per bene pur dovendo rimandare di un mese piuttosto che tralasciare qualcosa… vediamola così ☺️ A questo punto aspetta domani cosa ti diranno e facci sapere!!
Fortuna20PartecipanteSi sono anche io dello stesso parere non fraintendermi se c è qualcosa che può mettere in pericolo la tecnica meglio saperlo prima xo quello che dico io è passato un mese a vuoto dove potevano farmi iniziare la terapia ora invece siamo arrivati direttamente al consulto e nn so ancora quale cura dovrò fare spero solo non sia niente di grave xke qualcosa c è già me lo hanno detto