- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
@nnPartecipante
Buongiorno a tutte! :bye:
ho appena trovato questo forum cercando informazioni sul centro hera.
da più di un anno cerchiamo di avere un bimbo ma ancora nulla. Abbiamo iniziato a fare qualche controllo e risulta un ovaio micropolicistico per me e una seria oligospermia per il mio amatissimo lui.
dati questi risultati ci siamo convinti a iniziare un percorso di PMA, o almeno fare il primo consulto, per capire quali sono le nostre possibilità.
ormai attendo l’arrivo dell’ultimo ciclo (incrociando l’incrociabile affinchè non arrivi)
qualcuna ha esperienze simili?
Quali i vostri pareri? Ovviamente so che non sono di tipo medico ma arrivare preparata :heart: al colloquio mi fa sentire più serena e forte.
temo anche che possa ostacolare il fattore peso: nessuno dei due è in buona forma fisica ma ha qualche kg di troppo (almeno 20/30) da sempre!
Vi ringrazio per la pazienza che avrete con me xke sono piuttosto ansiosa e spaventata!!!
MiryPartecipanteCiao Gin mi dispiace per questo imprevisto che come dicono tutte possono capitare ed è meglio perdere tempo ma fare le cose per bene ma non posso darti torto nel fatto che con tutti gli esami davanti ti hanno fatto iniziare nonostante ci fosse questo esame così per poi probabilmente sospendere tutto quello che hai fatto finora.. Non sono caramelline quello che prendiamo.. Cmq ti auguro che tutto si risolve e che sia solo un innocuo imprevisto e potrai continuare
TrustPartecipanteBuongiorno a tutte le ragazze nuove che stanno intraprendendo questo percorso,vi dó un grande in bocca al lupo e non mollate perché il vostro sogno si può avverare, nonostante tutti gli intoppi, che purtroppo tutte o la maggioranza hanno, chi meno e chi più… ma con tanta pazienza e coraggio molte di noi ci sono riuscite! Perciò daiiii 💪🏻🤞🏻
Mando un abbraccione a tutte le mie compagne di viaggio, Luna, Ro, Laura, Sole, Billy, Cricri88… scusate se ne dimentico qualcuna! 😘❤️MiryPartecipanteCiao @nn benvenuta 😊 al primo consulto vorranno vedere tutti gli esami/accertamenti che avete fatto. Vi faranno un bel po di domande personali e poi sicuramente procederanno con il percorso di esami che dovrete fare. Per il peso non so dirti tanto
@nnPartecipanteMiry scusami avrò cliccato su risposta privata.
ti avevo solo ringraziato :rose:Man mano che leggo i commenti delle colleghe future mamme ( lo auguro a tutte con il cuore!) mi sorgono delle altre domande.
per gli esami che richiedono, se vengono effettuati all’esterno per loro è un problema o si indispongono per una scelta del genere?
magari non tutti, ma ad esempiol’ormone antimulleriano, se da ripetere, ricordo di averlo pagato meno in ospedale. (informazione da verificare xke sto andando a memoria) oppure se si ha una visita ginecologica recente con pap test la fanno ripetere presso il centro?
l isteroscopia la fanno sempre fare?
a qualcuna è capitato che hanno prima ricercato le cause nell ambito endocrinologico( sia x L uomo che per la donna) o si orientano subito sulla tecnica qui di sarebbe il caso di farle preventivamente e in altri centri?
ringrazio tutte per la condivisione delle vostre esperienze che per le novelline come me sn preziosissime!!!
NinaPartecipanteCiao @nn alcuni esami puoi farli fuori tranquillamente, a me non essendo di Catania mi hanno detto loro che se volevo fare un monitoraggio fuori (quelli di controllo ovulazione) potevo farlo tranquillamente. Non credo ci siano problemi ma alcune cose preferiscono analizzarle loro(per esempio spermiogramma). L’isteroscopia credo proprio sia necessaria farla in ogni caso, io l’avevo già fatta fuori pochi mesi prima ma sia questa che l’isterosonografia so che sono necessarie prima di procedere con qualsiasi cosa. Che io sappia comunque prima di procedere con la tecnica faranno tutti gli esami necessari per capire l’eventuale causa dell’infertilità, sempre che ci sia😅 anche perché altrimenti penso sia difficile scegliere il percorso giusto.
NinaPartecipanteAh dimenticavo se hai già esami recenti fatti fuori come pap test o tamponi ad esempio non è necessario ripeterli. Io avevo già praticamente tutto quindi ho fatto solo esami genetici, monitoraggio ovulazione e esami infettivi perché con scadenza.
NinaPartecipanteCiao Trust grazie mille per l’incoraggiamento🥰 se ho capito bene tu hai già affrontato il percorso e concluso con un bel positivo😍 felice per te speriamo tutte di poter portare testimonianze a lieto fine🤞🤞🤞🤞
@nnPartecipanteGrazie Nina!!!
quindi si puó tranquillamente affrontare qualche tappa diagnostica con la propria ginecologa di fiducia! Confortante!
per esami genetici ed esami infettivi cosa intendete?
per infettivi io ho tutti quelli che il medico di famiglia prescrive con il codice di esenzione( i preconcezionali che prevedono toxoplasmosi, hiv e nn ricordo quali altri)
NinaPartecipanteSi gli infettivi sono quelli ma hanno una scadenza, non ricordo se 3 o 6 mesi, ma prima di fare la tecnica se sono scaduti si dovranno rifare. Considera che io ho fatto tutto l’iter diagnostico con il mio ginecologo di fiducia, anche perché è un centro di Pma di I livello, solo dopo mi sono rivolta all’hera sotto consiglio del mio ginecologo. 😊
ChicchiPartecipanteCiao @nn, sicuramente potrai fare quasi tutti gli esami fuori (io per comodità ho preferito invece fare tutto con loro), comunque tranquilla perché al primo consulto ti daranno un foglio con l’elenco completo degli esami e potrai chiedere tutti i chiarimenti del caso!
BillyPartecipanteCiao ragazzeee!!
trust che bello sentirti!! Come stai??😍
amiche panzute mi piacerebbe sapere come state tutte!
nina non ho ben capito cosa sia accaduto ma posso immaginare la rabbia di Dover prendere farmaci è vuoto e veder sfumare la possibilità di fare la tecnica a breve… Sapessi quanti imprevisti ho passato io, quindi capisco benissimo… Fatti dare le spiegazioni che meriti, probabilmente c’è una motivazione.
Nn benvenuta! Iniziare questo percorso è davvero spaventoso e all’inizio non si capisce molto, vedrai che man mano le cose ti sembreranno più chiare. Io ti auguro che questo percorso non duri molto, nel senso che tu possa avere presto un bel positivo. Chiedici tutto quello che vuoi, se possiamo aiutarti ne saremo felici.
buona notte ragazze, io tra qualche giorno ricomincio “le danze”. A dire il vero sono stanca solo al pensiero di rifarmi le punture, le visite e tutto. Ma la determinazione è tanta, quindi andiamo avanti!
qualcuna di voi ha mai fatto controllo cromosomico degli embrioni?Regina88PartecipanteBuonasera a tutte…. ormai non scrivo più molto…. ma vi leggo sempre…. il mio percorso è iniziato ad ottobre 2019,tra esami vari ho iniziato la stimolazione a gennaio/febbraio e poi è arrivato il covid…. mille intoppi…. pick up a marzo e poi tutto congelato…..a giugno finalmente ho fatto il trasfert…. e senza ancora crederci POSITIVO…..
Adesso sono alla mia 33 settimana….
Non mollate ragazze, quando il mondo rema contro, voi combattete xché tutte meritiamo un po’ di felicità…..
Mando un forte bacio a billy,che ho conosciuto durante il mio percorso…sei una guerriera…..
💪❤
Sono mamma diLauraPartecipanteBilly, ragazze eccomi, panzuta all’appello!
grazie a Dio procede tutto splendidamente, ho fatto l’ecografia del terzo trimestre e la mia piccola cresce che è una meraviglia!
ragazze che iniziate il percorso, anche io come Regina e Trust al primo tentativo sono rimasta incinta e la gravidanza fino ad oggi è stata davvero l’ideale♥️
noi siamo state molto molto fortunate, quindi anche se non dovesse capitare subito il positivo non demordete nè scoraggiatevi, conservate sempre la speranza e la forza perché potete riuscirci. Un pensiero speciale a Billy, spero davvero con tutto il cuore che questo anno sia il tuo anno! Baci a tutti
Fortuna20PartecipanteRegina88 Laura che bello sapere che c è l avete fatta al primo tentativo 😍 ci spero tanto anche io e oggi avremo l ultimo consulto ho un ansia di sapere cosa mi diranno se possiamo iniziare…
Penelope84PartecipanteBuongiorno, Billy sei una guerriera!!! :good:
ragazze panzunedde le vostre testimonianze ci danno forza
ChicchiPartecipanteCiao a tutte ragazze, e un abbraccio grande alle future mammine con una carezza alla pancina :rose: leggere testimonianze così positive mette tanta speranza!
io proprio ora vi scrivo dal Centro dove sto facendo prelievo e eco durante la stimolazione, spero mi confermino pick-up per lunedì!!!
@Billy ho letto spesso tuoi post qui sul gruppo e ammiro davvero non solo la tua forza, ma anche La capacità che hai sempre di essere positiva e gentile con tutte, non ci conosciamo ma sei davvero una bella persona. In bocca al lupo con tutto il cuore!BillyPartecipantele mie compagne di forum panzute!! Siete troppo buone ragazze!!! Laura e regina sono felice di sapere che state bene. Regina ma manca pochissimo!!!😍 pensavo proprio a te e Bb che credo sarete le prime a partorire . Grazie per esservi fatte sentire ragazze.
regina pensavo a te l’altro giorno: Parlando con la dottoressa mi ha detto che “l’unica” cosa a cui potrei andare incontro con una dose più forte di punture è all’iper stimolo. Io sono terrorizzata, lei dice che non è nulla di che. Ma penso a quel che hai passato tu…🥺.
chicchi e penelope troppo buone, sono solo donna.. ops volevo dire RAGAZZA😅 come voi che desidera avere un figlio e che vuol provarci finchè è possibile. Certo non credo che potrò fare molti altri tentativi. Potrebbe anche esser l’ultimo.
Coccinella80PartecipanteBilly ciao, credo che abbiamo la stessa età all’incirca, la mia la intuisci dal nick. Posso chiederti quanti ovetti hai prodotto nelle tue stimolazioni. Io solo 2 e non si è fecondato nessuno. Mi sento senza speranze
BillyPartecipanteCiao coccinella, si abbiamo la stessa età. Io ho fatto due stimolazioni, entrambe le volte ho prodotto circa 8 ovuli e se ne sono fertilizzati 5. In entrambe le volte sono arrivate a blasto 2 emmbrioni. Come produzione non è male vista anche l’età: 4 blasto su 10 ovuli. Ma mai nessun impianto.
non domoralizzarti, il tentativo prossimo potrebbe essere nettamente diverso. Purtroppo se non si tenta non si sa. Forza cara🤞🏻Coccinella80PartecipanteNon ho fatto tante domande ma da quello che ho capito si prevede lo stesso risultato in termini di numeri. Solo che l’alternativa sarebbe non tentare e non me la sento di mollare il mio sogno più grande. Spero intanto in un miracolo e di produrne qualcuno in più, non dico tanto ma almeno 4 o 5 per avere qualche speranza
grazie Billy ❤️
BillyPartecipanteCoccinella ti auguro di farcela e di avere questa speranza. Quando ricominci? Che protocollo hai fatto e quale pensano di fare adesso?
Coccinella80PartecipanteLa scorsa volta ho fatto il protocollo corto ed è andata come ti ho detto. Adesso farò il protocollo lungo, inizio settimana prossima con Fertipeptil. Non so cosa pensare, sicuramente ci vuole anche una dose di fortuna