- Questo topic ha 54,620 risposte, 330 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 5 minuti fa da Lisha.
-
Valeveg
PartecipanteRagazzeeeeeeee!!!
Qui la scelta si articola…stamattina, così per scrupolo e per non avere rimpianti, ho scritto al Cortona per sapere le loro tempistiche, mi hanno richiamata ora!!
Dunque…la segretaria ha fatto le acrobazie e mi ha fissato un primo appuntamento per parlare con la Dssa (dovremo andare là, non fanno su Skype quindi un bel viaggio va beh) già al 3/2!!!
Mi dice che:
Da qui a dicembre (mio 46esimo compleanno) si riuscirebbe a fare un tentativo, esclude se ne possano fare due (a differenza di quanto mi promette Agimedica)
Col ticket da 500 mi darebbero 6 ovociti (contro i 3 di Agimedica)
Afferma che la crioconservazione di eventuali embrioni formatisi in più sarebbe gratuita e pure il loro scongelamento ed eventuali successivi transfer che potranno avvenire anche dopo il compimento dei 46 anni perché quella che fa fede è la data in cui ordinano gli ovociti…le ho chiesto se ne è certa (Agimedica chiede 1500€ a scongelamento per successivi transfer e 300€ per la conservazione annuale) e mi ha confermato che è tutto compreso nel ticket da 500€…vi risulta????
Insomma ora sono molto tentata devo ammetterlo…
Qualcuna di voi che è seguita o è stata seguita dal Cortona sa confermarmi queste info???
Le ho chiesto se hanno dei mesi fissi in cui ordinano i gameti ma mi ha detto di no, che appena sono completati tutti gli esami parte l’ordine…
Cosa sapete dirmi al riguardo?
Domani andiamo comunque da Agimedica, tanto immagino che gli esami che il mio compagno farà lì domani resteranno validi anche per un eventuale altro centro giusto?
Oddio sono emozionata, spaventata e confusa…
Help…suggerimenti???Noemi
PartecipanteSnap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi mi prendo tutti i vostri abbracci virtuali!
Il pannello trombofilia completo con genoma sono già decisa a farlo, non chiedo neanche ad un medico perchè mi risulta non sia mutuabile con SSN.Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap certo capisco benissimo, in humanitas avevo segnato una finestra da 2200 fino a 4600 ma non ricordo bene cmq il 17 vado e chiedo bene tutto e ti dico
Un abbraccio forte e coccola il tuo micione che anche in questi casi hanno una sensibilità pazzescaNoemi
PartecipanteSnap mi
Spiace un sacco io prendo genante 2 al di e anche mio marito poi prefolic 2 al di dobetin 1 intramuscolare alla settimana che è vitamina d. , omega 3 ,
Dovresti fare isteroscopia con biopsia endometrio per plasmacellule e natural killer poi pannello completo trombofilia comunque chiedi un parere al tuo ginecologo anche se il mio non voleva e ho fatto di testa mia con genoma in 15/20 gg hai risultati ora prenditi un po’ di tempo bevi tanto e cerca di smaltire tutto tvb 😍😘😘Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaGrazie Coccinella e grazie a tutte per la vostra vicinanza e per i consigli.
Io compirò 43 anni a settembre ma ho ancora due blastocisti congelate in Biogenesi quindi prima devo utilizzarle e poi valutare se fare un ultimo ciclo di omologa.
In Biogenesi mi sono trovata bene anche se un po’ scomoda da casa; Humanitas sarebbe ancora più scomoda ma fanno diagnosi pre-impianto, sotto casa ho ICCS e se valutassi ancora omologa proverei a sentirli.
Tu sai già il costo per la diagnosi pre impianto in Humanitas?Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap cara ti mando un fortissimo abbraccio, sei sempre tu a darci carica adesso te la diamo noi con tutte le nostre forze
Mi dispiace tanto tanto e ti sono vicinasenti scusa mi ricordo che parlavamo all’inizio anche di Huamnitas, io proverò ad iniziare il percorso li, provare a fare un consulto anche da loro?potrebbe essere una idea? la ginecologa della liguria che avevo sentito per fecondazione me lo aveva consigliato perchè lei fa solo privato, mi ha detto che i biologi sono molto bravi, io ho fatto due visite come umanità dipende da chi capiti ma farò la terza a breve e già potrei dirti qualche nome.
Non mi ricordo mi sembra che tu abbia 42 come me, io fra 2 mesi faccio 43 ma basta presentare domanda entro il compimento dei 43 per provare ad entrare con ssn, mentre analisi pre impianto la fanno solo privata
se posso esserti utile in qualcosa fammi sapere
ti abbraccio forte forte forte forteBaby
PartecipanteSnap mi dispiace tanto fai bene a fare tutti i controlli prima di trasferire le altre 🙏🏻
BabyValeveg
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapFragolina mi ispira parecchio…non mollare!!!
Io assumo: genante, inofolic combi, Q10…chi più ne ha più ne metta ma purtroppo in quasi due anni ho avuto solo una biochimica e niente più…l’età è più forte degli integratori temo 🤷🏻♀️ Quindi ora mi gioco la carta dell’eterologa, mai mollare!!Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap, ogni parola adesso può sembrarti inutile ma, tutte ti siamo vicine… È pesante questo momento ma, vedrai che ne uscirai…devi trovare la forza nelle tue due blastine che ti aspettano, sono due ricchezze grandissime, due possibilità che hai ed in cui riporre sogni e speranze💖. Te lo dico col cuore, io che di blastine ne ho solo una ad aspettarmi ed è la mia unica ed ultima possibilità perché è l’ultimo tentativo in ssn..dopo vedo il vuoto e, non so cosa poter fare perché di soldi ce ne vogliono sempre tanti e, mi sento ansiosa anche per il peso di questa incertezza.. Vedrai che fatti questi esami avrai un quadro più chiaro su tutto e, ce la farai cara Snap… fidati delle due blastine in attesa di te 💖
Valeveg
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaLi ho contattati per scrupolo, ora dovrebbero richiamarmi e sento cosa dicono
Valeveg
PartecipanteValeveg
PartecipanteTeresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap so quanto credevi nel tuo fruttino e non so trovare le parole giuste per esprimere quanto mi dispiace per il dolore che stai provando!
Posso solo mandarti un abbraccio forte ❤Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyGrazie Donny, mi sono segnata tutto.
Vorrei fare il pannello trombofilia 15 mutazioni, credo che con Genoma sia abbastanza semplice ma non penso sia possibile farlo con SSN, lo farò privatamente
Sicuramente una biopsia endometrio e chiederò per l’era test che è consigliato in chi non ha mai visto un positivo in vita sua.Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapAh anche tutti gli esami immunologici, ena, ana, sottopopolazione linfocitaria, Lac, fosfolipidi ed io ho fatto anche un esame genetico particolare che si chiama KIR + HLC di coppia che serve a misurare sempre la ricettività dell’endometrio e la compatibilità genetica di coppia. Ti sto dando degli spunti, magari chiedi se è il caso farli, io li ho fatti autonomamente perchè il gine diceva sempre che non era il caso perchè il problema è negli ovociti , forse ha ragione ma meglio escludere tutto il resto anche nel caso in cui poi passo a ovo. Forza Snap non mollare!!!!
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap mi spiace tanto , come ti suggerisce Roy bevi tanto e cerca di staccare un attimo.
Fai bene a fare altri indagini per capire meglio cosa potrebbe essere fuori posto.
Se la biopsia, endometrio , infezioni sono a posto, forse se non l’hai mai fatto forse sarebbe il caso di fare l’era test? non è che sbagliano la finestra di impianto? Chiedilo al nuovo ginecologo da cui andrai a consulto. Per gli integratori ti dico cosa sto prendendo io, myinostiolo, prefolic e il Q10 e cerco di mangiare pochi carboidrati e carne. Ti abbraccio forte forte!!!!Roy
PartecipanteBuongiorno a tutte
Snap, mi spiace così tanto! I farmaci li smaltirai in fretta, bevi tanto. Concediti coccole .Valeveg, conviene raccogliere il campione al centro .
Snap
PartecipanteBuongiorno care ragazze!
Sono arrivati gli esito delle Beta e sono ovviamente negative come mi aspettavo. Ho appena sentito il centro chemi ha indicato di sospendere la terapia e aspettare il ciclo.
Mi sento una schifezza, fisicamente devo rimettermi in forma perché 45 giorni di farmaci mi hanno distrutta. Emotivamente sono svuotata di ogni speranza. Ieri sono stata al Sacro Monte di Varese e ho acceso due candele alla Madonna. Non sono religiosa ma la Madonna è simbolo di maternità e le ho voluto affidare le mie due blatine rimaste, Ribes e Fragolina.
Oggi scrivo al mio medico di base per farmi prescrivere esami di routine: paptest, mammografia, colposcopia e Biopsia x pregresso hpv.
Poi deciderò se affidarmi alla dottoressa Colombo o alla dottoressa Vailati a Milano per un consulto.
Vorrei solo vedere un positivo, solo escludere che non sia il mio utero a non permettere la vita. Sto pensando anche di provare a prendere degli integratori per la fertilità, qualcuna di voi consigliava Genante se non sbaglio…Comunque mi fermerò per alcuni mesi sicuramente, non ho neanche il coraggio di pensare di far morire anche Ribes e Fragolina (sempre che siano sani).
Scusate lo sfogo. Vi mando un abbraccio.
Graziolina
PartecipanteUn caro saluto a tutte!!
Snap io continuo a sperare per te 🤞🤞Graziolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValevegCiao Valeveg, anche io sono seguita a Cortona… Io ho aspettato circa sei mesi (forse un po’ meno) per l’arrivo degli ovociti. I tempi del tuo centro sono nettamente inferiori.
In bocca al lupo per domani.Sicuramente la raccolta del seme sarà fatta nel centro. Tranquilla
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValevegPer la domanda sullo sperma è come ti dice Donny…Io personalmente non posso darti dritte e consigli su questo perché ho sempre avuto seme di donatore e lo avrò anche per quest’ultimo transfer(mio marito purtroppo ha azoospermia secretiva, una sterilità irreversibile😔). Stai tranquilla, andrà tutto bene 😉
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValevegGrazie Valeveg… quindi io e mio marito abbiamo fatto bene a non dare l’ok per ovodonazione quando andammo a luglio…avremmo fatto parte di quei pazienti il cui ordine è partito adesso e, ora prima che gli ovociti arrivino ci vogliono sicuramente due mesi e arriveranno i primi di marzo credo. .. Io compio 43 anni il 15…Forse avrei fatto in tempo perché mi sembra che il ticket si debba pagare quando parte l’ordine, oppure alla consegna del piano terapeutico,questo non lo ricordo… però ci sarei rientrata per pochissimo a fare con SSN…Ora la mia speranza è racchiusa nella mia unica blastina che mi aspetta congelata…Si,ad Agi Medica sono molto veloci, a me nel giro di una settimana hanno fissato primo colloquio online e mandato tutta la documentazione da riempire. Dita incrociate per tutte, speriamo in un 2022 fantastico 🤞🤞🍀🍀💖💖💖
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValevegBuongiorno a tutte, tranquilla la raccolta dello sperma in genere si fa al centro e al momento, non sarebbe più idoneo per l’analisi dopo. 🙂
Valeveg
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ho letto che stanno ordinando ORA i gameti per le persone che sono in lista da loro da luglio scorso figurati…purtroppo per me sono tempistiche proibitive.
Ho escluso il Versilia solo perché mi dava primo appuntamento al 4 aprile (chiamando il 12 dicembre), figuriamoci… In Agimedica devo dire che invece sono stati finora molto rapidi ed efficienti, già fatta anamnesi, primo colloquio e mercoledì andiamo lì a fare spermiogramma ed esami del mio compagno. Poi vedremo prossimo step ma mi dicono che se tutto va liscio a marzo potrei fare già il transfer 🤞😍🙏❤️
Ehm a proposito…posso fare una domanda imbarazzante?? Mercoledì abbiamo come dicevo lo spermiogramma del mio compagno a Siena…per noi significa 3 ore e mezza di viaggio…posso dare per scontato che il campione di sperma lo debba/possa produrre una volta arrivati al centro vero??? 🙈 scusate ma è la prima volta che andiamo così lontano a fare questo esame 😅 produrre il campione a casa significherebbe riuscirci alle 5/6 del mattino e fargli fare poi mille ore di viaggio…