- Questo topic ha 54,599 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 22 ore fa da Katia.
-
Hope79 🍀
PartecipantePer quanto mi riguarda invece credo di aver deciso. Ragionando a freddo sulle parole del medico sono giunta alla conclusione che non proverò altre omologhe, ho capito che non mi porterebbe da nessuna parte. Non ho tanto tempo dalla mia parte e voglio accelerare un pochino. Mi sto già muovendo per eterologa all’estero, ma anche questa, senza contributo della regione non penso sarà una strada praticabile per me. Intanto proviamo sempre coi compitini…e speriamo che qualcosa vada per il verso giusto ogni tanto.
Miki82
PartecipanteForza cara noemi magari il primario ti potrà dire qualcosa in più, tu come ti senti? Ti presento i nuovi arrivati di ieri magari quel musetto bianco ti tira un pó su. Sapete ank con i gattini la vita è crudele delle volte, ieri c era una mamma arrabbiata con tutti i maschi xk qualcuno di loro s è mangiato i suoi 2 gattini k inizialmente in realtà erano 3😔,mi ha fatto una tenerezza, figuratevi k poi s è andata ad accoccolare con l altra k stava partorendo 😢povera, sono rimasta sconcertata dell accaduto, poi ho pensato almeno li cresceranno assieme. Dobbiamo avere quella stessa forza ragazze e guardare sempre avanti con la forza k contraddistingue una mamma, perché chi prima chi dopo lo saremo tutte 🙏🏻❤️
Donny sei già preparatissima cmq si il fertipeptil è lo stesso del decapeptyl. Fyremadel non ti conviene comprarne tanti ma averne un paio x fronteggiare eventualmente la domenica e poi per il resto lo prendi di giorno in giorno in farmacia, ank se mi sta sorgendo il dubbio mentre te lo scrivo perché da noi facevano prelievi e eco di monitoraggio ogni 3 giorni circa ma da te forse è diverso, non so.
Snap mi dispiace k non abbiano approfondito prima ma a volte dobbiamo insistere noi ank se risultiamo pesanti. Forza k ci sei quasi spero k ti si incastri tutto alla perfezione. Violet cara è vero sono due ovetti ma dovrebbero essere di qualità superiore nella seconda tranche quindi tutti incrociate x te e i tuoi ovetti 🤞🙏🏻❤️
Non ricordo chi ha chiesto sulla qualità degli ovociti cmq varia da ciclo a ciclo quindi quello buono può venir fuori ank post stimolazione come è accaduto per roy e sara, bisogna crederci e sperare nella bdc e pregare k arrivi ank a chi ha meno fortuna… buona notte a tutte ragazze 😘Attachments:
You must be logged in to view attached files.🙏Hope79 🍀
PartecipanteCiao a tutte ragazze,
vi ringrazio immensamente per le parole di sostegno che mi avete scritto, mi sono sentita meno sola e soprattutto capita!!Grazie mille 💜Innanzitutto un forte abbraccio a @Noemi, mi dispiace veramente tanto, ti ho pensata tantissimo questi gg e mi collegavo solo per leggere i tuoi aggiornamenti, non ci sono parole, spero solo che ti riprenda al più presto ❤️❤️
@Roy tanti tanti auguri a voi e ai piccolini, è una notizia che scalda veramente il cuore!💞💞 vi auguro ogni bene!!
Rigurdo al pap test invece, è capitato anche a me, un pap test negativo e dopo pochi mesi la colposcopia dove si evidenziavano lesioni e dalla biopsia infatti confermato un CIN1. Il mio ginecologo mi disse che alle volte è talmente in fondo che con solo il pap test non emerge!!
Non ricordo bene chi mi ha chiesto se fossi sarda, non so come avete fatto a capirlo (perché credo di non averlo mai scritto), ma si sono della Sardegna 🤭
Leli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletAnch’io ti mando un grande abbraccio.
Pure io non risposi bene e al secondo pick up prelevarono solo 3 ovetti. Spero con tutto il cuore che ti vada bene alla fine questa super stimolazione 🍀🍀🍀Sara
PartecipanteNoemi
PartecipanteOra domani vedo di parlare con il primario per capirci qualcosa grazie a tutte per il vostro appoggio ….vado avanti con le flebo
Noemi
PartecipanteSi ragazze tac fatta ma c è il problema che il mio ginecologo ha chiamato il
Suo amico per farmela prima che succedesse tutto il caos così lui è venuto mi aveva prenotato tramite ssn e il referto me lo danno il 19/4 ma può essere che già venerdì sia pronto.ma che stress sono stufa non me va bene una 🥲🥲🥲 ho fame vado avanti a the e fetta biscottata perché ogni 6/7 ore prelievoTeresa
PartecipanteMaria 4
PartecipanteNoemi hai fatto la tac ? Ti pensiamo ❤️
Violet anche questa è fatta ! Facciano il tifo per i tuoi ovetti !
Fai bene ad avere già un piano B così magari ti fa vivere tutto questo con un po’ più di serenità …siamo con te ❤️💪🏼3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Violet
PartecipanteMando un abbraccio enorme anche a Leli, Graziolina, Baby, Teresa e a tutte le meravigliose donne del topic
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraUna domanda per te Sara e per le ragazze che dopo pma sono riuscite naturalmente: voi non avevate fatto doppia stimolazione in pma con diagnosi preimpianto, vero?
Estendo il quesito anche alle studiose come Donny: quanto la diagnosi preimpianto fatta su tutti gli ovociti racimolati è rappresentantiva della riserva se poi ci sono ragazze che naturalmente beccano l’ovetto buono? Mi spiego meglio: è solo la sfiga di quel dato ciclo di pma o comunque è un campione che rappresenta la qualità anche degli altri ovetti rimanenti?
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao Cocci, come va lo scombussolamento ormonale?
Ecco le mie news: stamani ho fatto il secondo pick up, ma non è andato bene, solo 2 ovociti. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che alcuni follicoli che si vedevano ai monitoraggi potevano essere quelli già sforacchiati la volta scorsa. Boh… Comunque ci investo zero. Ora lascio passare un po’ giorni dalla stimolazione, faccio la terza dose di vaccino (forse) e poi decido se fare tentativi naturali mentre mi muovo già per ovodonazione.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donnyio ce l’ho la prossima settimana mammo più eco al seno… una paura dopo stimolazioni e gravidanze…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donnyquando fai duostim non ti danno il gonasi. a me hanno dato decappetyl che sarà simile al tuo vedrai
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny cara che bello che stai per entrare nel gruppo delle stimolanti! Vai su youtube e segui i tutorial. L’orario è importante, ma qualche minuto (e anche più) di margine è tollerabile. Io usato una penna nuova quando nella precedente non c’era sufficiente farmaco (senza sommarle) però facevo un’altra medicina. Comunque siamo tutte qui a sostenerti e consigliarti!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli anch’io ho fatto le punture della pma sempre insieme a youtube. E’ troppo d’aiuto!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap, vedo che le cose stanno procedendo. Coraggio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi cara, mi dispiace immensamente per tutto quello che è successo. Vorrei tanto essere lì con te. Non capisco realmente quello che è successo, cioè se un’infezione così può causare aborto e se c’entra con la macchia e il resto. In ogni caso la cosa più importante è che tu ritrovi la salute fisica, per poi affrontare anche la ferita che questa vicenda ti ha lasciato. Ce la farai tesoro, in ogni caso
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny tutto corretto quello che scrivi sull’uso di pergoveris. Vedrai che è molto semplice usare la penna.
Un solo consiglio: mettiti una prima sveglia circa 15/20 min prima della puntura per toglierla dal frigorifero (se la tieni in frigor… io l’ho fatto a settembre con la caldazza) perchè il farmaco va iniettato a temperatura ambiente.
E poi quando farai la dose da 300 spingi bene, a me sembrava dura ma ero io ad aver paura di spingere 😉
Comunque anche io avevo studiato i video youtube e poi le istruzioni sono fatte benissimo !Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny.
Allora io nel settembre 2020 avevo un pap test anomalo e ho dovuto fare colposcopia + HPV test.
Hpv test risultato positivo al ceppo 31 che è un po’ bastardello. Colposcopia aveva evidenziato 1 lesione che la biopsia aveva confermato essere un CIN1 quindi potenzialmente sarebbe regredito in autonomia.
Dopo 6 mesi, ad aprile 2021 e prima di iniziare percorso PMA, ho rifatto tutto l’iter: pap test rilevava solo un AS CUS e colposcopia indicava di nuovo la presenza della lesione ma il medico disse che a suo avviso stava regredendo e non era necessaria la biopsia nonostante le mie pressioni dato che avevo impegnativa. Mi disse addirittura di rifare il controllo dopo 8/10 mesi.
A gennaio dopo le beta negative da criotransfert ho fatto il pap test che è risultato negativo; al centro PMA hanno insistito per rifare colposcopia e anche HPV test. HPV ancora presente sempre ceppo 31, alla colposcopia le lesioni erano 2 (ore 6 e 12), la biopsia ha confermato essere entrambe CIN3.
A me viene da pensare a tre cose:
1) l’anno scorso ad aprile la biopsia era da fare, forse era un CIN2, sarebbe stato un intervento meno invasivo e avevo tutto il tempo (il mio primo transfert è stato ad ottobre)
2) temo che il bombardamento di ormoni abbia contribuito ad un peggioramento molto veloce
3) secondo me hanno sbagliato a prelevare il campione per l’ultimo pap testOra attendo il ciclo per metà di questa settimana, quando arriva avviso l’ospedale e dirò anche che il 15/04 ho l’isteroscopia prenotata.
La mia speranza è di riuscire a fare istero e la settimana dopo intervento. Anche perchè il 19/05 ho appuntamento con la Colombo e vorrei essere a posto per poter fare eco e avere anche esiti isteroscopia.
Purtroppo i tempi di cicatrizzazione saranno di almeno 4 settimane, purtroppo la lesione è profonda e decideranno al momento se bruciare o tagliare.Leli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySu YouTube ci sono i video su come usare pergoveris. Io guardavo sempre lì
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyTi capisco benissimo @Donny, sono ansie che abbiamo provato tutte. Vedrai che dopo le prime incertezze andrai subito in scioltezza con questa penna.
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraGrazie mille Sara, usare dei farmaci mai usati prima ci crea sempre ansia di sbagliare ahhaha, sto incominciando a realizzare e a raccogliere le energie necessarie . Grazie di tutto ragazze siete davvero speciali!!!