- Questo topic ha 11,932 risposte, 219 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Kaki84.
-
CoraggioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giugiu
A me sinceramente nel primo colloquio online nn mi hanno spiegato del protoc corto o lungo, mi hanno detto di fare la fase dei monitoraggi e se è tutto ok poi ho la consulenza online (quella che ho fatto oggi) e con l’ultima consulenza faranno la richiesta al donatore e circa ci vorrà un mese e mezzo e dovrei fare la iui.. Non so se sia procotollo corto o lungo questo
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoraggioA me non hanno ancora parlato di isteroscopia….. vabbè, ormai attendo il colloquio di giorno 27, tanto anche sapendoli prima non potrei fare nulla. Devo pazientare e basta….ma è così difficile, è tutto un percorso fatto di lunghe attese 😭😭😭
CoraggioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyA me l isteroscopia l’hanno data dopo una decina circa di giorni dal mio ciclo.. È stata per me quella più difficile dei controlli perché non sapevo, avevo letto qualcosa su internet. Ma tutti sommato non è andata male, apparte la notizia delle mie tube, una libera e l altra non proprio.. Infatti in tante cose non leggo più su internet perché avevo troppa ansia. Penso che già comunque noi tutte andiamo là con la speranza di riuscire e quindi moralmente non siamo al 100%, quindi preferisco non leggere tante cose sui siti perché ogni soggetto è a sé. Ovviamente tanto fa la soglia del dolore
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoraggioSi la soglia del dolore fa, a me cmq a me non l hanno fatta l isteroscopia, probabilmente perché non devo fare la tecnica x ora. Come mi diceva una ragazza la forza dobbiamo metterla noi xk i dottori a volte non riescono ad avere molto tatto. A me hanno detto k il gioco non vale la candela k non posso conservare molti ovociti. Xo ci sto provando e continuerò a farlo. Quindi ragazze facciamoci forza crediamoci e confidiamo ank in Dio, senza voler offendere chi è di un altro credo. X quanto riguarda il tampone era la tua stessa infezione dolly e poi s è negativizzata al tampone successivo.
Il protocollo per la stimolazione invece lo danno dopo k hanno il quadro completo della situazione nel consulto prima di iniziare nel mio caso al 3° consulto🙏DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Dobbiamo essere forti e pazienti, anche se spesso non è così facile……io non ho capito se questa isteroscopia la fanno in sedazione o no. Io ho fatto l’isterosalpingografia e diciamo che il dolore l’ho sentito e come, anche se è durato poco
Miki82PartecipanteE lo so k non è facile, l ultima volta non ho chiesto spiegazioni x non mettermi a piangere davanti alle dottoresse quando mi hanno annullato il pick up. Però 💪🙏🤞Non posso aiutarti x l istero mi dispiace cmq le ragazze mi sembra k dicessero k la fanno con una leggera sedazione
🙏GiorgyPartecipanteA che giorno del ciclo l avete fatta l isteroscopia ? ho letto che se si fa subito dp il ciclo dopo il 7 giorno è meno dolorosa, ma se si fa dopo il 20 esimo giorno come dicono al centro c’è il rischio di un aborto nell’eventualità che ci fosse stato un impianto, ma allora qual è la differenza, perché preferiscono farla dopo l’ovulazione, che poi sarebbe più dolorosa?!☹️
BillyPartecipanteCiao a tutte ragazze,
Non abbiate così paura dell’isteroscopia. Al centro so che la fa la dottoressa Liprino che è bravisisma e delicatissima.
Quindi non temete.Io l’ho fatta fuori dal centro e ho visto le stelle.. ma questo è un altro discorso. In ogni caso non fu necessaria sedazione.
Fraffa leggo che rimanderai di un mesetto proprio x isteroscopia: meglio così alla fine. Meglio essere scrupolosi prima. A qst punto mi domando xchè a me non l’hanno fatta mai ripetere, nonostante avessi chiesto. Nei miei 4 trasnfer li non ho mai fatto isteroscopia, avevo solo quella fatta in precedenza fuori.
Non ricordo chi ha chiesto x ureapasma: è una gran rottira di scatole. Avuto anche io senza alcun sintomo ma va curato con antibiotici. Al centro danno una cura molto leggera anzi: 6 giorni di antibiotoco.
Il mio ginecologo anni fa mi fece fare 5 settimane di antibiotico, perchè mi diceva che è un batterio molto resistente.🤷🏻♀️ Magari era molto scrupoloso luiDollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyBilly sono io col tampone positivo all’ureaplasma…..purtroppo sì, è un batterio silente che solo in alcuni casi si manifesta con dei sintomi. Io ad es non ho alcun sintomo, quindi non sapevo di averlo. Ho iniziato già la cura e speriamo che al prox tampone risulti negativo. Per quanto riguarda l’isteroscopia non capisco perché la debbano fare senza sedazione. Ho capito che il dolore potrebbe essere sopportabile, ma per molte non lo è, quindi nel dubbio io me la farei fare😬😬😬😬😬
Penelope84PartecipanteRagazze forse c’è un po’ di confusione… chi è appena entrata al centro di solito fa le eco al terzo, dodicesimo e ventunesimo giorno del ciclo: in queste fasi dovete chiedere voi quanti follicoli avete altrimenti non ve li dicono; nel frattempo alle donne (se non le hanno già fatte fuori) verranno fatti estradioli più amh più cariotipo. Al maschio fanno esame liquido seminale, cariotipo e fibrosi cistica. Passata questa fase fanno fare isteroscopia e isterosonosalpingografia al successivo ciclo. Io ho fatto pure mammografia.Dopo 1 mesetto dall’ isteroscopia avrete il consulto per scegliere tecnica. Io chiesi di avere tutti gli esami ma me li hanno voluti dare soltanto dopo il consulto.
Il figlio con con la conta dei follicoli lo danno quando inizierete la tecnica.
Ragazze all’inizio è una confusione per tutte anche per i termini usati ma poi diventa naturale.
In ogni caso per qualsiasi dubbio chiedete alle dottoresseMiki82PartecipanteGrazie alle vecchie forummine 😁 sempre molto chiare nelle spiegazioni, io sono un po confusa ancora 😅 ank xk magari dovendo fare un percorso diverso alcune cose non le ho dovute fare, a proposito secondo voi devo continuare a prendere l acido folico? Io ho staccato tutto ank quello
🙏Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyBilly perché io ho fatto raschiamento e siccome alla fine mi sono venuti dei dubbi sono stata io a dire al dottore ma visto che l anno scorso ho fatto raschiamento se bisognava ripeterla, lui nn lo sapeva del raschiamento dava per certo che nn l’ avessi fatto…e mi ha detto che se ci fossero eventuali aderenze nn si vedono in eco …boh , ma tu poi da loro non hai fatto biopsia endometriale quindi l isteroscopia nn l’ hai fatta?
Penelope84PartecipanteMiky quando dovrai riprendere stimolazione?
Miki82PartecipanteMartedì devo andare al centro, credo quel giorno, perché volevano iniziare prima k mi inizi il ciclo
🙏Penelope84PartecipanteAmbraPartecipanteCiao ragazze. Mercoledì ho fatto il pickup , oggi mi hanno telefonato dal centro per dirmi che non avrei fatto il transfer e che ci risentiamo domani. Secondo la vostra esperienza è meglio trasferire embrioni o blastocisti?
Miki82PartecipanteCiao a tutte
Fraffa, scusami se ti chiedo io, ma magari potevi dimenticarlo, x caso ti hanno dato il piano terapeutico? Ti sono rimasti farmaci alla fine?Ambra io sono la meno indicata a rispondere non avendo esperienze a riguardo ma credo k sarebbe meglio blastocisti però nel forum ho letto di ragazze k li hanno trasferiti prima del 5° giorno e sono rimaste incinta ugualmente quindi dipende da ognuna probabilmente, correggetemi se sbaglio
🙏Fraffa15PartecipanteCiao! Si con mio stupore non mi hanno prescritto il solito gonal f , cmq a me dalla scorsa volta ne rimangono due confezioni di gonal 900
Tu quando hai previsione di andare al centro?Miki82PartecipanteCiao io devo andare martedì e se mi fanno riiniziare la stimolazione penso k sarò lì ogni 3 gg come la precedente stimolazione, posso chiederti cosa ti hanno prescritto?
🙏Fraffa15PartecipanteUn altra follitropina come gonal ma questo si chiama fostimon…. sinceramente sono un po’ preoccupata…boh cmq è tutto rimandato per giugno e spero di non avere difficoltà a trovare questo fostimon ma cmq se dovessero rifare il piano terapeutico te li cedo volentieri queste due confezioni alla fine loro non prescrivono mai dosi minori di quelle che servono.
Tu oltre al centro dove sapresti arrivare a ct?Miki82PartecipanteCon google maps ovunque 😁 ma prima assicurati di non avere problemi a trovare il fostimon. Preoccupata x tutto l’iter? O chissà hai difficoltà col farmaco? come mai a giugno?
🙏Fraffa15PartecipanteOk allora se tu cmq sei coperta alla fine della prox sett ci aggiorniamo . preoccupata se non rispondo a questo farmaco. Devo fare isteroscopia prima a maggio
Miki82PartecipanteCapito, tu informati meglio al centro magari ti dicono come mai hanno cambiato e ti tranquillizzi, dobbiamo esporle le nostre perplessità… ci aggiorniamo tra una settimana, al max martedì in base a cosa mi consiglia la dottoressa lancio un “help farmaci” in qualche altro gruppo, se non mi rilasciano il piano terapeutico k dovranno farmi seguire non so se mi servono le stesse confezioni del precedente ciclo. Grazie ❤cmq x la tua disponibilità
🙏Penelope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraAmbra è tutta fortuna o chissà che…leggendo nei vari forum si dice che sarebbe meglio trasferire blasto poiché in natura l’attecchimento avviene al sesto gg post ovulazione e quindi è come replicare ciò che avviene in natura… ma non è detto io ho traferito 2 blasto e sono ancora qui a combattere. C’è chi ha trasferito embrioni e ha il suo cucciolo. Quindi è tutta fortuna o non so cosa.
In ogni caso in bocca al lupo a te 😘