Io mi sa che abbandono l’idea del secondo tentativo, oggi a visita dall’ andrologo, vedendo gli ottimi risultati dello spermiogramma dopo cura ,ha detto un categorico NO. Non dobbiamo fare la tecnica perché per lui ,adesso, potremmo aver figli senza problemi e’ molto fiducioso . Finalmente abbiamo trovato questo professore che si e’ dimostrato umano,senza puzza sotto il naso e in grado di fare consulenza di coppia. Oggi mi ha consigliato di fare le analisi per gli anticorpi anti tiroidei ( e chi.gli aveva mai sentiti nominare),poi esiste il micro biota spermatico , fondamentale quando si parla di infertilità senza una causa. Oggi mi ha aperto un universo,prosegue step by step senza mischiare analisi e esami. C’è un mondo dietro assurdo. Si può avere uno spermiogramma eccelso ma un microbiota pessimo,un po’ come noi. Tamponi negativi e microbioma endomet positivo, con il cavolo si rimane incinta o se succede dopo c’è una biochimica.
Da un lato sn felice degli ottimi risultati, ma d’altro lato ormai avevo l’idea di iniziare a novembre se nullaosta..
Bah,sempre più convinta del destino ogni cosa accade per una ragione .
Per la prima tecnica andavamo da un andrologo,moooolto superficiale e ci siamo lanciati nella icsi, all’oscuro dell’effettiva qualità dello sperma ma questa volta no, perché ci vanno di mezzo soldoni a non finire e salute (sempre ormoni sono ), soprattutto per chi ha già dei noduli al seno. Poi se da qui fino a febbraio non succede nulla,ahimè tecnica. Ma noi questi ultimi mesi ce li vogliamo sparare così,liberi.