- Questo topic ha 52,742 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 minuti fa da Deny.
-
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap
Ciao Snap, che carina che sei a dedicarmi un pensiero!
Hai ragione, infatti così come arrivano i rimpianti li caccio via, non ero pronta è la verità.
Sto nel Lazio, ma viaggio, infatti sto considerando anche di chiamare la Colombo, se è così risolutiva, vale la pena sentirla!
Anni fa una ginecologa mi aveva parlato di questo vaccino, ma diceva che va fatto entro i 16 anni, quindi non lo feci.
Scusa se mi sono persa qualche pezzo, ma quindi il motivo della tua infertilità è HPV?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻FiorePartecipanteIo come perdite sembra meglio. Non so se è perché ho cominciato a tenere gli ovuli in frigo. Oggi primo colloquio al consultorio, l’ostetrica mi è piaciuta molto, abbiamo parlato tanto. Mi ha prescritto degli esami di routine per inizio gravidanza e ecografia con ginecologa forse questo giovedì. Mi richiamerà per b-test da fare alla 12ma settimana. E da quello decideremo se è da fare Villocentesi o solo Test DNA Fetale. Molto probabilmente dopo la 12ma settimana mi metteranno in Maternità a Rischio per età, percorso ecc e starò a casa dal lavoro.. io lo spero tanto perché dopo tutto il percorso fatto non voglio proprio rischiare.. Sono contenta, anche se sarò più tranquilla dopo la seconda ecografia..
CoccinellaPartecipanteBabyPartecipanteBuona sera ragazze ho letto gli aggiornamenti lady anche io dalle beta pensavo gemelli vuol dire che questo piccolino si è attaccato tanto forte sono felice per te ❤️ tanti positivi su questo forum !
Questi danno speranza 😍Vi auguro una buona serataBabyLadyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare, il mio ginecologo ha sempre sconsigliato il transfer di due blastocisti su di me, ma parlo del mio caso, avendo già avuto una gravidanza naturale ed essendo rimasta incinta già al primo transfer di embrioni in 3a (poi perso) le possibilità di una gravidanza gemellare potevano essere alte, ma essendo minuta e con collo dell’utero più accorciato sarebbe potuto essere rischioso. La decisione di trasferirne due nell’ultimo tentativo è arrivata dopo i precedenti tentativi nulli, ero infatti terrorizzata proprio per quello che avrebbe potuto comportare una gravidanza gemellare su di me e non vi nego che ho tirato un sospiro di sollievo quando ne ha visto uno, proprio perché avrei messo a rischio la loro e la mia salute.
Penso che i medici valutano ciascun caso.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyGrazie Ladyspillo! Io positivi non ne ho mai avuti, perciò lui dice proviamo qualcosa di diverso.
Ma è il primo che sento che parla di trasferirne 2, non so se sia l’unico ad avere ragione o se è da scartare totalmente 🤯🤯🤯Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻LadyPartecipanteGrazie a tutte, spero con tutto il cuore che questo piccolo esserino resti insieme a me. Ora attenderò con ansia la prossima ecografia ❤.
Voglio solo dirvi che abbiamo fatto quest’ultimo transfer molto sfiduciati, non pensavamo potesse accadere, visti i precedenti, ma ci siamo dovuti ricredere. Ed ora non possiamo che sperare.LadyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ti dico inoltre che al mio primo transfer erano 2 embrioni in 3a giornata ed uno aveva attecchito, poi ho fatto due transfer singoli di blastocisti e niente e quest’ultimo di due blastocisti dove una ha deciso di aggrapparsi ben bene.
Tanto che ho pensato che i miei piccoli avevano bisogno di stare in compagnia 😄 per far restare uno in utero…chiaramente scherzo.
Però chissà, magari ha ragione.GraziolinaPartecipanteLadyspillo sono molto contenta per te!
Goditi questo momento magicoFelice che proceda tutto bene anche per le altre pancine Maria Irene Amorepuro Fiore.
Un saluto alle pancione Sara e Speranza e alle mammine che ogni tanto tornano a salutarci
Donny mi dispiace per il covid. Ci vuole tempo purtroppo. Tieni duro 💪
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapciao care, mando un saluto a tutto, non sono riuscita a recuperare tutti gli aggiornamenti
@Snap..che bella la frase loro scelgono noi…è molto bella…lo si dice anche dei gatti..lo leggevo in quel libro che ho recentemente letto
che forte il tuo monello peloso che ha deciso di farvi partire dopo 😉
forza che il 17 giugno arriva tra poco, sono contenta che la Colombo ti abbia trasmesso positività con la sua sicurezza, è fondamentale@ Ladyspillo, ho letto bene del tuo aggiornamento che bello 🧡sono felice per te, neanche io avevo mai sentito questa cosa, forse uno da la forza all’altro di crescere?capisco il timore di una gravidanza gemellare alla nostra età
@Noemi cara come ti senti?
io questo mese ho avuto ciclo praticamente solo 1 giorno, lo ho sempre corto ma mi sembra strano..speriamo bene@ pancine Violet, Maria, Irene, come state? 🧡🧡🧡
@Donny forza tra poco sarai ripresa completamente e pronta per la tua blastina!! non commento per i no mask come li chiamo io!!
@Teresa come stai?
@Irish grazie per la tua testimonianza e forza per tutto tifiamo per te per tutti i fronti, lavoro e il nostro comune progetto che supera tutti gli altri per importanza 🧡
GraziolinaPartecipanteMare secondo me prima di ragionare su quante blastocisti trasferire un medico dovrebbe valutare i motivi dei mancati impianti.
Statisticamente trasferendone due aumentano le possibilità di un positivo ma aumenta anche il rischio di una gravidanza gemellare. Per questo i centri evitano di trasferirne due.
Ti ha dato qualche cura per l’ovaio policistico?
Forza non ti scoraggiare
GraziolinaPartecipanteViolet mi ero persa il tuo aggiornamento…
Che gioia anche per te ♥️Irish cambiare lavoro ti aiuterà a staccare un po’ dalla PMA… E magari porterà fortuna 🤞
Snap finalmente una dottoressa che abbia voglia di indagare a 360 gradi senza trascurare nulla.
Leli hai iniziato la preparazione al transfer?
Noemi mi dispiace per il mal di testa. Ti capita con molta frequenza. Hai parlato con il medico?
Life scusa prima non ti ho inclusa nell’elenco delle pancine/pancione
Un abbraccio virtuale anche a tutte le altre che non ho nominato.
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao Coccinella come stai?
Hai risolto Con l’otite?LadyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella era una mia battuta quella sul fatto che si fanno compagnia, poi certamente con due si ha una possibilità in più.
Non so che tipologia di blastocisti fossero ma credo che come buona norma quelle trasferite in precedenza avessero una categoria migliore, questo per sfatare il fatto che blastocisti meno belle non significa che non possono impiantarsi.LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaCiao Graziolina tu come stai? Si sì, ho iniziato da 8 giorni. Facendo 2 conti penso farò il transfer a luglio
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreIo ho fatto il bitest ed è stato un errore, per noi over 40 è meglio fare solo la traslucenza senza analisi del sangue. Poi ho deciso di fare DNA fetale con analisi di tutti i cromosomi.
Lady sono felicissima per te.
Irene allora sai già il sesso, che bello.
Un abbraccio a tutte
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare,
L’hpv non credo sia la causa della mia infertilità. Ora che sono stata operata per il.cib3 rifarò tutti gli esami a settembre ma purtroppo l’HPV può rimanere silenzioso per anni e poi sbucare fuori di nuovo. Faremo il test anche sl mio compagno. Il vaccino richiede almeno 7/8 mesi di stop dalla ricerca gravidanza e ora non me la sento.Per il transfer confermo quello che ha scritto Ladyspillo: anche nel mio centro da fresco trasferiscono fino a 2 embrioni e da congelato solo 1. Lo fanno per evitare gravidanze gemellari che sono più a rischio soprattutto dopo una certa età.
Concordo con te sulla pgt!
Un abbraccio
SnapPartecipanteLeli, Fiore e Violet perdonatemi perché prima ho salutato le pance di questo gruppo e non vi ho menzionate.
Ovviamente un abbraccio anche a voi!Irish80PartecipanteLadyspillo che felicità!! Festeggiamo insieme a voi!
Irene che bello sapere che la gravidanza procede bene, già la tredicesima settimana ♡ fai bene a fare tutti i controlli che ti fanno stare tranquilla, e a cominciare a condividere con gli altri la tua attesa 🙂
Coccinella e tutte, grazie dell’incoraggiamento ♡
Mare capisco la confusione. Tra un consulto e l’altro prenditi il tempo per riflettere e fidati del tuo istinto. Se questo ginecologo non ti ha convinto passa oltre.
Un abbraccio a tutte girls, buona notte :-*:-*42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze sono proprio felice per tutti questi bei aggiornamenti …quante belle panchine in questo forum …io sempre mal di testa ed sl momento nessuna traccia del ciclo …In passato ho fatto tanti accertamenti per il mal di testa ne soffro ho fatto cure a altri ma al massimo diminuisce ma non passa ….ora ultimamente mi di presenta i giorni prima del ciclo appena parte se ne va ….auguro a tutto il gruppo una buona giornata vi voglio bene 😘😘😘
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneSai dirmi come si chiama il test e il costo? Sto decidendo se fare dna o villocentesi..
MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare, in realtà la percentuale sia 45%..
l’80 % lo calcolano cumulando più tentativi😡
È che io a novembre compio 46 anni .. non volevo proprio arrivare a questa età 😓Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaCiao Graziolina,
Lui dice che i motivi del mancato impianto sono solo 2: ovociti ed endometrio. Io insistevo sul fatto che secondo me qualcosa non funziona dopo e lui continuava a dire che è solo questo, quindi su di me farebbe altre indagini sull’endometrio, anche se tutti i medici che mi hanno visitata hanno sempre detto che ho un bell’endometrio!
L’ovaio policistico lo sospetta per i valori dei dosaggi ormonali e l’iper stimolo che ho avuto. Mi ha dato altri esami da fare e poi vorrebbe farmi ecografia. Ma non ho ancora deciso se affidarmi a lui, ho tanti dubbi.
Riguardo alla gravidanza gemellare, ha detto: è una scelta che prendono paziente, medico ed embriologo, non sarebbe meglio averne 2?!
A me hanno sempre detto che è pericolosoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻