- Questo topic ha 54,600 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 40 minuti fa da Giovannina.
-
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi.
Purtroppo la colposcopia è stata lunga e un po’ fastidiosa. CI sono ancora delle lesioni, mi hanno fatto ben due biopsie 🙁
Vado a ritirare esiti e a parlare con la dottoressa il 16 febbraio. Lei mi è sembrata tranquilla, mi ha fatto anche test HPV di nuovo perché vuole farmi uscire con un quadro completo da dare al centro PMA.
E’ stata molto carina, ha detto alle infermiere: “Facciamo tutto, biopsie e anche HPV, questa ragazza nei prossimi mesi ha cose molto più importanti da fare !”Speriamo in bene, sono un po’ sfigata…
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Life20Ottimo Life,
comunque a me hanno sempre detto di fare vita normale (lavoro, passeggiate, inviti).
Dovrai solo evitare pesi e sforzi per il resto più stai a letto o ti privi di normali attività più sarà pesante l’attesa !
Non ci pensare adesso 😉Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donny<3 <3 <3
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Irish capisco il tuo sconforto , secondo me potresti contattare il genera potrebbero anche proporti di fare stimolazione e pickup e poi quando sarebbe pronto l’endometrio il transfer. Guarda che da quando li contatti e inizi a fare tutti gli esami un paio di mesi passano. Se ti fidi del tuo medico procedi e ti togli il pensiero. Io su argomento fibromi non so consigliarti perchè non ne ho. Se ti può consolare anche io 42 , dai che siamo ancora in tempoooo!!!
Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyGrazie Donny, purtroppo il mio dottore era già favorevole all’isteroscopia, ma rivedendo i miei dati è convinto che sia una strada troppo incerta e rischiosa, insomma rischio di dover poi rifare entrambe le cose, e già al S.Anna erano scettiche che questo metodo funzionasse nel mio caso. Diciamo che due pareri li ho sentiti, mancherebbe il terzo a questo punto magari proprio del Genera. Una cosa che mi ha inquietato è che – quando ancora pensavo di stare facendo una preospedalizzazione per isteroscopia – mi hanno fatto firmare un modulo che dice che se rinuncio all’intervento lo dovrò pagare per intero (sono in convenzione). Io ho firmato serenamente perchè era un day hospital, ma ora.. Comunque contatterò Villa Pia per saperne di più. Mi sto orientando per fare l’intervento ma con la consapevolezza che la mia prima fivet quindi slitterà a settembre, vicino al compimento dei miei 42.. è incredibile come il tempo sembri accelerare quando ti rendi conto di essere già in ritardo :((
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Life20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCia oSnap grazie del pensiero e dell ‘incoraggiamento .
Stamattina esamie ho già il risultato inviato alla ginec……… vediamo se mi dice finalmente il giorno <3 .Sono impaziente .ieri ho anche saputo che il 20/2 ho il battesimo della nipote del mio compagno , insomma nostra nipote . Giusto al pelo…………. spero di poter andare starò attenta magari non troppo in piedi ma chissà se avrò già fatto le Beta e saranno andate bene ( spero in DIO) dovrò anche nascondermi un pò , non bere mangiare cose etc!! dovrò poi capire tutto ma come sempre guardo troppo in là 🙂
LifeDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMi accodo a Noemi, se la cosa sembra piu complicata del previsto ascolta qualche altro parere, magari qualcuno riesce a togliertelo via isteroscopica e so che ci sono dei farmaci per rimpicciolirlo.
Non ti fermare al primo parere, ogni medico ti suggerisce quello che meglio sa fare in base alla sua esperienza ma non è detto che sia il meglio in assoluto per te. In bocca al pupo e non ti scoraggiare!!!
ps. Anche a me stamattina le notifiche stanno in spam!!! ahhahahNoemi
PartecipanteIrish cara mi spiace un sacco ma prima di qualsiasi cosa devi togliere il fibroma , non puoi consultare un altro medico?
stamattina non mi arrivano le notifiche che stress
Melissa che bello stai per diventare zia ….un abbraccio
Snap in bocca al lupo a piu’ tardi
Irish80
PartecipanteCiao care, Noemi grazie di avermi pensata ieri <3 Purtroppo non è stata una giornata facile. il dottore mi ha detto che per la rimozione del fibroma dovremo fare laparatomia, e non isteroscopia come previsto in un primo momento. Sono un po’ scoraggiata perché questo significherà ricovero per qualche giorno e sei mesi di stop per qualunque tentativo. Ho già una data, il 22 febbraio. Da una parte vorrei che non fosse così vicino 🙁 Mi chiedo se sto facendo bene, se dovrei lasciare lì tutto e provare comunque naturalmente, per quanto le probabilità siano piccole, insomma mille pensieri e paranoie. Non sono neanche ancora andata al Genera per il loro parere.. Ma comunque pare che un fibroma di 4cm (che sporge all’interno dell’utero) sia considerato un problema che rende non ottimale qualunque pratica di pma. Da una parte spererei nel miracolo di avere un test positivo questo mese per non dover passare attraverso tutto questo processo.. ma immagino sia una fantasia che facciamo tutte.
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Snap
PartecipanteBuongiorno ragazze
sono stata assente per mille impegni di corsa.
Grazie Noemi, ricordi sempre tutto. A breve esco per andare a fare la colposcopia e ieri ho fatto esami del sangue (a parte due che il medico ha sbagliato e dovrò tornare domani a farli).Melissa sono talmente felice di sentirti così positiva, sono sicura che sarai già una brava mamma per il tuo embrioncino, non stancarti ma stai serena e fai cose che ti rendono felice. E poi stai per diventare zia, che periodo emozionante per te !!!
Roy sono felicissima del tuo negativo (noi che inseguiamo i positivi 😉 ) e spero che Genante faccia anche per me il miracolo.
Life tocca a te tra poco ! Forza !!
Mia il tuo piccolo crescerà ancora un po’ e presto potrai abbracciarlo! Fai bene a informarti su tutto ma cerca di essere tranquilla e serena mi raccomando.
Vi aggiorno più tardi con il risultato della colposcopia che spero sia finalmente negativa!
Un abbraccioMaria 4
PartecipanteMelissa sei davvero dolcissima…e mi riconosco nelle tue paranoie …ma è
Vero che non è una malattia quindi a volte fare qualcosa aiuta ancje a non pensare sempre alla stessa cosa …ovvero …si sarà attaccato ?😂😂😂Donny ognuno ha la sua storia e la vita è imprevedibile nel bene e nel male e spero possa sorprenderti come nell incontro con tuo marito ❤️💪🏼
Life ci sei quasi …coraggio e aggiornaci
Roy sono felice che ti sia negativizzata
Mia forza manca poco ❤️
Noemi super abbraccio ora seconda dose e poi si vola 🍀🍀🍀
Io in attesa del ciclo per pensare al trasfert …se prima ero felice di essermi presa questo mese di paura ora non vedo L ora di farlo ❤️
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia cerca di stare serena , affidati ai medici e soprattutto come hai detto tu alla Madonna. Anche io sono come te e vorrei avere tutto sotto controllo, ma non si può quindi cerca di liberare la mente e pensa che manca poco, pochissimo al momento piu bello ed emozionante della tua vita!!!
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Buongiorno a tutte e buongiorno Melissa, da quello che scrivi devi essere davvero una ragazza tanto dolce. Fai bene a stare a caldo e a riposo ma non a vivertela come una malattia, fa quello che ti senti. L’unica cosa che tu possa fare veramente e stare serena e far accadere quello che sarà. Pensa che le donne che restano incinte senza pma, senza rapporti mirati e senza paranoie (sensazione vissuta da me solo per circa 3 mesi ahahha) si allenano, vanno in palestra, fanno di tutto e le gravidanza procedono bene. Ti auguro con tutto il cuore che finalmente sia arrivato il tuo momento, un abbraccio forte!!!
@Life dai che sei prossima anche tu, ultimi esami e poi sei in pista!!
@Noemi un bacio speciale che ti ricordi sempre di tutte.
Un saluto a tutte anche se non vi ho nominate, siamo tante, gruppo super !!!!Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSi Violet in effetti è un indicatore di quantità e non di qualità ma vederlo in discesa mi sa tanto di una corsa contro il tempo ahime, per gli integratori pure io penso che non facciano miracoli sugli ovociti ma sono un aiuto per le divisioni cellulari e tutto il processo dalla fecondazione alla blastocisti e impianto poi ci vuole sempre la bdc.
Io ho conosciuto mio marito a 39 anni, lui 35 non potevo dirgli guarda dobbiamo fare subito un figlio, dopo meno di due anni eravamo sposati e abbiamo iniziato a provare subito, il 2022 deve essere il mio anno, il tuo anno e di tutte quello che lo desiderano!!!Melissa L.
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze e, grazie di cuore ad ognuna.. Maria, cerca di stare tranquilla… Ti mando un grande abbraccio e tanta forza💖. Anche io sono come te perché vorrei sempre controllare tutto ma, alcune cose non possiamo controllarle.. Mia sorella proprio stanotte ha rotto le acque, ora sta in ospedale ma, ci vogliono ancora molte ore prima che partorisca…ha contrazioni ogni 7 minuti… Vedrai che il tuo parto andrà bene, in qualunque modo si svolgerà… poi tranquilla, i mariti credo li facciano entrare, infatti mio cognato può stare con mia sorella, hanno fatto entrare solo lui in ospedale; penso che solo se si è positivi al covid si debba stare sola in stanza(ovviamente solo con i medici). Roy, sono proprio contenta che ti sei negavitizzata, ora stai a riposo e riguardata e, pensa che anche questa è passata… 💪. Io riposo, non sto sempre sdraiata o seduta ma cammino per casa facendo piccole cose leggere e tengo i piedi al caldo. Non esco perché fa molto freddo e voglio stare il più possibile al caldo, sto bevendo tanto… Farò tutto il possibile affinché questo puntino resti con me… ma molto dipende dal destino purtroppo.. Al primo transfer stetti quasi sempre a letto o sul divano, al secondo transfer un po’ meno ma sempre super riposata, ora riposo ma il giusto, senza esagerare.. Non so mai come comportarmi, ho paura di sbagliare e, allora me ne sto tranquilla senza pensarci troppo…Addirittura la dottoressa che mi fece il secondo transfer mi disse che potevo pure avere rapporti e bere qualche caffè, ma non ho assolutamente fatto nulla di tutto ciò, rapporti non se ne parla…mi dispiace per mio marito ma fino alle beta non me la sento proprio 😅.. Comunque, ho imparato che l’unica cosa che possiamo fare è stare serene e pensare ad altro, il pensiero fisso non aiuta, la psiche mi sono accorta che conta tanto e, devo dire che l’agopuntura mi ha davvero fatto bene ed aiutata mentalmente…Se mi viene da piangere penso ad altro, leggo, ascolto musica, vedo i miei programmi preferiti in tv e, sto bene.. Oggi poi sto pensando a mia sorella e che vorrei essere lì con lei… ma appena tornerà a casa,andrò subito a vedere il mio nipotino;non fanno entrare nessuno in ospedale, stamattina mia madre e l’altra mia sorella sono rimaste fuori in macchina con quel freddo…Grazie a tutte ragazze💙
Mia
PartecipanteBuongiorno Noemi, buongiorno a tutte!
Noemi sono contenta che ti han detto che a breve puoi iniziare la ricerca dopo aver fatto vaccino, scusa se ieri non te l’ho detto…
Sul tipo di parto mi affido nuovamente alla Madonna che mi protegge e vedremo che succederà…per ora non mi han negato il parto naturale, ma sono pronta a tutto: induzione, parto cesareo, epidurale, parto con covid, parto da sola senza il marito.. mi sto documentando su tutto ciò che può essere perché voglio essere preparata…ma so che potrebbe succedere qualunque cosa e sto cercando di accettarlo, non posso controllare tutto come vorrei sempre. Ho sempre avuto una specie di fobia del parto (mi vergogno a dirlo, scusatemi) ma ora non vedo l’ora che arrivi. Prima però deve crescere un po’…è ancora piccolino.
Buona giornata a tutte😘
Teresa
PartecipanteBuongiorno a tutte!
si Noemi ci provo a stare tranquilla ma sono molta curiosa di iniziare…..
Roy bene che ti sei negativizzata!
Io inizio la mia giornata
oggi molte cose da fare!
una buona giornata a tutte
🍀Life20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuondi noemi anche io sveglia presto oggi (mai come te 😊) sono in coda x fare esame progesterone /estrad.
Il dente x ora ok quella soluzione provvisoria è spero regga, grazie 🙃🙃.Che gelo ❄, qui ne ho ancora x 20min e poi si entra e via!!
Ehh si, mi fido di te di voi e posso solo immaginare… Credo siano poi i 10gg più lunghi del Mondo 😱😱😱😱 prjma delle beta.
Un saluto a tutte, @melissa stai al calduccio
🍀🍀🍀🍀🍀
LifeRoy
PartecipanteBuongiorno a tutte e grazie!
Melissa , ora coccola chi è in te !!!
Mia, Pry, ormai ci siete : forza ragazze , il sogno è lì con voi !!!!
Anch io sono pro vaccino. Qualche timore potrà esserci ma vale assolutamente la pena farlo.
Ragazze , avanti tutta !! Crediamoci sempre !!
Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Mia,Pry che bello manca poco e conoscerete il
Vostro principino sono stra felice che stia andando tutto bene …l’unico consiglio che voglio darvi è riposare più che potete 💙💙💙anche se non è facile farete parto naturale o Cesario ?Camy vedrai che piano piano ti riprenderai del tutto intanto goditi il tuo piccolino 💙
Lappy,Speranza come va ?💙💖
Roy bene che finalmente il tampone è negativo così ora puoi tornare alla tua vita sempre all’erta 💖💙
Donny hai ancora un ottimo amh stai tranquilla conosco ragazze con amh bassissimo e sono rimaste incinta naturalmente basta l’ovetto giusto è un po’ di BDC 🌺
Melissa ,hai riposato bene ? Goditi il tuo puntino vedrai che il 7/2 ti stupirà lo meriti ora riposa niente sforzi pensa solo al tuo benessere 😘
Violet cara questo sarà l’anno della svolta manca poco alla partenza ….il 2/2 è vicino quando ti arriverà esito biopsia ?🌻
Coccinella cara come stai ? Vedrai che andrà tutto bene il 2022 sarà il nostro anno 💚
Life cara manca poco al transfer …sarò ripetitiva ma quel momento è unico magico me lo saprai dire …il dente ?
Snap se non ricordo male oggi devi fare qualcosa in bocca al lupo poi tra una decina di giorni andrai in ferie che bello 😍
Teresa cara sei pronta alla partenza manca poco anche per te 🍀
Giovi,Irene,Miky,Bio,Baby,Pinki,Graziolina,Leli ,Maria4 come va ?
Un saluto a Vane e Monica 💙💙
Annavi un forte abbraccio quanfo puoi aggiornaci 💙
Vi voglio bene ragazze buona giornata a tutte 💚😘🤗
Pry
PartecipanteViolet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaMa si, anche il mio lui non è che faccia cose folli. Però pause caffè e pause pranzo al bar, quelli si. L’igenizzante mani non se lo porta proprio, ma onestamente lo vedo usare da pochi uomini. Io vedo persone solo all’aperto. Però non me la sento di chiedergli di più. Già è pesante tutta la situazione. Staremo attenti come si può e se becchiamo il covid, si ricomincerà da capo, che si deve fare…
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella,
Ma davvero, ci dobbiamo incontrare! Pensa che con una ragazza del gruppo Mamme di Aprile (che ho dovuto ovviamente abbandonare) siamo rimaste in contatto e siamo diventate amiche 🙂
Alla prima icsi venivo da anni di pillola, per cui iniziai da lì. A questo ciclo non me l’hanno data, ma se serve va presa entro tot giorni dall’inizio del ciclo, questo è certo45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella,
In entrambi i centri pma che ho sentito non hanno dato molto peso agli integratori. L’ultima esperta che ho consultato ha detto che ci sono pareri contrastanti, mentre quella prima ha detto che i miei ovociti sono lì da 45 anni, cosa vuoi che faccia l’integratore?!! :DDDD45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny,
Concordo con Roy che il calo sia fisiologico a prescindere dai cicli di pma. Comunque c’è chi non dà molto peso all’AMH. Io ad es. sono rimasta incinta subito e per 2 volte di fila con AMH 0,4! Certo la qualità ovocitaria ne ha risentito comunque45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)