Irene la risposta che è stata data a me sulle asincronie dal vecchio gine è identica alla tua, perchè quando non sanno cosa dire dicono sempre che siamo vecchie e abbiamo gli ovociti brutti magari è anche vero ma ovocita brutto e immaturo non è la stessa cosa. Nel senso che anche gli ovociti brutti maturano, se non maturano vuol dire che non sono stati stimolati abbastanza. Mi sono documentata su questa cosa perchè dopo aver buttato 4 ovetti stavo come una matta e leggendo sui vari forum può capitare anche a donne giovani 30, 35 anni o è un errore di tempistiche, gonasi pick up o di farmaci e in genere si sceglie di far maturare piu ovuli possibili . quando piu della metà sono immaturi ( a me erano vescicole germinali) qualche piccolo errore oltre la sfiga è stato fatto.
A me all’ultimo controllo solo 2 erano 18 e 19 mm , gli altri 4 erano 15,16 mm, ovviamente credo che solo i primi 2 fossero maturi, io ho litigato col vecchio ginecologo, perchè quella sera all’una feci ovitrelle era l’8 dicembre e il 10 feci pick up. Ho chiesto alla dottoressa ma loro non commentano gli operati degli altri, la domanda che comunque gli farò lunedi è :
in base agli studi che stanno facendo su di me cosa si aspettano, se sempre 6 follicoli e solo 2 maturi mi conviene provare naturalmente e far maturare due follicoli alla volta con max 100 di meropur perchè non abbiamo problemi di concepimento e le possibilità sono le stesse , ne guadagno in salute e denaro!!!
La dottoressa mi ha contato 13 follicoli il mese scorso oltre quello dominate , o alle mie ovaie non piace il meropur o era un mese sbagliato post aborto perchè ebbi una biochimica.
Sto iniziando a scrivere tutte le domande per lunedi…. ahahhah