- Questo topic ha 52,602 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 ore, 46 minuti fa da ELDRA82.
-
DonnyPartecipante
Ragazze usciti dosaggi ancora un po bassini secondo me considerando 10-11 follicoli, lo disse la dottoressa che in fase luteale la crescita è piu lenta, vabbe vediamo stasera cosa è successo, ve li riporto:
-lh 2.6
-progesterone 0.38
-estradiolo 920.@Irish ottimo consiglio il kefir che mi piace anche, lo comprerò anche io.
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyBuondì ragazze !
Si donny deve salire un po’ L estradiolo .
Immagino quanto ti fa rabbia come quando io penso alle 2 blasto euploidi perse …però possiamo solo guardare avanti e credere che girerà la ruota ❤️3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Si Maria, meglio che che non ci pensiamo su (anche se è impossibile ma bisogna andare avanti)…e speriamo che sto nuvolone si sposti dalle nostre teste 🙂 !!!!
Un abbraccio e vi aggiorno.IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noeminoemi che bello finalmente torni a casa! avete tanto da festeggiare allora! io presi crispact, una al di la mattina e si tiene in frigo. anche il kefir fa bene sarebbe da assumere tipo yogurt ormai si vende…magari prendi quello bio nei negozi biologici… e mentre lo scrivo a te mi ricordo che non l ho piu comperato, sbagliando!
finalmente riesco a scrivere… sono stati giorni pieni mi metto ora al pc! ora leggo tuttoIrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapsnap finalmente si vede la fine.. che convalescenza pesante ti sei fatta… sei stata davvero forte si evince sempre che sei una donna super! sono molto cuirosa del tuo prossimo incontro con la colombo, se ti va scrivici cosa ti dice e come ti sembra, quando avevi l’appuntamento che non ricordo?
un abbraccio e rimettiti in forze eh ❤️IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pippiciao pippi, mi pare che ti porto dietro il limite della tua regione…
e poi dipende dagli accordi presi tra le regioni, ti faccio il mio esempio che sono delle marche (limite 46 per entrambi omologa e eterologa) e ho fatto un trattamento pma omologo in toscana (limite 43 omologa e 46 eterologa) portandomi dietro il limite della mia regione che consentiva di tentare fino a 46 ho avuto accesso senza lista di attesa al Demetra per l’omologa. mentre per l’eterologa (consentita fino a 46 per entrambe le regioni) mi sono dovuta mettere in fila..
sono informazioni che trovi nei forum dalle persone della tua regione o chiamando l ufficio amministrazione dei centri…
sul veneto non conosco però mi spiace…IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorefiore ho letto del transfer doloroso, mi spiace, non sapevo potesse accadere al transfer, al pick up si.. l’importante è che ora stai meglio, non ti preoccupare il dolore sarà sicuramente indipendente dalla tecnica che ti hanno fatto dei professionisti quindi cerca di riposare ed essere positiva fino alle beta, non può andare sempre male! in bocca al lupo 🍀🤞🏻🍀🤞🏻
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinellaciao coccinella, non è una scelta semplice l’ovodonazione, lo sappiamo bene qui dentro.. come all’inizio non lo era nemmeno intraprendere la pma.. i fallimenti ci fanno alzare l’asticella e la dose di coraggio richiesta..
ma pensa se avessi una coppia di amici che non può proprio avere figlio, la giudicheresti perche accede all’eterologa? non lo faremmo, penseremmo che sono stati forti e coraggiosi per coronare un sogno…. quindi non dovremmo nemmeno giudicare noi stesse (questo è il ragionamento che feci su di me).
però è vero avere dei confronti aiuterebbe tanto, e no è nei fugaci colloqui con le clinche (dove lo psicologo se compare, io non ne ho visti, compare poi..).
io comunque fossi in te sentirei per entrambe le strade in più centri, in maniera serrata mi prenderei un bel mese di colloqui, privati o in convenzione. alcuni medici sapranno dare spunti di riflessione a fare sembrare naturale anche quest’ultima strada che a volte ci sembra meno..
intanto ti mando un abbraccio e spero che arrivi presto la forza e la consapevolezza per partire!IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Donnydonny cara, ci siamo stavolta il dottore farà in modo di esserci credo abbia evidenziato in fucsia tutta la settimana per ricordarsi di questo impegno!, weekend compreso, non può più sgarrare! bene che ti sei tolta anche la colposcopia velocemente, ogni volta una paura… comunque continuano a chiedere solo il pap ptest e se negativo della colposcopia se non ce la facciamo noi non frega a nessuno… resterà un mistero ! (io non ho piu potuto fare il test hpv richiesto dopo la colposcopia che mi sono autoprescritta per le ragioni note..)
forza ragazza, c’è da tirare fuori tutta la collezione di amuleti scacciaguai napoletani corni e cornetti 🍀🤞🏻🍀🤞🏻 la nuvola di fantozzi deve andarsene da qui!AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore, accolgo subito il tuo suggerimento di mettere una breve descrizione in firma. E’ importante per ognuna di noi conoscere la storia delle altre. In particolare l’età, come sappiamo tutte, ahimè, è un dato fondamentale!
Pure l’idea del file è carinissima, ma non garantisco, dato che a malapena riesco a tenere aggiornati quelli di lavoro 🙂45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneDolce Irene, come stai? Ho letto con tanta emozione che hai provato anche tu la sensazione indescrivibile di vedere un cuoricino pulsare dentro di te! Sono felice per te, cara!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)IrenePartecipanteriguardo a me, la nausea che mi avrebbe rasserenato che tutto procede bene pare che mi schivi .. giusto un po di pesantezza di stomaco e fiato corto, ma dopo due anni di covidpigrizia ci stava pure prima… di base mi tasto le tette a go go per verificare che siano indolenzite, sembro una matta che fa autoerotismo. tra l’altro stamattina ho fatto un bel cascatone e quindi stasera vado dalla gine che mi ha carinamente infilato per un controllo per verificare che vada tutto bene, e chi ci arrivava a fine maggio con questo pensiero.
vedo che il mio compagno inizia a sperarci un po’ di più, per me la paura è ancora troppa … invidio un po’ chi non proviene dai nostri percorsi e si gode questo momento magico…ah, settimana scorsa ho anche fatto il colloquio (online ovviamente a questo punto) col bernabeu di venezia. devo dire che a pelle l ho preferito tra i tre (ivi e marques) , ma sicuro dipende anche da chi incontri, comunque è quello che mi ha fatto la migliore impressione. meno venditori, meno siamo i migliori, più efficienti nelle comunicazioni.. forse i tempi un pelo più lunghi se si fa tutto in italia.. se vi interessa vi aggiorno, ovviamente ho preso appunti anche qui…
ragazze un abbraccio e forza, ci serve sempre a tutte, in qualsiasi fase del percorso siamo, ce n’è sempre richiesta tanta!!
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDr. Donny, non commento i valori perché non ci capisco nulla! :))) Però so anch’io che la crescita in fase luteale è lenta lenta… Hanno già un’idea di quando sarà il pick up?
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi cara, sabato sarà un giorno meraviglioso! Ho cercato di immaginarmi la scena di te che trovi tuo marito in sala e mi sono quasi venute le lacrime! Questo incubo sta per finire cara!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap non sai come sono contenta di leggere che finalmente stai bene!!! Anche per te incubo finito!!!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Addisonciao cara! da quanto.. eh io sono qui ferma che conto le ore per uscire da queste settimane di rischio elevato e statistiche avverse, sono ancora all’ottava e il tempo è fermo. oggi sono pure cascata quindi ho rimediato una eco extra tra un po’per rassicurarmi che vada tutto bene.. che ansia…
anche tu avrai il tempo che non passa mai, non manca molto mi pare all’esito vero? sarebbe un’altra bella storia da raccontare per dare positività se va bene la diagnosi, quindi davvero ci credo e ci spero che qui abbiamo tutte bisogno di storie “miracolose” da ascoltare! 🤞🏻🤞🏻
alla fine hai trovato qualche centro convenzionato per l’eterologa con tempi decorosi?
spero che la convalescienza da covid sia finita senza strascichi e che sei tornata in forma e pimpante pronta per i prossimi passi! grazie del pensiero.. tu sai bene quanta paura c’è..AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaSperanza che bello! Luglio arriverà in un batter d’occhio e sarà bellissimooooo!!!!
Grazie per continuare a condividere questa emozione con noi.
Riassumi la tua storia anche tu in firma, se ti va, che abbiamo bisogno di sapere soprattutto chi ce l’ha fatta, come ha fatto 🙂45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene, guarda il bicchiere mezzo pieno: non sei ANCORA all’ottava, ma sei GIA’ all’ottava 🙂 E’ vero che la 12 settimana è il traguardo che tutte vorremmo superare, però la mia ginecologa mi disse che il primo vero traguardo per noi che abbiamo gli ovetti un po’ ‘datati’ è la 10 settimana, perché di solito le gravidanze che si interrompono per problemi cromosomici lo fanno entro le 10 settimane. Alla fine se ci pensi manca davvero poco per tirare un sospiro di sollievo! Coraggio, cerca di tenere occupata la mente, svagati il più possibile tesoro!
Il covid non mi ha minimamente scalfito, almeno apparentemente. Tra l’altro, seguendo cosa scrivevano qui le ragazze, ho chiesto ai medici se ci fossero conseguenze per la fertilità e mi hanno detto di no. Ma chiedo alle ragazze di farci sapere se hanno ricevuto informazioni diverse.
A breve il centro dovrebbe chiamarmi per darmi l’esito della blasto, ma io l’ho già data per persa. Ho sentito i centri pubblici della toscana per ovodonazione e i tempi sono biblici quasi ovunque. Per cui sto pensando di fare un tentativo col privato, ma solo se inviano seme all’estero e rispediscono qui le blastocisti. Il problema è che in toscana non so chi lo faccia. Forse dovrò andare al Marques a Roma perché ricordo avevate detto che IVI non lo faceva. Oppure il Bernabeu di Venezia di cui parlavi, anche se è più scomodo per me.Intanto incrocio le dita per te, ti mando un abbraccione e mando anche un bacio al puntino!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaLa mia gemella Cocci… sempre di pari passo io e te… O forse no! Mi dispiace per il responso del colloquio. Se non ti senti pronta, hanno ragione le ragazze, fanne altri. Certo senza perdere mesi, ma giusto per convincerti di quale sia la strada più giusta.
Sai che, ora che mi sto avviando davvero a grandi passi verso l’ovodonazione, viene paura anche a me. Tanti dubbi: e se mi pento strada facendo? E se riuscissi davvero a rimanere incinta con eterologa e poi ci ripensassi? Io penso che questa fase l’abbiano vissuta tutte. Anche a me farebbe piacere parlare a cuore aperto con chi è mamma da ovodonazione. Avevo creato il topic ‘Ovodonazione si o no’ proprio per esprimere in libertà i nostri dubbi, ma non ci scrive nessuna. Forse perché quando resta solo questa strada, si preferisce andare dritte verso la meta e confrontarsi solo sui centri pma, non so.
Io ho prenotato già 3 visite per eterologa, però sento che c’è in me ancora qualche piccola resistenza. Questo mi ha portato alla scelta di avere rapporti liberi in questi ultimi mesi che mi separano dai 45 anni, col rischio alto di un nuovo aborto. Diciamo che faccio di tutto per fuggire da quella strada, anche se lo so bene che è la mia. E’ un percorso lungo, tortuoso, doloroso, ma sento da qualche parte che porterà tanta felicità.
Ti abbraccio Coccina mia45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Addisoncara ❤️❤️❤️ allora aggiorno il mio ansialendario sulla decima settimana…. grazie dell’aggiornamento ❤️ il puntino ringrazia!
allora, io la blastina in analisi non la darei per persa ha le stesse chance di puntino che è venuto fuori da per se eh..non dimentichiamolo.però io avrei fatto come te, e come sto facendo, per informarmi.. e ad oggi si ti confermo che bernabeu e marques mandano in spagna (se il seme è di una qualità tale da consentirlo almeno..) e in entrambi puoi trasferire sia qui che andando in spagna (in questo caso risparmiando qualcosina come tempo almeno al bernabeu), fatteli i colloqui se non li hai gia fatti, al marques non lo paghi e al bernabeu paghi 140 che viene scalata eventualmente dal trattamento. dopo quelli almeno ricevi i costi e ti fai una idea di tempi… io me li aspettavo più brevi… attenzione a chiedere tutte le voci perchè a parte il percorso (7500 bernabeu – 8300 circa marques) ci sono le varie extra che sono a parte (analisi seme, screening genetico, eventuale diagnosi preimpianto che non consigliano mai vedo..)
qui è davvero un mare infinito comporre un quadro certo per farsi una idea è difficile, nonostante si provi ad arrivare preparati ai colloqui.
a presto cara, attendo tue comunque.. una piccola luce di speranza la lascio accesa 🤞🏻🤞🏻AddisonPartecipanteMaria, Mare, Sandy, Pippi, Life, Giovi, Amorepuro, Irish, Leli, Babi… Ho letto gli aggiornamenti di ognuna di voi, ma bisogna che risponda ‘a rate’ perché siamo davvero tante :))
Intanto mando un mega abbraccione a tutte voi!! Ce la faremo ragazze45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneGrazie Irene, vedrai che l’eco andrà bene! Facci sapere, se ti va
Maria 4PartecipanteIrene attendiamo notizie ! Quanto capisco le tue ansie ma le stai gestendo alla grande !
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞DonnyPartecipanteAggiornamento amiche ho 13 follicoli, uno solo di 15 mm parecchi tra 10 e 14 e 2 o 3 di 8 mm. Il. Prof. dice che la tentazione sarebbe di aspettare tutti i più piccoli ma non cederemo a questa tentazione per via del mio Lh pericoloso, se cresceranno tutti bene altrimenti di 10, 11 mi accontento 🤣Data del pickup ancora da individuare vado a controllo sabato e rifaccio i dosaggi di lh, estradiolo e progesterone, ho avuto una buona risposta che nemmeno io sinceramente mi aspettavo. Speriamo bene, pregate per me🙏.
@Irene facci sapere ma come hai fatto a cascare? 😂
Violet e company prendete info per eterologa che se fallisco con omologa già sono pronta a ripartire!!! Un abbraccio a tutte vado a fare uno stick di ovulazione🤞🍀🙏