<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, anche io giorno 5 dicembre ho il primo colloquio alla clinica hera. Vi racconto il mio percorso. Mi sono sposata 4 anni fa ed ho interrotto la contraccezione, consapevole che se fosse arrivata una gravidanza mi sarei dovuta sottoporre alla villocentesi (siamo entrambi portatori sani di anemia mediterranea e mio marito ha una malattia rara). Dopo 2 anni non essendo successo nulla inizio a fare i controlli, mio marito spermiogramma ok (comunque ha 3 figli con la sua precedente compagna) io analisi in terza giornata ok, ho solo ovaie policistiche, inizio mioinsolitolo, ciclo regolare di 28 30 giorni, spotting post ovulatorio che risolvo con un proggefik 200 dal 15 esimo giorno per 12 giorni. Ancora nulla. Faccio tampone per sottopormi alla isterosalpinografia, positivo a micoplasma, facciamo cura, al controllo si è negativizzato. Faccio istero, tuba sx ok, dx fuori uso. Facvio un paio di mesi di monitoraggio e poi passo alla stimolazione con clomid e gonasi. Il primo mese mi aggiunge anche progynova che però mi blocca la crescita dell’endometrio, che in condizioni normali è ok. Secondo mese con 2 clomid e senza progynova faccio gonasi 5000, ma nulla. Terzo mese io follicolo dominante è a dx quindi mi fermo. A distanza di qualche mese faccio un altro tentativo ma nulla. La ginecologa mi consiglia di fermarmi e rivolgermi al centro hera, dove a questo punto chiederò la diagnosi preimpianto. Scusate se sono stata prolissa, ma è la prima volta che racconto la mia storia. Finalmente ho preso consapevolezza. :bye:</p>