- Questo topic ha 54,601 risposte, 322 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 13 ore fa da irene982.
-
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliOra ti spiego bene tutto.Io ho pagato di meno, 150 euro e il vecchio ginecologo che mi seguiva ha voluto solo il costo degli esami di laboratorio e non la sua prestazione , in quanto gli avevo appena fatto un bel bonifico da 1800 euro per il pickup. Probabilmente a te faranno l’endometriome per questo hanno chiesto cosi tanto, nell’endometriome oltre allo studio delle plasmacellule e dei batteri diciamo cattivi (endomatriocoltura), vedono anche le percentuali di germi buoni che in prevalenza devono essere lactobacilli, soprattutto se si prendono antibiotici la flora si altera.
Il prof infatti dopo i vari antibiotici fatti mi ha dato probiotici, prebiotici e ovuli vaginali (che ripristinano i lactobacilli) per tre mesi.Chiedi meglio se si tratta dell’endometriome , so che lo fanno al genoma , inviano un kit e si paga tanto. altrimenti ti stanno facendo un furto perchè al massimo puoi arrivare a 250, 300 euro secondo me.Teresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap
Dovresti sentire i medici riguardo la preservazione della fertilità
Quando io ho avuto la diagnosi mi è stato detto dalla responsabile del centro PMA che la regione Toscana in questi casi adotta le tecniche di preservazione fino a 40 anni meno 1 giorno,quindi io per l’età ero fuori e non potevo farla.
Senti la tua regione come si comporta in questi casi….mi raccomando non buttarti giù
La forza mentale è tutto in questi momenti e tu puoi e devi farcela!
Un abbraccioMaria 4
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyOttimo donny! Oleeeee 🥳🥳🥳 si riparte
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Maria 4
PartecipanteBuondì ragazze !
Sonia benenuta…lo so che ora è difficile ma hai tante possibilità che ti aspettano e la ci sarà il tuo piccolo !
Sandy spero che tu possa trovare la tua strada…nn ricordo bene la tua storia ma ti auguro di trovare un medico che lotti con te ❤️
Pry sono felice di sapere che ci sarà il tuo medico spero che tu possa essere serena !
Noemi che figata la vacanza credo che questi pensieri positivi aiutino la coppia e portano un po’ di spensieratezza che migliora ancje il risultato ❤️
Grazie a tutte x i vostri consigli preziosi …per il matrimonio deciderò all ultimo in base a come mi sento …questo sogno ha la priorità su tutto ❤️
Buona giornata ❤️
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Life20
PartecipanteLeli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyForza Donny… 🍀🍀🍀
Una domanda: mi hai scritto che hai effettuato il microbioma… ma quanto costa? A me hanno chiesto 400 Euro… anche te hai pagato così tanto?Donny
PartecipanteBuongiorno Noemi e buongiorno a tutte,
stamattina è partito il ciclo, olèèèèè si riparte. Ora contatto la dottoressa per decidere il da farsi.
Vedremo se fare un altro mese, o altri due cosi, lei disse l’ultima volta dobbiamo approfittare della situazione ti devo ancora tanti follicoli, speriamo siano ancora buoni!!!
Sto meglio coi dolori muscolari e oggi sono in uffcio. Auguro una buona giornata a tutte!!!Pry
Partecipante@Noemi staccare la spina vi farà bene!
@Life complimenti per il positivo!
@Roy tranquilla per eventuali infezioni, in gravidanza l importante è saperlo così si curano. Anche a me uscì una nei mesi scorsi, fatta cura con crema e lavande e sconfitta💪!
Per tutte le altre, tenete i piedi ben saldi a terra ma non fasciatevi la testa pensando alle percentuali, vi ricordo che a me la dottoressa del Demetra aveva detto che non avevo possibilità e di lasciar perdere consigliandomi l eterologa! Ed invece eccomi qua in ansia da parto dopo la seconda icsi , basta trovare il medico che vuol lottare insieme a noi!Caserta-RomaDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap mi spiace tantissimo, io non ho esperienze dirette ma da quello che ho capito l’intervento è semplice e rimuovono soltanto quella parte superficiale di cellule anomale. Hai fatto bene a ricontrollarti , i medici a volte sono superficiali. Io credo che dopo i 6 mesi di cicatrizzazione non ci siano problemi per eventuale gravidanza, devi fare solo controlli piu frequenti e assicurarti che rimosse queste cellule tutto sia tornato a posto, ma se la tua idea era quella di fare un altro ciclo di omologa credo ti convenga farlo prima e di congelare, il prof che mi segue lo fa e hanno eseguito questi trattamenti (preservazione della fertilità) anche in lockdown , secondo me ti dovresti rivolgere ad un centro privato, perchè se apetti nel pubblico buonanotte!!!
Lo so che adesso sei scocciata, ma pensa che devi ritenerti fortunata perchè hai scoperto questa cosa in tempo prima che diventi piu brutta!!!! un abbraccio forte.Pry
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Grazie Melissa, per il vaccino dopo il primo trimestre puoi farlo tranquillamente. Io ho fatto la prima dose al quinto mese e la seconda al sesto.
Caserta-RomaRoy
PartecipanteBuongiorno a tutte,
Snap mi spiace veramente tantissimo . Spero che il centro ti risponda positivamente così poi potrai dedicarti a questo intervento.Benvenuta Sonia , hai fatto bene ad aggiungerti a questo gruppo. Noi ci siamo !
Ragazze, non riesco a rispondere a tutte . Mi spiace. Il pensiero c è per tutte voi!!
Sto aspettando gli esiti di urinocultura e tamponi e mi hanno già detto che hanno trovato agenti patogeni. Spero arrivino presto gli esiti perché così inizio la cura .
Vi abbraccioSnap
PartecipanteBuongiorno ragazze,
ringrazio tutte con il cuore per i messaggi di vicinanza e di carica che mi avete mandato.
Io sono frastornata. in bilico tra la paura per ciò che hanno trovato, la preoccupazione per il mio percorso PMA e la rabbia per la biopsia che l’anno scorso non mi hanno voluto fare.
Ieri sono stata comunque dalla dott.ssa dell’agopuntura perché disdire un’ora prima dell’appuntamento non mi piaceva. Mi ha fatto un breve trattamento per calmare le emozioni negative e l’ansia e mi ha consigliato di sentire il medico del centro PMA per valutare se posso rientrare nei casi di preservazione della fertilità, tentando il prossimo mese una stimolazione per produrre altre blastocisti e poi fermarmi pensando solo alla salute.
Vediamo cosa mi risponderanno, credo sarà un NO. Comunque penso che entro fine marzo/metà aprile farò l’intervento.Sono a terra, ho anche paura che l’intervento possa intaccare le mie già scarse possibilità di gravidanza.
Spero di ricevere risposta dal centro oggi.
Un abbraccio care, e un benvenuto a Sonia !Graziolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoniaSonia benvenuta. Mi dispiace per il tuo negativo ma avere tanti puntini congelati è già una buona prospettiva per ripartire con serenità.
Solitamente si aspettano un paio di cicli
Graziolina
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Noemi fai bene a programmare una vacanza. Rigenera anima e corpo.
Mia, non ho alternative alla pazienza… Tu stai tranquilla che ormai manca poco 😘
Vane, grazie. Hai sempre un pensiero per tutte noi ❤️
Pry avrai il tuo medico con te. Non preoccuparti 💙
Melissa, i papà hanno 10 giorni di astensione obbligatoria dal lavoro da usare entro i primi cinque mesi dalla nascita del bambino. Non credo che possa usufruire dei permessi per allattamento se tu non lavori.
Un abbraccio a tutte, in particolare a Snap.
Life20
PartecipanteBuondi ragazze come state??
Mamma mia quanto scrivete wowo!!!Benvenuta @Sonia , posso solo dirti che questo gruppo è fantastico.. ci sono da poco .. da ottobre credo appena ho iniziato il mio percorso ,sentivo che mi serviva un appoggio e l ‘ ho trovato .
Sono contenta per @Noemi , le vacanze fanno sempre bene e anche già programmarle alleggerisce l ‘anima .Poi appunto spero portino fortuna!!! Per quanto riguarda me , si mi aspettano due visite una dopo l ‘altra , il 28 e poi l ‘ 8 🙂 , nel mentre tutto ok vita di sembre . Non è che prima scalassi le montagne , ma sempre in casa a lavorare e al massimo qualche commissione . Forse per quello faccio sempre fatica a rendermi conto che ho un puntino che cresce dentro di me <3 e non vedo l ‘ora di riuscire un minimo a percepirlo 🙂
@Pry che bello si avvicino il giorno più bello della tua vita <3
Forza @Snap ti rialzi come una guerriera ne sono certa!
@Donny sono felice che tu stia meglio .
@Melissa come va? io dopo che ho scoperto che il calcolo era sbagliato e quindi da oggi sono alla 7ima non mi sembra vero
Vi mando un grande abbraccio anche a chi non ho nominato perdonatemi, oggi ho anche un pò di commissioni da sbrigare non so quando …
LifeTeresa
PartecipanteBuongiorno a tutte care ragazze!
Cara Snap tu sai quanto io posso capirti
ed è per questo che ti dico.non arrenderti , certo questo non ci voleva affatto e nessuno lo merita!
ma ora devi affidarti ai medici e il fatto che tu abbia dei fruttini ad aspettarti deve darti forza e speranza!
Cara Noemi grazie come sempre dei tuoi pensieri
si sono emozionata….domani eco.. spero mi dicano cose buone!
Un abbraccio 🍀 a tutteSonia
PartecipanteSonia
PartecipanteSandy28
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletBuongiorno Violet, stiamo valutando eterologa, ma anche la rinuncia. Dobbiamo prima rifare tutti gli esami e poi sotto consiglio e parere medico, magari più di uno affronteremo la realtà. Per ora abbiamo fatto solo un ciclo di fivet ma quando al secondo transfer sono rimasta incinta è stato molto doloroso perderlo. Forse non è un percorso adatto per tutte le coppie, mette alla prova. Vedremo.
Buona giornata a tutte.Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoniaCiao Sonia ,benvenuta tra noi🌼🌸.. Io posso dirti che almeno due cicli devono passare; io ho fatto tre pick up e ogni volta, prima di fare il transfer ho dovuto aspettare almeno due mesi perché avevo il progesterone alto e le dottoresse del mio centro mi hanno sempre detto che con due cicli le ovaie si riposano e il progesterone torna a livelli normali,poi magari ci vuole di più perché dipende da persona a persona ma di solito due cicli mestruali. Mi facevano monitoraggi per vedere lo stato delle ovaie e poi procedere con la preparazione al transfer..
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCerto che fa bene.. Rimarrai di nuovo incinta e stavolta andrà benissimo con tutte le cure che stai facendo💪💪💕.. Si, sono cresciuti tanto e, sono tanto affettuosi 😻
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneBuongiorno Vane, ti ringrazio di cuore…Io spero solo che la mia gravidanza vada avanti e, credo sia normale avere ansie finché non passa un certo periodo di tempo.. Parlavo di nausea perché inconsciamente è come se cercassi un”segnale” dal mio corpo che tutto sta andando bene…ma non significherebbe niente avere la nausea o non averla..Per il vaccino, lunedì chiederò alla mia ginecologa quando potrò farlo…ora ovviamente sto ancora prendendo progesterone, estrogeni, estradiol o e così sarà ancora per un po’ perché la mia ginecologa mi ha detto che me li scalera’ un po’ alla volta..Comunque mia sorella le due dosi di vaccino le ha fatte tra l’ottavo e il nono mese di gravidanza e non ha avuto nessun sintomo, solo male al braccio passato in pochissimi giorni… Lei però non assumeva gli ormoni che prendiamo noi in pma e, sinceramente a me è questo che preoccupa, cioè l’interazione tra tutti questi farmaci e il vaccino… Ma credo che in due mesi si smaltiscano.. non so… Ora mi dedico alla mia stellina affinché stia bene e resti per sempre con me…Faccio cose leggere in casa, passeggiate tranquille di mezz’ora al giorno e riposo… 🤞🍀🧡
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa quando ho concepito i gemelli ero in vacanza a canazei poi e’ andata male pero’ staccare la spina fa tanto …che maraviglia i tuoi mici saranno cresciuti tanto
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiHa avuto un’ottima idea tuo marito, sarà una bellissima occasione per rilassarvi e per vivere con più calma ogni cosa…Una mia amica, anni fa concepi il suo primo figlio proprio in vacanza, una vacanza organizzata per rilassarsi e ritrovare armonia… La mente e il corpo ne trarranno beneficio e, sarete sereni entrambi.. 🌈
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSi cara Noemi, oggi è proprio la loro festa.. Stamattina appena mio marito è uscito per andare a lavoro,i miei gattini erano tutti davanti al portone a salutarci coi loro strillanti miagolii😹😹… Sono creature dolcissime 💖