- Questo topic ha 54,603 risposte, 323 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 2 ore fa da Deva.
-
Teresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapciao Snap
quando io ho fatto il mio percorso a Careggi
una ragazza della mia età aveva tolto un brutto fibroma lì da loro con il Dottor Mecacci
è molto bravo
sono stata da lui anch’io quando ho iniziato a indagare sul non arrivo di una gravidanza
ma non è un esperto di infertilità ma un bravissimo ginecologo.
Questo è quello che posso dirti…Snap
PartecipanteCiao ragazze chiedo qui per una amica (veramente)… questa amica abita a Firenze e durante una visita ginecologica le hanno trovato un fibroma di 8cm che va operato.
Conoscete buoni ospedali a Firenze o Toscana che gestiscano bene problemi ginecologici di questo tipo?
Vi ringrazio in anticipo (ps: lei non è in percorso PMA per questo non conosce bene come noi gli ospedali) 🍀Teresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiOttimo Noemi che hai sentito ematologo per tutte le indicazioni necessarie!
ora attendiamo fiduciose con te!
per quanto riguarda il lavoro a oggi concordo con te
tanto le aziende o almeno la maggior parte sono degli “opportunisti” quindi….Donny
PartecipanteNoemi
PartecipanteDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapE la cantilena mi sa che è sempre la stessa, loro dicono una percentuale media poi ci vuole sempre la bdc ed anche quelle sane devono essere vitali e mi sa che c’entra qualcosa coi mitocondri ecc. Sto fatto della non disgiunzione mi pare la disse pure a me il prof e disse pure può essere che I vostri gameti insieme hanno più tendenza a sbagliare, ma sono tutte supposizioni perché io non ho mai analizzato niente, insomma mai na gioia😂😂😂 proverò se no mi tocca il cambio di ingrediente un ovocita fresco fresco
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySu cara Donny grazie per tutti i tuoi ottimi consigli…la prossima sarai tu ti passo il testimone 😘😘😘
Irish80
PartecipanteCare che bello sentire le buone notizie!! Coccinella, Noemi, ho letto i vostri aggiornamenti, avanti così (ognuna col suo percorso diverso)! E un grande abbraccio a chi ha avuto cattive notizie e ora ha bisogno di tranquillità e tempo <3. Io oggi ho avuto la visita di controllo post intervento, e ho avuto buone notizie, inaspettate: secondo il chirurgo non servono 6 mesi prima della fivet come mi aveva prospettato (per fare cicatrizzare l’utero) ma anche soltanto due perché il fibroma era in una posizione abbastanza esterna tutto sommato e non ha intaccato la parete interna. Dice che probabilmente non sarà necessario nemmeno il cesareo (se arriverò a quel punto).
Ora aspetto il ciclo e torno al Genera per stabilire il protocollo, se tutto va bene fra poche settimane si comincia.. paura!
Unico dubbio: dovrei tornare al S. Anna per la visita di controllo, il mio turno è tra 6 mesi.. secondo devo dire che mi sto portando avanti col privato?
Un abbraccio a tutte42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNon dire assolutamente nulla che non ti assumono ahah e poi per scaramanzia aspetta almeno 4 mesi. Io ho fatto il colloquio e dettato le mie condizioni, ci saranno altri colloqui tecnici e di inglese, se mi prenderanno poi valuterò, dipende anche da cosa mi propongono come retribuzione, benefits, smart working attualmente sto nel gruppo engineering. Noemi tifiamo tutte per te, tienici aggiornate❤️🤞
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyLadyspillo sono molto felice di sentire che hai deciso di andare a prendere le tue blastine.
Credici con tutta te stessa, hai fatto tanti mesi di disintossicazione, visite e rimessa in forma. Adesso arriva anche la bella stagione e vedrai che stai facendo la cosa giusta !Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Giovi wow il tuo AMH è fantastico per l’età !
Io non oso ridosarlo, faccio finta di niente per ora e vedremo se sarà necessaria altra stimolazione…Noemi
PartecipanteOra sto aspettando di sapere per il lavoro 🤞🤞🤞comunque entro fine mese mi faranno sapere io
Non dirò nulla fino a quando non sarò fuori pericolo …io non ho mai passato le 12 settimane quindi sto zittaDonny tu per il lavoro cosa hai deciso ?💪💪💪
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny anche nel mio centro mi hanno detto le stesse cose, aggiungendo appunto che alla nostra età circa il 20% degli embrioni arrivano a blastociste proprio per questi problemi.
Nel mio caso infatti il medico è rimasto scioccato perchè su 5 embrioni in osservazione ben 3 sono arrivati a blastociste ma comunque non è detto che questi siano poi evolutivi.
Però il medico ha anche detto che se la stimolazione da risultati c’è possibilità che qualche ovetto sia forte e sano, ovvio ci vuole la BDC per beccarlo.Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiOttimo Noemi !!! Finalmente sei in partenza me lo sentivo che questo spirito positivo avrebbe portato i suoi frutti !
Piedi per terra ma felice e tranquilla mi raccomando, sei sotto stretta osservazione dai medici (e anche da noi) 😘Maria 4
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiChe gioia Noemi ! Come sono felice per te e tuo marito ! ❤️❤️❤️ La ruota sta girando !
@donny anche a me avevano spiegato così …infatti se poi alla diagnosi pre impianto fossero uscite tutte blasyo malate …L ingrediente da cambiare sarebbe stato il mio ovocita ! Purtroppo L età c’entra ma sembra che in alcuni casi come il mio …L ovocita ha più la tenendenza alla “ non disgiunzione cromosomica” dando origine a trisomie . La causa non nota …aime quindi nn correggibile se non con la Bdc🤣🤣🤣💪🏼💪🏼💪🏼
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Noemi
PartecipanteRagazze belle ho sentito ematologo stasera parto con clexane 5000 1 al di continuo aspirinetta 1 al di, dobetin 5000 1 intramuscolare la settimana e prefolic 2 al di ….
Giovedi ripeto beta e faccio gli esami che lui mi aveva prescritto e lunedi lo devo chiamare e inviargli i referti cosi mi dice come procedereNoemi
PartecipanteEvvai Ladyspillo
Sono fiera della tua decisione … lo
Speravo tanto ❤️❤️❤️Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella cara arrivato a questo punto devi fare una scelta se pur difficile la tua vita è una e va vissuta …parla chiaramente ai tuoi siamo over 40 e il tempo stringe 💪💪💪
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCara Violet capisco il tuo stato d’animo,ora ti dico cosa mi ha detto il Prof a riguardo .Quando gli embrioni non arrivano proprio allo stadio di blastocisti c’è un problema genetico di partenza aneploidia dell’ovulo o dello spermatozoo che non è appurabile se non con un esame genetico anche se apparentemente sia l’ovulo che lo spermatozoo sembrano di buona qualità. Purtoppo è un limite dei laboratori pma. Sempre statisticamente dopo i 40 anni pare che la colpa sia maggiormente imputabile agli ovociti perchè lo sperma ogni tre mesi si rigenera. Morale della favola la certezza sul perchè ogni singolo embrione abbia arrestato il suo sviluppo non si sa ma statisticamente è piu colpa ahime è dei nostri ovociti. So che questa spiegazione non ti consolerà come non ha consolato me ma ti riporto soltanto quello che mi è stato riferito. Adesso cerca di essere fiduciosa in questa seconda stimolazione e ti auguro di essere più fortunata perchè putroppo la fortuna e il caso giocano un ruolo determinante. Vai Violet, una blastina comunque è già li che ti aspetta!!!
Baby
PartecipanteNella io capisco il tuo stato d’animo non hai idea di quante volte io mi senta così sola è destinata a vivere nel rammarico nella tristezza e appunto nella solitudine … io però ad essere in te visto che hai ancora blasto tenterei senza perdere troppo tempo ma semmai farei eventuali accertamenti il tentativo di attecchimento c’è stato forse non era un embrione evolutivo forza nella !
Lady sono contenta che tu sia pronta a ricominciare il percorso 🤞
Scusate ragazze sono un po’ assente cerco di rispondere alle cose importanti però potrei perdermi qualcosina mi dispiace !
Melissa se ci leggi sappi che io ogni tanto ti penso spero che tu riesca a ripartire prima possibile per coronare il vostro sogno
Violet una blasto più ciò che si formerà alla seconda stimolazione potrebbe essere più che sufficiente ! In bocca al lupo
Noemi hai sentito il dott ?BabyLady
PartecipanteBuongiorno ragazze, mi dispiace se non sono attenta nei percorsi di tutte voi ma ultimamente mi è proprio difficile seguire.
Scrivo perché vorrei condividere con voi il fatto che mi sono decisa e ho chiamato il ginecologo che mi ha seguita nella pma, per riprendere il percorso di preparazione al transfer.
Giovedì ho appuntamento da lui.Hope79 🍀
PartecipanteCiao ragazze, vi leggo sempre ma ho poco tempo per scrivere. Oggi però, la testa proprio non va 🙁
@Noemi sono strafelice per te e aspettiamo con te il 24
@Nella mi dispiace tantissimo…probabilmente questo è un momento buio, serve anche questo, perchè permette di vedere le cose che non vanno bene e prendere decisioni che altrimenti non si prenderebbero mai. Ma poi bisogna reagire e capire cosa fare.@Violet io faccio il tifo per te, forza bisogna essere positivi sempre, soprattutto in quella fase!!
@Snap mi dispiace molto, ma il problema nell’altra relazione non eri tu, era sicuramente il tuo compagno. Putroppo, loro la vivino in diverso modo, forse è meglio forse no…ma siamo diversi e non proveranno mai quello che proviamo noi!…Quando entro in paranoia e sto male, mio marito l’unica frase che mi dice è: (quella che non vorrei sentirmi dire naturalmente) ‘Non è che adesso ci dobbiamo ammalare per questa cosa!!’ Lo so che lui non lo dice per male, ma anche volendo non potranno mai immedesimarsi!!
Un saluto a tutte ragazze, speriamo di trovare tutte il nostro equilibrio e soprattutto il nostro miracolo…
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCara Coccinella soffrono anche loro ma in maniera diversa!!! Anche a me cerca di dire non pensarci ecc poi mi ha confessato :” Se tu stai mali, ci pensi e soffri e io ti dico si sto male anche io , ci penso e soffro che facciamo ci pensiamo e piangiamo tutto il giorno”??ahhaha Poi ha aggiunto, quando vedo che tu sei debole anche se soffro e sto male anche io ,devo essere forte anche per te!!! Loro hanno un modo diverso di affrontare i problemi e poi siamo noi le dirette interessate che avvertiamo tutti i sintomi. Anche io a settembre quando la gravidanza andò un po piu avanti e credevo proprio di avercela fatta, all’improvviso avvertii delle forte pulsazioni mai avute prima, li capii che era una brutta cosa e che qualcosa si stava staccando e purtroppo era proprio cosi perchè poi le beta scesero.
Comunque hai proprio ragione, questo gruppo è davvero terapeutico ci possiamo confidare e liberare delle nostre paure e incertezze. Siete fantastiche. Buona giornata e pensa positivo cara Cocci!!!Donny
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!!!
@Noemi riposati e chiama ematologo per la cura, tuo marito se la caverà col mal di denti ma tu dentro di te hai una cosa preziosissima , il sogno che cerchi da tanti anni,non farti distrarre!!!
@Nella purtroppo i familiari sono egoisti e non capiscono – mettono sempre davanti i loro problemi -il fatto di non riuscire ad avere figli viene visto da loro come “una cosa che capita” ma che tanto non è capitata a loro e non possono capire come ci si sente!!!! Devi imparare un po a fregartene e piano piano a riprenderti i tuoi spazi, per il prossimo tentativo cerca di startene piu a riposo , dici che non ti senti bene, mettiti a letto e fregatene!!!
@Snap mi fa piacere che le cose vadano meglio, il tuo ex non lo nominiamo proprio, i figli erano una scusa, se un uomo ti ama trova soluzioni alternative assieme a te no senza di te!!!
@Maria4 speriamo niente covid ahhaha
un abbraccio affettuoso a tutte,incintissime, panchinare, studiate, stimolanti ecc
Io sono in fase compitini non si sa mai!!! Buona giornata a tutte!Anonimo
Inattivo