- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
AnonimoInattivo
Ciao Missi, mi dispiace molto per i tuoi negativi. Il Centro Hera è un ottimo centro, addirittura so uno dei migliori nella zona sud. I medici sono preparati e competenti, naturalmente essendoci parecchi pazienti se sfugge qualcosa dobbiamo essere noi a chiedere e informarci.
A me è andata bene a primo colpo. Un abbraccio e in bocca al lupoLunaPartecipanteCiao Missi, benvenuta, siamo quasi coetanee ed anche io sono di Messina, come ti dicevano il centro hera se hai intenzione di rimanere nelle vicinanze è probabilmente il migliore, sicuramente ha un laboratorio all’avanguardia, cosa che credo non abbiano al Papardo, anche se con l’entrata di Giardina sò che è migliorata molto la situazione. Inoltre devi valutare che al Papardo fanno pochissimi cicli, mentre oltre 2000 all’hera. È vero siamo numeri, ma quei numeri fanno statistiche. Posso chiederti qual’è il vostro problema?
BillyPartecipanteMia cara Bb!!! :yahoo: Ci siamo quasi!!!❤️ So che sarai impegnata a breve, ma non dimenticarti di scrivermi dopo il parto e raccontarmi la tua gioia! 😘
benvenuta Missi, mi dispiace per i tentativi falliti. So come ti senti😞.
il centro Hera la un ottima fama, i medici sono bravi e pare che le biologhe siano molto competenti (cosa importantissima). Questi sono tutti i pareri che ho raccolto prima di andare anche io all’hera e quello che ho potuto capire da quando sono in cura con loro. Io non ho avuto purtroppo il mio positivo, questo non significhi che non sia un buon centro. Purtroppo ognuna di noi ha una storia a se: c’è anche chi giustamente non si è trovata bene e non si è sentita seguita a dovere. Il mio dubbio è sempre quello di aver scelto il posto giusto o meno. Ma posso dirti che ho chiesto pareri ad altri medici e mi hanno parlato bene.
NinaPartecipanteCiao Missi, anche io di Messina. Mi spiace tanto per i tuoi negativi😔 Io sono in attesa di procedere per la prima stimolazione con tanta tanta paura😟 Posso dirti poco del centro essendo alla prima volta, solo che mi sono rivolta all’Hera sotto consiglio dei miei ginecologi di fiducia, a livello economico forse ci sarebbe stato un risparmio nel pubblico non so, ma fidandomi del loro parere e della loro esperienza ho deciso di rivolgermi direttamente al centro, nonostante i sacrifici del viaggio oltre che economici. Ovviamente non so se ho fatto la scelta giusta e penso che aldilà del risultato non lo saprò mai, posso solo sperare che mi porti al risultato tanto atteso. Posso dirti che prima di farlo ho comunque fatto una ricerca e risultava uno dei migliori ma aldilà di questo penso che ognuna di noi ha un po’ la sua storia, le sue problematiche e sopratutto la sua fortuna/sfortuna. I medici sembrano in gamba, certo all’inizio l’essere un numero e il cambiare medico per ogni step mi ha destabilizzato un po’ ma poi sono entrata nel sistema e ho capito che ognuno ha il suo ruolo e quindi sto cercando di provare ad avere fiducia. Posso solo augurarmi e augurare a te se decidi di affidarti a loro tanta fortuna e di poter portare una testimonianza positiva come qui hanno fatto diverse ragazze, loro mi stanno dando la forza di crederci nonostante la paura spesso prenda il sopravvento quindi mi auguro che anche tu qui troverai il sostegno e la forza giusta per riprovarci e andare avanti🤞
AnonimoInattivoCiao, io sono entrata a fare parte del centro Hera quasi un anno fa… Ancora devo fare la tecnica, ti dico con estrema sincerità che tornando indietro non andrei li… Non ti parlo per la tecnica se e’ andata o meno a buon fine , perché ancora siamo qui a girarci i pollici.. siamo troppi. Mi hanno parlato bene di borzi e 2 coppie che conosco io ci sn riuscite subito , con problemi molto gravi , una mia amica ha iniziato a novembre e a marzo farà la tecnica.
Mio marito non è rimasto contento assolutamente, spero solo di fare la tecnica a breve e chiuderla li. Siamo numeri su numeri. Noi a luglio abbiamo fatto i vari esami , e ci hanno dato appuntamento dopo 1 mese e mezzo (nonostante negli esami c’erano problemi che si sn ripresentati ,nonostante cure che loro già sapevano). Ti ripeto io parlo di organizzazione e tempi che sn troppo lunghi, tra me e mio marito sn nate delle discussioni.. perché io insistevo per l Hera e lui per un privato.
NinaPartecipanteCome in ogni cosa le esperienze sono del tutto personali, anche io ho sentito parlarne bene ma anche molto male. È un treno al lotto🙈
Speranzosa sai io al contrario sono rimasta molto sorpresa dai tempi, mi aspettavo tempi molto più lunghi e invece dal primo consulto dopo qualche giorno ho iniziato monitoraggio esami ecc. e in un mesetto e mezzo circa avevo già finito la fase diagnostica. Mi sono trovata quasi spaesata perché non ero preparata al primo consulto a fare tutto subito.🙈 Inoltre per me è stato il contrario per me il primo impatto non è stato subito positivo mentre per mio marito si. In ogni caso l’importante è sostenersi a vicenda nelle scelte fatte al di là del risultato.❤
AnonimoInattivoIo ero troppo felice e positiva, ma più passa il tempo e più mi accorgo che non sn più entusiasta di fare la tecnica.. la stanno portando troppo per le lunghe… Mi avevano detto che a febbraio mi chiamavano e fissavano una data certa per la tecnica , ma appena arriva il ciclo di questo mese chiamerò io pretendendo una data immediata. Senza poi ci faremo sentire o ti farò sapere. No , sinceramente basta.
NinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Certo capisco Speranzosa il tuo stato d’animo. Scusami se chiedo ma come mai al secondo consulto non ti hanno fissato la tecnica? :scratch:</p>
Xena85PartecipanteCiao a tutte, vi leggo spesso anche se ultimamente nn scrivo anche noi siamo stati all’hera nel Giugno 2019 è ci siamo trovati benissimo sempre seguiti e ad ogni dubbio/domanda ricevevamo risposte abbastanza esaurienti da tutte le dott incontrate nel nostro percorso. Fatto Protocollo corto e transfert a Settembre con Positivo al 1 tentativo, il mio cucciolo adesso ha quasi 9 mesi, è la nostra gioia. Io consiglio sempre il centro per me i numeri 1 nonostante le mie assenze dal lavoro, i nostri continui viaggi da Messina e i parecchi soldi spesi ma tutte queste fatiche sono state ripagate, sono stati bravissimi :heart: :rose: nonostante sentivo e leggevo di gente che li criticava. Ognuno ha le proprie esperienze in base alla propria problematica. Se avete bisogno di Info io ci sono :bye: :heart: Auguri a tutte le ragazze che hanno iniziato o riprovato il percorso mai demoralizzarsi e buttarsi a terra non serve a noi mentalmente e nemmeno al nostro fisico e nemmeno alla coppia. Io sono stata aiutata tantissimo da mio marito perché io sono un tipo molto riservata e che piango sempre, figuratevi che dopo che ho fatto il transfert nn pensavo di essere incinta ed invece mio marito mi diceva guarda che ci siamo riusciti, io nn credevo nemmeno al test e alle analisi. In bocca a lupo a tutte :heart:
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (4 anni)AnonimoInattivoLa cosa che mi darebbe fastidio è dover ripetere le analisi o altro. Cmq c’è da dire pure che , in passato prima di arrivare lì sn andata da un dottorone che ha lo studio a ct conosciuto come pseudo luminare, talmente luminare che da me non e’ riuscito a vedere una piaghetta visibilmente sanguinante , e un infezione. Che poi ho curato solo grazie alla mia ginecologa.
Coccinella80PartecipanteCiao Missi, siamo coetanee. Io sono seguita da un dott provato che si appoggia al centro. Finora una stimolazione che purtroppo non ha portato al trasfert. Penso che ci vuole anche tanta fortuna ma se non provi non potrai mai saperlo. In bocca al lupo
Coccinella80PartecipanteOvviamente dovevo scrivere dott privato
CoryPartecipanteCiao ragazze
Qualcuna di voi sa se ogni volta che bisogna entrare al centro hwra bisogna fare il tampone 48h prima?
MissiPartecipanteCiao, al Papardo vieni seguita dal dottor Galletta, che per quanto ne so ha lavorato sia all’ Hera che al Cannizzaro. Su di lui non ho niente da dire, molto gentile e attento, almeno così mi è sembrato. Ovviamente non so se un altro medico avrebbe fatto diversamente. Noi in realtà non abbiamo nessun problema, o almeno fino ad oggi non hanno scoperto nulla. Abbiamo fatto svariati esami, manca soltanto per me l isteroscopia, che sia lui che il mio ginecologo mi hanno sempre detto non essere necessaria da quello che vedono dalle ecografie. Io ho deciso di farla quanto prima.. l’unico dubbio che mi voglio togliere. Stavo pensando di cambiare, per capire se altrove mi farebbero fare altro.
MissiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze vi posso chiedere, per avere un confronto, che tipo di farmaci vi hanno dato e in che modo… Che tipo di percorso avete fatto. A me è stato fatto il protocollo lungo con fertipeptil, menopur e ovaleap e dopo il pickup fatto trasfer di una blastocisti proseguendo con cardirene e prontogest. Il secondo transfer di 2 blastocisti “congelate” ho fatto prima fertipeptil e cerotti di estraderm e proseguito solo con cerotti, prontogest e cardirene. Durante il transfer o subito dopo vi hanno fatto un ecografia per vedere se si vedevano le blasto? Ve le hanno classificate o solo detto “sono belle”? Il mio dubbio è, dato che finora non hanno scoperto un problema… Hanno sottovalutato qualcosa e quindi un problema c’è, o hanno sbagliato cura?</p>
Fortuna20PartecipanteRagazze un informazione x la spermiocoltura vogliono solitamente la richiesta del medico curante? Ho dimenticato a chiedere 😒
Penelope84PartecipanteCory il tampone lo vogliono al primo ingresso e poi dura per 14 giorni…te lo faranno ripetere solo se devi scendere in sala…se fai solo visite e analisi dura 14 gg
CoryPartecipanteGrazie Penelope quindi cmq dopo 14 gg e necessario rifarlo nel caso di visite o altro ? E nel caso in cui mio marito nn l avesse fatto
Sara tenuto a farlo anche lui giusto?
NinaPartecipanteCiao Missi, ti rispondo per mia esperienza poi non so… quando ho iniziato tutte le visite per capire se ci fosse un problema dato la non gravidanza, (non sapendo ancora che tipo di problema ci fosse) e pensando in caso di poter procedere con Pma di I livello, ho fatto prima isteroscopia e isterosonografia perché altrimenti non avrebbero potuto procedere. Non so perché ti abbiano detto non fosse necessaria, ma a me avevano detto il contrario e cioè che prima avrebbero dovuto verificare tutto per poi capire come procedere. In effetti solo dopo questi esami hanno visto(dato il problema tubarico) che non era possibile procedere con inseminazione Intrauterina e quindi mi hanno indirizzato a Pma di II livello. Ripeto non sono un medico, ti sto dando solo le informazioni che hanno dato a me.🙂
MissiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Per questo sto facendo parecchie domande, spero che chi ha più esperienza di me possa aiitarmi. Io dell’isterosonografia non ho mai sentito parlare, ho fatto l’isterosalpingografia. Ho fatto esami del sangue, ormonali, cariotipo, fibrosi, trombofilia, tamponi vari. A questo punto pure il mio ginecologo.. booo!!! Non so che pensare. Chiederò senz’altro. Intanto grazie.</p>
MissiPartecipanteNina ti faccio tantissimi auguri, sperando cbe questo percorso ti porti una grande gioia. Spero di leggere tue notizie.
NinaPartecipanteGrazie Missi🤞🤞🤞🤞 ti auguro lo stesso :heart: In bocca al lupo a tutte noi🤞🤞🤞🤞😘😘😘😘 non perdiamo le speranze ragazze💪💪💪💪💪
Fortuna20PartecipanteRagazze una domanda per chi ha fatto protocollo corto quanto sono costati tutti i farmaci x la stimolazione?