- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
VeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraggio
Ti hanno detto quanto ci vuole per il seme? Cmq quando io dico che mi sembrano lenti questo intendo. Cioè se sapevano che tu dovevi fare eterolog a perché non hanno fatto la richiesta prima?
CoraggioPartecipanteCirca ci vuole un mese e mezzo mi hanno detto. Non hanno fatto la richiesta prima perché dovevano assicurarsi che io stavo bene, se dovevo fare una cura o no
Penelope84PartecipanteEffettivamente a volte non si capisce un tubo… mentre quando ho fatto il transfer il dottore e la biologa mi dissero che probabilmente i miei ovuli e lo sperma del mio compagno non erano compatibili (perché dei 5 fecondati in fivet nessuno è arrivato a blasto) al consulto post tecnica la dottoressa mi ha detto che non c’entrava perché Comunque la fecondazione c’è stata….
E in ogni caso il mio percorso è stato tutto un turbinio di “forse” …risposta ovarica ottimale, 4 ovociti arrivati a blasto e nulla per le mani e 0 risposte da parte dei medici. La dott.ssa mi ha anche consigliato di trasferire una blasto per volta…buuuu
A volte mi faccio 1000 domande ma poi dico che loro sono i medici e ci dobbiamo affidare a loro…GiorgyPartecipanteRagazze rieccomi ho già scritto nel gruppo dell ovodonazione, ma scrivo anche qui perché siete seguiti pure voi dal centro hera catania.
ho avuto il secondo colloquio e la dottoressa mi ha comunicato che la percentuale per una icsi sono poche e che sarebbe meglio scegliere l’ovodonazione.
Sono devastata, ho 40 anni vengo da un aborto spontaneo all 8 settimana, mi è venuta la depressione sono stati mesi strazianti, poi credevo di essermi un po’ ripresa e ho iniziato il percorso.. Da gennaio ancora oggi sono al 2 colloquio, più depressa che mai, e in più troppo tempo sto perdendo mi hanno rimandato le visite, adesso vogliono che faccio il cariotipo, dopo che mi avevano detto al primo colloquio che bastava solo 1 della coppia, infatti li ha fatti mio marito, ora almeno ci vorrà 1 mese per il risultato! E Poi devo fare l isteroscopia e la biopsia dell utero… E Poi ancora mi sento dire che ad agosto chiuderanno! E se ne parlerebbe a settembre..
Provo rabbia e delusione perché questi esami avrei potuti già farli in 2 mesi che sn stata ferma ad aspettare la loro chiamata. Poi quando le ho espresso tutta la mia tristezza e sconforto per essermi caduto il mondo addosso lei mi dice con tono risoluto… Signora e che credeva che le avessi detto che avrebbe avuto un figlio in modo naturale!??? Le avrei chiusi il telefono in faccia!
Adesso siamo rimasti cn mio marito con un dolore ancora più grande nel cuore e con l indecisione di provarci o meno con l. Icsi, che poi nn ho capito, mio marito non ha problemi, i suoi risultati erano molto buoni, perché ci hanno proposto la icsi e non fivet.
Mi ha detto di ripetere l fsh purtroppo è a 30 e l amh a 0,15😪😭
Posso chiedervi cosa fareste al mio posto?ho letto che molte di voi avete avuto spiattellata la verità in faccia cm me, non so se provare lo stesso, ho tanta paura… qualcuna c’è riuscita con valori simili?VeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyCiao giorgy io ti capisco capisco la tua tristezza credimi anche se per me è il contrario, è mio marito che non può avere figli e ancora oggi dopo tre anni mi sveglio la mattina con l’angoscia e i dubbi e veramente a volte sfioro la depressione. Io lo so che nella vita c’è di peggio, le persone soffrono a causa di malattie gravi e con questo covid quante persone sono morte lontane dai loro cari, a pensarci mi si spezza il cuore, però questo è il MIO dolore il mio e di mio marito e quotidianamente devo sforzarmi di non perdere la testa. Quindi veramente ti capisco e le risposte della dottoressa ma soprattutto il modo in cui ti ha risposto veramente non si addicono ad una persona che invece dovrebbe darti speranza e sostenerti visto che di mancato figli stiamo parlando. Quanto ai tuoi valori secondo me purtroppo non sanno speranze, FSH a 30 è troppo alto e mi dispiace. Però sinceramente fare passare 5 mesi per dirti questa cosa è troppo, cioè un altro dottore, uno serio, te lo avrebbe dovuto dire al primo colloquio o cmq alle prime analisi ormonali senza stare lì a fare altro e fare passare troppo tempo. Mi dispiace ma questa tua esperienza mi fa ricredete su questo centro. Forse farò il primo colloquio ma se questi sono i tempi e i modi non voglio proprio andare avanti anche perché va bene che uno spende soldi ma almeno deve essere trattato con umanità visto che la nostra mente è già sotto stress continuo. Purtroppo il sud Italia non da molte possibilità ma se devo spendere soldi lo faccio da un’altra parte.
VeneraPartecipanteE cmq non pensate che i prezzi siano tanto più bassi di altre parti, alla fine tra la trafile delle eco e degli esami ormonali e tutte le cose extra si arriva ai prezzi di altri centri in cui molte cose sono incluse nei prezzi.
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyCara giorgy ti scrivo la mia esperienza mi sposo a 28 anni dopo 1anno di tentativi questo bimbo non arrivava così inizio a consultare un ginecologo questo mi fa fare gli esami amh 0.01 l fsh non ricordo, non avevo mai sentito parlare di questo amh quindi chiedo a lui cos era lui mi guarda ride e mi dice niente non ti preoccupare sei ancora giovane provate sempre ad avere rapporti che puoi rimanere incinta naturalmente e così almeno altri 4 medici a prendermi in giro e spillarmi soldi sino a che sono approdata al centro andros di palermo li mi dicono che la situazione e molto critica con questi valori ma che a volte basta 1solo ovulo buono per potere rimanere incinta.io super felice proviamo e dopo aver speso 5000euro e unanstimolazione con dosi forti ho prodotto 1solo ovocita vuoto.abbandono loro e vado al centro genesy sempre di palermo dove questo anche se con modi molto bruschi però l unico sincero dopo anni di prese in giro mi dice che io solo con l ovo potrò avere un figlio ,non ti nascondo che mi è crollato il mondo addosso e poi per come me ne aveva parlato lui era come se dovessi acquistare un pacco di patatine quindi con loro non feci più nulla.e quelll di cui mi pento e che non accettavo questa cosa e ho perso altro tempo.nel frattempo arriva un carcinoma alla tiroide poi altre cose che mi hanno dovuta fermare sino a che non approdo al forum dell ovodonazione li leggendo le tante esperienze di ragazze mi rendo conto che forse non è così male quest ovo ma è un opportunità in più per far avverare il mio sogno di diventare mamma alla fine quello è solo un ovulo donato ma poi sei tu che lo porti 9mesi dentro la pancia il suo sangue si mischia col suo e poi ho visto bimbi nati da ovo e ti dico che ce tanta somiglianza con la mamma. Io mi sento di dirti che se un tentativo vuoi farlo fallo forse se non ci sbattiamo la testa non ci crediamo sapendo che potresti perdere dei soldi ma se non dovesse andare non perdere altro tempo io adesso ho un tentativo di ovo alle spalle in Spagna perché qui in Italia mi hanno consigliato di non provare purtroppo andato male poi il covid sta ancora bloccando il mio sogno adesso mi ritrovo a 39 anni ancora così
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fattaPenelope84PartecipanteGiorgy mi dispiace tanto per la tua esperienza…io sono entrata al centro a settembre, ho fatto tutti gli esami e la prima tecnica è stata a gennaio…anzi avrei potuto farla a dicembre se non ci soffre stato il Natale in mezzo…
Inoltre il cariotipo lo fanno fare ad entrambi di solito.
Quello che mi spiazza è la freddezza di chi ti ha risposto!!! Ma chi è questa?CoraggioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KandyIo mi auguro che possa andare bene qui, ma se non dovesse andare bene io proverò a Roma, ho parlato con un segretario e la prassi è simile a qui, economicamente è più costoso
GiorgyPartecipanteGrazie ragazze, 😪 cercheremo di valutare la cosa con calma,intanto c’è da fare l isteroscopia e biopsia e la cosa mi spaventa,
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyStai tranquilla anch io ho fatto istero con biopsia e non ho sentito assolutamente nulla
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fattaMiki82PartecipanteRagazze è inconcepibile ma purtroppo a volte i medici hanno la delicatezza di un elefante…, ma c è pure da dire k possono avere le loro giornate no e noi siamo il loro lavoro, in un certo qual senso solo dei numeri, bisogna aver pazienza e soprattutto confidare in Colui k sta più in alto e k ha sempre l’ultima parola. In qualsiasi centro ci sarà sempre il medico k eccelle e quello meno bravo, ognuno avrà un risultato differente…., l’importante è non perdere mai la fede e la speranza e lottare x ciò k desideriamo ottenere e credere k sia possibile
🙏CriPartecipanteCiao ragazze, scusate una cortesia, per le punture con il prontogest c’è scritto nel foglio che rilasciano, che consigliano di utilizzare ago 21g verde, avete utilizzato questo o quello classico nella siringa?
Kate82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriCiao Alexia,io la prima puntata l’ho fatta con l’ago verde, tutte le altre con l’ago normale e mi sono trovata molto meglio. Veniva un infermiere a farmele e non sentivo dolore per fortuna.
Kate82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyGiorgio al centro l’isteroscopia la fa la dottoressa Liprino. Ti posso assicurare che è bravissima. Io ho dovuto fare isteroscopia operativa che è durata 40 minuti, mi ha tolto tantissimi polipetti e senza sedazione. Il dolore c’era ma lei e le infermiere sono state eccezionali.
BillyPartecipanteCiao alexia, io ti consiglio l’ago verde così come ti indicano nel foglio. Non senti nulla ma il farmaco passa meglio attraverso, anche Perché è un farmaco oleoso. Inoltre ti consiglia di scaldare bene la fiala prima di fare la puntura perché è un farmaco oleoso. Inoltre ti consiglia di scaldare bene la fiala prima di fare la puntura(con le mani e sotto acqua tiepida)
Giorgi mi dispiace moltissimo per questa esperienza. E comprendo bene cosa si prova a sentirsi dire la sentenza di infertilità.
Crolla il mondo addosso e anche se Si comprende che esistono cose peggiori, come dice Venera, ognuno attraversa questo dolore personale… e ognuno di noi lo affronta in maniera diversa.Anche io fin’oranon sono mai stata propensa per me per ovodonazione, adesso ti dico che sto la valuterei anche io…
È una scelta che si matura pian piano, e posso dirti anche che con questa tecnica hai tempo per pensarci .
quindi prenditi il tempo che ti serve e valuta bene cosa è più giusto per voiPenelope84PartecipanteCriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyQuindi mi consigli l ago verde? Speriamo che va fino in fondo!! Grazie milly
Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyBeh Giordy io mi sento di dirti che purtroppo i medici sono umani e molti non sono delicati ma io mi dico sempre che non cerco delicatezza e conforto ma competenza. Secondo me visto che la telefonata non arrivava potevi cercare di accelerare tu chiamando prima… purtroppo siamo in tante è può capiTare che vanno in tilt. Per il resto come ti hanno detto io un tentativo direi loro di volerlo cmq fare…almeno uno prima dell’ ovodonazione secondo me per metabolizzare ci vuole, sicuramente dovrai cercare di essere tu più schietta a chiedere e vedrai che andrà sempre meglio. Intanto chiedi se puoi e come iniziare una cura per questo TSH così alto già da subito, quando andrai per l isteroscopia, chiedi di parlare con un medico. In bocca al lupo ragazze e non perdetevi in critiche sterili che fanno perdere di vista l obbiettivo..vi assicuro che navigando anche su altri forum ognuno ha da lamentarsi in ogni centro di Roma Milano Torino… ovunque…. Io sapendo l alta percentuale di riuscita che ha il centro Hera non mi sognerei mai di andare da nessun altra parte …forse perché reputo che nonostante ci siano state cose poco chiare anche nel mio percorso alla fine la struttura nel suo insieme è quella che conta.
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kate82Anche io stessa cosa, isteroscopia operativa senza sedazione, solo che non l’ho fatta al centro. Dolorosa ma superabile💪💪
Alexa assolutamente ago verde, il medicinale come diceva Billy è molto oleoso quindi più difficile da iniettare, con quello più grosso scende meglio e non senti nulla anche se l’ago è più grande.
Fraffa15PartecipanteAh poi chiedevo perché ICSI e non fivet…..allora la ICSI ha più percentuali di riuscita ma cmq il tuo problema non sarebbe certo quello il tuo problema è che anche se gli spermatozoi hanno buona mobilità sicuramente dal tuo pick up non potrai aspettarti 8 9 10 ovuli con amh basso e TSH alto quindi per quei pochi buoni che ci saranno meglio andare subito con la tecnica piu’ sicura.
Inoltre non mi stancherò mai di dirvi di chiedere di fare domande sui perché e non tenerveli, non aspettatevi che siano per forza loro a dirvi spontaneamente tuttoCriPartecipanteVeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Scusa ma con amh 0,15 e FSH 30 un dottore lo sa subito se si può fare ICSI o no. Poi ognuno sceglie di fare cmq un tentativo perché no però non c’è bisogno di fare fare passare 5mesi E 1000 ecografie. L’attesa ti può logorare e in ogni caso un dottore i suoi momenti no li lascia fuori dal lavoro non esiste che mi si tratti con superficiali visto che paghiamo anche caro. Poi ognuno può pensarla come vuole
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Concordo con te, capisco la rabbia, il dolore e tutto però sono polemiche che a poco servono.
Venera secondo me sarebbe molto più preoccupante se facessero le cose in fretta e furia. Capisco la voglia di arrivare, anche io l’ho avuta, però considera che non possono lasciare nulla al caso, non stiamo parlando di cose da nulla,ma della possibilità di avere dei bimbi, è più che giusto che prima di procedere facciano tutti gli accertamenti del caso.
Io ad esempio ho “perso” un mese in più per fare anche su di me gli esami della fibrosi, perché in quelli di mio marito nonostante non fosse positivo era risultato una piccola mutazione di un gene, e anche se le possibilità erano solo del 5% che se anche io avessi avuto qualche mutazione si sviluppasse la malattia, mi hanno fatto gli esami e abbiamo scongiurato il tutto.
Ma ben venga che sia così secondo il mio parere e non siano stati lavativi. Sinceramente il quel momento la mia preoccupazione non era di perdere un mese in più ma che gli esami fossero ok.
Poi le esperienze con in medici sono sempre state e sempre saranno del tutto personali, su questo non ci piove. Io sicuramente non ho trovato quello che trovo dal mio ginecologo come rapporto umano, ma non posso neanche dire di essermi trovata male, anzi.
Certo è che bisogna anche un po’ fidarsi e se così non è forse è meglio provare dove i medici vi trasmettano un po’ più di fiducia, non vi dico dove parlino tutte bene o raccontino tutte esperienze positive perché penso sia veramente impossibile. FORZA Ragazze💪💪 come dice Fraffa non perdete di vista l’obiettivo.🍀🤞