- Questo topic ha 52,692 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 ore, 34 minuti fa da GoodVibes.
-
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap
Grazie Snap stasera ho il monitoraggio alle 19 che spero non slitti alle 22 che devo fare la puntura ahhaha, indicativamente però questo 300 non dovrebbe essere male se tu al sesto avevi 500 e tanti bei follicolini :-). Speriamo bene e grazie mille per la tempestiva risposta 🙂
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySì confermo che al 6° (quindi dopo 5 punture) avevo 500 circa e 10 follicoli.
Comunque non è un calcolo matematico perchè in realtà l’estradiolo dovrebbe crescere con la maturazione follicoli quindi potrebbero essere meno ma più maturi o di più ma meno maturi.
Stasera lo scoprirai, stai tranquilla avrai una bella sorpresa!DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapAh ho capito grazie quindi non è indice di numero di follicoli, possono esserci tanti e piccoli, numero medio e dimensioni medie, pochi e grandi. Vi aggiornerò stasera. Grazie
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao donny nn ne ho idea ! Ho visto sui miei esami ( sono andata a vedere 🤣) e dopo 5 punture quindi al 6 giorno era 1000 con lh a 4 …io credo sia buono ! I follicoli devono maturare piano!
Sentiamo le altre !
Noemi spero che tu stia meglio
Vi leggo dopo con calma e vi abbraccio
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySi sarà importante verso la fine perché ciascun follicolo maturo produce 200 circa di estradiolo ! Ora stanno crescendo
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaCara Catia benvenuta! Ti segnalo che c’è anche il gruppo PMA a Roma dove potranno darti info utili, a me è servito molto 🙂 Io mi sono rivolta alla dott.ssa Colamaria al GENERA che è un ottimo centro che fa anche FIVET di secondo livello e indagine preimpianto, che alla nostra età è fondamentale.
Il primo colloquio costa 180 euro, ma di base la parte iniziale del viaggio consiste in un numero piuttosto importante di esami da fare dopo il quale possono darti davvero un consulto specifico. Io questi esami li avevo fatti con il percorso al S.Anna di Roma, che è pubblico, e mi ha fatto davvero un ottimo screening (senza pagare se non il ticket sia per visita che per vari esami). Purtroppo nel Lazio anche se di poco sei fuori età per accedere ma potresti provare a Firenze, almeno per questa parte dello screening. Invece sempre per informazioni so che Institut Marquès fa un consulto online gratuito, e anche loro hanno sede a Roma.
Un abbraccio e in bocca al lupo!42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMannaggia Noemi, speriamo si parli ancora solo di poco, resisti! fatti portare anche libri o altro per passare il tempo da tuo marito, un abbraccio forte!
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Questo del 200 finale lo avevo trovato, per quando riguarda l’andamento ho trovato questo e dovrei essere nel range a meno che non abbia solo 2-3 follicoli già grandi ma considerando che sono al 3-4 giorno di ciclo spero in un numero medio e piccolo non voglio un numerone ahhaha e soprattutto che li facciano maturare bene lentamente e tutti !!!!
Parametri di scelta della dose di gonadotropine e dello schema terapeutico
Dose di gonadotropine
La dose iniziale di gonadotropine esogene dovrebbe essere compresa tra 100-300 UI/die per i primi 4-5 giorni. Tali dosi di partenza sono modificabili in corso di procedura sulla base della valutazione ecografica e della valutazione plasmatica dei livelli di estrogeni in corso di stimolazione. Una dose di partenza adeguata normalmente corrisponde, dopo 5 giorni di terapia, a una concentrazione sierica di estradiolo di 100-330 pg/ml, con dimensioni follicolari medie di 10-12 mm. Lo scostamento da questi valori implica un possibile cambiamento della terapia aumentando o riducendo la dose di gonadotropine giornaliere. In seguito, i follicoli avranno una crescita di circa 1,5 mm al giorno e i valori di estradiolo aumenteranno di circa l’80-100% ogni 48 ore. Diversi dati su studi prospettici confermano che l’aumento della dose di rFSH iniziale a più elevati dosaggi (≥ 450 UI/die) non dà miglioramenti significativi in termini di gravidanze ottenute anche in pazienti classificate come POR o con età anagrafica avanzata20.Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyAggiornaci sulla visita ! 💪🏼💪🏼❤️❤️❤️
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞NoemiPartecipanteDonny in bocca al lupo per il monitoraggio … L’estradiolo mi sembra buono come valore 💪💪🤗
SnapPartecipanteRagazze ho sentito l’ospedale.
Mi avevano detto che sarei stata chiamata a maggio e ho fatto una scenata… mi sono guadagnata un posticino in sala operatoria per martedì 19/04 !!!
Ora speriamo il tampone covid non faccia brutti scherzi 🍀DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBellissima notizia snap cosi ti togli il pensiero, hai fatto bene a fare una scenata , ogni tanto ci vuole, prima ti dicono che è un intervento da fare quanto prima e poi ti posticipano sempre, non si può sentire, hai fatto proprio bene e sono contenta per te , prima lo fai e prima si riparteeeeeee tanti tanti in bocca al lupoooo!!!!
@Noemi grazie mille , ultima mezz’ora di lavoro , poi vado dal Prof. sperando di non entrare alle 22!!! Sta sempre un sacco di gente!! Tu come stai? Ti hanno dimesso finalmente??CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny ti ringrazio di fornirmi sempre informazioni utili e ovviamente anche dei suggerimenti in merito ai centri da tenere d’occhio, ho chiesto qui proprio per poter confrontare tutte le opzioni, perché siete molto informate e soprattutto perché avete esperienze dirette con questo mondo. C’è differenza tra fivet da fresco o con ovuli congelati? Seguo con passione il tuo percorso anche se poco capisco. Ma incrocio tutto per te!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapPer precauzione stai attenta e incontra pochissima gente, il minimo indispensabile , pure io farò cosi per il pickup!!!!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaSi Catia gli ovuli scongelati perdono in qualità rispetto a quelli freschi perchè potrebbero subire un deterioramento durante il processo di congelamento /scongelamento. Questo invece non accade per gli embrioni che sono biologicamente piu forti e resistenti. Ovviamente sono statistiche emerse da vari studi clinici per questo si cerca di prediligere per ovo sempre il fresco, questo è quello che ho letto!
CatiaPartecipanteIrish grazie tantissimo per tutte le info e le dritte. Ora mi andrò a studiare anche come funziona lo screening. Mamma quanti soldi. Ho mandato una mail al genera indicando i valori dei miei dosaggi ormonali, ma mi hanno solo risposto che se volevo potevano mettermi in contatto con un ginecologo per un appuntamento o avere un incontro via Skype di mezz’ora completamente gratuito. Il prezzo per il colloquio è quello che mi avevi anticipato tu 180 euro. Ormai se ne parla dopo Pasqua perché oltretutto la mia ginecologa che è bravissima e molto empatica mi ha fatto cominciare nuovamente la stimolazione con clomid che sarà accompagnata poi dai vari monitoraggi. So come andrà a finire ma mentre decido dove orientarmi provo anche in questo modo. Voglio ringraziarti per la tua gentilezza 😊
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyAh e comunque per quanto riguarda ovodonazione ok. So una cosa in più!!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapWow Snap finalmente sono felice per te così fai intervento e poi potrai guarire con calma 💪💪💪
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapFinalmente snap! È proprio vero che con le buone maniere si ottiene tutto 😂
Anche tu tieni testa a Donny in quanto a nozioni mediche eh! Io sono impreparatissima anche sull estradiolo ..nemmeno vado a vedere i valori Donny che la mia stimolazione non è da prendere come riferimento per motivi che sappiamo…Noemi piuttosto, hai avuto il referto della tac? Non ti faranno stare a Pasqua sola in ospedale voglio sperare 😔
Mando un abbraccio a tutte!
Io Domani terzo dosaggio beta 🤞🤞🤞mi sembra di vivere in apneaDonnyPartecipanteBuonasera ragazze I follicoli sono 8, due però sono un po più piccini, un po’ più indietro, vediamo se riesco a recuperarli stasera passo a 300 e prossimo controllo lunedì. Sono contenta anche se restano 6 l’importante che siano tutti maturi. Un abbraccio a tutte
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyOttimo Donny, vedrai che cresceranno anche i piccoli sei solo al 5 giorno. Io prendevo dose da 300 di pergoveris !!
Un abbraccio, sta andando benissimo ❤️Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyOttimo donny sei solo all inizio 😎😎😎💪🏼💪🏼💪🏼🍀🍀🍀
Snap evviva ! Hai fatto bene così ti togli il pensiero ❤️
Irene forza x domani 💪🏼💪🏼 Incrocio tutto per te
Noemi tu hai novità della tac ?
Baci
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyOttimo Donny vedrai che da qui a lunedì cresceranno 💪💪💪💪😘
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene in bocca al lupo!! Vedrai che domani saranno cresciute forza!!!!
Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyBene donny!! 🤞Sono contenta.
Facci sapere come va domani.Facciamo tutte il tifo per te 🍀🍀
Life