- Questo topic ha 54,600 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 10 ore fa da Giovannina.
-
Donny
PartecipanteRagazze buongiorno,
sono un po impegnata, passo per un saluto al volo.
Alle incintissime dico di non sentirsi assolutamente in colpa perchè avete lottato tanto!
A quelle un po sfigate come me, dico di non abbattersi e di tenere duro perchè uno stato d’animo negativo non aiuta , pensate che state bene , avete un uomo che vi ama , avete la famiglia e questo non è poco!!!! Avete il portafogli e la grinta per lottare e raggiungere il vostro obiettivo. Avete visto quante cose avete? Non vi concentrate sempre e solo su quello che non avete. Buona giornata a tutte!!!Life20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuondììììììììììììììììììììì
Ciao Noemi come stai?Io stamattina vaccino fatto , ero prenotata per Febbraio ma serviva farla prima del transfer e quindi mi sono attivata 🙂
Spero di non star male…. 🙁Ora al pc , qui nuvolo ma il sole per noi splenderà prima o poi!!!!
un abbraccio a tutte
LifePry
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaAcidi biliari e urico e bilirubina ogni mese mi fa fare il ginecologo.
Caserta-RomaMia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy, se vuoi essere super sicura ti consiglio di controllare anche gli acidi biliari, se non te l’hanno fatto. Così escludi da subito altri problemi.
Melissa la tua dolcezza mi riempie il cuore, sei così profonda, proprio una artista..ti auguro con tutto il cuore ogni bene.
Fiore ti abbraccio.
Legi immagino il nervoso, anche a me è capitato di provarlo per una iui fatta dopo che avevo ovulato solo per questione di comodità del centro, e poi non ammettono assolutamente che noi avevamo ragione.
Io penso che tutta questa sofferenza prima o poi viene compensata dalla felicità che deve arrivare.
Per chi sta soffrendo in questi giorni di feste, vi comprendo, anche io anni fa non ho fatto addobbi per via dell’aborto, è stato il peggior natale della mia vita.
Io veramente ho tanta empatia quindi vi capisco. Ma dovete cercare di reagire, ci sono cose belle intorno a voi che in questo momento non notate, in futuro invece tornerete a farci caso che non ve le siete magari godute come potevate…e magari non tornano indietro. State insieme ai vostri cari, covid permettendo, e assaporate il bello che avete.
Buona giornata a tutteRoy
PartecipanteRagazze , noi ci capiamo . Sono parole semplici ma noi conosciamo il significato profondo.
Mia, io non ho altri sintomi associati alle transaminasi elevati. Ho ripetuto gli esami e si sono abbassate , ma le ripeterò nuovamente a breve. Si erano allarmati sua in ospedale sia la mia gine privata. Terrò tutto sotto controllo … un pasto al giorno è riso in bianco .
Io preferisco fare esami in più piuttosto che in meno.Vi abbraccio tutte!
Pry
PartecipanteBuongiorno ragazze, @Noemi grazie sempre del pensiero che hai per ognuna di noi! Mi spiace Mia, ma sono sicura che rientreranno i valori se sono sforati di poco. Ogni medico ha un suo approccio, certo confondono, in 2 mi hanno detto di stare tranquilla con il secondo valore della curva a 194, forse quello a digiuno è più importante, infatti se fosse risultato superiore a 92 sulla prescrizione c’ era indicato di non continuare lo svolgimento della curva perché già c era sospetto di diabete. che dire, per scrupolo dopo Natale una visita dal diabetologo la prenoto. Ieri ho fatto il vaccino antinfluenzale ed ho un po’ di male al braccio. Per il resto l’8/01 ho eco di accrescimento e flussometria. Nel frattempo devo ripetere tampone vaginale sperando che l infezione sia andata via.
@Coccinella immagino che sia dura, ma dovete reagire, comprate un albero nuovo e getta quello vecchio , cercate di essere positivi!Caserta-RomaTeresa
PartecipanteBuongiorno 🌞 a tutte! Graziolina ciao da quanto tempo…spero tu stia meglio! Si Noemi vado a farlo oggi, per fortuna! inizio a stare poco tranquilla con tutti questi contagi!
Roy che bel momento che ci hai raccontato….
deve essere stato duro vedere la sofferenza di quella donna
ma tu sei una persona così dolce e delicata che avrai saputo darle una carezza con le tue parole!
Buona giornata a tutte 😘Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryCiao Pry, il valore a digiuno era di poco più alto del range, 95, il resto era ok, ma anche solo per questo mi han dato la dieta e devo controllare due volte al giorno il diabete.
Ho anche io le transaminasi alte come Roy (non volevo dirlo per non allarmarla, anche perché nel mio caso ho avuto anche troppo prurito alla pancia per cui sospettano colestasi gravidica, che non è una bella cosa).
Roy mi hai commossa, io non sto assolutamente sbandierando la mia situazione (sui social ad asempio) proprio in rispetto a chi soffrirebbe, ti capisco tanto. Non voglio ferire nessuno, anzi averlo dovuto dire a una parente che so per vie traverse che sta passando quello che stiamo passando noi mi ha intristito.
Un abbraccio a tutte, specialmente a chi ha avuto negativo e a chi si sente particolarmente abbattuta. Vi sono vicina.
Graziolina
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Mancano quattro giorni a Natale e anche al mio compleanno 😱 anche io se fosse andato tutto bene avrei trascorso le feste con la pancia ma con i se non si va da nessuna parte.Mi dispiace sentirvi così. Molte di noi avevano delle aspettative che non si sono realizzate. Ma magari il prossimo Natale lo passeremo con i nostri piccoli 🤞
Questo pessimismo non fa bene a nessuna di noi. In particolare a chi deve affrontare stimolazione o transfer a breve. Approfittiamo comunque delle feste per distrarci.
Melissa anche senza figli siamo donne come tutte le altre. Non a metà.
Snap forza che tra due giorni accoglierai la tua blastina!!
Fiore mi dispiace per le beta negative. Ti mando un abbraccio
Roy mi dispiace che ti sei trovata in questa situazione. Non sentirti mai in colpa per il doppio dono che hai avuto.
Un caro saluto a tutte le pancine e pancione del gruppo e a tutte le altre che come me devono ancora realizzare questo sogno.
LaGi
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! In questo momento sinceramente non riesco a trovare la forza per essere serena… l’unica gioia e che guardando mia figlia so di essere stata fortunata. L’incazzatura però l’incazzatura rimane sempre… soprattutto perché quello che manca alla maggior. Parte dei medici italiani è l’umilta. Sono incazzata perché sono sicura di aver sprecato 2 blasto. Se mi avessero dato retta prima avremmo fatto prima isteroscopia e con la cura magari avrei avuto il positivo che cerco da un anno. Invece adesso oltre il danno la beffa…prego il Signore di darmi pace perche questa storia mi sta facendo impazzire.
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)Melissa L.
PartecipanteFiore,ti abbraccio forte.. Non ci sono parole ma, tanta forza che tutte noi ti trasmettiamo virtualmente e che aggiungiamo alla forza che già hai. 💪💗.. Ti rialzerai più forte di prima e mai smetterai di credere in questo sogno che un giorno diverrà realtà. Te lo auguro di cuore.
Melissa L.
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze e, grazie per i vostri pensieri. Coccinella, Noemi, Teresa, Donny, Giovi e tutte 💖.. Non sempre riesco a connettermi ma vi leggo. @Donny,non preoccuparti.. abbiamo tutte la nostra dolorosa storia alle spalle, tutte in qualche modo abbiamo una ferita profonda, il motivo per cui ci troviamo in pma. @Noemi,grazie;si, tra pochi giorni nascerà il mio nipotino e sarà una gioia immensa…so che ora il mio compito è essere zia, in passato ho avuto il compito di baby sitter, tata, insegnante.. ora di zia.. mi sono sempre occupata dei figli degli altri, ho accompagnato mamme incinte a fare visite, compere, forse oggi dovrò accompagnare mia sorella dal ginecologo… insomma, la mia vita è sempre ruotata attorno a bambini e mamme…ed io continuo a sentirmi una spettatrice e mai una donna/mamma… continuo a sentirmi una donna a metà. Ma come dici tu Noemi, tutte noi abbiamo sofferto e soffriamo in questo percorso,però non dobbiamo mai smettere di crederci che il sogno si avvererà. @Giovi,sono contenta che anche tu stai per iniziare agopuntura, ti darà anche tanti benefici interiormente, a me sta togliendo ansia e depressione…rilassa tantissimo.. @Coccinella,nessuna di noi è esperta… sono le esperienze di questo percorso che ci fanno capire tante cose e soprattutto confrontarci tra di noi, io ho imparato tanto da questo forum.. Raccontarci i nostri percorsi aiuta ed è di aiuto. Ti capisco, pensa che giorni fa una mia lontana zia, parlando con mia madre le ha detto che da pochi giorni il figlio ha avuto il quarto figlio… e il fratello di questo mio cugino ha 8 figli(la moglie ha la mia età)… Insomma, non riesco proprio a spiegarmi, non capirò mai perché il destino di tanti figli a determinate coppie e noi dobbiamo lottare per averne uno… Se un Dio esiste vorrei che mi rispondesse e mi spiegasse perché. Un abbraccio a tutte 💖
Noemi
PartecipanteTeresa se non erro oggi hai la 3 dose di vaccino corri a farla io non vedo l’oro che sia fine gennaio per poter fare qualcosa ho troppa paura di stare male
Roy
PartecipanteBuongiorno a tutte
Coccinella mi spiace tanto sentirti così giù. Serve tanta pazienza e gli ostacoli da superare sono tanti ma ci si può riuscire. Mettete addobbi sull albero. Il Natale credo vada comunque vissuto con dolcezza.Quando la settimana scorsa ho fatto il vaccino, L infermiera mi ha accolto con un grande sorriso e mi ha chiesto se sapessi il sesso del feto… quando le ho detto che sono gemelli era incredula. Poi prima di uscire mi ha detto che lei non poteva averne e che Dio non gliene aveva dati…. mi sono sentita in colpa , tanto. Poi le ho detto :” capisco cosa voglia dire , anche a me non arrivavano…. poi Dio mi ha donato loro, avrebbe potuto anche darmene uno e un altro a chi lo sta tanto cercando ma ora ha deciso così”. Ho sofferto nel sapere come si sarebbe sentita nelle ore successive, dopo avermi incontrato. Spero solo abbia sentito il mio affetto e comprensione.
Crediamoci sempre. Tra di noi possiamo capirci.
Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze ,
Coccinella forza e coraggio un passo alla volta purtroppo noi ragazze over dobbiamo fare un passetto alla volta è così siamo donne speciali,guerriere,ma se con lo
Spirito giusto,pazienza e determinazione ce la faremo ms soprattutto dobbiamo essere determinate 🌸🌸🌸domani farai isteroscopia ti penso fatti fare biopsia endometrio per plasmacellule e natural killerGiovi finalmente sono contenta che è tornata la normalità il tampone negativo ora goditi le feste e poi riparti più forte di prima 💪🌸💪
Snap sta arrivando il giorno magico del transfer dove avvoglierai un fruttino di bosco 💪💪💪
Melissa cara quante volte abbiamo detto che la vita è ingiusta per noi …. Ma ne sono convinta ce la faremo… goditi le feste più tra un po’ sarai zia che bello anche se capisco la tua tristezza ma vedrai sarà amore a prima vista con quel
Bimbo 💚Mia ,Pry,Lappy,Annavi,Camy,Roy,Speranza forza la gravidanza alla nostra età è piena di insidie problemi ma andrà tutto bene ne sono sicurissima 💙💙❤️❤️
Violet firza non abbatterti la prossima stimolazioni sarà quella giusta dobbiamo crederci 🌸🌸
Donny quando ti leggo ti sento così forte determinata sicura mi fa piacere troverai il giusto centro 🍀
Auguro a tutte una buona giornata ,Life, Miky, Pinki,Leli,lagi, e a tutte siamo un bel
Gruppo non molliamo 🌸🌸🌸💙💙💙👋👋👋Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa ti abbraccio forte. Ti capisco benissimo anche io sento il peso dell’età e di non averci provato prima. Per l’emozione del test io la ho provata tre volte quest’anno ma dopo la prima volta l’emozione iniziale diventava angoscia di come sarebbe andata..e infatti sono qui a parlarne purtroppo.
Anche io ho valori alti amh oltre i 4 eppure ho avuto 3 aborti in un anno.
Scusate sono stata assente qualche giorno ma ho paura di non farcela ad iniziare questo percorso, mi sembra così nuovo vi vedo tutte esperte,non so se ho fatto la scelta giusta, mercoledì ho isteroscopia e sono abbastanza preoccupata ed è solo il primo passo.Aggiungo anche che ho saputo recentemente di una parente molto più giovane che è rimasta incinta ci eravamo viste poco prima del mio raschiamento era stata molto dolce ma io avevo sentito qualcosa nell’aria ed infatti è incinta. Mi sento cattiva quando lo ho saputo sono scoppiata a piangere, lo scorso anno avevamo un bell’albero e tante aspettative dalla mia gravidanza, quest’anno l’albero è fuori da una settimana senza palline anzi è spezzato in due, come ci sentiamo noi, in realtà è stata opera del mio dolce micetto.
Vi abbraccio e penso a tutte, speriamo in un buon 2022
Pry
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaCiao Mia, ma che valori ha dato la curva di carico e quali valori del fegato sono risultati alterati?
Caserta-RomaGiovi79
PartecipanteScusate, transfer previsto dal 14/02 no 14/01
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 12 mesi circa)Giovi79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore,
Mi spiace x le Beta negative.
Ma non devi abbatterti, finché ci sarà la possibilità, devi continuare a provare!Benvenuta LaGi nel nostro fantastico gruppo!
Vi aggiorno un po’ su di me, o meglio, sul mio compagno, che, finalmente dopo 7 tamponi, giovedì è risultato negativo!
Melissa, ho seguito la tua strada e stasera ho fatto un consulto presso un agopuntore: primo appuntamento fissato x il 10/01. Lui potrà aiutarmi a preparare il mio endometrio (e la mia mente) ad affrontare il transfert di febbraio (previsto dal 14/01), con una serie di sedute, x renderlo più ricettivo.
Venerdì faccio analisi TSH è Vitamina D.
A gennaio PAP Test.Vi terrò aggiornate man mano.
Nel frattempo tutte queste feste non ci aiutano ad essere “allegre”. Cerchiamo cmq di trascorrerle al meglio. Vi faccio già i miei auguri di buone feste 🤗
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 12 mesi circa)Maria 4
PartecipanteMia che dolcezza pensare al tuo piccolino che ti tranquillizza ! So che è pesante ma tu sei una guerriera e andrai forte avanti 💪🏼
Roy spero che il valore rientri sempre di più ed è
Vero che per quando la gravidanza sia un evento naturale più si è in la con L età più è preziosa e richiede attenzioni 💪🏼Fiore ti penso ❤️
Un abbraccio a tutte
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Fiore
PartecipanteCiao, grazie a tutte per la vicinanza.. Sono un po’ triste.. Da una parte me la sentivo ma ci speravo tanto.. Sarebbe stato un bel regalo di Natale.. Adesso vediamo come andrà il mio ciclo pazzerello e speriamo mi chiamino in fretta per riprovare.. Grazie ancora..
Roy
PartecipanteCiao ragazze
Fiore mi spiace tanto tanto. So che in questo momento le parole sono superflue ma sappi che noi ci siamo.Snap, mancano pochi giorni al tuo transfert ! Preparati al meglio!
Mia, anche a me la scorsa settimana un valore del fegato era sballato .. ora sembra stia rientrando . Secondo me basta poco in questi nostri mesi per far sì che qualche organo si affatichi. Serve attenzione , forse ancora di più alla nostra età.
Oggi ho fatto una ecografia e sembra vada tutto bene.
Un caro abbraccio a tutte. So che ci sono momenti /periodi difficili e oscuri ma occorre guardare avanti ,partendo da quanto già abbiamo nel presente.Teresa
PartecipanteRagazze capisco il vostro sconforto davanti all insensibilità di alcuni! ma credo davvero che chi non ha dovuto lottare come capita a noi proprio non può capire! penso anche però che chi lo fa non è né davvero nostra amica/o ne tanto meno merita la nostra sofferenza nel rimanerci male! l’empatia è un dono di pochi! Snap forza devi tirare dritta per la tua felicità
Mia sono contenta che hai ritrovato serenità e vedrai che tu e il tuo piccolo starete bene! Donny Noemi Melissa LaGi Ladyspillo Roy Maria4 Violet e a tutte tutte un abbraccio grande!
io vado a fare la terza dose domani
alla fine mi hanno chiamato dall’ospedale e corro veloce a farlo!Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaCiao Mia,
sarai sicuramente una mamma dolcissima e con i giusti controlli anche se estenuanti vedrai che andrà tutto bene 💪 Il racconto del tuo bimbo che ti dà i calcetti per rassicurarti mi ha emozionato e dato ancora di più la forza di lottare😘💪. Grazie per la tua testimonianza😍Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia,carissima sono contenta di sentirti io prego sempre per te e il tuo piccolino ne hai passate tante e vedrai che andrà tutto bene sei una donna forte una guerriera e farai di tutto per il bene del tuo piccolino ti sono vicina 💪💪💪💙💙💙