- Questo topic ha 54,603 risposte, 323 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 19 ore fa da Deva.
-
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Hai detto una cosa verissima Maria.. L’amore vince su tutto, non c’è bisogno di altro ❤️❤️❤️❤️
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneUn abbraccio a te Irene…la stanchezza purtroppo è normale ma siamo donne forti… Sei una donna forte e ce la farai ❤️
Melissa L.
PartecipanteIrene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemigrazie cara Noemi ! speriamo che vada bene per tutte noi in questo anno!
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryInfatti, mi fa impressione questa cosa… Stesso copione per tutte… 🤨
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.grazie melissa! eh si la tua blastina è stata una vera guerriera! non è scontato nulla, ed ogni passo superato è un dono. mi informerò un po’ ..ma ammetto che la stanchezza inizia a farsi sentire, e vivere questo anno anche con il covid ad appesantire tutto non ha aiutato.
ti abbraccio !!Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donnybravissima donny, hai una lucidità ed una determinazione contagiosi! probabilmente contamini in positivo anche i professionisti che ti seguono! io nelle cliniche ho avuto sempre poco riscontro o confronto con i medici e mi sono spesso sentita solo un numero. ho chiesto di essere richiamata dalla dottoressa per un confronto, ma la biologa oggi mi ha detto che questa degenerazione dipende dalla scarsa qualità ovocitaria (non ha parlato di crescita asincrona) e che ogni stimolazione è una storia a se… vedremo.
cosa non avrei dato per avere un ginecologo di riferimento, non interno a una clinica, ma che capisse di pma e che i seguisse in tutto il percorso in maniera continuata! ma in zona non ne ho trovati..vi dedico la preghiera della serenità, che da sempre ho sentito risuonare nel cuore quando la leggo:
«Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso,
e la saggezza per conoscere la differenza.»un car abbraccio!
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Graziolinaè proprio così graziolina, sarà solo vostro 🙂 ti auguro di cuore che vada tutto bene! sarebbe bello imparare a controllare i pensieri che ci arrovellano, perchè nel qui ed ora una volta che lo avrai dentro di te non ci sarà nulla di cui avere paura. come tutte le questioni familiari pma o meno, eterologa o omologa, orientamenti religiosi, sessuali qualsiasi cosa prima o poi andrà gestita, ma in questo caso sarà sicuramente gestita con un patrimonio di amore, coraggio e comprensione aggiuntive senza pari!! forza!
Teresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryE pensare che è sul podio come tra i migliori in tutta Italia!
Con me non sono stati sgarbati ma estremamente diretti!
Spero di poter smentire anch’io le loro previsioni disfattiste!Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4D’accordissimo sull’ovodonazione !!!!! Ovviamente ognuna di noi spera coi propri ovuli ma bisogna capire quando cedere!!!!
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Speriamo bene, sono superscrupolosi , solo per farmi eventualmente la gonasi mi ha richiesto dinuovo gli esami della toxo , per fortuna Rosolia e Citomegalovirus sono immune e gli infettivi valgono 3 mesi, manco la CIA ahhaaha. Speriamo che tanto scrupolo porti al risultato desiderato. Un abbraccio a tutte.
Pry
Partecipante@Teresa @Melissa ci hanno detto le stesse cose praticamente ! Dovrebbe chiudere il Demetra!
Caserta-RomaMaria 4
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ragazze mi avete fatto commuovere .
È proprio così … con Ovodonazione crescerà comunque dentro di noi per 9 mesi , sangue del nostro sangue …credo che non esista legame più grande di questo : averlo desiderato così tanto da essere disposte ad accettare la ferita “ narcisistica” di ricorrere ad un aiuto esterno per il desiderio di mettere al mondo una vita e comporre una famiglia .
Sono scelte che ti mettono in discussione ma alla fine L amore vince su tutto ❤️3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Roy
PartecipanteIrene mi spiace tanto . Spero tu possa fare duo stim e ottenere ovetti buoni !!! È una strada lunga , servono forza e pazienza.
Snap, priorità massima alla tua salute. È fondamentale ora. Le tue blasto ti aspettano !!!!!
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyBenissimo Donny, ora puoi organizzare il da farsi… Forza e fiducia, sempre.. 💖💖
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaChe bello Mia, sono tanto contenta per te e per il tuo piccolo 💙💙💙💙
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBellissima questa testimonianza… Grazie Snap ❤️… Come ti hanno detto anche le altre ragazze, ora pensa prima di tutto alla tua salute e all’operazione… Pensa se avessi fatto il transfer e poi scoperto questa cosa.. A volte il destino ci aiuta quando invece a noi sembra che ci stia andando contro..Le tue blastine ti aspettano.. sei mesi passeranno subito 💪💪💪💪
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCara Irene, ti sono vicina… so che è dura.. Io ci restavo malissimo ogni volta che mi dicevano che solo uno era sopravvissuto e, non mi rendevo conto che dovevo ritenermi fortunata pure solo ad averne uno….È un percorso lungo e tortuoso ma, sono certa che una via d’uscita c’è sempre… Io prima di fare questo mio terzo transfer già mi stavo informando per ovodonazione e ho letto molto sull’ Ivi che ora ha sede anche a Roma.. mi è sembrato un centro molto valido e, inoltre si può fare tutto in Italia senza partire per la Spagna…anche il transfer… Forza e coraggio, tutte dobbiamo farcela 💪💪💖💕
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaCara Graziolina, le tue parole mi hanno fatto molto emozionare…La prima cosa che voglio dirti è che tempo fa ho conosciuto di persona una ragazza che ha fatto ovodonazione e che ha avuto il positivo al primo tentativo;ora lei e il marito hanno il loro splendido bimbo…e questo bimbo è ugualissimo alla mamma…è straordinaria la natura e anche la scienza, questo bimbo somiglia molto di più alla mamma che al papà.. Questo per dirti che portando in grembo il nostro bimbo per 9 mesi, la genetica non conta più.. ma conta l’amore e il nutrimento che gli trasmettiamo e sarà sempre e solo nostro figlio e di nostro marito, ai donatori non ci si pensa proprio. Posso dirtelo con certezza perché io ho avuto il seme di donatore ma per me mio figlio è mio e di mio marito, non ci penso proprio al fatto del donatore. All’inizio del percorso, quando tutti i medici e gli andrologi consultati ci diedero la bruttissima notizia della sterilità irreversibile di mio marito, ci sono stata malissimo, ho pianto per giorni e avrei voluto morire, non vedevo via d’uscita… Ora quei giorni mi sembrano lontanissimi e non cambierei per nulla al mondo questa possibilità che è stata data a mio marito e a me dell’eterologa… Se tutto andrà bene tra 8 mesi diventeremo genitori e,questo figlio sarà solo nostro e, sono sicurissima che somigliera’ tanto a mio marito più che a me… me lo sento… Ti dico sinceramente che se pure stavolta avessi avuto il negativo, avrei fatto doppia eterologa e io e mio marito saremmo stati ugualmente felicissimi… Ora che sono incinta riesco a capire che non c’è differenza per l’amore che si sente per un figlio da eterologa o da omologa che ti cresce dentro, per me il mio piccolino è di mio marito e, anche lui lo sta sentendo suo… è suo e basta… Per lui psicologicamente è stato più lungo il percorso di accettazione, per me che lo porto dentro è stato facile.. credimi.. Sono certa che così è e sarà per tutte le donne che fanno ovodonazione… Sentirai solo tuo il tuo bimbo, alla donatrice non ci penserai proprio.. 💪💖
Life20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneUff mi spiace molto Irene :(( non ci voleva .
Cerca di farti spiegare al meglio quale sia la sia la giusta strada . Magari appunto la doppia stimolazione è meglio e così il prossimo tentativo andrà bene !
So che ora vedi tutto nero , ma cerca i pensare positivo e che il prossimo sarà il tentativo giusto .te lo auguro di cuore
LifeDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene mi spiace tantissimo, è capitata una cosa simile anche a me a dicembre, se ricordi, 6 ovetti prelevati solo 2 maturi e degenerati uno in terza e uno in quarta/quinta giornata quando in terza mi dissero che sarebbero diventate due belle blasto, ma che bastardi!!!! Io odio quel centro ahhaha.Bah tutti i medici che mi visitano dicono che ho tanti follicoli ma la stimolazione non so perchè andò male. Chiedi come mai i follicoli erano asincroni, questa secondo me è la cosa importante perchè magari negli altri 3 ce ne era uno buono, nel mio caso secondo me è stato fatto pickup troppo presto,e non sono stati dosati bene i farmaci, i tuoi come dimensione erano differenti??? Fai bene a proseguire la seconda parte della stimolazione ma chiedi magari di cambiare qualcosa per avere follicoli piu sincroni.
Questo giro farò i monitoraggi direttamente col prof , l’ho da poco sentito, perchè la dottoressa che mi segue è fuori per un convegno, pare che l’abbia convinto a farmi maturare due follicoli e avere doppia possibilità, ho la visita lunedi, poi gli chiederò bene dell’eventuale prossima stimolazione, facendogli una testa cosi con tutti i mie dubbi e perplessità, penso sia anche per me una dual stim. Speriamo bene. Irene non mollare !!!!!!Life20
PartecipanteSnap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaGrazie Graziolina.
Fai bene a puntare tutto su ovodonazione, ogni donna ha la sua storia e le sue caratteristiche. Ogni situazione è diversa, ognuna di noi può avere il suo miracolo e non per forza deve essere un ovulo sano ed evolutivo, può anche essere la giusta donatrice o altro.
Io sono molto favorevole all’ovodonazione anche se in fondo al mio cuore mi sento che riuscirò con i miei ovetti ma alla fine conta poco.
Voglio condividere per voi un pezzetto di una lettera inviata da una donna pma ad una rivista. Questa donna da piccola è stata adottata e ora tramite pma cerca di diventare mamma insieme alla sua compagna.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaGraziolina deve esser stata un’esperienza tanto brutta, però guarda il lato positivo, i medici sono stati onesti e non hanno continuato a spellarti soldi ed energie. Io mi concederò quest’anno omologo dopodiche se non si riescono a trovare embrioni sani passerò anche io ad ovo quindi secondo me hai intrapreso la strada giusta che ti porterà a tenere in braccio il TUO bambino e sottolineo TUO, quindi nessun ripensamento.