- Questo topic ha 52,639 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 19 minuti fa da Antonela.
-
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4
A me dissero di non stancarmi nei primi giorni ma non di rimanere a casa. Devi valutare tu quanto tempo dovrai rimanere là..il viaggio etc. L’importante, penso, non sia stressarti troppo. In becco alla cicogna !
Life20PartecipanteCiao ragazze … io stupita …………
ho appena sentito la segretaria della mia ginec personale , andrò l ‘ 8 ma appunto il 28 invece andrò dall’altra .
parlando al telefono mi ha spiegato come si fanno i calcoli, non avevo cpaito niente ahahahah . Praticamente si considera come concepimento il 13/1!!! cavolo . Io pensavo il 27 ..miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quindi sono già di 1 mese????????????????
LifeGiovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny,
“the day after vaccino” è sempre molto critico…nel senso che, bene o male un po’ tutti abbiamo risentito del dolore/fastidio al braccio…poi stanchezza in generale e male alle ossa, qualcosa di simile ad un inizio di influenza. Ma vedrai che passerà, tranquilla!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneBenissimo Snap, sono molto contenta per te😍 5 sono tanti e, vedrai che se ne feconderanno abbastanza.. e sono certa che tra questi 5 ci sarà il tuo bimbo.. In bocca al lupo e, tante dita incrociate 🤞🤞🍀🍀
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ciao Melissa, parole sante le tue x quanto riguarda il lavoro.
Purtroppo x alcune persone la priorità è il lavoro e non è “la vita”.
Che io sappia, al neo papà dovrebbero spettare 10 giorni consecutivi obbligatori di paternità…
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneGrazie Irene, adesso tutto meglio a casa, tutto chiarito.. 😉… Certo che ne basta uno buono, io ancora non ci credo che quella piccola e ultima blastina fosse proprio quella giusta…è stato un azzardo, una minima percentuale sia per la mia età sia perché dopo lei non ne avevo altre e nemmeno avrei potuto fare altre stimolazioni…Per me “lei” è la mia blastina fortunata che ora piano piano sta crescendo e da piccolo embrione si trasformerà nel bimbo che ho tanto sognato. Spero con tutto il cuore che tutto prosegua per il meglio… non ho fatto diagnosi preimpianto proprio perché era solamente una e, anche perché nel mio centro,a prescindere dall’età, se non si è portatori di malattie genetiche la diagnosi non la fanno.. Ti auguro di cuore che presto potrai darci anche tu notizia di beta positive ❤️
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene,
beneee! Felice di sentire questi aggiornamenti, forza 💪
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Life20Anch’io Life mi sveglio molto presto e, come Noemi, preparo la colazione a mio marito😅.. biscotti, latte e caffè, spremuta d’arancia… Insomma, noi donne ci prendiamo sempre cura dei nostri partner in ogni modo, come loro si prendono cura di noi in altri modi😊. Si, per la pancia è proprio presto… Io comunque non ho ben capito come contare le settimane di gestazione.. Al telefono la mia ginecologa mi ha detto di prendere come riferimento il primo giorno dell’ultima mestruazione che ho avuto, nel mio caso l’11 gennaio. Il 25 gennaio ho fatto transfer di blastocisti in quinta giornata… Lunedì le chiederò bene a che settimana sono 🤭
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Ciao Maria, evvai, lunedì saremo “compagne di transfer”, che bello!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Grazie Giovi, io su questo non mi ero ancora informata…comunque ho visto che mio cognato ha avuto più di una settimana di “ferie” dopo la nascita di mio nipote.. quindi suppongo gli abbiano dato circa dieci giorni di paternità…
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap, mi spiace sentire queste tue notizie negative.
Speriamo che si riesca a trovare una soluzione x risolvere e velocizzare il tutto.
Ti sono vicina.
Un caro saluto a tutte!Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap cavolo mi dispiace tanto, non ci voleva adesso, ma l’importante è che si opera e si risolva. Qualche mese non è poco ma non è nemmeno tantissimo. Come ti hanno già suggerito se non ci sono contro indicazioni potresti valutare davvero la crioconservazione degli ovociti come scrupolo in più… quando ti potrebbero operare?
Comunque hai ancora ben due fruttini che ti aspettano, ora devi pensare a te ❤️Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Ti faccio un grande in bocca al lupo per il transfer di lunedì… sia a te che a Maria ❤️❤️❤️… Lunedì sarà una giornata importante per tante di noi, una mia amica del mio centro, lunedì avrà le beta, io l’ecografia. Aspettiamo tanti tanti positivi…🍀🤞🍀🍀🤞🤞
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa, in bocca al lupo per l eco… Sei seguita in un centro privato?
NoemiPartecipanteMelissa per sapere a che settimana sei devi calcolare
Data del transfer – (meno) 14 giorni
A quella data -(meno ) 5 se la blastocisti aveva 5 giorniSpero di averti aiutato
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Io non andrei … a meno che non sia una situazione che si può gestire facendo un passaggio come presenza (solo in chiesa tipo..). valuta la situazione, se è un amica di certo capisce. I matrimoni per intero sono un po’ stancanti tra chiesa pranzo eccetera…
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyGrazie Donny, io è da un bel po’ che non vado a lavoro purtroppo… Faccio supplenze nelle scuole di Roma e provincia e, da quando c’è la pandemia ho dovuto rinunciare alle tante chiamate ricevute, anche di lunghe supplenze perché non potevo conciliare la pma con i vari spostamenti giornalieri e settimanali..A molte mie amiche e colleghe è capitato di stare in quarantena perché succedeva di avere positivi in classe e, se mi fosse capitato di contagiarmi o di andare in quarantena durante le varie stimolazioni, pick up ecc.. avrei dovuto sospendere tutto e allungare ancora di più i tempi e, alla nostra età di tempo ne abbiamo poco purtroppo.. Ho dato la priorità alla pma e, ora il mio bimbo(se nascerà e lo spero con tutta me stessa), mi ripaghera’ di tutto, anche del sacrificio di aver rinunciato al lavoro che amo. 🍀🤞💪💪🧡
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Tu e Noemi siete super premurose ! Io non so se ce la farei a svegliarmi prestissimo anche se per una così buona ragione. Siete speciali ❤️
Melissa L.PartecipanteIrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaGrazie Teresa. Vediamo un po’ che succede .. grazie a tutte ragazze! 🌸
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Maria come ti hanno detto già le altre non è necessario stare a casa dopo il transfer ma è anche importante non fare sforzi. Magari puoi partecipare alla cerimonia e poi andare via.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie Maria, in bocca al lupo anche a te per il transfer di lunedì 🤞🍀💪💪💪🧡🧡🧡… No, il centro è pubblico, nell’ospedale Santa Margherita di Cortona ma, ora la mia ginecologa ce l’ho vicino casa, mi sarebbe impossibile continuare ad essere seguita anche per la gravidanza dalle dottoresse del centro, io sto nel Lazio…
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap la priorità adesso è la tua salute. E poi non devi pensare al prossimo tentativo di omologa perché hai ancora due fruttini congelati che ti aspettano.
L’importante è che si risolva tutto con l’intervento.
Forza cara 😘Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.ah no invece noi entrambi in smart ci svegliamo anche alle 8 colazione insieme e stesso tavolo si lavora ehehe tutto in casa 24/ 24 🙂 , poi pranzo poi cena sempre chiusi qui . Come se ci fosse sempre un lockdown ahahaha vicini viciniii , è stato però comodo per questo percorso 🙂
A me però piacerebbe tornare in ufficio . Ma vabbè per ora va bene così .
Ehh si oggi me l ha spiegato la segretaria al tel .
Io ho fatto il transfer l ‘1/2 , di blasto da 5 gg . qundi bisogna fare 1 febbraio – 5 gg e poi ancora meno 14 gg. QUindi io risulto incinta dal 13/1 <3
bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
LifeLuna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap mi spiace tantissimo. Intanto però è bene che sia ancora uno stadio accettabile. La salute prima di tutto. Quando ti opereranno? Domanda forse un po’ stupida, ma non potresti fare cmq la stimolazione prima o durante? In maniera da recuperare ovetti. Poi lo dto sarebbe quindi solo per il transfer.
Complimenti Irene, bel numero.
Io oggi ho fatto il test di recettività endometriale, risultato tra circa 2 settimane😊