-
Bb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraEcco, allora è stata corretta la mia impressione!! E dovevi vedere come tutti erano scioccati che la liprino mi avesse richiesto di eseguire solo la prima Eco!!
Posso capire se si approfondisce con altri sistemi diagnostici, ma farmi ripetere l’eco per fare guardare a Calí perché tu sei incapace a sto punto … beh è una palese presa per il c×××!! Iniziamo proprio male…. e per di più mi hanno detto che dal 6 dicembre chiudono con la preparazione, per cui se ne parla a gennaio, mentre la Liprino mi aveva detto che avremmo iniziato col ciclo di Dicembre .
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbCiao Bb,
La Liprino al colloquio conoscitivo mi aveva detto di fare fino alla 2° eco con Cali x vedere la situazione e se ci fossero stati follicoli in prima eco, e dopo la seconda eco capire se continuare con i monitoraggi x fare percorso omologa o se direttamente lasciare perdere tutto e fare percorso eterologa.
Ma siccome vanno dritto e non ascoltano perché pensano solo a fare più soldi possibile mi hanno fatto fare due volte la 3° eco ( prima Cali e poi la Di Fazio) con la scusa che dovevano fare pap test e tampone, che poi ho fatto dopo e quando mi hanno detto se volevo fatta anche l’eco, ho detto che già l’avevo fatta due volte e la seconda volta era stata sempre la Di Fazio che mi ha anche fatto tampone e pap test. È chiaro che lo fanno x i soldi e non è corretto che non seguano ciò che viene detto alla paziente dal collega.
Infatti questo lo farò presente alla Liprino al colloquio… lo fanno esclusivamente x i soldi. Alla fine mi è servito x controllare le cisti che ho, però non è giusto ciò che hanno fatto, visto che potrei anche dover fare direttamente eterologa…pazienza.
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara,
Perché mio marito lo stesso giorno che ho prenotato il 2° colloquio ha fatto gli esami genetici, e sapevamo che ci voleva circa un mese x avere i risultati… Quindi x essere sicuri di avere tutto e fare il colloquio con la Liprino ci siamo spinti a quella data.
Bb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara, mi spieghi meglio questa cosa della terza eco che non avresti dovuto fare? Sai, perché io dovevo fare solo la prima Eco, durante la quale la dottoressa, che non ho capito chi fosse, mi trova un fibroma esterno che sapevo già di avere, e mi dice meglio farla controllare da Calí. Fatto sta che dovró pagare altre 90 euro per questa seconda eco che non dovrei fare, se la dottoressa non é in grado di valutare le ecografie che fa non capisco perché lavori lì. E se ha bisogno di un secondo parere non capisco perché devo pagare io la sua incompetenza.
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCome mai se hai già finito le eco il secondo colloquio cel hai io 16 dicembre? Io finisco le eco lunedì e venerdì ho già il secondo colloquio ho un ansia vorrei già sapere quando si farà io tutto
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinikBuongiorno bella e a tutte un saluto,
io arrivo tra le 8 meno un quarto e le 8, ma già trovo le segreterie e la gente dentro
Il primo colloquio l’ho fatto con la Liprino, la 1° eco con una dottoressa straniera e bionda, la 2° eco con Cali, la 3° eco (che non avrei dovuto fare ed e’ durata meno di un minuto!) e martedì scorso pap test e tampone con la Di Fazio.
All’uscita dall’ambulatorio ho preso appuntamento x il 2° colloquio con la Liprino direttamente e mi hanno detto che quando andrò non dovro’ pagare. Adesso aspettiamo il 16 dicembre x fare il colloquio e sapere finalmente qualcosa in più…
X ora ci stiamo concentrando sul lavoro e pensiamo a rilassarci un po’ mentalmente x quello che poi scaturira’ da questo colloquio. :good: :good:
Grazie sempre x tutto e felicissima x te, che emozione iniziare a vederli e sentirli. :heart: :heart: :heart: :rose: Un bacione a te e cucciolina.😍😍😍😘
Clara
PartecipanteNataly1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clara<p style=”text-align: left;”>Noi siamo sine causa ,gli esami sono tutti buoni ,probabilmente la mia età non più giovanissima ,ho 38 anni</p>
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1Certo quello sì io per esempio il mio unico problema è Endometriosi io tuo?se lo vuoi dire ovviamente
Nataly1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSi Clara almeno per me sarà così, poi non so in base a cosa stabiliscono un protocollo lungo o corto, ogni caso ha delle problematiche a se, mese più o mese meno l’importante è che adattino per ciascuno di noi la procedura più pertinente
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1Quindi il protocollo lungo si comincia dal 21 giorno e non dal primo?praticqmente vola un lese in più, ???
Nataly1
PartecipanteAllora Clara, oltre il fertipeptil mi hanno dato 2 integratori , dopo i 15 giorni inizia la stimolazione vera e propria con altri ormoni ,adesso non ho i piani terapeutici davanti ma sono altri 2 farmaci da fare sempre sotto cute. Speranza grazie per l’incoraggiamento ma sono uscita da lì con un mix di emozioni e tanti punti interrogativi ,ci hanno fatto firmare un mucchio di carte e riempito la testa con mille informazioni,il pianto è stato uno sfogo, dentro di te speri sempre di non dover arrivare a riempirti di ormoni per avere un figlio ma da un’altra parte ringrazi il cielo che oggi ci sono questi centri e queste tecniche,ora mi riprendo,la serenità è un ingrediente essenziale per la buona riuscita di questo percorso ,grazie ancora
Speranza86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1Anche icsi da gennaio… Non devi piangere questo è il momento in cui bisogna essere forti!!!! Pensa che almeno abbiamo l opportunità di fare quest o per realizzare il nostro sogno un abbraccio..
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1Solo questo devi prendere? Scusa le domande ma sono più confusa di te e poi dopo questi 15 giorni cosa farai .quindi devi cominciare a fare le punture dal 21 giorno per 15 giorni? E poi?
Clara
PartecipanteNataly1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara, si ho fatto il secondo colloquio e per me hanno scelto il protocollo lungo quindi inizierò il 21esimo giorno del ciclo corrente ,prima di cominciare mi faranno un’ecografia, mi hanno fatto i piani terapeutici e abbiamo firmato i consensi informati, per il resto non so dirti,vedremo di volta in volta
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1Per favore mi spieghi com è andata? Hai avuto il secondo colloquio e ti hanno detto che settimana prossima cominci? Anche io devo fare icsi e il 22 ho il secondo colloquio .mi spieghi la prassi ? Devi aspettare il ciclo?
Nataly1
PartecipanteSalve ragazze,per me sarà icsi e si partirà la prossima settimana con protocollo lungo ,per chi ci è passato cosa mi aspetta?!non vi nascondo che sono un po tesa,sono uscita dalla clinica piangendo non so neanche io perché
Valentinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Xena85ciao xena ,
io sono a 17+4 e sono seguita dalla mia ginecologa…..dopo essere rimasta incinta la prima visita me l’ha fatta la dott.ssa Maglia a 6 settimane,ma poi ho deciso di non viaggiare piu’.
Se dio vuole che si resti incinta ,loro ti seguono per i primi 3 mesi (la dott.ssa Maglia e la difazio seguono le gravidanze),poi puoi proseguire con il tuo ginecologo
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria ZampaglioneVoi avete fatto gli esami di fibrosi cistica ? Di quale livello? Mio marito ha fatto il 3 livello e gli hanno trovato una mutazione di un gene sconosciuto e mi hanno detto di farlo pure io non vorrei che è per spellarmi altri 250 euoro
Maria Zampaglione
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elideciao che ntendevi di qualita’ peggiori mery
Buongiorno da mery mery esami molto costose piu'di milleeuro troppi esami troppi soldiPiccolalu
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Non so dirti le tempistiche perché io sono andata direttamente dal medico nello studio privato e mi ha subito fatto poi gli accertamenti in ospedale, ancora non so se dovrò fare pma o meno, il centro è al Cannizzaro, purtroppo le tempistiche non saranno del privato, ma il dott Galletta è un angelo, una persona così buona e tenera, lo consiglio davvero di cuore…adesso mi rendo conto che la sola professionalità senza empatia non vale niente, ci trattano come numeri, lui questo non lo fa… Per fortuna che ancora esistono medici così. Lui tempo fa era all hera, non so più adesso.</p>
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza86Anche a me a causa dell Endometriosi mi hanno consigliato la icsi giorno 22 avrò io secondo colloquio per portare tutti i risultati degli esami
Nataly1
PartecipanteForza ragazze un po di ottimismo!Piccolalu l’importante è che tu abbia individuato il problema e trovato un professionista attento alle tue problematiche, che tempi ci sono in ospedale per la pma?Io mi preparo un eventuale piano b nel caso vada male, non mi posso permettere un lungo percorso al centro Hera :unsure: