- Questo topic ha 11,933 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 3 settimane fa da Ori.
-
Speranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lyna@8Credo in generale valga anche dopo avere fatto il gonasi tutte lo dobbiamo fare prima del pick up. Comunque non ti preoccupare se farai il transfer dopo anche io ho letto come ti diceva l altra ragazza che farlo dopo da congelato potrebbe essere anche meglio ci sono studi americani che confermano proprio questo. L endometrio a riposo è più ricettivo per impiantare una gravidanza facci sapere come va. Aggiornaci
KandyPartecipanteBuongiorno a tutte credo che col progesterone alto non facciano fare transfer una ragazza che conosco che ha fatto ovo pero ma credo sia la stessa cosa dopo che era arrivata in Spagna l hanno fatta tornare a casa per il progesterone alto
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lyna@8A me da 2.19 con gonasi mi è arrivato a 8 mi hanno subito comunicato che non avrebbero trasferito e alla fine non hanno trasferito neanche il mese dopo perché al
momento del prelievo non hanno più trovato niente di buono secondo me la stimolazione e durata troppo pensa che ha 12 giorni che ho il ciclo amcora .
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lyna@8Se leggi gli ultimi studi è consigliabile non fare transfer lo stesso mese del pick up, quindi stai tranquilla, se le condizioni non sono ottimali, meglio rimandare.
Lyna@8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza86Si lo so anch io che deve essere massimo 1.5 il Progesterone… Ma vorrei capire se “il giorno del pick up” è inteso come “PRIMA DI FARE IL GONASI”… Perché secondo me è lui ad averlo fatto alzare… E voglio capire se sono già rassegnata a NON FARE TRASNFER SU FRESCO e a congelare sicuro (nel caso in cui si speri vada tutto bene). Grazie mille
SandraPartecipante
Speranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lyna@8Ho proprio letto un articolo su questo per il transfer deve essere molto più basso al di sotto di 2.5 magari farai solo pick-up e prossimo mese transfer è importantissimo questo valore in questa fase. Fammi sapere cosa ti dicono perché sono molto interessata io inizio il protocollo venerdì con Mousavi confrontiamoci
Lyna@8PartecipanteRagazze vi prego aiutatemi!
SAPETE IL VALORE DEL RPOGESTERONE CHE SI DEVE AVERE PRIMA DEL PICK UP?
Dopo il Gonasi è normale che si alzi?
MI spiego meglio.. Al 13° gg era sotto l’1 (e io so che deve stare sotto l’1 per poi fare un eventuale transfer).
Ma la mattina seguente del Gonasi mi si è alzato a 12 (14° gg) ! Domani pick up.
Quindi il mio dubbio è capire SE IL GONASI FA ALZARE IL PROGESTERONE.
GRAZIE MILLE
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao.Rossana, posso chiederti in quale clinica in Grecia una tua parente ha fatto Ovo?!
Luna11484PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaNon ti devi assolutamente scusare, anzi ti ringrazio per avermi messo in guardia. Purtroppo qualsiasi percorso si faccia è pesante, le paure è delusioni sono tante. Quello ci fa andare avanti è la speranza, non avrei mai creduto dì arrivare a questo punto ne tantomeno a 33 anni scoprire non solo dì avere utero fibromatoso ma pure di essere in fase di menopausa precoce. Spero con tutto il ❤️ che un giorno tutte esaudiremo questo grande desiderio.
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna11484Ok ho capito. Comunque si meglio approfondire per essere sicuri. Io isteroscopia l’ho fatta due volte. Ti auguro che la tua ovo vada bene scusami se mi sono permessa ma mi è venuto di istinto dopo che ultimamente una mia parente ne ha fatta una da loro nonostante era a conoscenza dei tanti negativi in clinica ma il marito non voleva viaggiare. Puttroppo è andata male anche a lei ma ti credo visto che le avevano trasferito un embrione in 2a giornata e su sei ovociti è veramente poco. Poi è andata in Grecia e positivo al primo tentativo
Luna11484PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao Rossana ti spiego il perché della isteroscopia.. prima di rivolgermi al centro avevo già fatto 3 isteroscopia operative e 3 diagnostiche fatte tutte in ospedale perché i fibromi erano all interno dell’ utero, Poi ho fatto cura con esmya per 6 mesi f per dei fribomi piccoli che dopo la cura si erano rimpiccioliti è lì ho tolti , quindi il mio utero era pulito al quel punto la mia ginecologa mi consiglia di andare in pma per accorciare i tempi… Tra gli esami come tu sai c’è pure da Fare isteroscopia siccome l ultima lo avevo fatta 4 mesi prima, loro la volevano più recente…. Rifaccio di nuovo l esame ma stavolta in ospedale non c era più la dottoressa che mi aveva seguito è quindi me lo ha fatto un altro medico che sul referto scrive che non capiva se si trattasse di utero subsetto o mioma. A quel punto contatto la dottoressa che mi aveva seguito e mi Faccio fare un altra isteroscopia privatamente, risultato non c’è nulla. Faccio vedere tutto al dottor Guglielmino ché mi dice di Fare prima il tampone e poi isteroscopia al centro perché vogliono essere sicuri che non ci sia nulla, ma nel frattempo ho già firmato il contratto per ovo. Voglio essere fiduciosa anche se anch’io ho letto parecchi pareri negativi. Dovesse andare male pure questa proverò all’estero, di sicuro non mi fermo! Grazie per il consiglio, mi ha fatto piacere.
Kikka89PartecipanteCiao ragazze ho aperto questo pot un anno e mezzo fa e non sono più entrata. Guardando ora la mia posta vedo che è pieno di post. Mi fa piacere che sia servito a qualcuno.. so che è importante avere accanto qualcuno che ci comprenda in pieno quando si affronta questo percorso. A me è andata bene al primo tentativo al centro hera oggi mia figlia ha 5 mesi. E pensare che era una pessima blatoncina con pen poche possibilità di attecchimento. Io ne ho voluto trasferire solo 1. Non so se ho raccontato la mia storia, non ricordo. Ragazze non smettete mai di lottare per ciò che volete ❤ vi auguro che si realizzi presto il vostro sogno
Per qualsiasi dubbio se volete chiedete :heart:
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraMi spiace dirlo perché ci sono passata ma con loro basse percentuali. È proprio il modo di lavorare sbagliato e anche il fatto che si affidano ad ovociti congelati. Ultimamente c’è stato un convegno su eterologa in Italia e i risultati finali in conclusione dicevano che solo i centri che portano a blasto possono quasi considerarsi come i centri esteri. Ma all’Hera pochissime volte con eterologa portano a blasto ma trasferiscono sempre in seconda o in terza
SandraPartecipante
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna11484Ma scusa se sai già di avere fibromi perché ti fanno isteroscopia diagnostica? E poi non te lo operano sti fibromi?? Per ovo ti sconsiglio loro ci sono più negativi che positivi vai in centri che garantiscono blasto e le percentuali sono più alte
Speranza92Partecipanteragazze Buongiorno qualcuno di voi ha fatto cura ormonale con DHEA e che risultati ha avuto ?
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna11484Scappa mentre che sei ancora in tempo. Ci sono basse percentuali di riuscita per ovo al centro Hera e molte storie ci sono su questo forum con esperienze negative di ovociti arrivati non di qualità e se ti fai un giro nei gruppi Facebook di ovodonazione tante altre storie negative. Spesso e volentieri trasferiscono in 2a giornata quindi con basse percentuali di riuscita
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraNon è vero che avendo 47 anni è difficile che una attecchisca ma tutto sta nella qualità dell’embrione e se è blasto di qualità ne basta una. All’estero ne trasferiscono una per volta per ovo
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGuarda io finora per ovo ho letto più negativi che positivi e anche io ho la mia situazione personale con loro anzi a te è andata bene se si sono formate blasto ma quasi sempre trasferiscono in 2a giornata quindi con percentuali bassissime.
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraTanto che sono buoni gli ovociti che arrivano all’hera che nemmeno si fecondano. E per farteli avere altri 3 si vede che sanno quanto schifo fanno. Meno male che te li hanno riordinati
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraCara immagino come ti senti mi dispiace un mondo noi ci investiamo tanto su questo percorso e ci crediamo tanto ma dobbiamo avere la forza di rialzarci sempre :heart: ti abbraccio
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
SandraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KandyCiao kandy. Moralmente sto uno schifo. Fisicamente…. Oggi mi è venuto il ciclo. E sono contenta. Ero un po preoccupata dopo che il. Dott mi aveva messo in menopausa.
BillyPartecipanteRos grazie per il tuo racconto. Ogni tanto sentire di buone esperienze fa bene al cuore.
elefante io dovrei iniziare se tutto va bene a febbraio. Attendo esito dell esame di fibrosi cistica x me visto che mio marito è risultato portatore sano. Nel frattempo che arriva potrei iniziare con il pre analogo. Qualcuna di voi che lo abbia usato e che può dirmi che controindicazioni ha? E la stimolazione comporta molti problemi? Sono un po spaventata da tutto il carico di farmaci. Fin ora ho fatto solo tentativi di iui e li la stimolazione è meno incisiva di quella della icsi 🙁