-
Elide
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbCiao, lasciate stare l’ anestesia generale, sono soldi buttati, poi fate voi. Ricordate che una leggera sedazione locale ve la fanno. Se scegliete x quella locale, il personale vi chiederà se siete sicure, lo fanno come se vi volessero fare sentire strane ed in colpa. Nn mollate.
Il sogno arriveràSara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinikCiao bella,
Che stupenda notizia!😍😍❤️
A me ogni volta non mi fa scrivere la segreteria, lo fa lei…🤷🤷 cmq in teoria venerdì farò la terza ecografia e devo recuperare il pap-test e il tampone, ma qui sarà sempre il dottor Cali’ a fare tutto, da ciò che ho capito.
A questo punto dovrei chiedere x il secondo colloquio di essere seguita dalla dottoressa Liprino, almeno li dove finalmente spero di capirci qualcosa. Ma quindi non ho capito, hai pagato sempre 70€, o di più x farti seguire da lei? Non ricordo chi diceva che x farsi seguire da lei veniva 100€, ma va bene, anche se non lo trovo giusto, visto tutti i soldi che già lasciamo li…😢🤷🤷
Buona serata e grazie di tutto…e un enorme bacio a te e a fagiolina bella.😍😍❤️🎀😘😊
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinikChe bella testimonianza tu che tecnica hai usato e soprattutto a primo tentativo?
Valentinik
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCIAO SARA,Tutto procede bene,finalmente abbiamo saputo il sesso del nostro fagiolino e’una bella femminuccia,molto attiva e scalpitante,e abbiamo visto pure il suo bel faccino,sembra tutto cosi’ irreale…
Cmq io per farmi seguire dalla Liprino al centro,quando arrivavo la mattina sai che c’e’ un foglio dove tu metti la firma per mettersi in ordine di arrivo,ebbene li scrivevo il nome della dott.ssa Liprino cosi mi seguiva lei….
Non ho speso 70 € per essere seguita da lei ,non ci bastava gia’ quanti soldi spendevo per il centro???
un bacio e a presto!
Roxy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbPick up anestesia totalr 160€ transfer dura un minuto niente anestesia
Bb
PartecipanteScusate, ma il pick up e il transfert si fanno in anestesia totale?
Nel listino che mi hanno dato c’e scritto: eventuale sedazione cosciente 160 euro.
Non parla di totale… o si fa senza anestesia?
Cucciola81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Karmi@lunaio Sto seguendo il protocollo corto ..speriamo bene
Ciao a tutti..ho 38 anni ed ho 3 figlie con il primo matrimonio..con il mio secondo matrimonio abbiamo provato ad avere una gravidanza per 3 anni ma senza risultati quindi ci siamo affidati ad un centro di pma ..primo tentativo pick up 11/11/19 , transfer 16/11/19 di una blastocisti e 23/11/19 primo test positivo ❤️Speranza86
PartecipanteClara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza86Lo stadio dell Endometriosi non lo so quando sono stata operata 10 anni fa ero al 3 adessonjncece ne ho due ovaio destro di 2.5 e 3.5 e due piu piccole al sinistro .a giugno quando ero rimasta incinta ne avevo solo una ancora in quello destro di 2.5
Speranza86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSperanza86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao anche io endometriosi ma per una ciste di 2cm nell’ ovaio destro ma non ho fatto altri approfondimenti specifici… Per questo motivo e per amh 0.87 inizieremo con icsi a gennaio… Tu che tipo di endometriosi hai se posso chiederti ?
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoxyMi dispiace . 😥 😥 ma che problema ti ha portato alla fecondazione ? Io ho un problema di Endometriosi
Roxy
PartecipanteRagazza ma una domanda per chi ha già fatto la tecnica più di una volta. Io ho fallito la prima icsi,adesso dovró rifare di nuovo tutto da capo??cioè vari esami,isteroscopia ecc? O si va direttamente con il protocollo?
Bb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Claranon saprei dirti, a noi ha detto che le feste le avremmo superate, per cui avremmo fatto tutto i primi di gennaio circa..
cmq ognuno deve seguire il suo percorso in base alla propria cartella, magari a te faranno fare protocollo corto … boh….
ogni esperienza è di per se unica, non metterti mai a paragone con tempistiche, analisi, protocolli di altre, ci sono così tante variabili che seguirle tutte è impossibile, affidati alla loro professionalità altrimenti ti esaurisci a stare dietro a tutte queste cose, è già così complicato …
Elide
PartecipanteCiao a tutte, scusate se mi intrometto, ma voglio spiegarvi anche io la differenza tra il protocollo lungo e corto. Ho fatto tutte e due. Dunque protocollo corto: si inizia con la stimolazione al terzo giorno,dietro controllo ecografico, con punture di gonal e /o altro tipo meriofert(dipende da caso a caso), già al terzo giorno e nei vari giorni di controllo ecografico, il centro vuole gli esami di e2 ed lh, x vedere l’e2 in rapporto alla crescita follicolare. Lh è importante saperlo xké nn deve essere > 1 circa, xké più si avvicina il giorno dell’ovulazione e più dev’essere tenuto sotto controllo l’lh, xké se aumenta il valore c’è rischio di una ovulazione “naturale” e questo nn deve succedere,e vi danno dei sopressori a pagamento pazienza, fertipeptil circa 60euro,o un generico circa 45 euro,da fare una volta la sera, ma l’ ovulazione deve avvenire con il medicinale che si chiama gonasi (da 5.000 o da 10.000 o da 7.500 in base al numero di follicoli),e nn passano 36 ore dalla puntura del gonasi che vi troverete al centro x il pick-up,il gonasi serve cmq principalmente x dare l’ultima spinta alla maturazione dei follicoli. Riguardo protocollo lungo, si inizia con la mestruazione precedente della stimolazione, ossia al 21esimo giorno della mestruazione precedente con un soppressore, decapeptyl (circa 50 euro e ne serviranno più o meno 3) o a spray nasale ogni 5 ore anche di notte o punture una volta al giorno,quando arriverà il successivo ciclo, sempre si va al centro per conta antrale e dare conferma avvio alla stimolazione con gonal o ovaleap e/o meriofert o meropur, nei giorni successivi sempre esami di e2 ed lh, quest’ultimo di sicuro sarà soppresso x l’uso continuo di decapeptyl.arriverete vicino al giorno del pick-up e farete gonasi. Anche qui nel giorno del gonasi, nn farete le altre punture di gonal , meriofert ecc… È vero che col protocollo lungo si ottengono ovociti migliori di qualità rispetto al protocollo corto. Tra icsi e fivet, stesso prezzo, è meglio l’icsi, manco a far faticare lo sperma. Costi di gonal-ovaleap-meriofert-meropur si paga il ticket, cifra irrisoria rispetto ai sopressori che vanno a circa 50 euro per prodotto. Poi danno cardiospirina, deltacortene che vanno circa dai 3 ai 5 euro. Costa di più l’integratore peamax 15euro in farmacia…..on line costa anche meno, ci sono 20 compresse, ne servono 5 x ogni post stimolazione.poi l’ antibiotico tavanic si paga la ricetta. Baci
Il sogno arriveràClara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbMa se a te ha detto che per le feste arrivate io allora dovrei arrivarci pure mettendo che già ho fatto tutte le analisi e sto cocncluedendo il monitoraggio con loro
Bb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1la iui a questa età è una presa in giro…. serve solo a perdere tempo e soldi… a 39 anni è fuori protocollo, poi se si vuole tentare liberissimi, ma non ha senso… noi l’abbiamo esclusa a priori.
magari potessimo chiudere l’anno in bellezza…. questo sarebbe stato il suo primo natale…. è dura affrontare tutto con questa consapevolezza.. ma stringiamo i denti e andiamo per la nostra strada… coraggio!!
Nataly1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbCapisco,siamo coetanee, io settimana prossima saprò che tecnica ci faranno fare,al primo colloquio parlò di iui ma non avevamo ancora tutti gli esami pronti,vedremo cosa ci dirà al secondo colloquio,di sicuro mi sa che saremo tutte dicembrine ,speriamo di chiudere in bellezza questo 2019!
Bb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1dopo 2 anni di tentativi sono rimasta incinta naturalmente (a 38 anni), poi l’ho perso a 9 settimane. è trascorso ancora 1 anno e mezzo e siamo ad oggi, ha detto che questa è la tecnica più idonea per noi, ma non saprei dirti le motivazioni scientifiche….
a noi cmq a parte l’età non è stata riscontrata alcuna problematica…
Nataly1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbPosso chiederti che problematiche vi ha riscontrato per indirizzarvi direttamente alla icsi?
Bb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraNon saprei dirti… a me ha detto così… mi ha detto anche che faremo ICSI. forse dipende dalle analisi, dalle problematiche…
cmq Liprino anche io… l’ho trovata molto disponibilile…
o forse cmq pensandoci a te verrebbe nelle feste di natale, infatti a noi ha detto che le feste non erano un problema perchè saremmo arrivati a fare tutto dopo…
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbMa ti posso chiedere chi ti segue? A me al primo colloquio non hanno detto con quale ciclo comincerò la tecnica
Bb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataly1ah, quindi non parliamo di cifre assurde? pensavo servissero almeno 500 euro….
ho tutto pronto, ho avuto il primo colloquio ieri, e si spera di partire con ciclo di dicembre….
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbScusa la domanda io ho già fatto l eco + prelievo del terzo giorno ma ancora non so che protocollo avrò e quando sarà che farò la tecnica .a te invece l hanno già detto ? Da chi sei seguita io dalla Liprino
Bb
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clarasettimana prossima dovrà venirmi il ciclo, al 3° giorno dovrò andare per conta antrale dei follicoli + prelievo e prenderò appuntamento per il secondo colloquio da cui partiremo con protocollo lungo per organizzare tutto col ciclo di dicembre.