Ciao Donny, mi dispiace per la tua storia difficile. Sei una forza, come tutte in questo forum. Io nell’ovodonazione ci vedo una possibilità, perché le percentuali di riuscita a 43 anni le so. Alla fine anche chi adotta deve fare i conti con un figlio non suo biologicamente. E nell’adozione io ci vedo tanto cuore e tanta forza, anche se è una strada che ho escluso per me e mio marito. Le cose bisogna sentirle fino in fondo, sono scelte che devono essere di coppia e sono molto intime. A volte sento parlare le persone dei loro figli come fossero un loro prolungamento, un loro trofeo, proiezione dei loro sogni mancati. Ma i figli non sono nostri, non ci devono somigliare. Si sceglie di avere figli perché si vuole dare la possibilità a qualcuno di essere amato e di avere una famiglia. I figli vanno resi liberi di cercare la loro strada e la loro felicità. Ogni esistenza è unica, speciale ed irripetibile e certamente non sarà il mio patrimonio genetico a trasmettere questo, ma saremo io e mio marito insieme. Certo avrei voluto che le cose andassero diversamente, e il nostro è un percorso sicuramente doloroso, ma voglio pensare che se Dio mi ha messo di fronte a tutto questo è perché sa che in un modo o nell’altro posso superarlo. Buona domenica a tutte. Vado a far qualcosa da cena 😅