- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gin
Che meraviglia😍 anche per me è stata una grande emozione. Auguro il meglio anche a te❤ se non sbaglio ci scambiamo di pochi giorni🥰 ogni tanto ci aggiorniamo allora😘
VeneraPartecipanteCoraggioPartecipanteSalve ragazze vi leggo da un po. Ho iniziato anche io questo percorso da circa un mese ho fatto i monitoraggi mi manca l ultima visita. Per problemi di fertilità di mio marito, dovrò fare tutto da un donatore di sperma. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io penso che i figli sono di chi li cresce e non chi li fa, ma da un lato ho tanta paura che possano sbagliare caratteri.. Vi leggo e ultimamente ho visto che a qualcuna di voi è riuscito ed è in gravidanza. Sono felice per voi 😘
StayPositive87PartecipanteBuonasera a tutte! Mi chiedevo qualcuna ha esperienze positive con IMSI? Al prossimo tentativo utilizzeranno questa tecnica.
Grazie a tutte.Penelope84PartecipanteVeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoraggioCiao anche io dovrò fare questa tecnica..per caratteri intendi capelli occhi ecc’? Penso che i centri siano obbligati a scegliere caratteristiche semili alla coppia poi ovviamente uguale non può essere. Io ho pensato a lungo a questa cosa molto molto a lungo ma alla fine l ho accettata… quanti anni hai? Hai già provato altre volte,?
CoraggioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeneraIo ho 26 anni tra pochi giorni e fortunatamente abbiamo provato quasi subito e tra visite varie abbiamo avuto la certezza del problema. Io inizialmente non ho avuto dubbi è stato difficile per mio marito ma adesso che lui in qualche modo ha accettato io ho un po di paura. Si è la prima volta che provo. Tu non sei riuscita subito?? Hai pagato per riprovare altre volte??
BillyPartecipanteNo penelope, non ci devo andare 😭 (aggiungo purtroppo al momento)
Ma non abito distante e potrei andarci apposta se dovessi aiutare MikyTu come stai mia cara?
GinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaSi Ninaaaa non perdiamoci🥰🥰
Venera ringraziando Dio uno solo, ne ho trasferiti due in 4 giornata, e uno è qui con me che è già diventato 4 cm😍😍 così piccolo e ha già rubato il nostro cuore❤Non mollare maiGinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Miki ce l hai di mattina o di pomeriggio, perché io nel pomeriggio scendo a catania che ho la visita da ginecologo, le punture ce le ho a casa a tremestieri, che dista tipo 5 min dal centro, se sei lì nel pomeriggio, sarebbe perfetto, perché io adesso “causa” gravidanza mi sono trasferita in un altro paese
Non mollare maiGinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyBilly, non ti chiederò come stai, ma un pensiero per te ci sarà sempre..un abbraccio❤e non mollare mai 🤞💪💪
Non mollare maiMiki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinNo io di mattina alle 10.30 e poi rientriamo x tornare a lavoro, se x te nn è un problema puoi lasciarmeli al centro, io ho avvertito k mi devono lasciare dei farmaci, do il mio codice, in chat se riusciamo, altrimenti se non ti va di andare lì posso avvicinare dove sei tu ank la prossima volta k salgo (se puoi portarteli a casa ) io purtroppo nn posso aspettare fino al pomeriggio, dovrò prendere altri giorni e non avendolo detto a casa quello k sto facendo, non voglio esagerare con i permessi k chiedo. Sono contenta x quelle di voi k sono in attesa e dispiaciuta x i negativi, a voi (come hanno fatto le altre) voglio solo dire di non abbattervi e nn mollare xk il disegno di Dio è complesso e ank se dobbiamo sottostarvi e magari superare tante prove,dobbiamo essere sempre forti, e se noi lo cerchiamo è lì pronto ad aiutarci ank se con i suoi tempi purtroppo. Io avevo rinunciato a crioconservare e volevo aspettare a quando sarebbe stato possibile fare tutto come coppia con gli aiuti dello stato ma ho avuto dei segni dell’Alto k mi hanno portato a riprovarci e di fatti ho trovato, voi, tanti angeli k mi hanno fatto risparmiare quello k pensavamo avremmo dovuto pagare x comprare i farmaci. Quindi grazie a tutte, forza e coraggio e auguri di ❤
🙏BillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinGin tesoro❤️
Comunque apparentemente sto bene… è dentro che ho la tempesta 😂e accumulo stress che poi sfocia in qualche modo🙄
Scherzi a parte non ho smesso di pensare che desidero realizzare questo sogno ma mi sto prendendo questo tempo anche per capire in che direzione andare. Ho poco tempo purtroppo… quindi non posso cullarmi.
Però non getto la spugna💪🏻BillyPartecipanteMiki hai fatto bene a fare questa scelta conservativa, spero tu possa trovare tutti i farmaci che ti servano.
Purtroppo è assurdo che non si possano avere aiuti statali. Come è assurdo che qui in sicilia non si possano fare le tecniche in convenzione con il ssn mentre in altre regioni si.
VeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoraggioHo provato in un altro centro ma omologa e non è andata bene…mio marito è d’accordo su questa scelta anzi lui è più tranquillo di me..ma tu hai già fatto tutto? Esami visite? Che protocollo ti hanno dato?
VeneraPartecipanteMa ragazze io ho letto un po’il forum dall’inizio e devo dire che sono molto titubante …ho letto di persone che non sono state seguite bene a tanto altro che mi sono demoralizzata…per favore mi raccontate come vi siete trovate? Quanti embrioni avete ottenuto ecc ecc ..
BillyPartecipanteBenvenuta coraggio.
Venera io sono una di quelle che è qui da più tempo, e chiamo anche FRAFFA e LUNA che possono darti una testimonianza.
Io non ho avuto il mio positivo, nonostante diversi tentativi. Però non posso dire nulla riguardo del centro, sono stata seguita bene, i medici e lo staff sono gentilissimi e le biologhe sembrano essere tra le migliori in Sicilia.
Poi sicuramente l’esperienza è personale, ci possono essere situazioni di ragazze che non si siano trovate e qst dispiace x la brutta esperienza, credo che in tutti i centri possano capitare errori però e con tutti i medici possono capitare intoppi.
Anche perché purtroppo non esiste un modo unico di curare tutte: ognuna di noi è diversa di mese in mese, e ognuna di noi a problematiche diverse.Se hai letto tutto ci sono anche tantissime che hanno avuto positivi e c’è chi tiene già in braccio i propri bimbi.
Non sto facendo pubblicità gratuita al centro, ti assicuro che nonostante sono ormai tra le veterane non mi passano alcuna percentuale😂…
Voglio solo dire che su qualunque centro tu indagherei troverai sia pareri positivi che negativi.
Fai il primo consulto e vedi se ti senti di continuare con loro.
Un bacioBillyPartecipantePer quanto riguarda il numero degli embrioni non idioende mica dal centro!
Forse in una piccola parte sì. Ma dipende dalla tua situazione e da quella di tuo marito.Io ad esempio ho sempre ottenuto blastocisti di buona e ottima qualità. Ma nessun positivo.
C’è chi con un solo embrione in terza giornata magari c’è riuscita.Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillySi è proprio ingiusto lo stato italiano. Con te, gin e Nina sono coperta con i farmaci anzi ne ho una confezione in più chissà rispetto alla prescrizione k mi avevano fatto aumentano o se devo rifare poi il pick up se malauguratamente riescono a prelevare pochi ovociti, purtroppo il mio antimulleriano è basso e una dottoressa addirittura mi aveva sconsigliato di conservarli perché mi aveva detto k x arrivare almeno a 10 ovociti avrei dovuto fare più di 3 stimolazioni. Mah vedremo cmq se dovessero rimanermi farmaci vi avverto e li lascio al centro. X quanto riguarda il centro come ha detto billy è buono ma il risultato purtroppo varia da persona a persona ank se io sono l ultima k può parlarne xk sono nuova. Prima io ero stata a Palermo dal prof. Cittadini ma ho rinunciato nonostante mi ha detto k l avrei potuto fare gratuitamente visto k mia mamma aveva avuto problemi alle ovaie, ma dopo k gli ho mandato la documentazione alle chiamate mi rispondeva come se mi facesse un favore e non aveva mai ricevuto nessuna email e siccome non mi piace essere “pressante” ho rinunciato optando x un centro a pagamento.
🙏CoraggioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeneraIo la prossima settimana devo andare a fare l isteroscopia e poi se tutti va bene mi hanno detto che fanno la domanda per il donatore e mi daranno notizie.. Intanto mi auguro il bene per questi ultimi controlli di monitoraggio. Ma tu quindi non hai fatto nulla?
Comunque grazie per il benvenuto 😍VeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoraggioCoraggio ma da quanto tempo sei seguita al centro? Sono lenti secondo me…un mese per i monitoraggi un mese per l’isteroscopia poi ancora per il donatore passano e mesi e il tempo ..almeno io ho questa impressione. Per forza alcune analisi le devi fare da loro ma perché? Non so…non mi convincono tanto
Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyIo mi sto riprendendo …i primi 15 gg sono stati pesanti…la mattina mi alzavo e piangevo..quando ero sola piangevo! Ora mi sto riprendendo
Penelope84PartecipanteRagazze io non trovo che siano lenti..io ho iniziato a settembre e dopo tutti i controlli fatti lì dentro mi ritrovo con una intrauterina e una icsi che purtroppo non hanno dati esiti positivi.
Io ho prodotto 11 ovociti di cui 10 fecondati (5 in fivet 5 in icsi). 4 di quelli in icsi sono diventati blastocisti, due me li hanno trasferiti ma non si sono impiantati e 2 mi aspettano al centro.
A volte le dott.sss possono sembrare distanti ma tirando le somme io mi sono travata abbastanza bene!BillyPartecipanteVenera se vuoi avere sicurezza di tempistiche e di ciò che devi fare da loro i meno chiamali direttamente e sapranno dirti tutto chiaramente.
Penelope ti capisco perfettamente. Adesso concentra le tue energie sui prossimi embrioni. Farcela al primo tentativo è molto difficile
CoraggioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Penelope84Io anche penso che non siano tanto lenti.. Ma volevo chiedere dopo tutti questi tentativi hai sempre pagato il pacchetto o avevi più possibilità?