- Questo topic ha 54,619 risposte, 330 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 22 minuti fa da Mia.
-
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno a te cara Noemi, mi dispiace per il tuo mal di testa, spero tu abbia il tempo di fare due passi in riva al mare. Oggi io e il mio pesciolino uscianno a fare una bella passeggiata e andiamo a comprare colori sbrillaccosi per il laboratorio di carnevale del fratello. Ci sentiamo benissimo ed abbiamo proprio voglia di un po’ di sole.
@Coccinella per dissipare i tuoi dubbi ti consiglio di andare a fare una consulenza genetica che nella mia Regione è fortemente consigliata per le fasce over40 sia nella fase di ricerca che nella fase di screening in costanza di gravidanza. Non credere che non ti voglia rispondere, ma si tratta di argomenti molto delicati spesso accompagnati da una disinformazione che rende pipiù complicato ciò che già di per sè non è semplice. Ti auguro di trovare le risposte che cerchi ☺️
Leli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaBuongiorno Coccinella,
Durante il pick up ti addormentano con una sedazione lèggera mentre durante il transfer sei sveglia. La stimolazione ormonale può essere più o meno soft dipende dai tuoi valori ormonali (io da ultimo feci una doppia stimolazione nello stesso ciclo.. quindi molto strong). Ora io sto aspettando di fare l’eterologa e Tipo alle donatrici giovani fanno una stimolazione leggera. Comunque a me fecero degli esami genetici per capire quali tipi di farmaci/ormoni erano più adatti al mio caso. La diagnosi pre impianto si può fare sia dopo stimolazione soft che strong piuttosto dipende da quante blastocisti si formano.. a me prelevarono pochi ovociti ma si fecondarono tutti e arrivai a 5 blasto (ma questo è merito dei laboratori della clinica dove mi sono rivolta). In genere ho letto che chi ha una blasto preferisce non fare diagnosi pre impianto perché comunque un rischio seppur minimo di danneggiare l’embrione c’è. Nel mio caso era necessaria dopo continui fallimenti (bisogna capire da cosa dipendevano). Ora almeno al primo tentativo non la farò.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo 🍀Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Un saluto alle neo mamme :Monica, Vane, Annavi,Camy e Pry 💖💙
Lappy,Mia,Speranza,Sarà cerca di riposare ,Roy( quando ripeterai esami per vedere se infezione è sparita dopo monuril?) ,Melissa come ti senti ? Il seno è normale che faccia male con tutti i medicinali che si assumono ,Life cara ci siamo quasi lunedì è il tuo giorno faccio il tifo per te e il tuo puntino ,💖💙
Giovi, Maria4 come vi sentite ? Ci vuole ancora un po’ alle beta mi raccomando non state sempre in casa fare passeggiate aiutano molto 🤞🤞
Teresa cara domani 25 pick up vedrai andrà tutto bene non sentì nulla ti fanno una sedazione profonda tu dormi ma respiri autonomamente al risveglio in camera sarà tutto finito e li aspetterai tuo marito che dovrà dare il meglio di se ….💪💪💪m
Coccinella 🐞 bene il 1 termini pillola e il 4 si parte con eco basale finalmente ci sei vedrai che andrà tutto bene stai tranquilla è normale essere ansiosa e preoccupata essendo la prima volta ma se hai bisogno di informazioni siamo qui 😘
Violet anche tu a breve dovresti partire con la nuova stimolazione come ti senti ? 🤗🤗🤗
Donny come va ? Oggi hai un nuovo monitoraggio vediano quabti follicoli hai e la dimensione 🤞🤞🤞
Snap cara domani giornata importante anche per te che hai il pre ricovero mi auguro che rispondano a tutti i tuoi dubbi e domande pensa che stai facendo una pausa e poi andrai dritta dai tuoi fruttini che ti aspettano ….mi spiace un sacco per la tua nonnina …🤗🤗
Un saluto a tutte Bio, Baby,Pinki, thaitumi,luna,Miky,Sandy,Irish,Irene,Fiore ,e a tutte le ragazze di questo forum vi voglio bene
Io è da ieri che ho mal di testa 🤕 ormai nel pre ciclo è così non ci posso fare nulla 💪💪💪
Coccinella
Partecipante@Melissa sono felice che tuo marito sia stato felice e abbia abbandonato quei pensieri ne ero sicura!!
grazie per le tue bellissime e dolcissime parole, ho fatto ancora un sogno legato a mia mamma, mia sorella trovava due oggetti nella casa al mare sembravano d’oro ma non erano preziosi ma io ci tenevo tanto ad averne uno (mi spiaceva dirlo a mia sorella ma lo desideravo proprio tanto) era giallo e piccolino, un maggiolino (come la macchina)…al risveglio ragionandoci ho pensato fosse un fruttino al 3 mese…e si incastrava perfettamente in una specie di quadrato non so cosa possa significare.
Sull’amniocentesi a me avevano suggerito di fare i test prenatali del dna e fare amniocentesi solo se rilevavano qualcosa di dubbio perché amniocentesi ha un margine non indifferente di rischio, certo da una tranquillità maggiore@Giovi sono contenta sia andato tutto bene, anche io sono molto ansiosa, grazie per le tue rassicurazioni. Mi ricordi di che regione sei? Sto cercando rassicurazioni sulla mia struttura 😉
Il 4/3 andrò a fare la prima eco (prenderò la pillola fino al 1/3) la farò dove vivo da una ginecologa esperta di PMA qui in liguria, poi dopo 4/5 giorni andrò in Humanitas per monitoraggio…aiutoooo ci siamo quasi….per fortuna ci siete voi che mi tranquillizzate grazieeeeeeeeeeee
Se arriverà questo bambino sapendo come sono fifona capirà quanto lo ho desiderato 😉 io che ho paura a prendere una medicina che non sia la tachipirina 😉 (ne prendo di ben più pesanti per altre cose ma purtroppo necessarie)
@Maria cara grazie che dolce che sei! È verissima la frase che il miracolo della vita lascia senza parole. Ma davvero si è svegli durante il transfer?? E quindi è durante il pick up che ti fanno sedazione? Nn ci capisco nulla 😉
Anche io avendo una riserva ovarica altina (4,7) ma qualità evidentemente scarsissima visto i 3 aborti consecutivi in un anno, speravo di poter fare meno stimolazioni e soprattutto ho paura dell’iperstimolo ma non mi hanno spiegato niente!
@Life manca poco alla eco! Neanche io capisco niente delle settimane !! 😉@Donny non ho capito che cosa è una stimolazione blanda? Ma tu sei più esperta dei ginecologi che neanche riescono a risponderti!! Sei super!! Scusa ma con questa modalità riesci a fare anche diagnosi pre impianto?
Anche io sono arrabbiatissima con il mio vecchio ginecologo (meglio che non dica nulla dopo che mi ha lasciata 3 settimane con un fetino di 8 in pancia senza battito!!!!!senza neanche rispondermi dopo che avevo avuto due precedenti aborti) mi diceva con cosi tanti follicoli vai avanti finchè non trovi la combinazione giusta, se no ti fai regalare un ovocita da una 20enne era contrario alla omologa diceva che era una perdita di tempo (non mi hai mai parlato di diagnosi pre impianto ho scoperto io da sola tutto qui GRAZIE A VOI) ma non era esperto di PMA!! Ho capito solo con queste esperienze anche io la differenza della preparazione dei diversi ginecologi. Pensa che (@Melissa credo sia un segno) al primo raschiamento avevo trovato una ginecologa bravissima, poi avevo preso app con lei ma annullato per andare da questo “luminare”….quando ho chiamato per il raschiamento successivo in ospedale..mi ha risposto lei…lo ho visto come un segno, adesso se andrà tutto bene mi seguirà lei ma per la PMA mi ha rimandato ad altri perché lei è professionale e non è esperta di PMA e me lo ha detto tranquillamente rimandandomi ad una dott. di cui si fida.@Snap cara mi dispiace tanto saperti giù di morale sia per l’attesa sia per la tua nonnina.
Facci sapere venerdì, scusa ma avevo perso dei mess precedenti anche rileggendo a ritroso e non ricordo cosa devi fare di preciso, ma ti penso e ti sono vicina. Il lavoro deve passare in secondo piano. Lo dico a te e a me stessa (se riesco poi vi invio una altra bella frase in merito)
Condivido tantissimo la frase bellissima di Donny che sei solo in panchina per recuperare le forze e le energie e rientrare in campo piu forte!!!devi vederla cosi e noi siamo qui a ricordartelo
@Sara sono d’accordissimo su una scelta consapevole, ma quindi una diagnosi pre impianto è più rischiosa di una amniocentesi? Io credevo non avesse rischi, cosi mi hanno detto. Purtroppo spesso esperti diversi hanno punti di vista diversi per questo non è facile fare una scelta pienamente consapevole ☹
@Noemi che dolce tuo marito te lo meriti!!!! Capotano i momenti no e sono contentissima si siano risolti e che ti abbia fatto questa bella proposta. Avanti tutta 😊@Atmosphere io sto iniziando con Humanitas e i tempi sono stati abbastanza rapidi (circa 2 mesi direi ma mi sono serviti per fare tutti gli accertamenti richiesti). Professionalmente mi sembrano validi per cui ho deciso di affidarmi a loro e poi sono riuscita per un pelo ad accedere con ssn
@Teresa dai ci sei quasi, io come sempre spero di seguirti. Forza non scoraggiarti che anche il nostro umore credo possa influire, so che è difficile per tutte ma dobbiamo provare ad essere ottimiste (copia e incolla questa frase per me settimana prossima 😉
Io non sono esperta ma mi fido delle ragazze, bellissima la frase di Sara aiutati che la PMA ti aiuta 😊
Anche io da non esperta consiglio riposo almeno il giorno stesso e tutto il week end..almeno!@Giovi come ti senti? Ma 2 settimane di malattia consigliano per riposo? Io devo mettermelo in testa di mettere in secondo piano il lavoro o non me lo perdonerò mail (già ho un rimorso per la prima gravidanza). La vita ha delle priorità e questa adesso è la nostra.
@Violet cara come stai? Ti penso sempre cara compagna di questa avventura PMA
Non commento le frasi delle persone che non conoscono le situazioni su adozione ecc, mi allineo pienamente ai vostri commenti !!!Vi mando una dolce buona notte care e dolci amiche di PMA
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryPry che emozione congratulazioni!!! benvenuto al tuo dolcissimo piccolino💖💖💖💖💖 che miracolo, ci fai sognare 😍😍😍
Fiore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyGrazie mille per la tua risposta.. Vi terrò aggiornate.. Un abbraccio a tutte
Sandy28
PartecipanteMelissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrySono molto contenta che stai meglio Pry e che puoi stringere il tuo cucciolo a te… È emozionante ciò che dici… anche il mio embrioncino che ho dentro di me è l”unico che mi era rimasto e, spero con tutto il cuore che tra 8 mesi potrò stringerlo tra le braccia ❤️
Teresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapno non farò la diagnosi pre impianto
dove sono non la fanno!
grazie Snap ora si pensa step by step
e soprattutto vado a farmi una bella dormita che sono sveglia dalle 5 😅😅😅Buona notte anime belle ❤
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryChe emozione mammina Pry😍, grazie per la tua testimonianza che ci dà tanta forza e speranza 🍀❤️🙏
Teresa
PartecipanteTeresa
PartecipanteSnap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa il progesterone è ottimo! Non ricordo se farai diagnosi pre impianto ma se c’è la possibilità di un trasferimento da fresco hai un valore fantastico di progesterone!
Estradiolo dipende dal numero di follicoli maturi, non è alto ma come vedi è cresciuto perché sono cresciuti i follicoli.
Passa una serena notte, un abbraccio!
Noemi
PartecipanteBene Pry sono felice che state bene …Sei Mamma deve essere emozionante 💙💙💙
Pry
PartecipanteGrazie ragazze , oggi va meglio, auguro ad ognuna di voi di coronare questo sogno, @Teresa il mio unico embrione da ieri è qui con me a conferma che ne basta uno sano!
Caserta-RomaTeresa
PartecipanteBuonasera ragazze
appena tornata da lavoro!
grazie Donny Baby e Noemi per le vostre risposte come sempre puntuali e chiare!
meno male che esiste questo gruppo
è una grande forza per tutte noi💖Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa i tuoi valori sono ottimali il progesterone deve essere inferiore a1 prima del pick up poi aumenta tare con il transfer …l’estradizione deve aumentare man mano che i follicoli crescono 💙👋💖
Sonia
PartecipanteBaby
PartecipanteTeresa il progesterone va bene in fase pick up deve essere inferiore a 1 cosa che invece si ribalta in fare transfer dove ovviamente il progesterone deve aumentare
Per l estradiolo allora si dice che per ogni follicoli maturo si dovrebbe avere un valore di circa 250 MA come sempre le regole non valgono per tutte e cioè una persona per ogni follicolo potrebbe avere ad esempio un valore di 150 o addirittura superiore per es a 300 quindi anche per questo valore ti direi di non preoccuparti
💋BabyDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa mi spiace non ti so aiutare perchè la scorsa stimolazione non ho dosato nulla, hanno fatto un po ad occhio, non mi ci far pensare che dopo soldi che gli ho dato mi viene voglia di ucciderli!!! Attendi le altre , però certo potrebbero dirti qualcosa invece di costringerti a sbirciare sul FSE, ma che diamine, un po di umanità!!!
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore ti rispondo io che mi sono un po documentata , non per esperienza diretta ma ho interagito con persone che ne parlavano.
Una blastocisti congelata ha grossomodo le stesse probabilità di attecchimento di una fresca, Un ovulo congelato e scongelato può perdere in qualità invece. I processi di scongelamento delle blastocisti dovrebbero essere sicuri poi dipende sempre dalla bravura e dai macchinari che usa il centro ma in linea di massima è molto molto difficile che una blasto non sopravviva allo scongelamento. Morale della favola ci vuole tanta fortuna, se l’ovetto era buono la blasto dovrebbe sopravvivere a tutti i passaggi, In bocca al lupo!!!Teresa
PartecipanteRagazze ora vi chiesto io un parere…
Visto che al centro in questi tre monitoraggi e prelievi non mi hanno mai dato i valori del progesterone e estradioloLi ho trovati sul mio fascicolo sanitario elettronico!
Eccoli:
1 Monitoraggio: Progesterone 0,24 Estradiolo 115
2 Monitoraggio: Progesterone 0,42 Estradiolo 321
3 Monitoraggio: Progesterone 0,26 Estradiolo 525Chi di voi mi aiuta a capire come sono?
Grazie 🙏🏻
Teresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore!
Mi dispiace ma io non so aiutarti su questo!
Spero che le ragazze ne sappiano più di me!
Un abbraccioFiore
PartecipanteCiao a tutte, ho una domanda, forse stupida..
Io faccio eterologa femminile, ovuli arrivati congelati dalla Spagna.
La volta scorsa ho fatto Transfer di una Blastocisti (Classe A/B), ma non è andata bene.. e ne hanno congelata un altra (Classe B/C)..
Tra poco farò quindi il secondo e ultimo tentativo.
Quindi ci sarà stato congelamento ovuli + scongelamento ovuli + congelamento blastocisti + scongelamento blastocisti
Non è che con tutti questi passaggi avrò meno possibilità che vada bene, secondo voi?
Grazie
Giovi79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoniaCiao Sonia,
Io ho fatto agopuntura da gennaio, 1 volta a settimana circa, in preparazione del transfer fatto lunedì.
Le prime sedute sono servite x preparare la mia mente al tutto (arrivare non stressata al transfer).
4ta e 5ta seduta x preparare l’endometrio ad accogliere nelle migliori condizioni possibili il nostro ghiacciolino (blastocisti).
6ta seduta fatta lunedì mattina prima del transfer e 7ma seduta fatta lunedì tardo pomeriggio dopo il transfer.
Io ti consiglio l’agopuntura dopo questa mia esperienza.
Sono arrivata veramente serena al transfer.
L’altra volta (la prima) invece ero più tesa ed ansiosa, forse anche perché non sapevo cosa mi aspettava…Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 0 mesi circa)