- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
Fraffa15Partecipante
Riguardo al TSH io so che vi sono ragazze che prendono delle pillole e se con esse si abbassa li fanno tentare. Sicuramente non ci volevano 5 mesi per dirlo ma dovete anche considerare che andare in un centro non è come andare da un singolo medico paghi la visura e tutto finisce più o meno li….i centri purtroppo per come sono organizzati peccano spesso in comunicazione…prima c è un colloquio conoscitivo poi se ci sono esami che nn vanno bisogna fissare altri appuntamenti e pian piano solo quando si frequenta il centro le cose si velocizzano…poi il covid i colloqui via telefono etc etc hanno complicato questo aspetto…
IrinaPartecipanteNoi abbiamo iniziato a novembre 2020 al centro, con visite per mio marito dal momento che il problema lo ha lui… con me hanno iniziato a gennaio ma la tecnica l’ho fatta il 3 aprile… purtroppo non è andata bene. Prima icsi, avremo il consulto post tecnica giorno 11 ma già sa cosa mi diranno…spero solo che mi ripropongano il protocollo corto, quando avremo la possibilità di ricominciare, perché la mia risposta alla stimolazione è andata bene. Nel frattempo però… fa male… lo so, le percentuale di riuscita al primo tentativo non sono altissime ma… va beh…andrà bene la prossima volta… 💪🏻💪🏻💪🏻
VeneraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15TSH è una cosa riguarda la tiroide e si può abbassare, FSH è l’ormone follicolo stimolante e non si può abbassare purtroppo. Un dottore una volta visto l’amh e l FSH lo sa in due secondi che la paziente ha dei problemi. Per quanto scrupolosi non passano 5 mesi perché se poi tutto si fa a settembre allora 9 mesi per una donna sono tanti.
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeneraCerto ragazze c è pure da dire k un singolo valore di fsh non è del tutto attendibile si deve ripetere per qualche mese x avere un valore più corretto, parlo da ignorante x quello k ho letto su internet, ma credo k si dovrebbe fare una media, x es. il mio era 18,6 poi ripetuto al centro 4,4 non ricordo gli altri valori ma già questa è un’enorme differenza
🙏Azzurra84PartecipanteCiao a tutte il mio valore amh e di 5,83 e il valore max e di 6.72 io ho 37 anni ma purtroppo o solo una ovaio tutto gli altri valori sono nella norma secondo voi avrò una buona ovulazione e la prima volta che faccio questo percorso io o già 2 figli una di 18 annie uno 12 anni ma voglio un figlio con il mio compagno ci provo da 7 anni e nn viene il problema è il suo purtroppo a un elevato numero di spermatozoi fermi spero di riuscirci sono molto ansiosa 😌
BillyPartecipanteAzzurra benvenuta, purtoppo influiscono così tante cose che è impossibile dire a priori se tutto andrà bene o meno.
Credo sia impossibile anche per i medici stabilirlo così. Sicuramente parti da un buon valore.
In bocca al lupo💪🏻Venera io non ho capito se alla fine hai deciso se affidarti al centro o meno. Se non ti ispira fiducia cambia ora .
Hai letto tutte le nostre testimonianze e ognuna di noi te ne ha patlato bene per un motivo o x un altro ma rimane il fatto è un aspetto sempre soggettivo. Sulla qualità del centro non si discute… e io lo dico nonostante sis una che non ha avuto il suo positivo.
Il caso di giorgy purtoppo non è bello ma aimhè può succedere in un centro che accoglie centinsia di pazienti.Anche io inizialmente ho perso un mese xchè non mi avevano detto di fare subito la fibrosi cistica e il non sapevo ci volesse un mese ( come ero spratica ai tempi😅) e tante volte la segretaria si è dimenticata di me mentre ero in sala di attesa. Ma io sono stata anche in un altro centro prima… e credimi.. li erano davvero disorganizzati.
Detto ciò scegli con serenità ma scegli sulla tua esperienza e sulla tua sensazione, senza farti condizionare troppo dai nostri racconti perchè ripeto : ogni caso è a se.
Notte a tutte!
Alessandra19PartecipanteBuongiorno ragazze! Non vi conosco una per una ma volevo farvi gli auguri. A noi che siamo Mamme di cuore. Ieri ho iniziamo il nuovo protocollo. Incrociamo le dita ❤️ Un abbraccio grande e ancora auguri
Miki82PartecipanteRagazze scusate una domanda: x caso a qualcuna di voi è successo k le si è abbassato l’estradiolo durante la stimolazione? La dottoressa mi ha detto k è stato dovuto al fyremadel, me l ha sospeso e ha detto k ora i valori dovrebbero rialzarsi. Se x caso a qualcuna è capitato, vi hanno fatto lo stesso il pick up? E con quali risultati?
🙏BillyPartecipanteGrazie del pensiero Alessandra.
Auguri alle neomamme e a quelle che presto lo diventeranno (abbiate fede.. molte di voi lo saranno!!).. e a quelle che come me sono aspiranti mamme al momento.
Oggi è stata una giornata difficile per certi versi, lo ammetto. Stamattina mi sono svegliata con pensieri poco allegri.. e fin’ora non mi era mai successo in questa giornata.. ma poi me li sono fatti passare.☺️Miky non so aiutarti, mi dispiace
GiorgyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kate82Scusa l ignoranza, a me hanno trovato un fibroma di 1 cm, che in realtà non ostacoerebbe una eventuale gravidanza, ma lo potrebbero togliere lo stesso? Sinceramente poi mi secca andare spendere ulteriori soldi quando si potrebbe fare in ospedale tra l altro vicino casa e non a 200 km di distanza (a me mette troppo ansia il viaggio andata e ritorno😩, paura di star male in macchina dopo quest esame invasivo.. ecc..) a qualcuno è capitato di farlo fuori dal centro??
GiorgyPartecipanteNo non è che non arrivava la chiamata, avevo prenotato il consulto a meta aprile …. Dopo che mi avevano detto a marzo che dovevamo aspettare l esito degli esami, mi chiamano il giorno prima del tanto atteso consulto e mi dicono mi dispiace il dot guglielmino ha un impegno e la prossima prima data disponibile è il 4 maggio con la cardea!! Dp3 settimane!!!! Accetto ovviamente e Poi mi richiamano il giorno prima dinuovo dicendomi che la dot era impegnata e me l hanno spostato ad altri 2 giorni 😠😠🤬 quindi non è dipeso da me.. ANZI!!! CMQ il valore alto è ‘l fsh che è 30 non TSH, quindi le speranze sn pressoché nulle, anche per le esperienze che mi raccontate😪
GiorgyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Cmq hai ragione a dire che dobbiamo essere noi a fare le domande.. Mi ero scritta tante cose da dire… Ma guarda io nn mi aspettavo una risposta così diretta, mi sembrava che un minimo di speranza di fare una stimolazione c era perché la Mironova non mi ha buttato così a terra quando mi ha fatto l eco… Anzi vedendo che avevo ovulato e che avevo avuto una gravidanza mi incoraggiava a non arrendermi. Di provarci naturalmente. Quindi capisci bene che di cm m ha risposto la cardea sn e siamo rimasti spiazzati… Altro che domande ho staccato e pianto per 2 giorni distrutta.. Uff adesso sto cercando di rielaborare e affrontare la questione anche solo aprendo questa chatt e confrontarmi con voi che mi date tanta forza e speranza, già per me è un passo in avanti
Kate82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyIo non sono molto esperta purtroppo. Non so se possono toglierlo al centro.Ad Agosto ho fatto Isteroscopia al policlinico a Catania perché al centro se ne parlava a settembre e per me è stata un’esperienza bruttissima, tra l’altro pagando 250 euro. La dottoressa mi ha dato una cura che avrebbe dovuto far riassorbire i polipetti ma che mi ha creato solo problemi ritardando il tutto.
A Novembre ho dovuto rifare Isteroscopia operativa al centro e nonostante tutto non ho avuto grossi disturbi dopo.
Mi dispiace che tu abbia avuto questa esperienza con la dottoressa Cardea. All’inizio anche io pensavo che fosse molto fredda ,ma poi mi sono trovata benissimo.Miki82PartecipanteRagazze scusate se vi stresso ma oggi mi hanno annullato il pick up…, ne approfitto x ringraziare tutte quelle k mi hanno aiutato con i farmaci, ma purtroppo mi vedo costretta a chiederne altri, se qualcuna di voi dovesse averne o conoscere qualcuno k ne ha e me lo può far sapere, ve ne sarei grata. Dovrei iniziarli di nuovo la prossima settimana dopo martedì probabilmente
🙏GinPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Come mai ti hanno annullato il pick up, cosa e successo??
Non mollare maiIrinaPartecipanteBuon pomeriggio ragazze, non so quando perché al momento non ci sono le possibilità economiche per farlo, ma volevo sapere se per fare di nuovo la tecnica dovrò rifare tutta la trafila iniziale… cioè elettrocardiogramma, eco al seno, isteroscopia etc… oppure solo i monitoraggi.
Miki82PartecipanteSolo un follicolo da 28, l altro 17, il resto sono andati… praticamente nonostante non ho ancora ovulato è come se fossi già entrata nella fase luteale. La prossima settimana vogliono iniziare prima del ciclo x vedere se riescono ad avere una migliore risposta
🙏Fraffa15PartecipanteFraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82A me in teoria questa sett daranno il piano terapeutico e ti saprò dire perché in frigo della scorsa volta ho gonal f
Luna com è andata?IrinaPartecipanteDollyPartecipanteBuona sera a tutte, io sono ancora in fase diagnostica. In teoria al 16 esimo giorno avrei dovuto fare l’ultima ecografia e invece mi hanno detto che me la faranno al 21esimo giorno insieme al dosaggio ormonale. La dottoressa mi ha detto che lo fa per risparmiarmi un viaggio, dato che vengo da fuori……a qualcuna di voi è capitato? Oppure devo pensare che già lei sappia qualcosa dalle precedenti analisi e non mi abbia voluto dire niente?
Fraffa15PartecipanteChi te le ha fatte dolly? Può essere che già l altra volta aveva visto ovulazione e quindi eco al 16 esimo era in più
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Sarà stata sicuramente una mia mancanza chiederle il nome, ma lei non si è presentata, quindi non so dirti…..Ha i capelli lunghi e lisci e la trovo nell’ambulatorio 2
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollySe non è straniera è la Di Fazio.
Fraffa io bene, prelevati 11, maturi 8. Ora aspettiamo 🤞