- Questo topic ha 52,473 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 2 minuti fa da Ida.
-
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella
Coccinella sono interessata a fare una consulenza a Genova con questa dottoressa ora vediamo a te cosa ti dice poi se puoi darmi qualche info in più in privato ti mando la mail e vediamo cosa mi consiglia di fare 💙💙💙💖💖💖💪💪💪
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaBuongiorno ragazze.
Noemi cara è comprensibile la tua paura, fai bebè a continuare il percorso psicologico può essere un valido supporto.Donny maledetto covid, di nuovo! Fai bene a non sprecare il tuo ovetto, cerca di riposare e fai qualche esame dopo la guarigione x vedere se ha sballato qualche valore. Ti auguro di stare presto meglio. Io il mese scorso ho combattuto la febbre e il raffreddore fortissimo con zerinol e tachipirina mail mio tampone era negativo quindi situazione diversa.
Fiore concordo con le ragazze, un singolo episodio e rosa può capitare e io eviterei il ps, battigia la giornata. Riposa e se al max domani senti il ginecologo
Teresa, Graziolina e Leli come state?
E le nuove pancine?Io ieri ho fatto grandi pulizie sembravo una cenerentola imbizzarrita… ho anche lavato i vetri e ho provocato pioggia 🤣
Ieri ho accennato a mia suocera che in parallelo ai prossimi transfert delle ultime blastine valuteremo e ci informeremo x ovodonazione. La ha presa abbastanza bene, non è molto informata e sonosicura che userà l’estate per studiare!!
Che voi sappiate è consentito mettersi in lista ovodonazione nel pubblico se si hanno ancora blastocongelate? Io purtroppo sto maturando l’idea di evitare una nuova stimolazione, ho paura e non so se voglio imbottirmi di ormoni dopo il cin3.
GraziolinaPartecipanteCiao a tutte e buona domenica. Questa settimana non ho avuto un momento libero per scrivere.
Ladyspillo congratulazioni per le beta!! Direi che puoi festeggiare!! Non pensare al passato. Secondo me sono due 😍😍
Donny mi dispiace per il covid. Io usavo Brufen e fluimucil. Spero passi in fretta. Cerca di essere ottimista per la diagnosi delle tue blasto 🤞🤞
GraziolinaPartecipanteMare mi dispiace per le beta negative. Se non ti sei trovata bene è giusto cambiare centro. Mi sembra che ti stai attivando con numerosi colloqui. Fai bene.
Per quanto riguarda il parlane o meno, io sono stata fortunata e ho alcune amiche che hanno fatto PMA. Alcune anche ovodonazione. Con loro parlo tranquillamente. Poi ci sono care amiche e ovviamente mia sorella e le mie cognate che sanno del percorso. Ma non dell’ovodonazione. Su quello vorrei aspettare..
I nostri genitori invece non sanno nulla. Ma solo per preservarli dalle delusioni e dalle sofferenze.
GraziolinaPartecipanteViolet ho letto che la blastocisti non era sana. Mi dispiace. Però restiamo fiduciose su quella “in forno” 🤞😘
GraziolinaPartecipanteSnap mi piace molto il tuo progetto fotografico!!
E anche i tuoi progetti futuri e in particolare quello della vacanza in Sud America.GraziolinaPartecipanteNoemi fai bene a rivolgerti a una psicologa. Con tutto quello che hai passato ci vuole un aiuto Esterno per ritrovare un po’ di serenità e nuova forza per andare avanti
GraziolinaPartecipanteIrene, Amorepuro, Maria sono contenta per le vostre gravidanze ed ecografie con battito 😍
Fiore sono contenta anche per te. Per le perdite purtroppo non so aiutarti. Se ti senti in ansia fai un salto al pronto soccorso ginecologo.
GraziolinaPartecipanteSara che bello sapere del tuo pesciolino 💙 e che sei già all’ottavo mese.
La tua storia mi dà tanta speranza ♥️
GraziolinaPartecipanteTeresa un grande in bocca al lupo per la visita di domani 🤞
Coccinella mi dispiace per otite e soprattutto per il nodulo. Spero si risolva tutto per il meglio.
Leli che bello. Tra poco sarai in pista. Sicuramente fare tutto da fresco è meglio. Un grande in bocca al lupo anche a te.
Sicuramente avrò tralasciato qualcosa… Saluto le pancine Life e Speranza e le mammine Mia e Vane ♥️
Un caro saluto a tutte
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao cara Snap mi sento meglio anche se non in formissima, sicuramente prima di un eventuale transfer ridosero’ tutto e magari rifarò anche l’istero o solo biopsia e un eco 3d, perché comunque le stimolazioni potrebbero creare polipetti o piccoli setti. Per il momento mi ha detto che è tutto perfetto ma non mi fido ormai della sola eco2d in previsione di un transfer. Condivido appieno il tuo progetto, anche io ti sconsiglierei altra stim non solo per i problemi oncologici o pre-oncologici di cui io ho tanto paura ma anche perché abbiamo la stessa età e detto tra noi a 43 anni tra poco ahimè, le tecniche non ci aumenterebero più di tanto le probabilità che avremmo naturalmente anzi pare quasi il contrario. Sulle liste non saprei però mi sono informata i tentativi ssn di omologa ed eterologa sono cumulabili anche io, se le mie blasto dovessero essere tutte malate vorrei fare un tentativo in Spagna a pagamento ma parallelamente mettermi in lista con SSN. Per il momento ho contattato agi medica ma danno solo 3 ovociti na miseria ma anche tutte le visite sono gratis, la terrei proprio come ultima spiaggia, poi Omnia di Irollo che riceve a Gragnano ed anche e il Policlinico di Udine ma non mi forniscono dettagli sugli ovociti se non dopo la prima visita a pagamento e poi devono stabilire loro se posso passare ad eterologa. Questa cosa me l’aveva già preannunciata il Prof. che in Italia rompono le balls nel senso che avendo amh 1 ho ancora tanti gameti e per esempio al Policlinico a Napoli dove lui insegna ti passano eterologa in convenzione dopo un anno di attesa se hai amh prossimo a zero. Ma se io ho ancora tanti ovociti ma non sono buoni per ssn dovrei aspettare 50 anni per avere eterologa in convenzione? Diciamo che non mi sono ancora mobilitata del tutto perche sto aspettando risultati pgt, ma anche io chiedo a chi ha fatto o sta facendo eterologa in convenzione tipo Fiore come funziona e in quali centri danno almeno 6 ovociti? Ah dimenticavo chiamato anche Demetra ma sarei a pagamento 6000 euro, vado all’estero.
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny io ho fatto eterologa in un centro pubblico in Toscana (all’ospedale di Cortona). Arrivano 6 ovociti.
Poi a me non è andata bene ma altre ragazze stanno per avere i loro bimbi.Io ho una scarsa riserva ovarica e quindi non mi sono posta il problema. Ma credo che ti metterebbero comunque in lista per ovodonazione. Anche perché fanno omologa solo fino a 43 anni. I tempi di attesa sono di circa 6 mesi.
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaLe prime visite (di solito sono un paio) puoi farle con SSN, pagando il ticket, oppure puoi scegliere un medico in libera professione 150/200 euro a visita ma i tempi sono un po’ più veloci. Poi paghi ticket per isteroscopia e spermiogramma, e per infettivi, tamponi e spermiocoltura.
Il ticket per arrivo gameti, visite e transfer è di 500 euro.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny..noi siamo in Trentino.. Io avevo provato con 2 iui e due fivet con ssn all’ospedale di Merano. Ma, quando hanno visto che non rispondevo neanche più alle stimolazioni per fivet, sono stati loro a consigliarmi l’eterologa con ssn all’ospedale di Arco. Dove si pagano i vari ticket normali per ecografie, prelievi, transfer tipo di 36,15€.. E 600 euro per l’ordine dei 6 ovociti che arrivano da Ovobank.. Noi ci siamo trovati bene.. Non so dirti nel caso ci fossero altre problematiche particolari come sarebbe stato.. Noi a parte amh e età sembrerebbe sine causa, ma chissà..
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyIo non posso aiutarti, sono in lista ma ancora devono chiamarmi. Io a 44 anni non mi sottoporró ad un altra stimolazione. Ci ho provato a 42 anni e non è andata. Comunque da quanto ho capito è come dicono le altre arrivano 6 ovociti da banche straniere. Io mi sto informando direttamente all’estero, ma devo mettere via un pó di soldi perché i due anni di covid a mio marito che ha un attività gli hanno spezzato le gambe, adesso con fatica stiamo cercando di rimetterci in piedi ma è davvero dura. Io per fortuna il lavoro non l’ho mai perso ma guadagno giusto il necessario per vivere. È tutto davvero difficile. Da quando ho scelto l’eterologa sono più leggera, ho preso la mia decisione e ne sono felice. Spero di non stare in panchina troppo a lungo. Intanto mi sto preparando, con buona alimentazione, sport e cerco di tirare via i chili di troppo presi con le stimolazioni e la gravidanza interrotta. Tu adesso pensa alle tue blastine, non ti preoccupare, farai un passo alla volta man mano che ti si presenteranno problemi a cui trovare una soluzione. Forza, io ti auguro di non aver bisogno, ma ad ogni modo il forum è qui. A me avete aiutato davvero tanto. E vi ringrazio di cuore.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyEsatto Donny hai centrato il punto. Ero sempre stata dell’idea di una nuova stimolazione ma adesso ho paura.
Ora mi sto informando per far fare il test hpv su liquido seminale al mio compagno. la Colombo ci ha detto che andrebbe fatto x evitare che sia lui a passarmelo e io a curarmi, ovviamente quando avevo chiesto in ospedale dopo intervento mi avevano detto che era inutile… 😩Per eventuale ovodonazione sto pensando alla Spagna ma non sono ancora orientata verso cliniche in particolare. È un’idea… a Milano con ssn c’è Niguarda e forse prossimamente la Mangiagalli. Una mia cara amica se tutto va bene questa settimana fa transfer in IVI a Roma e ho sentito ottime esperienze al Bernabeu.
Un anno fa avevo amh 0.79 mi dicono che la riserva ovarica è in linea con la mia età
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSì ti puoi mettere in lista per eterologa anche in più centri pubblici. Se le blastine le hai nel privato nessun problema, se sono nel pubblico prima devi trasferire tutto quello che resta e poi puoi iniziare un altro ciclo.
Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao a tutte ragazze buona domenica!!
@donny mi spiace mannaggia, ma una decina di giorni e passa stai tranquilla. Io nn so se avevi preso nulla nemmeno la tachi ma ero già incinta.
Ma per. Le blastine non c’è problema sono congelate jo? Io quando avevo avuto il problema ai denti avessi voluto avrei potuto fare prima l impianto e poi il transfer, poi non l ho fatto… E ho subito fatto il transfer.
Ma loro sono congelate non gli succede nulla. Tranquilla!!!!Guarisci presto cara. Ma sai già quante sono buone dalla pgta?
@noemi come stai? Una abbarccio grandeUn saluto a tutte ragazze anche a chi non ho nominato
Scusate ma perdo un sacco di messaggi, però mi sembra di aver capito tanti bei positiviiiii🍀🍀🍀🍀🍀
LifeSandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCara coccinella, io non l’ho detto a nessuno, tranne mia madre e mia cugina che è una dottoressa. Le mie migliori amiche e la mia collega del cuore sanno solo che ci stiamo provando ma che non resto incinta. E ti credo quando dici che non ne puoi più di far finta di niente. È stressante tenere tutto questo calvario segreto. Però devo rispettare il desiderio di mio marito di essere discreti su questo argomento. Questo forum è il mio raggio di luce dove posso parlare liberamente del mio sogno, degli ostacoli e del dolore che sto portando sulle spalle. Posso parlare di ovodonazione senza che nessuno mi compatisca. Ti auguro di trovare la tua strada. Ora riprenditi, anche io userò la bella stagione per rimettermi in forma, in tutti i sensi. ❤️
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaCiao Graziolina
Siii speriamo.. w il lupo grazie 🙏🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao Sandy, stessa cosa per me, anzi nemmeno in famiglia lo abbiamo detto
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻DonnyPartecipanteGrazie ragazze a tutte per le risposte e per la vicinanza, mi sento meglio comunque solo forte raffreddore. Questo forum sul serio è la nostra salvezza, io non sento il bisogno di parlarne con altre persone perché non capirebbero, a qualcuno che mi ha chiesto anche a lavoro ho detto che avevamo avuto dei problemi senza entrare troppo nei particolari e adesso non mi chiedono più, è una cosa solo mia e di mio marito solo noi e le coppie di questo forum sanno cosa significa e non mi va proprio di dare modo ad altre persone di potersi esprimere o giudicarmi.
@Life attendo ancora esito pgt ma dato che l’età incombe non me la sentirei di fare un’altra stimolazione, se dovesse andare male ovviamente spero in bene🍀🙏.
Ragazze del nord siete come al solito più fortunate perché da voi eterologa ssn è più semplice ci sono più strutture su cui puntare. Ovviamente il fresco ti dà più chance ma gratis o comunque con un tiket di 500 euro lo vedo un buon piano C. Lo so che si dovrebbe procedere un passo alla volta ma non vorrei ritrovarmi senza soldi dopo vari tentativi privati e in panchina per mesi e mesi prima magari di fare un tentativo ssn perché comunque ci vuole fortuna in tutti i casi. Questo è il mio pensiero, poi confido nella bdc e nelle mie 4 blastine sotto osservazione. Vi farò sapere. Grazie infinite a tutte♥️NoemiPartecipanteDonny più o meno quanto ci vorrà ancora per sapere delle tue Blasto ????sono contenta che stai un po’ meglio 😘😘😘
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao cara Noemi, tu come stai?? Come ti senti?? Mi dissero non prima di 3 settimane e avendo fatto pickup il 10 maggio non sono ancora scadute ma probabilmente la sett prox massimo l’altra ancora dovrebbero farmi sapere. Speriamo in bene 🙏🍀😘. Grazie mille e un bacio affettuoso❤️
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny io sto abbastanza bene ,la testa mi è passata in settimana torno al gaslini farò un consulto con la psicologa e dovrebbero arrivare tutti i referti della biopsia endometrio i vari esami del sangue pap test e tamponi …ultimamente ho tanta paura di vedere un positivo sono stanca di perdere le gravidanze 💙💙💙un bacione grande 😘