- Questo topic ha 52,571 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 1 ora fa da Michi.
-
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donny
Benissimo Donny, ora puoi organizzare il da farsi… Forza e fiducia, sempre.. 💖💖
RoyPartecipanteIrene mi spiace tanto . Spero tu possa fare duo stim e ottenere ovetti buoni !!! È una strada lunga , servono forza e pazienza.
Snap, priorità massima alla tua salute. È fondamentale ora. Le tue blasto ti aspettano !!!!!
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ragazze mi avete fatto commuovere .
È proprio così … con Ovodonazione crescerà comunque dentro di noi per 9 mesi , sangue del nostro sangue …credo che non esista legame più grande di questo : averlo desiderato così tanto da essere disposte ad accettare la ferita “ narcisistica” di ricorrere ad un aiuto esterno per il desiderio di mettere al mondo una vita e comporre una famiglia .
Sono scelte che ti mettono in discussione ma alla fine L amore vince su tutto ❤️3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞PryPartecipante@Teresa @Melissa ci hanno detto le stesse cose praticamente ! Dovrebbe chiudere il Demetra!
Caserta-RomaDonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Speriamo bene, sono superscrupolosi , solo per farmi eventualmente la gonasi mi ha richiesto dinuovo gli esami della toxo , per fortuna Rosolia e Citomegalovirus sono immune e gli infettivi valgono 3 mesi, manco la CIA ahhaaha. Speriamo che tanto scrupolo porti al risultato desiderato. Un abbraccio a tutte.
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4D’accordissimo sull’ovodonazione !!!!! Ovviamente ognuna di noi spera coi propri ovuli ma bisogna capire quando cedere!!!!
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryE pensare che è sul podio come tra i migliori in tutta Italia!
Con me non sono stati sgarbati ma estremamente diretti!
Spero di poter smentire anch’io le loro previsioni disfattiste!IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Graziolinaè proprio così graziolina, sarà solo vostro 🙂 ti auguro di cuore che vada tutto bene! sarebbe bello imparare a controllare i pensieri che ci arrovellano, perchè nel qui ed ora una volta che lo avrai dentro di te non ci sarà nulla di cui avere paura. come tutte le questioni familiari pma o meno, eterologa o omologa, orientamenti religiosi, sessuali qualsiasi cosa prima o poi andrà gestita, ma in questo caso sarà sicuramente gestita con un patrimonio di amore, coraggio e comprensione aggiuntive senza pari!! forza!
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donnybravissima donny, hai una lucidità ed una determinazione contagiosi! probabilmente contamini in positivo anche i professionisti che ti seguono! io nelle cliniche ho avuto sempre poco riscontro o confronto con i medici e mi sono spesso sentita solo un numero. ho chiesto di essere richiamata dalla dottoressa per un confronto, ma la biologa oggi mi ha detto che questa degenerazione dipende dalla scarsa qualità ovocitaria (non ha parlato di crescita asincrona) e che ogni stimolazione è una storia a se… vedremo.
cosa non avrei dato per avere un ginecologo di riferimento, non interno a una clinica, ma che capisse di pma e che i seguisse in tutto il percorso in maniera continuata! ma in zona non ne ho trovati..vi dedico la preghiera della serenità, che da sempre ho sentito risuonare nel cuore quando la leggo:
«Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso,
e la saggezza per conoscere la differenza.»un car abbraccio!
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.grazie melissa! eh si la tua blastina è stata una vera guerriera! non è scontato nulla, ed ogni passo superato è un dono. mi informerò un po’ ..ma ammetto che la stanchezza inizia a farsi sentire, e vivere questo anno anche con il covid ad appesantire tutto non ha aiutato.
ti abbraccio !!Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryInfatti, mi fa impressione questa cosa… Stesso copione per tutte… 🤨
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemigrazie cara Noemi ! speriamo che vada bene per tutte noi in questo anno!
Melissa L.PartecipanteMelissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneUn abbraccio a te Irene…la stanchezza purtroppo è normale ma siamo donne forti… Sei una donna forte e ce la farai ❤️
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Hai detto una cosa verissima Maria.. L’amore vince su tutto, non c’è bisogno di altro ❤️❤️❤️❤️
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roygrazie Roy!
so che servono forza e pazienza, ma anche che ci sono (in teoria) un numero massimo di tentativi da potersi concedere…. e oggi quando ho visto piangere per la prima volta (nonostante di fallimenti ne abbiamo visti un po’) il mio compagno, ho capito che abbiamo proprio sbattuto sul muro della realtà con questo numero zero sopravvissuti…
quando penso alla tua storia mi arriva sempre una carezza di speranza!
un caro salutoIrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.anche io sono li adesso, non posso mettere in discussione la professionalità, i macchinari eccetera, è un dato di fatto. ma al primo colloquio pagato salatissimo online per mezz’ora mi falciarono l’anima…. ora ho cambiato dottoressa ma l’impressione che lavorano su numeri enormi e di essere solo un numero … c’è ed è forte. mah!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene il primo giro è andato male anche a me, nonostante avessi pagato profumatamente e mi sono sentita dire le stesse risposte, ovuli di bassa qualità che si sono trasformati in embrioni poi degenerati e su questo non possiamo farci nulla, ma gli altri 4 ovociti perché non erano maturi, perché non si è cercato di farli maturare assieme, magari tra gli altri c’era qualcosa di buono ed io ne ho buttati 4. Queste secondo me sono le domande che devi porre. Per loro siamo dei numeri ma per noi quegli embrioni sono i nostri possibili bambini, mio marito è stato malissimo quando dopo averci detto che sicuro sarebbero diventati blasto poi si sono arrestati, non si può agire così. Ti consiglio di chiedere chiarimenti su questa cosa perché la dottoressa mi disse che si fa un farmaco per le asincronie. Chiederò comunque meglio lunedì perché questo ciclo farò proprio I monitoraggi con lui e gli farò una testa così di domande, sono agli sgoccioli anche io, ho 42 anni. Sii combattiva e chiedi tutto, coraggio💪
VanePartecipanteCiao ragazze!!!
@Irene mi dispiace tantissimo, immagino quanto potete stare male. Fai la seconda stimolazione, forse andrà meglio e di questa me uscirà il tuo arcobaleno.@Giovi scusa, si era per Nella. 😉
@Donny sei una persona che irradia positivismo e questo alla fine sarà ripagato.
@Mia che bello, sono contenta che il tuo piccolo è cresciuto.@Pry forza, vedrai che andrà tutto benissimo.
@Noemi cara ti ricordi sempre di tutto e sì , il mio ometto fa 3 mesi domani… fate bene a cercare di rilassarVi un po’, dovete pensare a voi e poi nel momento che meno te lo aspetti arriverà il tuo piccoletto/a@Snap carissima, forza e solo un scalino in più che devi fare, poi arriverai alla cima e tutte le cose brutte non conteranno più.
@Melissa è normale avere paura, ti farà compagnia fino alla nascita e poi avrai paura di tante altre cose, l’importante è cercare di avere sempre pensieri belli.
@Graziolina penso e prego ogni giorno per voi.
Ragazze il Demetra come tanti altri centri pensano ai numeri, non siamo adatte ai loro numeri perché vecchie. Pure a me una dottoressa di un centro a Roma aveva detto che fare omologa era buttare il soldi, vorrei andare lì con il mio piccolo avuto con omologa.
Ragazze vi abbraccio, tenete duro.😘😘😘
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryRagazze aiuto! Questo sparare a zero sul demetra mi demotiva un po’, visto che tra 10 gg dovrei ricominciare proprio lì con speranze minime già in partenza…
A me è andata esattamente all’opposto: sono andata lì già pronta a ritirare i moduli per ovodonazione e mi hanno proposto un’ultima omologa. Già avevo dubbi, ma ora leggendo le vostre esperienze ne ho di più…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIo a dire il vero l’anno scorso mi sono trovata piuttosto bene lì, anche se confermo la sensazione di essere una delle migliaia di pazienti…
A me è successo così, Irene: avevo 5-6 follicoli, ma mi prelevarono 4 ovociti. Solo 2 erano maturi e furono fertilizzati. Uno degenerò, mentre l’altro si trasformò in un embrione e poi in gravidanza. Si impiantò, ma sarebbe stato meglio di no, visto che era una trisomia, che poi mi è costata aborto e raschiamento. Ma non posso attribuire la colpa di questo al centro. Loro me lo avevano detto che la scarsità ovocitaria va di pari passo con la bassa qualità, tipica delle over 40.45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny, onestamente anch’io l’anno scorso mi chiesi come mai solo 4 ovociti su 5-6 follicoli e soprattutto perché solo 2 maturi. Però da quel che ho letto, anche seguendo il forum dell’ovodonazione, questo succede un po’ in tutte le cliniche. Se ci fosse un modo per portarli tutti a maturazione, penso che lo utilizzerebbero, poi non so…
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneMi hai fatto commuovere raccontando del tuo compagno che piangeva…
Anch’io vado avanti solo pensando alla storia di Roy e di qualche fortunata conoscente rimasta incinta alla mia età (44). Una addirittura senza mai aver fatto pma, senza avere avuto mai aborti e pure con patologie dell’apparato riproduttivo! Però sono ben cosciente che sono casi rarissimi…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCara, potresti dirmi come iscriversi alla diretta di IVI roma? Ho guardato sul sito ma non ho trovato niente.
Poi magari chiedo nel topic dedicato a ovodonazione, ma come funziona? Si va lì solo per depositare il seme e poi per il transfer? Immagino che il seme venga spedito e poi vengano rimandate indietro le blasto. Sto cercando dei centri in italia che spediscano il seme all’estero perché il demetra appunto faceva in questo modo in regime privato ma ora non lo fa più 🙁45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyBaby,
Mi attaccherò anche alla tua esperienza, ma tu sei più giovane mi sa. In quale regione ti sei fatta seguire?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)